|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
no no che contrario, la "peste" rimane sempre lei, iperattiva e giocosa...lui molto tremendo e giocherellone,buffo e simpatico tanta forza e voglia di giocare ma fondamentalmente meno "schizzato" grazie del complimento a loro, i quali ti mandano una leccata in faccia Tornando all'advantix che dire io sarei anche tentato a provarlo ragazzi perche' ho una fifa io de sto pappataceo, ma mannaggia la miseria sapete cosa succede ad andare contro il vostro veterinario di fiducia no? il quale nel mio caso è anche amico, anzi amici perchè opera lui insieme alla compagna altrettanto brava...non so davvero |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
E' un prodotto che si una una volta ogni 30-40 giorni per disfinfettare gli ambienti,non credo nemmeno i oche serva per i pappatacei,ma dicon oche per disinfettare cuccie,box,etc..è ottimo.
In effetti anche io so' che è molto tossico e bisogna andarci cauti.
|
|
|
#3 |
|
susie&niki
|
Ciao, io oltre all'expot uso anche uno spray, il Duowin, che dovrebbe essere efficace sia contro zecche e pulci sia contro i flebotomi. E' a base di piriproxifene e di permetrina e i trattamenti andrebbero ripetuti ogni due settimane. Non ho idea della tossicità, ma me l'ha consigliato un mio amico veterinario e allevatore che lo usa appunto ogni tanto abbinato ad altri prodotti.
Bye Silvia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
Dato che problemi di tossicità possono sorgere quando si vanno a sovrapporre principi attivi diversi, cosa che ho fatto invece per tre anni con Nagi: Scalibor (deltametrina) + spot on EXSPOT (permetrina) e visto che oramai mi risulta impossibile mettere il collare Scalibor (se li strappano a vicenda giocando... la scorsa estate ne ho comprati 6 - s e i -
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
opsss... ci avevo la risposta sopra....
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
|
|
|
|
#6 |
|
VIP Member
|
Abbinamento interessante.. dato che il Duowin è spry e una spruzzata se proprio devo uscire la sera col cane mi farebbe stare un pò più tranquilla..
ma ora che sto usando advantix, se poi cambio passando ad expot è pericoloso, bisogna aspettare un pò di tempo o non fa niente e bastano i soliti 15 gg.? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
VIP Member
|
Occhio a usare prodotti in sovrabbondanza, sono tutti piuttosto tossici se usati in abbondante quantità, specie quelli con la permetrina! E' come se invece di mettere 2 pipette di exspot (per es.) ne metti quattro!
Io eviterei...aspettiamo qualche risposta di vet (o aspiranti tali )che frequentano il forum
|
|
|
|
#8 | |
|
susie&niki
|
Quote:
Io di solito, dopo 10/15 giorni dalla applicazione dell'expot, do qualche spruzzata anche di duowin, magari passando semplicemente le mani inumidite di prodotto sul muso e intorno alle mucose. In questo modo do l'expot solo una volta al mese. Abito in una zona che sta diventando sempre più a rischio ma non vorrei neppure avvelenare i miei cani, quindi mi piacerebbe saperne di più. Bye |
|
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|