Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Closed Thread

Thread Tools Display Modes
Old 21-12-2006, 14:51   #21
vogliotti.loredana
Member

Default con te susanna............

x susanna!!!!
Susanna, quel cane o lupo che sia..stava difendendo il suo padrone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sappiamo tutti quanto sia sensibile un cane nei confronti di un essere indifeso"INDIFESO" ma sai quanto me ne frega di tutta la faccenda...ma alle volte ho il buon gusto di schierarmi dalla parte perdente....che comunque odio in quanto sono cacciatori....credo che il buon gusto stia nel mollare la discussione...fare tutti i bonifici di questo mondo senza aparire....al signor marco dico...stia attento a tutto...davvero a tutto!!!!! a quello che prende..a a quello che libera....ed allo squallore che dice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!le arriveranno un cane...magari anche la somma per mantenerlo un'anno..sia contento e vegli su questa creatura!!!!!! e si legga.....si legga!!!!!!!!!!!
vogliotti.loredana jest offline  
Old 21-12-2006, 14:53   #22
vogliotti.loredana
Member

Default uma

Quote:
Originally Posted by Navarre
Loredana, forse prima di parlare dovresti informarti su come sono andate le cose, no ? (parlo di Uma)

Eviteresti queste figure.
Susanna...ho letto solo una cosa: alessio ha detto che Uma era stata investita da un'auto!!!MI BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!se poi lui non è stato prolisso nello spiegare ..ebbe'...non ci posso fare nulla.io non so che interpretare quello che scrivono!!!!!!!!!!!
Old 21-12-2006, 14:53   #23
rosa
Member

rosa's Avatar

Default Re: taglia

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana
.......la caccia non si fermera' purtroppo.....
Ciao Loredana,
credimi VOLERE è POTERE,
intanto facciamo in modo che la caccia si svolga SOLO in aree apposite e cioè le famose Aziende Agricole Venatorie o Aziende Faunistico Venatorie e non ovunque, del resto in autostrada con la bicicletta non ci si può andare, a cavallo su una statale non si va, una partita a tennis si gioca negli appositi campi, così come altri sport e ...
visto che la caccia è uno sport (sport?) "pericoloso" oltretutto mi pare ovvio che anch'essa si debba svolgere in aree specifiche e controllate, così diminuirebbero forse tanti "incidenti di caccia" e si avrebbe un maggiore controllo sulla protezione di alcune specie che "incidentalmente" vengono uccise.

Poi per quanto riguarda la caccia come CURA per l'esubero di fauna, questo lo dicono i cacciatori per tirare un pò di sabbia negli occhi, (se leggi quello che scrivono sono solo loro a tutelare l'ambiente) e i contadini per avere i risarcimenti, del resto fanno bene è tutto legale, però l'esubero faunistico esiste SOLO per talune specie tipo il cinghiale, fra i più dannosi, ma forse non sai che sono i cacciatori stessi che ne reitroducono nell'ambiente, (qui dove abito io allevano cinghiali per poi liberarli come pronto caccia, tutto a norma di legge ovviamente) proprio perchè pagano fior di tasse vogliono essere giustamente sicuri di poter sparare a qualcosa, così lanciano i fagiani pronto/caccia, quaglie, ecc...., il danno maggiore ora come ora è stato fatto col coniglietto silvilagus, che hanno introdotto per poterlo cacciare, ma il furbetto si è riprodotto talmente tanto che non ce la fanno a sterminarlo, con tutti i relativi danni che la bestiola sta causando e non ti dico altro... dato che per sparare al coniglietto sparano raso terra e immagina tu ...... se una pesrona invece di abitare in pieno centro di Milano, abita proprio in quelle zone di caccia...

Poi ora come ora il tuo consiglio di tenere il cane legato in certe situazioni o di mettere lui un bel collare o bandana rossa attorno al collo ( io metto pure una bella e noiosa campanella, tanto per avvisare) è un consiglio più che giusto per salvaguardarci... del resto per il momento non si può far altro.

Poi tanto per farti capire come è la situazione per chi abita in piena campagna..... all'apertura della caccia, c'è un vero e proprio coprifuoco e se reagisci le ritorsioni sono all'ordine del giorno, per cui io accendo uno stereo a tutto volume con musica hard rock a tutto spiano...... passo per pazza furiosa...però noto una diminuzione di caccatori attorno casa!

Ciao
Rosa
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline  
Old 21-12-2006, 14:53   #24
Artů
Member

Artů's Avatar

Cara Loredana,

...poi sfogati pure su di me, ma credo che dopo quello che è stato scritto, il buon gusto avrebbe dovuto suggerire altre parole o un bel silenzio.
Old 21-12-2006, 14:55   #25
vogliotti.loredana
Member

Quote:
Originally Posted by rosa
Quote:
.......la caccia non si fermera' purtroppo.....
Ciao Loredana,
credimi VOLERE è POTERE,
intanto facciamo in modo che la caccia si svolga SOLO in aree apposite e cioè le famose Aziende Agricole Venatorie o Aziende Faunistico Venatorie e non ovunque, del resto in autostrada con la bicicletta non ci si può andare, a cavallo su una statale non si va, una partita a tennis si gioca negli appositi campi, così come altri sport e ...
visto che la caccia è uno sport (sport?) "pericoloso" oltretutto che si svolga in aree specifiche e controllate, così diminuirebbero forse tanti "incidenti di caccia" e si avrebbe un maggiore controllo sulla protezione di alcune specie che "incidentalmente" vengono uccise.

Poi ora come ora il tuo consiglio di tenere il cane legato in certe situazioni o di mettere lui un bel collare o bandana rossa attorno al collo ( io metto pure una bella e noiosa campanella, tanto per avvisare) è un consiglio più che giusto per salvaguardarci... del resto per il momento non si può far altro.

Poi tanto per farti capire come è la situazione per chi abita in piena campagna..... all'apertura della caccia, c'è un vero e proprio coprifuoco e se reagisci le ritorsioni sono all'ordine del giorno, per cui io accendo uno stereo a tutto volume con musica hard rock a tutto spiano...... passo per pazza furiosa...però noto una diminuzione di caccatori attorno casa!

Ciao
Rosa
abito in zona di caccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 21-12-2006, 15:08   #26
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Default Re: caccia

Quote:
UMA e' stata investita da un'auto!!!!! aveva pochi mesi!!E TU INCAUTAMENTE L?HAI LASCIATA LIBERA IN MEZZO AL PERICOLO!!!!! dovevo andarci piu' cauta anche in questo??? proprio tu devi stare zitto in questa discussione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!hai lasciato incautamente la tua lupetta libera....ne hanno fatto una frittata..nma non ci hai messo molto a sostituirla...quindi(PERDONAMI) ma almeno abbi il buon gusto di tacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nel bosco hanno diritto di girarci tutti....cani legati...fauna libera umani legati, imbavagliati e incaprettati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!

Loredana io posso condividere cio' che dici e i consigli perche' non e' del tutto errato, anzi. A mio parere pero' ci sono linguaggi,termini e toni da utilizzare sopratutto se si fa riferimento a qualcosa accidentalmente accaduto(indipendentemente dalle varie responsabilità) e che ha comportato un grande dolore a piu' di qualche persona.
Ripeto: puo' non esser errato cio' che dici ma per me e' errato il modo in cui lo dici.
Ciao
Ricky's Wolf jest offline  
Old 21-12-2006, 15:11   #27
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

EHI LOREDANA DATTI UNA CALMATA....

1) IL NICK NAME "IL PAPA'" è SOLO UN NICK NAME E NON HA NULLA A CHE VEDERE CON IL SIGNOR M A S S I M O M A S S I R O N I E NON MARCO.

2) IL CANE è STATO UCCISO A 70 METRI DA CASA, LIBERO NEL BOSCO SI, MA..... LORO ABITANO NEL BOSCO - LA CASA è UBICATA NEL BOSCO ..... è FATTO DIVIETO AI CACCIATORI DI SPARARE IN ZONE LIMITROFE AD ABITAZIONI

3) CREDO CHE TU NON POSSA PERMETTERTI DI INVEIRE GRATUITAMENTE CONTRO ALESSIO E QUANTO ACCADUTO AD UMA, SEMPLICEMENTE PER RISPETTO ALTRUI, TI PIACEREBBE SE FOSSE STATO FATTO UN ATTACCO PUBBLICO A TE?
SE CI TIENI COSI' TANTO MANDAGLI UN MESSAGGIO PRIVATO, NO?
(PRECISO CHE NON CONOSCO ALESSIO.... )

E SE CI TIENI COSI' TANTO AD AVERE INFORMAZIONI DA PARTE DELLA FAMIGLIA DI MATHIAS VIENI SABATO E CHIEDIGLIELO DIRETTAMENTE......

PERDONA LA FRANCHEZZA, MA MI SEI SEMBRATA UN "ATTIMINO" FUORI LUOGO .....

E PER TUTTI........ SO CHE A NATALE SI BEVE UN PO' PIù DEL SOLITO, MA SIETE COMPLETAMENTE FUORI.... TAGLIA????????????????? SI VORREI UNA 42!

CIAO
VALENTINA E MISHA
valentina jest offline  
Old 21-12-2006, 15:15   #28
IlPapŕ
Junior Member

ODDIO! Non volevo assolutamente creare questa confusione!
NON, ripeto, NON sono il padre di Mathias, né mi pare in alcun luogo di aver voluto dare quest'impressione, infatti ho scritto anche "se lo facessero al mio cane".

Il nick "IlPapà" è semplicemente il soprannome con cui mi "riconoscono" i nostri due ragazzi a casa (un lupo e uno shiba-inu)...quando sentono quel nome cercano me!

Chiedo scusa per la confusione generata, ma proprio non ci ho nemmeno pensato, dato che:
a) la madre di mathias era già intervenuta con altro nick, se non erro indian1967.
b) che il padre non credo sarebbe intervenuto con questi toni, dato il contegno tenuto dai familiari di mathias.
c) non ho prestato attenzione...ma si chiama Marco anche lui?
d) penso che un intervento di questo tipo sarebbe stato sicuramente preannunciato.

Comunque sono e resto a favore della taglia.
I responsabili DEVONO essere trovati.
Chi sa deve parlare, o sentirsi motivato a farlo.

I ragionamenti di chi è contro quest'idea, peraltro ragionamenti assolutamente ineccepibili dal punto di vista razionale, cozzano contro una cosa che penso: che a volte l'irrazionalità, l'istintività e l'emotività abbiano il diritto di prendere il sopravvento.

A volte abbiamo il diritto di arrabbiarci, di odiare, di bramare giustizia.
A volte abbiamo il dovere di farlo.

Poi sono d'accordissimo con la cucciola per Mathias (anzi, se un'anima buona mi manda, anche in pvt, la spiegazione di dove mandare il mio contributo...), d'accordissimo con le manifestazione contro la caccia...d'accordo che la sanzione penale farà poco o nulla...(però insomma...qualcosa può fare, se porta alla revoca della licenza di caccia per questi "tizi"...)...però...vuoi mettere una badilata nel ginocchio?
IlPapŕ jest offline  
Old 21-12-2006, 15:16   #29
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Ciao a tutti, premetto che io sono contro la caccia, qualunque caccia e di qualunque animale, andrebbe abolita ma come ben sappiamo quando ci si scontra con interessi economici le battaglie sono dure da vincere.Dobbiamo certamente continuare a firmare petizioni e fare tutto cio' che si puo' per boicottare le associazioni venatorie pero perdonatemi, ma io sono convinta che dove ci sono di mezzo interessi economici (i cacciatori portano soldi)ci sia ben poco da fare.
La legge.....sappiamo tutti come spesso funziona, cmq di certo non si puo' sparare contro le case e ancora meno con una carabina(sempre se di carabina si trattava) perche' se non ricordo male la pallottola puo' arrivare a un km e mezzo (non sono sicura di questo.)
Il fatto e' che i cacciatori fanno il bello e il cattivo tempo,sono fin troppo tutelati.
Vi voglio raccontare un fatto: Qualche anno fa io ero in campagna in vacanza, il mio vicino di casa (un'ometto di circa 70 anni) uccideva da anni animali di tutti i tipi, protetti e non,, cinghiali, fagiani, lepri, faine, VOLPI, GATTI ecc....metteva trappole ovunque, lacci, tagliole ecc....ovviamente non c'erano prove, finche' un giorno mentre ero in giardino sento un colpo di fulice e l'urlo lancinante di un cane, corro sul posto e trovo il personaggio in questione che cercava di nascondere il cadare del povero animale.
Questo tizio aveva messo un fucile teso (una trappola con ul filo collegato al fucile con il colpo in canna pronto a fare fuoco) vicino al suo orto. Il cane aveva toccato l'esca e il colpo era partito uccidendolo.
Tra lo sdegno di tutti (povero vecchietto) ho chiamato i carabinieri che hanno fatto quello che potevano e cioe' requisirgli le armi e ritirargli la licenza di caccia, sempre troppo poco anche perche' il fucile in quel modo poteva colpire chiunque anche un bimbo essendo in un centro abitato.
Ora voi direte che e' un caso estremo, ma sapete quanti casi estremi ci sono? lacci e tagliole dovunque. In toscana e' stata trovata una cagnolina da caccia che dato che era finita in una tagliola e' stata massacrata dal proprietario a colpi di fucile in testa, la bestiola e' stata salvata ma ha riscontrato qualche lesione celebrale infatti ogni tanto gira su se stessa,Si cerca qualcuno che la adotti.
Potrei continuare per ore ma quello che intendevo dire e' che persone che provano gusto o comunque non provano alcun rimorso a uccidere esseri innocenti non sono degne di nulla.
La taglia potrebbe essere un modo per farli sentire braccati, almeno un po, come loro fanno con i poveri animali..
Cosa poi farne con i nomi qualora venissero fuori non so, intanto si potrebbe renderli pubblici...c'e' tanta gente in giro....
pongo jest offline  
Old 21-12-2006, 15:24   #30
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:
Originally Posted by rosa
@Rosa
Un MITO !!!!
Anche a me piace molto certa musica hard rock.
Bye bye sister

P.S.
A proprosito di ritorsioni:
qualche giorno fà, a passeggio con Frida ho incontrato una ragazza che ha una dobermann di otto anni, come sempre accade , fra noi dobermanisti ci si ferma a parlare, ebbene, mi ha raccontato che hanno cercato di avvelenarle la cagnona nel giardino di casa buttandoci bocconi contenenti una sostanza topicida ( anticoagulanti).

L'hanno salvata per per il rotto della cuffia, hanno passato un calvario sia loro che la pelosa durante i giorni di somministrazione della terapia farmacologica per contrastare l'avvelenamento, infatti all'inizio, quando si comincia la terapia, non si può essere sicuri di riuscire a salvare il cane.

Adesso, nel giardino di casa la cagnona ci va solo in compagnia della prorietaria che prima lo perlustra attentamente.

Tutto ciò accade nella "civile Bologna".

sabrina
delphine jest offline  
Old 21-12-2006, 15:35   #31
rosa
Member

rosa's Avatar

Pongo ciao,
...questo comunque NON è un cacciatore (con tutto che si sa che i cacciatori mi stanno sui co@lioni a me)... ma questo è un ASSASSINO MANIACO.
Distinguiamo i cacciatori dagli assassini e notiamo che il permesso di caccia viene ancora dato a cani e porci, o meglio a sani e a malati di mente!

