Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 15-04-2009, 15:11   #181
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

HTML Code:
sembra che non si sappia nemmeno dove vadano a finire i cani.
6 cani so che sono arrivati a trento, c'era un articolo sul giornale locale l'altro giorno per raccontare un po' la loro storia, il modus operandi per recuperarli dallo shock e la successiva messa in adozione
Old 15-04-2009, 15:21   #182
randagio
Junior Member

randagio's Avatar

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
HTML Code:
sembra che non si sappia nemmeno dove vadano a finire i cani.
6 cani so che sono arrivati a trento, c'era un articolo sul giornale locale l'altro giorno per raccontare un po' la loro storia, il modus operandi per recuperarli dallo shock e la successiva messa in adozione
ehm si.. non è questo che volevo dire quando finiscono sui giornali do (quasi) per scontato che sia tutto ok...

quel che vorrei capire è se qualcuno controlla di chi sono (o erano, sigh) i cani che vengono dati in stallo o messi in adozione... poi c'è il discorso materiale che sparisce, e questo lo so da più fonti...
randagio jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 15:25   #183
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

avevo capito, colpa mia e della mia fretta
ho risposto così al volo, volevo dire che 6 sono finiti qui....
Old 15-04-2009, 15:29   #184
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ruggero View Post
di cosa? Che aiuto la mia terra e degli Amici? non mi sembra il caso, graze per l'opportunità di farlo!

Ulisse e Claudia ieri sono passati, il prof. Caporale gli darà una mano personalmente!
Sono sicura che Rosa voleva dirti quello che voglio dirti pure io ,
Grazie alla tua anima bella, e che ci sei x tutti .
Old 15-04-2009, 15:44   #185
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

sarebbe più utile che i canali aperti su WD sul terremoto a L'Aquila venissero utilizzati come canali di "servizio" e non di polemica pubblica. almeno ora.
ora ci sono delle necessità.
chi vuole può operasi in piccolo o in grande per aiutare ad assolverle.
i dubbi ce li abbiamo tutti.
ma ora non è il momento dei dubbi
è semplicemente il momento di fare,
considerando che là c'è chi sta lavorando allo sfinimento
cercando di sopperire e rimediare ad un disastro successivo al disastro..
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 15:48   #186
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Parole Sante Jal .
Old 15-04-2009, 15:55   #187
randagio
Junior Member

randagio's Avatar

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
sarebbe più utile che i canali aperti su WD sul terremoto a L'Aquila venissero utilizzati come canali di "servizio" e non di polemica pubblica. almeno ora.
ora ci sono delle necessità.
chi vuole può operasi in piccolo o in grande per aiutare ad assolverle.
i dubbi ce li abbiamo tutti.
ma ora non è il momento dei dubbi
è semplicemente il momento di fare,
considerando che là c'è chi sta lavorando allo sfinimento
cercando di sopperire e rimediare ad un disastro successivo al disastro..
Ne ero certo Me l'aspettavo una risposta del genere. Beh allora si faccia pure tutto quel che si vuole, si rubi tutti, si facciano sparire i cani: tutto questo è preferibile alla "polemica".

E' un po come la storia degli edifici costruiti con lo sputo e sul fatto che nessuno abbia controllato alcunché prima del sisma: non bisogna parlare di queste cose, è "polemica"... vero? Ma evidentemente si preferisce andare avanti solo a emergenze qui... a questo punto potevo farmi i fattacci miei, lasciare che quel messaggio circolasse... almeno ci passano altri per "polemici" Anzi, ora farò proprio così.
randagio jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 16:00   #188
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by randagio View Post
Ne ero certo Me l'aspettavo una risposta del genere. Beh allora si faccia pure tutto quel che si vuole, si rubi tutti, si facciano sparire i cani: tutto questo è preferibile alla "polemica".

E' un po come la storia degli edifici costruiti con lo sputo e sul fatto che nessuno abbia controllato alcunché prima del sisma: non bisogna parlare di queste cose, è "polemica"... vero? Ma evidentemente si preferisce andare avanti solo a emergenze qui... a questo punto potevo farmi i fattacci miei, lasciare che quel messaggio circolasse... almeno ci passano altri per "polemici" Anzi, ora farò proprio così.
Andrea è giustissimo quello che dici.ce da parlarne di quei cani e di quelle case ..sopratutto di quelle case perche in futuro non succedano piu catastrofi cosi vedendo che certe case non mi ricordo se in cina al terremoto cosi forte la stavano in piedi e qui invece...pienamente d'accordo.con te!
Il discorso era per non creare confusione tra polemiche e informazioni-mezzi di aiuto ..magari aprire discussioni parallele sui cani rimasti soli poveri e sulle case ,cosi se una persona vuole aiutare ha ben chiaro gli argomenti e riferimenti e puo fare qualcosa di concreto,che ora è la cosa piu importante
Old 15-04-2009, 17:07   #189
Ruggero
Member

Ruggero's Avatar

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
Sono sicura che Rosa voleva dirti quello che voglio dirti pure io ,
Grazie alla tua anima bella, e che ci sei x tutti .
Nei momenti come questi difficili per la gente de L'AQUILA e per tutti i paesi che la circondano, il buon Dio da una opportunità a tutti: quella di tirare fuori ciò che di bello le persone hanno dentro.

Tanti sono gli Amici che ci sono venuti a trovare e i volti sconosciuti che ho visto sfilare in questi giorni presso l'Unità di Crisi, tanti, come Rosa, te, David, Giorgio e altri, ci siete vicini e che, anche con un solo semplice sorriso o telefonata, riuscite a dare la forza a queste persone e a noi.

Grazie a nome di tutti loro e delle genti d'Abruzzo per quello che fate.
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 17:33   #190
Ruggero
Member

Ruggero's Avatar

Ciao Randagio,

come qualcuno ha detto, non è il momento delle polemiche, ciò nonostante sono li anche per quello e avendo avuto io stesso notizie contrastanti ho fatto alcuni controlli risultati "stronzate" anche alto locate.

Mi hanno chiesto di riferire al Ministero quello che ho visto e ci puoi contare che lo farò a tempo debito e nei dovuti modi, la mia "anima" di "NIRDA" è sempre pronta a svolgere il suo compito.

Ci sono molte cose che non vanno e non è un caso se invito gli Amici a venirci a trovare ed aiutare, Massimiliano oggi mi ha dato il cambio e questo pomeriggio sta girando per L'AQUILA con ULISSE, come stanno facendo DAVID e altri.

Tanti occhi vedono tanti racconti fanno.

Andrea mi ha invitato a Grosseto, spero proprio di riuscire a venire, li sarà il momento dei racconti, ora è il momento di agire per il bene delle persone e degli animali, non ci sono scuse che tengano con la propria coscenza, non riesci ad ingannarla, se sbagli lei lo sa e lo sa chi di Dovere.

Noi ora si fa, poi arriverà anche il momento del giudizio. In verità già c'è perchè proprio in questo momento c'è una riunione al ministero sull'argomento.

Quote:
Originally Posted by randagio View Post
Ruggero, posso rivolgermi a te? Scusami, so che qua sembro sempre il "bastian contrario" o il "rompi", ma sono giorni che mi arrivano voci e ora anche testimonianze di cose abbastanza gravi. Spero che qualcuno la ne possa venire a capo, ma necessariamente deve essere qualcuno che opera sul posto in concerto con la PC e le autorità locali.

Sembra che la situazione sia assolutamente fuori controllo, e che tutti sti magazzini "pieni" (almeno quelli del canile sanitario, per quanto ne so) siano in realtà stati depredati. Oltre ai materiali e alle scorte di cibo, sembra che non si sappia nemmeno dove vadano a finire i cani. Chiunque arriva prende animali vaganti e porta via. Qualcuno sta prendendo nota di chi/cosa/dove? Esiste un inventario merci? Esiste un registro dei microchip degli animali raccolti in giro (che dovrebbero passare dal sanitario)? Si sa dove finiscano i cani vaganti e a che titolo?
Non è una accusa a nessuno eh, magari c'è semplicemente una tale disorganizzazione che non si capisce più niente... ma qualcuno puà indagare? (a questo punto proprio INDAGARE non semplicemente verificare...)

Già la situazione è pessima, se poi inziano a circolare sul web messaggi come quello che ho letto pochi minuti fa (il titolo era "Abruzzo: terra di conquista?") nessuno donerà più nulla
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2009, 20:41   #191
molisanodream
Member

molisanodream's Avatar

Quote:
Tanti sono gli Amici che ci sono venuti a trovare e i volti sconosciuti che ho visto sfilare in questi giorni presso l'Unità di Crisi, tanti, come Rosa, te, David, Giorgio e altri, ci siete vicini e che, anche con un solo semplice sorriso o telefonata, riuscite a dare la forza a queste persone e a noi.

speriamo di raggiungerti presto..ho la macchina che sembra un furgoncino
Old 15-04-2009, 21:54   #192
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:

Grazie Ruggero,sono onorata per quello che hai detto,
Come potremmo non starvi vicini..
Siamo li con voi .sempre.
a presto

Last edited by Floydredcrow; 15-04-2009 at 22:00.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2009, 16:27   #193
riko06
Member

riko06's Avatar

Send a message via Skype™ to riko06

Scusate, so che volete evitare le polemiche, ma purtroppo a volte succedono cose che ti fanno passare la voglia di aiutare chi ha bisogno, dai una mano e si prendono un braccio!
La settimana scorsa è stata ospitata qui a Predappio una famiglia proveniente dall'Aquila (sono macedoni e non lo dico per razzismo!).
Sono marito, moglie e tre figlie. La gente qui si è prodigata per aiutarli e servirli di quello che gli era più necessario. Alcune persone gli hanno portato dei vestiti usati, ma ben tenuti, i classici vestiti che ammonticchi nell'armadio ma che poi non usi. Quando questa famiglia ha aperto le scatole ed ha visto i vestiti hanno detto: "roba usata! noi i panni li vogliamo nuovi!".Bella gente! Avevano proprio bisogno si vede! A questi non gli serviva ospitalità, stavano bene all'Aquila dov'erano senza più una casa. Fai un favore alla gente, ti prende a pesci in faccia!
La scorsa settimana ho fatto una donazione cospiqua di beni di prima necessità per gli Aquilani, se avessi conosciuto prima questa famiglia i soldi che ho speso nella donazione li tenevo per me!
Old 16-04-2009, 16:48   #194
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

scusa ma non si può fare di tutta l'erba un fascio
parallelamente a queste realtà ce ne sono anche altre diverse tra loro
il mondo è fatto così!
sta a noi saper scegliere e tendere la mano davvero dove ce n'è bisogno!
Old 16-04-2009, 17:11   #195
riko06
Member

riko06's Avatar

Send a message via Skype™ to riko06

Lo spero, lo spero vivamente!
C'è gente che stà facendo una fatica pazzesca per aiutare questa gente: Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Unità Cinofile e chi più ne ha più ne metta!
Spero vivamente che tra tante persone aiutate qualcuna meritevole ci sia
Old 16-04-2009, 17:13   #196
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
scusa ma non si può fare di tutta l'erba un fascio
parallelamente a queste realtà ce ne sono anche altre diverse tra loro
il mondo è fatto così!
sta a noi saper scegliere e tendere la mano davvero dove ce n'è bisogno!
una volta tanto son daccordo con la vale...
ah rikio,vogliam parlare di quei 3 rumeni "fermati" giorni fa intorno alle macerie per presunto sciacallaggio,che poi si son rivelati innocenti nonchè normalissimi lavoratori di una ditta italiana?

perchè cavolo,devon aver riskiato grosso..e invece,innocenti e giustamente rilasciati..peòr solo un tg l ha detto

insomma.si..vediam di non far la solita retorica(e lo dice uno che ormai NON vota piu a sinistra..
Old 16-04-2009, 17:13   #197
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Ciao riko ,lo so che certe persone a volte fanno passare la voglia di fare ma non bisogna generalizzare ,non dire li avresti tenuti x te,
Tu hai fatto benissimo a mandarli dove sapevi arrivavano sicuri a persone che hanno bisogno e non pentirti MAI di aver dato.
Non è giusto che persone oneste e bisognose oltre a quello che hanno gia dovuto passare debbano rimettere x colpa di 1 su mille che è disonesto.anche di quello che gli puo essere dato x tornare un po alla volta alla normalita alla loro vita e a vivere..
Gli Abruzzesi stanno dimostrando di avere una dignita unica e una fede ..e una forza che li rende speciali.
Old 16-04-2009, 17:16   #198
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by riko06 View Post
Ci sono ,e sono la maggior parte.
credimi.
E ringraziano il cielo ogni giorno x gli aiuti che ricevono da quegli angeli della protezione civile e delle persone comuni con grande cuore.
Old 16-04-2009, 17:20   #199
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by riko06 View Post
Lo spero, lo spero vivamente!
C'è gente che stà facendo una fatica pazzesca per aiutare questa gente: Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Unità Cinofile e chi più ne ha più ne metta!

"""C'è gente che stà facendo una fatica pazzesca per aiutare questa gente: Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Unità Cinofile e chi più ne ha più ne metta!"""

mica aiutano solo extracomunitari!

""
Spero vivamente che tra tante persone aiutate qualcuna meritevole ci sia """

mettiamola viceversa:meritevoli credo siano tutti tranne le poke eccezzionioi scusa una famiglia macedone colpita dal terremoto..(siam sicuri che io o te in situzioni simili diremmo o farmemo solo cose intelligenti?)magari che viene da una condizione di indigenza,insomma te lo puoi aspettare che abbia una reazione un po da"marciarci sopra" ..sta al resto del mondo mettelri in carreggiata va la che lo capiranno

e ...cmq resta una minoranza..non mi sembra i tg diano notizie di macedoni o ki altro li a chiedere un cambio lenzuolao vestiti nuovi...
Old 16-04-2009, 17:36   #200
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

HTML Code:
C'è gente che stà facendo una fatica pazzesca per aiutare questa
gente
la nostra gente, le persone che fanno parte di questo mondo, persone che hanno avuto sfortuna e che sono state colpite da una calamità
non dimentichiamoci le tragedie che hanno colpito le varie zone d'italia...il vajont, stava qui in trentino, etc.

di fronte a queste tragedie non c'è differenza....

------------------------

OT - ma rende bene il concetto ... quando ero in messico ci fu una pubblicità stampata su un cartellone che mi colpì molto e mi rimase impressa nel cuore e nella mente
la stessa immagine sta alla base di molti miei ragionamenti per tante situazioni terribili (fame, malattie, povertà) indipendentemente dalla nazionalità

c'era una clessidra gigante e le due americhe ..... una mano prendeva il centro della clessidra con intenzione di capovolgerla .....sotto c'era scritto
"è tempo di cambiare le cose"

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules