![]() |
#21 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]() ![]()
![]() |
#23 |
VIP Member
|
![]() beh ma cè uno che va in giro x boscki,col suo "cane lupo europeo"(non mi andava di metter clc,sennò troppi fraintendimenti )e mica in maniera gioconda ,poi sai l'abruzzo,i lupi..l'ignoto... ...la teoria neotenica ,però applicata alle persone..ehhehehe..anzi lo si scopre a metà libro che qualcuno la applica alle persone..a quel punto altro che foreste...si capisce dove si va a parare...si spera il lettore lo capisca e vada un po in allarme.. .."esperimenti vari" di cinoincroci...qualcosa di oscuro dovevo mettercelo...si sa che se non cè storia"gialla" sotto la gente mica volta pagina..vedi il successo di thiller e affini in libreria e in tv lo dimostra.....cmq il tuo simil sosia è uno dei due personaggi positivi,fidati ![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 03-12-2009 at 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
VIP Member
|
![]()
comunicazioen di servizio x antonella,alessio e chi ha buoan memoria
x la ormai famosa epigrafe di alessio,sarebbe un passo di un suo scritto(sarà in qualche sezioen,ma chissà dove)che faceva + o -: "amiamo apprezziamo e ammiriamo il lupo come animale simbolico & totemico e" e non ricordo il resto nulla di nuovo si dirà,ma in poke righe era un compendio di tutta "l 'ideologia WD" ![]() messa prima dell inizio libro, se la ritrovo esatta ,a epigrafe,appunto,con sotto l 'indicazione dell autore,come si fa nei romanzi,beh fa la sua porca figura(nel senso buono del termine) sto guardando da tempo ma non trovo in che thread è,cmq roba di due anni fa chi ha memoria,provi a ricordare,al amx girate la cosa ad alessio per veder se si ricorda ,non so se mi legge ![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 03-12-2009 at 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
OT: O MIO DIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ecco questa cosa mi ha fatto sbellicare dalle risate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE DAVIDE, GRAZIE DI CUORE AVEVO BISOGNO DI UNA SANA E GRASSA RISATAAAAAAAAAA Se lo scrivere qui ti ha fatto "aumentere la tua abilità dialettica" ma come scrivevi prima????????????????????????????????????????????? ??? ma quanto devi pagare la persona ke corregge le bozze????? Sicuro ke ti convenga?, secondo me spendi di più di quel ke potrai guadagnare con la vendita del " libro" Sul fatto di Anouk, bè io l'ho sempre detto è un nanocessoterribileeeeeeeeeeeeeeeeeeeconcaratteresk ifoso, tant'è vero ke ho preso una sua figlia ( me tapina ke cazzata ho fatto) e sono stata ancora più idiota perchè l'ho fatta accoppiare ( ke cogliona, con il carattere terrificante ke ha!!!), tant'è che i miei cuccioloni sono una massa di dementi skifosi. Ma ke ti frega come sono i cuccioli di Anouk x Ely, ma non hai di meglio da fare ke sparger merda, sai sembra proprio ke il tuo accanimento verso alcuni cani sia proprio........................INVIDIA Davide ma ci fai o ci sei?????????? Che se nn capisci vuol dire : ma sei scemo o mangi i sassi??? ( l'una non escluda l'altra) .... e adesso se vuoi denunciami pure, tanto in questo periodo..............
![]() |
![]() |
#26 |
VIP Member
|
![]()
eh sa signora,gli avvocati costano
![]() per il resto,le garantisco che è tutto vero! ![]() magari ecco non prendo spunto dai suoi messagi,sa non è che ci sia molto da leggere a parte frivolezze ![]() mi dia solo un altro po di tempo,! ![]() aloa cronaca vera,aloa ![]()
![]() |
#27 |
|
![]()
Davide faccio una precisazione dovuta perchè noto che calchi la mano sulle angolazioni , Dredo ha fatto 3 o 4 gare in expo' nei giudizi sono espressi difetti e pregi , casualmente le angolazioni risultavano perfette in giudizio ovvio scannerizzo i giudizi e li giro , nonsoffermarti su un cane visto in foto a 7 mesi arrivato in casa rachitico e denutrito .
QUINDI TI DICO CON ORGOGLIO CHE LE ANGOLAZIONI DI ANOUK O MEGLIO DREDO SONO PERFETTE , NON PRENDERLO COME UN ATTACCO MA UNA PRECISAZIONE OLTRETUTTO DOCUMENTATA A MENO CHE I GIUDICI NON SAPPIANO NEPPURE GUARDARE LE ANGOLAZIONI DI UN CANE. IL CARATTERE POI è PRECISAMENTE IL CONTRARIO DI COME LO HAI DESCRITTO ANCHE QUI POTEVI CHIEDERMI O INFORMARTI MEGLIO , capisco che non sopporti l'esemplare ma manchi di obiettivita' su di lui ed è facile trovare una schiera di adulatori che ti appoggiano per il semplice motivo che un cane senza titoli comunque riproduce ed ecco che per magia ci si diverte ad amplificare difetti e creare leggende sul carattere . Ammetti che difficilmente parlo del mio cane ma il giocare troppo su caratteristiche fasulle lo trovo inopportuna , i difetti di Anouk sono evidenti come lo sono i pregi quindi non invetiamo favole atteniamoci ai fatti . Purtroppo Anouk è pure bello funzionale corre molto stranamente è veloce piu' di clc a zampa lunga e messo in un bosco penso che l'unico suo problema sarebbero i lupi per il ,resto sa sventrare dall'istrice al cinghiale e pur troppo sa pure affrontare cani decisamente più grossi di lui ,piu' della media di un clc salta. Cane cartone animato mmmm certo peccato che in piu' occasioni a saputo difendermi e difendere altre persone usando i denti tritto verso il bersaglio , pensa te sto cazzino di cane cosa fa , fantasie favole? vedi tu pero' medita stai sputando su un cane meraviglioso e che ha dato cuccioli belli e particolari . il cane in questo giudizio era alquanto giovane : ![]()
Talità Kum. Noi siamo Alakanuk . Last edited by wolflinx; 03-12-2009 at 21:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
VIP Member
|
![]()
Congratulazioni Francesco!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
|
![]() ![]()
![]() |
#30 |
VIP Member
|
![]()
In effetti scritto sotto al guidizio...
![]() ![]() Pretendiamo poi le foto del nano 3 ![]() Un abbraccio - chissà che emozione - anche alla mamma!! Last edited by elisa; 03-12-2009 at 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
VIP Member
|
![]()
uff me tocca magnà e scrivere contemporaneamente
![]() francesco,prima di rispondere,premessa: ma come mai siete smepre fissati sulla parola"attacco"? ![]() vedete attacchi ovunque...ma sempre,facci caso,tu e qualcun altro(se vuoi ti dico chi,in mp ![]() ![]() ![]() si kiamano critiche,non attacchli,chiaro se fate i permalosi da subito diventan critiche pesanti ![]() quando dico che vi"han abituato" bene mi riferisco a un frasario come questo ![]() ![]() punto a,venendo al dunque,cè gente che in un cane corso prognato 10 mm vede"perfetto lieve prognatismo"..quando invece è troppo,1 cm..altrochè se lo è... ![]() angoli?guarda io conosco due allevatori che quando piazzano un cc da 60 kg sembra un pt come angoli ...peccato che poi quando lo fan muovere un giudice smaliziato sa cogliere eh..non prenderla come un accusa,ma scusa il famoso"piazzare" il cane,lo hai mai sentito dire? capisci perchè gli show sono importanti? no,non perl e coppette,ma davvero quando si è in 6-7 che qualcoas masticano e i can i son 20,30 e si vedond al vivo,poi è un po difficile esser troppo soggettivi ![]() non va bene il paragone col cc? bene allora prendiamo il clc...guarda che di giudizi strani ne ho sentiti..tanti...pure giudici che dovevan esser ottimo conoscitori e han scritto "ah,difetto : orecchie troppo piccole" ![]() ![]() ![]() ma come! il clc dovrebbe avere orecchie piccole! ![]() tornando indietro con gli anni,di giudizi con cui si doveva NON esser in accordo sui ring italiani ne troviamo a iosa,e infatti qui se ne è pure parlato ![]() sarei davvero curioso se mi mandi in pvt gli scan dei giudizi...e sopratutto se mi dici di quanti anni fa sono..perchè 5-6 annif a di gente che doveva farci l'occhio,beh ce ne era tantina davvero ![]() ora se anouk ha ottimi angoli,io son moana pozzi- e il motivo è presto detto.... ![]() quel difetto lo ha(la dorsale molle,che magari lui in rip trasmette poco,meno male ),è assodato,si trasmette se gli angoli dietro son troppo poki...e quelli davanti piu aperti,infatti è un classico nei molossoidi,dico molti se ne vedon con la skiena molle,verso il basso(ASSODATO.gugla un po) nei pt e nei levrieri,che han INVECE angoli indietro da urlo,mentre spalle piu dritte,cè spesso il difetto opposto,la cifosi(ASSODATO)ergo la skiena che tende al convesso anouk che schiena ha?convessa?non direi ![]() i canidi che han angoli bilanciati davanti e dietro han..la skiena dritta..e non mi pare il caso di anouk...ma di certo il problema non è l'ecceso di apertura della spalla ![]() (to be continued)
![]() |
#32 |
VIP Member
|
![]()
ops visto solo ora
dico"not too big"...?ke?me lo ricordo,quanto è alto... ma un cinometro mai eh? dico facciam sul serio o no? gia solo per ilf fatto che non si accorto della taglia minimal..ma pensa se c'era qualche espositore che protestava... ![]() scusa ma gia il fatto che non si sia accorto della cosa...son griglie,non cazzeggio,gli show ![]() cosa dovrei dire?65 minimo,lui non lo è ...si da mb e buona notte,non ci si perde neppure tempo ![]() ma davero non ci siamo,eh...lo capisci che... ![]() ![]() guarda,fai una cosa giudice possibilmente italiano,mica in show,eh,dico,fuori dai ring di una mostra ;il primo che passa di giudice(ce ne sono di molto gentili)del gruppo 1 o 2 gli kieiam di vedere il cane,piazzato o meno lo dico senza agonismo me presente,il giudice sceglilo tu,due chiacchere nella pausa la fan sempre se quello è un cane con gli angoli,io son padre pio ![]() son sicuro di quello che dico,se vuoi scommettiamo cene di pesce dove vuoi...fosse anche ai Parioli ![]()
![]() |
#33 |
VIP Member
|
![]()
leggo solo ora:
"corre nei boski,istrici,lupi" ![]() ma per favore,dai..dico stai skerzando? son ,come dire..griglie valutative? ![]() non te la prendere,eh ma mi sembra di sentire anziani allevatori 70 enni ddel gargano che dicon che il loro cane corso governa le vacche in giardino...lo farà pure..ma se è 10 cm in piu o in meno dello standard non sappiam cosa farci... ![]() quanto alle corse nei boski le fan pure i dogo argentini ,e senza paura dell uomo-dubito anouk si faccia troppo manipolare da chicchessia,altri esmepalri anche di clc ci riesocn benissimo aridaje,e senza voler esser ostile ma dico,alessio,che potrebbe non esser la persona sul web piu simpatica(dal vivo lo è,invece,perlomneo ci si parla )parla di sue griglie autoprodotte? NO e ve lo ha fatto notare 567 volte che uno i metodi valutativi non se li può far da se.. ![]() sennò alè,sai che divertimento... dico ma son cose gia detto 567 volte... "va x boski,esperienze" alessio dove sei,per una votla tanto ti voglio dar ragione... ![]() francesco ,anouk se lo leghiamo al guinzaglione a un paletto,come nello ztp ,anouk basta un movimento busco e fa un salto indietro di 2 metri,credo capisci che dobbiam simulare anche evenienzee che possono accadere in ambiente urbano? ![]() e non nei boski,le prove servon a simulare il grado di socialità fra persone,nel mondo..non nelle foreste...dove di persone ce ne son pokine di solito,già ![]() e per favore basta con sta cosa delle foreste il medio dogo argentino di allevamento italiano,senza mordere nessuno,corre nei boski e con una sicurezza che anouk se la sogna ![]() prendo atto che da anni ripeti gli stessi tasti,ammetti che io alessio e molti altri ci siam abbassati a guardare anche le posizioni altrui..tu direi di no ![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 03-12-2009 at 22:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
VIP Member
|
![]()
condensando,francesco,tu sei la persona meno obbiettiva x valutare quel cane,dredo
