![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#21 | |
Member
|
![]() Quote:
ALLORA in sostanza noi non abbiamo un amminstratore ne riunioni di condominio!sono in affitto con nonna in una casa comunale!etto cio altri cndomini hano avuto cani gatti e alcuni li hanno ...ma in pratica ono l'ultima arrivata per cui secondo loro ho meno diritto di parola!poi vivo sola(perche nonna non c'e ..non sto a spiegare i lunghi motivi ma nonno è in ospedale con grossi problemi!)e vivendo da sola mi vedono..emm cme dire piccola e fragile, non ho un uomo accanto che potrebbe prendere le mie parti per cui mi rompono i coglioni all'impossibile...lo stabile ha un eta media che va dai 40 ai 75anni...no bambini , no giovani..e tutti hanno avuto cani di piccolissima taglia fin'ora!!!!!tanto è che se i loro cani mi fanno la pipi sulla ruota della mia macchina va bene perche sono piccoli se faccio scendere algiz dalla macchina io mi devo sbrigare a portarlo su perche se fa la pipi è un dramma tipo quello del 48'!!!!! ma cmq detto questo che io sappia non c'e nulla(tipo un regolamento) che vieti al palazzo gli animali!infatti nonmi sono preoccupata minimamente avedno avuti (tutti)animali..alcuni morti di vecchia di recente e qualcuno ancora in possesso!
![]() |
![]() |
#22 |
Member
|
![]()
allora tuttoco che hai scritto è sepre stato fatto!!!infatti con me lui è un soldatino!!!!sono abituata agi animali..quindi questi cmportamenti sono sempre stati eseguiti e rispettati!!!!infatti lui non sale su letti etc etc..in salone e in camera ha le sue cuccie o coperte mangia dopo di me e tolto il muso dalla ciotola(oramai vuota)vine tolta la ciotola!non ha problemi di ansia mi chiudo anche ore in bagno sola senza lui e non rompe..quando esco o rientro prima mi svesto epoi con tutta calma lo saluto, quando vado via lu solitamente mi guarda uscire ma resta a cuccia...credo sia vero il fatto che ogni tanto piange e ulula un po...forse piange piu che ululare...e se distrugge roba in casa è per noia e ansia(credo che basti il fatto di addormentarsi e perdere la cognizione del tempo passato per farlo entrare in ansia essendo un cane molto attivo e con tanta voglia di fare...) credo pero che si soffre unpo di ansia..e lo dimostra facendo dei danni in casa e piangendo...anche perche alla fine io sono il suo unico punto di riferimento oltre alla sua casa...pero non trovo piu cacca e pipi(ha 9mesi..ed escludo gli episomi di diarrea ...che putroppo per me fin'ora li avuti la notte un piao di volte..dove inpratica nn ho fatto altro che portarlo al parco per tutta la notte sperando che l'enterofilus e il diatab facciano effetto il prima possibile) , si la pota d casa è graffiata ma hadelle zampone e per quanto possa essere delicato....be come tocca qualcosa la rompe..cmq non interpreto tutto cio come vera epropria ansia da separazione perche se ci s mette fa grossi danni è vero, ma pe lui rmpere una pianta o mordere un quadro è la stessa cosa che giocare con le sue bottiglie.poi se non ci sono il dispetto che fa a me è piu divertente è ovvio...tuttavia capita anche che rientro ed è tutto in ordine...se soffrisse di ansia sarebbe sempre un disastro e sopratttto sarebbe sempre peggio!
predndo per buono il consiglio di filamarlo o registrarlo...provo ad attrezzarmi al meglio e al piu presto!!!! ![]()
![]() |
#23 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
in genere i cani che soffrono di ansia da separazione hanno manifastazioni forti, sbavano, leccano il pavimento con insistenza, si mordono le zampe, arrivano a farsi male cercando di uscire e mille altre cose... e poi li vedi andare in ansia già mentre ti stai preparando ad uscire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
|
![]() Quote:
gia soprattutto vorrei evitare gi piombino a casa una volante di uomini sconosciuti che buttano giu la porta di casa!!!!sarebbe un cane traumatizzato a vita..poi per cosa?per nulla per scorireche nessuno lo sta seviziando emagari piange solo perche gli manca la padrona che va a guadagnasi la pagnotta per tutti e due!!!!!penso che se mi traumatizzano il cane csi facendo metto una bomba hai vicini rompipalle!!!!potrei ucciderli in quel caso! ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
|
![]()
prova a notare se si fionda a bere acqua qnd rientri in casa.
dico questo perchè di solito in cani che sono in preda all'ansia ne bevono e ne mangiano percui va da se, che superato il momento di stress poi hanno bisogno di acqua. certo non è indicativo, ma sai, meglio essere scrupolosi adesso che è giovane puttosto che rinviare il tutto a qnd sarà più adulto. poi (e me lo auguro) magari si risolve in automatico abituandosi da solo.. o magari si abituano i vicini!! ciao
![]() |
#27 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#28 |
VIP Member
|
![]()
io gli lascio 5 euro per una pizza a domicilio ed un dvd col backstage del calendario di Martina Colombari, quando torno è rilassato e quasi neanche viene a salutarmi
a parte gli scherzi, purtroppo ora non mi è facile provare a lasciarlo da solo e se ci provo non è proprio un successone direi ![]()
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|