Inoltre il discorso della TAGLIA è a pare mio fuoriluogo, non mettiamoci al loro stesso livello, inoltre ricordiamoci che persino cacciatori che hanno ucciso persone (come qui a Lucca circa 5 anni fa .... li conosco) sono stati assolti in quanto INCIDENTE DI CACCIA, sono assicurati e l'assicurazione PAGA.
Piuttosto ecco chiederei il risarcimento alla Federcaccia per ciò che è avvenuto a Zampa, danni morali, biologici e chi più ne ha più ne metta....anche se lo so bene che non serve a niente ormai per Zampa.
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline  
Old 21-12-2006, 15:36   #32
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Uma non era libera e prima di parlare in certi modi bisognerebbe mordersi la lingua...riaccendere in questo modo il dolore di una persona è da incivili insensibili.
Poi si pensa alle volpi...pensa prima alle persone.
Ci vorrebbero delle belle scuse almeno.
Old 21-12-2006, 16:13   #33
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:
Originally Posted by IlPapà
Comunque sono e resto a favore della taglia.
La community di WD è naturalmente ed ovviamente liberissima di raccogliere soldi, fare collette e quant'altro venga in mente a chicchessia.

Io penso solo che i soldi raccolti per una taglia siano soldi del tutto sprecati, perchè le informazioni che vorreste ottenere le potreste ricavare anche senza sborsare un solo centesimo.

E vi faccio notare quanto ha già scitto anche l'utente "wilupi"alias Antonella

Quote:
Originally Posted by wilupi
naturalmente i cacciatori NON possono uccidere animali che non rientrano nella lista dell' articolo 18 sulla legge che regolamenta la caccia,gli stessi NON possono uccidere quegli animali fuori dal periodo di caccia, prima dell'alba e dopo il tramonto e se non ricordo male il martedi e il venerdi durante il periodo i caccia.
Se un cacciatore viene trovato a fare una cosa che per legge non si potrebbe va incontro a sanzioni di tipo pecuniario o penale ..
il punto è proprio questo però che DEVE ESSERE colto sul fatto dalle autorità competenti(guardia forestale,guardia venatoria ecc..) altrimenti è solo la parola del cacciatore contro quella di qualcun altro.

e cioè: o i responsabili vengono colti in flagranza di reato dalle autorità competenti preposte alla vigilanza ed al controllo, oppure, sarà unicamente e solo la vostra parola, fondata su di una delazione, forse pure anonima, contro la parola di coloro che vengono accusati.

E con queste informazioni pagate 2500 euro , voi dove pensate di andare???

Insomma, scendete dalle nuvolette e mettete i piedini per terra.

Quote:
Originally Posted by IlPapà

I responsabili DEVONO essere trovati.
Chi sa deve parlare, o sentirsi motivato a farlo.

I ragionamenti di chi è contro quest'idea, peraltro ragionamenti assolutamente ineccepibili dal punto di vista razionale, cozzano contro una cosa che penso: che a volte l'irrazionalità, l'istintività e l'emotività abbiano il diritto di prendere il sopravvento.

A volte abbiamo il diritto di arrabbiarci, di odiare, di bramare giustizia.
A volte abbiamo il dovere di farlo.

L'iirazionalità, l'istintività, l'emotività sono state bandite dalla mia vita da tempi assai remoti, sono una persona assai razionale, mi piace decidere lucidamente, scegliere razionalmente, programmare tutto, e soprattutto, fare la mia mossa avendo già in mente tutte le possibili contromosse che potrebbe fare il mio avversario.

Questioni di stile.

Filosofie di vita.

sabrina
delphine jest offline  
Old 21-12-2006, 16:22   #34
vogliotti.loredana
Member

Default uma

Quote:
Originally Posted by zikika
Uma non era libera e prima di parlare in certi modi bisognerebbe mordersi la lingua...riaccendere in questo modo il dolore di una persona è da incivili insensibili.
ok zikika.........guarda caso non trovo il trend...ma ricordo perfettamente Alessio che chiedeva preghiere per la sua Uma andata sotto una macchina(io non ho letto null'altro) mi è sfuggito?? non è stato scritto??guinzaglio troppo lungo?????non vedo l'ora di scusarmi con Alessio se ho sbagliato!!ma sbagliato che?? uma è stata rimpiazzata dopo un mese, quindi cosa fatta capo ha.............ME LO INSEGNATE VOI!!!!!!!!!!!!!!!E SE POI TU ZIKI..VUOI INSEGNARMI ATTI DI CIVILTA'..B'è...STO QUA?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Pronta a recepire.!!!.tutto serve!!!!!!!!!!!da chiunque!!!!!!!!!!!!!!!
Old 21-12-2006, 16:27   #35
vogliotti.loredana
Member