davvero,ne sono intimamente convinto è un cane"da breeding",da usare una tantum,come si dice nelle altre razze(perchè marca in alcuni particolari),ma è anni luce lontano da esser un prototipo di razza oggettivamente carattere, taglia,altri particolaria,anche carattere ,davvero si vede che tu non hai mai avuto cani di grossa taglia,perchè mi definisci certe presuntisime peculiarità che vedresti in lui come cose eccezzionali..quando invece son comuni al 70% die cnai del gruppo 1 & due..anzi direi che molti fam meglio,davvero si nota che non hai mai avuto un cane ,come dire,"di razza nota o normale"(si fa x dire,senza offesa,ovvio) ti sorpendi di cose che davvero molti cani fanno ![]() è questo che scoccia davvero,ti giuro.. (segue,con tanti esempi. ![]()
![]() |
#35 |
VIP Member
|
![]()
"""Purtroppo Anouk è pure bello funzionale corre molto stranamente è veloce piu' di clc a zampa lunga e messo in un bosco penso che l'unico suo problema sarebbero i lupi per il ,resto sa sventrare dall'istrice al cinghiale e pur troppo sa pure affrontare cani decisamente più grossi di lui ,piu' della media di un clc salta""""""
ehm...ci sarebbe Ghedini da Santoro,ma vabbè ![]() il periodo sopra.. francesco ti rendi conto che se andiam da qualche,non dico rappresentante della cinfoilia ufficiale,ma proprio da addestratori,alevatori,tecnici vari,e facciam vedere il tuo periodo qui sopra,ci guardan male? mica che sia di cattivo gusto,ma davvero,è senza senso scusa ma semrba scritto da uno davvero agli inizi,mica coem forma,ma proprio come contenuto,e io non sono una dama del Fatebenefratelli o un cattolico,ma davvero,..io mi kiedo tu che cani di razza abbai visto,davvero ![]() "lassie"? ![]()
![]() |
#36 |
|
![]()
No Davide perseveri nello sbaglio , sai bene che parlavi di funzionalita' affina al lupo be permettimi Anouk ne ha da vendere , il tirare in ballo Alessio credo centri pochissimo nel discorso e come dire " le stagioni non sono più quelle di una volta " ma cosa centra e cosa centra il Dogo argentino cane per altro che in un bosco prima o poi schiatta perchè come tutti i molossi combattono fino alla fine .
Aggiungo un altra precisazione Anouk , ovviamnte con Kun percorre in una settimana km20 km al giorno con me in bicicletta con punte da 60 km ogni tanto un cane non funzionale in 7 anni sarebbe un cencio da buttare . Agolature , rimarchi ancora peccato che non ti sei neppure accorto che in 7 anni il difetto si è limato e non è così facile vederlo , bene purtroppo per te come veterinario ho L'hengler ( o come si scrive ) di Andromeda Arrimminum , persona abbituata a maneggiare clc e sopratutto sa come sono morfologicamente , ebbene visto il cane a stento ha visto il difetto se non dopo un mio appunto , perseveri in miti e leggende e questo Davide è sbagliato come è sbagliato che tu venga a dirmi che manco di obiettivita' quando tu pretendi di valutare un cane da una foto di un cane di 7 mesi proveniente da una situazione non ottimale e di parlare di carattere di un cane così tanto per senza sapere minimamente cosa dici . Altro punto cani di grossa taglia caratteristiche che non conoscono , perchè abbattere cervi e cinghiali e consono a tutti i cani di grossa taglia bo vatti a capire . Davide la tua è una crociata di diffamazione che non condanno perchè siamo liberi di provare sentimenti diversi avere idee diversi ma a volte devi essere corretto perchè vai a briglie sciolte. E' inutile che ribadisci le stesse cose sempre e rimarchi su persone che ti contattano potrei dire la stessa cosa su tanti altre persone e cani ma credo sia stupido scontato . aggiungo che non ho neppure un gran considerazion del tuo stile di valutazione semplicemente perchè fai un minestron di termini cinotecnici , razze e anedoti che non portano a nulla. Poi trovo ridicolo che a volte trovi anouk da usare con le pinz e a volte da eliminare dal libro dei clc , non hai scoperto nulla di nuovo dicendo che anouk non va usato sempre grazie al cavolo non è un clc prezzemolo e non rappresenta la razza ma ha delle caratteristiche per cui ne vale la pena usarlo a volte o meglio poco . Rimaniamo in toni pacati e vedrai che lo scabio di idee puo' solo che essere costruttivo .
Talità Kum. Noi siamo Alakanuk . Last edited by wolflinx; 03-12-2009 at 23:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
![]()
allora francesco nn capisce nulla perchè è il suo primo cane, bene kiakkera con me ke nn sono solo " frivolezza " te lo dico un'altra volta , visto che mi hai sempre " glissato" io ho convissuto e x convissuto intendo vivere insieme, non cani di amici e parenti,ma MIEI, con pastori maremmani, cc, pit bull preso in canile,( tolto da lotte clandestine) alani ( ke nn sono così semplici come sembrano) , pt, pt grigione ( di 20 anni fà, ke i clc di adesso sono angeli in confronto), terranova, coker, db, rott. , e dogo argentino, x cui credo di avere una piccolissima esperienza con i cani, bene io anouk l'ho visto dal vivo e nn una volta, ma più volte, e ti assicuro che se gli fai buuu, lui nn salta indietro, ma sei tu ke devi farlo!!!! Sua figlia ha il suo carattere, nn cerca mai la rissa, è molto "principessa", ma se le rompi i maroni o se li rompi a me.... comincia a correre!!!!! Tu questo come lo kiami??? io da ignorante lo kiamo carattere equilibrato, nel senso ke nn attacca senza motivo ( MAI MORSICATO NESSUNO!!!) ma fa capire chiaramente di nn rompere e tantomeno è una mammoletta!!!lascia da parte la morfologia, sei fissato con la morfologia eee, ma un vero cinofilo dovrebbe guardare in primis il carattere, è questo ke va migliorato nella razza, se poi hai anche il cane figo, ben venga!!!!!!
allora Davide, cominciamo a kiakkerare sui vari caratteri dei cani, ci stai??? ma x poter kiakkerare con me nn mi devi portare esperienze di amici o parenti o allevatori, ma di tue esperienze, FATTI NON PUGNETTE!!!!!!!!!
![]() |
#38 | |
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 |
VIP Member
|
![]()
Anouk sarà un pò basso, poco slanciato, io poi sono fissata con lui, ma ...
Sei anni fa questo muso, questa espressione, questi colori, questo mix così riuscito e mai visto su nessun altro clc mi ricordò il lupo più di qualunque altro suo simile, e come magnetismo e fascino per me (ma non solo per me) non ha rivali. Ora non è più giovanissimo, gli occhi sono ambrati, forse è meno d'impatto (io poi non lo vedo mai quindi non saprei, mi baso sulle foto).. ma clc così magnetici e affascinanti non se ne vedono tanti, in standard o meno. Contano anche questi dettagli no? non solo quelli tecnici.. ![]() Foto orrenda scattata da me in gioventù e scannerizzata alla ca##o ma credo renda bene il fascino unico di questo cane (Francesco sarà inorridito ![]() ![]() Last edited by elisa; 03-12-2009 at 23:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
VIP Member
|
![]()
Ammazza che lagna, persino n' altra volta Eli con le ennesime foto di Anouk
![]() Oh, autogestitevi e ditemi se IDDU o qualcun' altro è da moderare, bannare, cancellare, flagellare... non pretenderete mica che mi leggo tutta sta roba nè?
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|