![]() |
#201 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
reindirizza l'aggressività con chi ha intorno..okkio.. leggi,leggi tanto,bisogna saper tenere la postura del corpo,la voce ecc giusta blesk non è un agnellino devi sapere assolutamente tutto quello che c'è da sapere su come ragiona la loro mente!!!
![]() |
![]() |
#202 |
Distinguished Member
|
![]()
Grazie Anto ,hai ragione devo leggere di piu
![]() |
#203 | |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]() Quote:
Il problema è che Blesk non si deve neanche azzardare a farlo mezzo fiato CON TE, che tu abbia o no ragione...o che ci siano 5 6/10/20 maschi lui con TE non si deve neanche azzardare.. !!! questo è un comportamento sbaglio nei tuoi confronti e soprattutto nei confronti di Lea...! è come se Ombra che vede 3 femmine, se la prende con Amleto... ma sei fuori?!! il fatto che lui con te è bravissimo, nel bosco non lo metto in dubbio, ma sei in un bosco, non sei tra la gente, in mezzo con altri cani...! e se verrai mai ad un raduno che fai???! che fa' Blesk??! ti morde sul serio, perchè ne vede troppi e ti mangia la Lea??! Non è un comportamento che puoi accettare..e in più portandolo a casa penso che tu gli fai capire un ragionamento simile: " io me la prendo con Lea e con lei, e lei mi porta a casa dove io sono il padrone" e penso che questo anche sia sbagliato...! io non lo avrei riportato a casa....!!! Occhio francesca.. occhio.. è ancora cucciolo e il suo carattere come vedi lo sta tirando fuori sempre di più... e non nel migliore dei modi... non è che perchè con i tuoi amici e famigliare, sta buono allora è un clc equilibrato e buonissimo...! un clc equilibrato lo vedi anche da queste situazioni...! Sai benissimo che hai dietro una geneologia con un carattere Tosto.. perchè non fai qualcosa?! perchè non vedi che non riesci ad aiutarvi da soli??! Questo è il mio consiglio... con un tono tranquillo e pacato.. non è un attacco! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao Sara grazie per quello che hai scritto,percepisco un tono veramente tranquillo e di aiuto,
Hai ragione non puo fare cosi ne con lea ne con me , fin da piccolo aveva questa reazione di prendersela con la povera sinclar o con la prima cosa che vedeva un albero ecc lui si attaccava e non è una cosa bella,l'ho sempre richiamato in questo ed è la cosa che piu mi preoccupa , non è cattivo ve lo assicuro ,devo capire il perche il suo nervosismo lo sfoga con le cose-con noi ,la famiglia che mi ha dato blesk mi hanno dato un numero di una comportamentalista di clc di roma domani provo a chiamarla,ormai è tardi per telefonare ,le racconto come si comporta e vedo cosa mi dice, Ripeto è solo questione di due secondi ,ma sono due secondi che pesano grazie di cuore..dico davvero..
![]() |
#205 |
Junior Member
|
![]()
francesca io la vedo cosi:
blesk non ti considera minimamente il capobranco, non ha rispetto di te e questi episodi lo dimostrano. nella sua testa avrà detto: "sono incazzato già di mio, questa mi sgrida e allora mi faccio valere con i miei subalterni, cioè lei e lea" e cosi ha fatto. ti ha sgridato, come ha sgridato lea! e un cane non sgrida il padrone, un cane non si gira a guardarmi ringhiandomi in faccia! SONO CAMPANELLI D'ALLARME DI UNA SITUAZIONE DI FONDO CHE NON VA ASSOLUTAMENTE BENE! non importa che nel resto della giornata, lontano da fonti di stress sia il cane più tranquillo del mondo! lo sono tutti i maschi dominanti nel loro territorio! poi appena qualcosa turba la tranquillità allora LUI si fa valere mentre dovresti essere TU!!!!!!!!!!!! non lo correggerai riportandolo a casa o tenendogli il muso. la cosa che mi fa sorridere è che tu per blesk sei alla pari di lea ![]() FATTI AIUTARE AD IMPARARE AD IMPORTI SUL TUO CANE O TRA POCO TI PORTERà A PASSEGGIO LUI! |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Maico & il Nano
|
![]()
Io lo vedo come un classico esempio di aggressività reindirizata...non è per niente un buon segno.
Secondo me,come era ovvio, Blesk ha dei problemi, che come si erano postI con sinclair ora escono anche nei confronti di Lea. Anzi,potrebbe essere frainteso, non è Blesk ad avere problemi, è la sua gestione che credo vada rivista.Sono piccole avvisaglie che dà da un pò di tEmpo,mai sottovalutare i segnali del proprio cane. Se a 1 anno reagisce già così pensa mille volte a chiedere aiuto a QUALCUNO DI COMPETENTE!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
queste sono le foto di blesk e non è la sede per parlarne di queso
![]() |
![]() |
#208 |
Junior Member
|
![]()
ps. certe cose non si risolvono al telefono per metterti l'anima in pace, devi ANDARE IN UN CAMPO PER MOLTO MOLTO TEMPO ED IMPARARE A GESTIRE IL TUO CANE, se non lo farai continuerai a sbagliare e non perchè sei stupida ma perchè nessuno ti ha mai insegnato a importi su un cane con questo carattere. sei solo inesperta, devi imparare e imparerai, se ti metti d'impegno. da sola non ce la puoi fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Maico & il Nano
|
![]()
Ma scusa,poi passo sempre per la stronza...ma che ti frega di" in che post ti si danno consigli"????non serve aprirne uno nuovo francesca,e non serve nemmeno parlare alla comportamentalista,chiedi a dueagosto che tipo di lavoro fà la comportamentalista...non certo consulenza telefonica.Apri gli occhi, ascolta i consigli e agisci. Sai che ci importa delle foto se poi il tuo cane ha dei problemi???NULLA!Anche se se ne parla qui non credo che nuoccia all'immagine di Blesk...per favore!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Distinguished Member
|
![]()
Perche qui è la sezione foto, non problemi di crescita.
Se una persona avesse il nostro stesso problemino a volte sicuramente non cerca l'argomento nella sezione foto. Vedo con piacere che tu cmq compari ogni volta che io scrivo di qualche piccola difficolta ![]() ![]() Comunque x faby first vieni qua e vedi se so gestire bene il mio cane o no. Non ho bisogno di prediche ma di aiuto concreto di racconti di persone che hanno passato la stessa cosa per quanto riguarda questi tipo di reazioni.
![]() |
#211 |
VIP Member
|
![]()
Hanno ragione Franci, l'aggressività rediretta può essere molto pericolosa. Mi viene in mente un episodio a Serramazzoni.. non vidi la scena ma fu raccontata, anche qui: un cane morse chi lo teneva al guinzaglio mentre si inferociva con altri maschi. Quella persona andò all'ospedale! Il cane era il fratellastro della mia Petra, e lei istintivamente - come indole credo - ha la stessa tendenza a sfogare l'aggressività su chi ha vicino.. se la prende sempre con la povera Djuma che ha imparato a conoscerla ed evitarla mantenendo la calma e reprimendosi contro gli altri cani per evitare di agitarla ulteriormente quando sono al guinzaglio e all'occorrenza, se proprio esagera, si ribella e la sottomette pesantemente. E c'è sempre riuscita. Con me Petra l'avrà fatto un paio di volte e io l'ho cazziata di brutto così non ha più osato (ma continua a farlo con Djuma.. la morde sia se noi l'accarezziamo, ma in quel caso in modo più giocoso e meno serio, sia soprattutto (e in modo feroce) se Djuma si agita con altri cani. Mai successo nulla di grave, ma Petra è femmina, piccola e non mi fa paura. Anche perché l'importante è non dimostrare paura, e io non l'ho mai fatto (altri sì e lei si imbastardiva.. anche se poi non è mai successo nulla, probabilmente era più scena che altro.. ma non mi è mai piaciuto questo atteggiamento che ad esempio Djuma non ha).
Io sono alta, Petra rispetto a me è una cagnolina, ed è fondamentalmente insicura sicché la cosa non è diventata un problema - e Djuma da parte sua sa gestirla con calma, forza e saggezza - ma se mi fossi trovata un bestione come Blesk mi sarei spaventata credo.. Non ho sottovalutato nemmeno in Petra questa cosa e ho fatto di tutto per reprimerla soprattutto verso le persone, altrimenti non stavo tranquilla. Un pò ci sono riuscita, per il resto conosco i suoi limiti e vedo di prevenire. Non sottovalutare nemmeno tu questa cosa. Meglio farsi aiutare... io ho risolto da sola - risolto.. in parte, il problema non è azzerato ma è comunque accettabilissimo nella mia situazione, non ci sono conseguenze tali da doverci lavorare.. è una clc piena di energie, eccitabile con poco e si sfoga un pò con Djuma ![]() Last edited by elisa; 23-02-2009 at 21:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
metto anche le mani nella sua ciotola senza che mi faccia nulla in ogni caso non ho paura di lui so che non mi fara male ma devo risolvere questa cosa. grazie per chi mi darà consigli costruttivi.
![]() |
![]() |
#213 |
Maico & il Nano
|
![]()
Non avevo dubbi che mi avresti risposto cosi....bhè io ti dico che ti ho provato già a dire cosa potrebbe essere,ma tu forse le mie parole nemmeno le leggi più. E se proprio lo vuoi sapere io da meno di una settimana sono andata a far valutare Maico e il nostro rapporto da una persona che di aggressività ne capisce moltissimo.E non perchè Maico sia aggressiva, ma per farMI giudicare da persone molto competenti. Quindi credo di essere molto umile per quanto riguarda la gestione del mio cane.
E se intervengo non è per divertirmi, anche se pensi questo.Forse lo pensi perchè molte persone sono ipocrite e non dicono le cose come stanno, io non sono così. Cmq liberissima di continuare sulla tua strada...mai problemi li hai tu, non io...e se le critiche non ti stanno a genio continua a vedere il mondo con i paraocchi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Junior Member
|
![]()
forse non si è capito fra, ma io ho provato a darti un consiglio costruttivo
che è stato quello di farti aiutare. anche io ho passato quello che stai passando tu, quando argo (il mio rottweiler) aveva circa 6 mesi o meno e tentava di capire se poteva imporsi. si incazzava se lo sgridavo e allora ho iniziato a portarlo al campo. abbiamo fatto 9 mesi 3 volte a settimana, il problema si è risolto più di cosi non so come aiutarti |
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Distinguished Member
|
![]()
Allora..Credo che un'addestratore uomo ci aiuterà a risolvere,con questo non dico niente e mi assentero dal forum per un po per risolvere questa cosa con calma ,perche sapete come sono fatta male spesso se mi viene detto devi fare d'istinto mi viene da non farlo..
Domani parlero con questa signora compormentalista inoltre e sento se ha avuto altri casi come il nostro di questi rari scatti che quando ci sono pero fanno rimanere male,e come si sono risolti..vi darò aggiornamenti quando inizieremo scuola, con questo ribadisco blesk non è cattivo e non vuole male ne a lea ne a me,mi rispetta in tutto e x tutto quando gli dico giu dal letto scende e dorme a terra e tutte queste cose non posso lamentarmi tranne che per questi scatti , che pero con pazienza ecc risolveremo. grazie a tutti.
![]() |
#216 |
Member
|
![]()
Francy ascoltali torna al campo e stavolta insisti perche' puo' davvero morderti ........io ho j.t. ed anche lui durante la crescita e' stato tosto ci ho lavorato ,ma in certe cose ho ancora molto da fare non sottovalutare mai il morso di un cane di 40 kg. che in alcune situazioni puo' arrivare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
VIP Member
|
![]()
Però non assentarti troppo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Ho trovato un campo di un signore che mi sembra una persona molto preparata a sentirlo ha gia addestrato un'altro clc tra il resto , sono sicura con impegno risolveremo questa cosa, oggi mi hanno chiesto se tornassi indietro prenderei ancora un maschio, ho risposto di si,anche se è tosto anche se è grande ecc non lo cambierei mai con nessuna femmina del mondo.
![]() |
![]() |
#219 |
Distinguished Member
|
![]()
Nessuno ci dice che belle foto?
![]() ![]() ![]() scherzo Ely tranquilla non ti manco troppo ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#220 |
Maico & il Nano
|
![]()
Vorrei che capissi che se anche a volte i toni sfuggono di mano (nche se non mi sembra di aver esagerato) è solo perchè si cerca di aiutarti.
Non prendere sempre tutto come un attacco....e non serve che ti assenti, anzi,servirebbe a tutti che il percorso lo condividessi....sempre se hai davvero intenzione di farlo. Si parla per il bene del cane....davvero... |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|