Quote:
Originally Posted by zikika
ti leverei tanto di cappello se tu fossi coerente con tutti qua dentro....e non solo con chi fa(o fai tu i loro) i tuoi interessi.Non è perchè sei amico di uno he devi schierarti a spada trata!!!!questa si chiama obbiettivita'...razicinio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!è
Old 21-12-2006, 16:29   #36
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

...... insisti loredana......?!?!
l'atto di civiltà te l'ho scritto io un po' più su di Zikika ....
dacci un taglio perche' inizi davvero ad essere pesante e qui si parla solo di educazione!

valentina e misha
valentina jest offline  
Old 21-12-2006, 16:30   #37
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Uma è sfuggita al guinzaglio con uno strattone. E' stata una terribile fatalità, che sarebbe potuta capitare ad ognuno di noi, anche al proprietario più attento. A me è capitato, ma sono stata più fortunata perché la piccola è tornata al richiamo prima di raggiungere la strada. Ma Uma era una cucciolona, avrà seguito il suo istinto e la sfortuna era in agguato. Ripeto, potrebbe capitare a chiunque..
elisa jest offline  
Old 21-12-2006, 16:35   #38
BWolf
Ely, Yuk e Megh

BWolf's Avatar

Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf

Quote:
Originally Posted by Artù
il buon gusto avrebbe dovuto suggerire altre parole o un bel silenzio.
BWolf jest offline  
Old 21-12-2006, 16:39   #39
vogliotti.loredana
Member

Default esibizione

Quote:
Originally Posted by valentina
...... insisti loredana......?!?!
l'atto di civiltà te l'ho scritto io un po' più su di Zikika ....
dacci un taglio perche' inizi davvero ad essere pesante e qui si parla solo di educazione!

valentina e misha
chaima pure la mia incivilta'!!!!ma io ho letto questo sul trend
:
Oggetto: ..Ultimo saluto x Uma Inviato: 15 Giu 2006 - 02:09 PM #56264

..e con una fitta al cuore che desidero informare tutti coloro che, di persona, virtualmente nei miei post e nelle foto sul web, hanno conosciuto la mia Uma, che ieri sera alle 7 e 30 circa ci ha lasciato per andare in un posto migliore...ne sono sicuro..il più banale e tragico incindente (è stata investita da un'auto)
credi non mi abbia fatto male???? credi che io sia peggio di te che tenti di apparire su wd mentre certe cose potrebbero essere fatte in silenzio?? LE OFFERTE, LE BUONE AZIONI,LE MIGLIORI, NON VENGONO FATTE ALLA LUCE...PER OTTENERE CONSENSI!! ma vengono fatte pacatamente,,,senza voler apparire a tutti i costi!!!!!ci fossero i punti tide tu avresti vinto!!!!!!!!!!comunque non centra...Uma non doveva sfuggire allo strattone...è sempre li' il problema,fare attenzione..oppure se non si è in grado di prevedere, meglio tenere un criceto!!!!
woland ha il suo sostituto....tu la tua pubblicita'.....ma leggete quanto è diventato lungo questo topic!!!!!!!!!!!!!!
(ma leggetevi:METTIAMO UNA TAGLIA!!! ROBA DA FARWEST!!!!!!!TENETE BARBONCINI...DATEMI RETTA...........
Old 21-12-2006, 16:44   #40
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

la mia pubblicità? di che?

guarda,
perdonami, quando ragionerai sono dispostissima a riprendere la discussione, per ora .... no comment, meglio davvero un SACROSANTO SILENZIO,
a disposizione

valentina e misha
vendo pizze a domicilio per chi fosse interessato - solo per oggi il 70% di sconto sulle "capricciose"
valentina jest offline  
Closed Thread

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules