Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Thread Tools Display Modes
Old 26-07-2007, 00:30   #11
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
la prima volta sorridono,la seconda ti dicono che tu vivi nella civilta e non nelle rocky mountains,la 3a ridono,e la 4a ti dicono che il tuo cane sta in città non in natura..la 5a di dicono di andar a raccogliere margherite...
appunto! viviamo nella civiltà ....in cui cani tipo rott. ecc. aggrediscono persone senza motivo all'ordine del giorno... sarà anche vero che questi cani spesso (non dico sempre, ma spesso) se li compra chi è un pò fissato e quindi li "educherà" di conseguenza, ma un qualcosa nel carattere selezionato ci sarà pure!?!?! qiundi, x favore, piuttosto lasciamo i clc così come sono!!! "tra il marcio e la muffa" preferisco un morso dato xchè il cane pauroso si sente alle strette, di un cane che "va a cercare" la vittima da aggredire volutamente!!!!
Anch'io, poi, sono d'accordissimo con Antonella: vivendo in civiltà, e non in un campo di addestramento o per partecipare a gare varie... mi basta che il mio cane mi difenda come estrema ratio, xchè avverte una minaccia contro il suo branco (e non contro se stesso, che x me è diverso nella loro testa), e non vorrei assolutamente che l'abitudine ad agguantare tutto ciò che gli si sventola davanti lo portasse a chissà quali "Interpretazioni" dei movimenti altrui!!!!
...comunque, mi sa che questo tread stà veramente degenerando... stiamo affrontando un pò tutti gli argomenti mescolati insieme....
p.s.
Sono anche d'accordo con Alessio sulla necessità di una prova che metta in luce l'indole del cane... magari come ha spiegato bene Arnaldo legarli al paletto potrà non essere il modo corretto xchè fonte di stress, ma almeno non addestrare i cani a fare "l'esercizio bonitazione"... questo si.
m.greta jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules