![]() |
#21 |
Senior Member
|
![]()
..e queste chi sono? Ricardo vediamo se riesci a riconoscerle:
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Distinguished Member
|
![]()
la prima e la seconda foto è la tremendona, quella col carattere piu' tosto.
La seconda è principessa, ci vedo qualcosa della mamma e della zia wasat da piccola e la terza è orsetta pero' Michele perdonami e permettimi di dirlo: fato foto orrendeeeee ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Sunnywolf
|
![]()
anche la principessa sta diventando molto bella...ha due occhietti da furbetta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
![]()
Certo ste foto non li valorizzano tanto,pero' cavolo che belli che sono!
La mia preferita resta orsetta,ma le altre con i loro musetti bellissimi e le testine lupose stanno facendo vacillare la leadership!
![]() |
#25 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Per me la più bella è quella chiara....non so quale sia mi ha fatto vedere delle foto Michele. Lei è molto femminile, la canna nasale fine, lo stop poco pronunciato....perdonate se sono fuori dal coro ma a me orsetta mi pare molto mascolina, preferirei la chiara sicuramente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
![]()
Tra venerdì e sabato i 4 cuccioli di Riccardo raggiungeranno le nuove famiglie.
Il maschietto andrà in provincia di Rieti. Tremenda (la prima chiara) in Emilia Romagna, la seconda chiara Principessa (Nefti) da noi a Roma, Orsetta in Toscana. Alla fine sabato avremo la cucciola (la nostra era prenotata come seconda scelta) che effettivamente volevamo: la settimana scorsa quando abbiamo visti per la prima volta i cuccioli, Principessa si era nascosta dietro le mie gambe cercando subito il contatto fisico poi si era addormentata felice e pacioccona fra le mie braccia mentre gli altri erano fuggiti verso il giardino. Anche Nut, a suo tempo si era nascosta dietro le gambe di mia moglie tirandole il pantalone per addormentarsi con un magnifico sorriso fra le sue braccia. Noi tutti ci illudiamo di fare la scelta ma alla fine siamo noi ad essere scelti da loro. C'è da dire che vedendo le foto di Riccardo che ha messo oggi su WD stavo per convincermi di prendere Tremenda: ha una espressione da dura e la canna nasale si è affilata di più mentre Principessa ha messo la stessa bella maschera di Ashoka. Comunque quella di Riccardo è stata proprio una magnifica cucciolata. Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Sunnywolf
|
![]()
Complimenti x la scelta...anche se come dici tu sono loro a scelgliere noi...
un abbraccio e mi raccomando non lesinare con le foto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
![]()
Questa mattina sbrigate Le formalità burocratiche con Riccardo subito a Casa con la cucciola: Principessa (NEFTI). Durante il tragitto verso casa ripenso alLe feste spropositate che MI ha fatto Ashoka vedendomi giocare con la sua piccola come se MI desse IL benvenuto definitivo nella sua famiglia e poi quel suo sguardo profondo e penetrante quando ha visto Andrea sgattaiolare via con la cucciola fra Le braccia (per non farle capire cosa stava succedendo) MI ha toccato IL cuore.
A Casa la cucciola SI è ambientata subito anche se in macchina aveva vomitato Le crocchelle che aveva mangiato IL mattino. In un primo momento ha rimangiato tutto poi ha rivomitato e questa Volta ha preso con Le zampe un foglio di giornale che stava nel catino di plastica dove era sdraiata Ed ha ricoperto IL tutto addormentandosi tranquilla. A Casa Ha esplorato con curiosità tutto dai balconi al giardino AI cortili. Ha fatto I suoi bisogni in giardino nello stesso angolo lontano DA Casa utilizzato DA Iside e Nut. Anche quando era in Casa ha puntato la vetrata del giardino e aprendole la porta è corsa al solito posto per fare quello che doveva fare. Pensavamo che Iside ci avrebbe dato qualche problema con la nuova arrivata ma dopo averla odorata più volte ha sopportato IL continuo contatto fisico che la piccola cercava senza reazioni spropositate. Nut invece ci ha sorpreso. Ha fatto capire DA subito alla cucciola che non era aria atterandola più volte. Ma Nefti non SI è intimorita, per niente. Rispondeva toccando con la zampa IL volto di Nut e quando capiva che IL ringhio era una minaccia SI buttava GIù facendo la 'morta' per poi ricominciare a trottarelarle attorno vivace e contenta. La sorpresa l'abbiamo avuta più tardi quando ho distribuito I giocattoli nuovi appena comprati: Iside ha ignorato IL suo osso di gomma fosforescente e con uno sguardo sembrava dirmi: alla Mia età ancora queste cose DA piccola. Nut ha giocato un pò con IL suo ippopotamo supercolorato e sonoro poi con prepotenza ha tolto a Nefti IL suo scarpone sonoro. Ho cercato di toglierlo per ridarlo alla piccola. Fino ad oggi ha accettato DA me ogni cosa .Cedeva anche l'osso o la carne cruda senza mai rivoltarsi invece questa Volta Mi ha morso la mano con cattiveria per farmi male. Giù un ceffone sul muso e nuovo morso. La mano MI sanguina copiosamente dalla Mia smorfia di dolore capisce di aver esagerato. Sgrana I suoi occhioni smarriti. Mi odora la mano e lascia IL giocattolo sgomenta.Io lo prendo poi gli e lo RI dò e vado a medicarmi. Per un'ora intera ha completamente distrutto sia la scarpa che l'ippopotamo pervasa DA una furia incontenibile. Alla fine vedendo che non era rimasto più niente soddisfatta ha cercato la piccola e vedendola dormire Le SI è avvicinata muso a muso a pochi centimetri osservandola in silenzio. Poi GIù un sospirone e va a sdraiarsi vicino ad Iside che dorme sotto IL pianoforte. SI addormenta quasi subito sfinita dalle forte emozioni. Io osservo Le mio bimbe e penso che IL peggio è GIà passato. Ben arrivata Principessa nella nostra famiglia. Michele ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
![]()
Complimenti,a tutta la vostra famiglia allargata.
E' meravigliosa questa cucciola,mi raccomando adesso attendiamo una minuziosa fotocronaca della crescita della bella principessina.
![]() |
#30 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
Ciao Michele, complimenti per il tuo branco, dunque ora hai tre
femmine? ho inteso bene?, la piccola ok......mi incuriosisce sapere chi è Iside e di conseguenza Nut (o forse Nut è un maschio?) Auguroni e buon lavoro con la stupenda Principessa. Ciao Angela Michele e Rajka |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
![]()
Tutte femmine. Iside è la scura (4 anni il prossimo 14 luglio). Nut è la chiara (2 anni il prossimo 30 maggio). Nefti 2 mesi domani (7,4 kg ieri).
Ci daranno un mucchio da fare ma sono convinto che ne vale la pena. Ampiamente. michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
![]()
Stamattina si è partiti presto per la casa di campagna a Barbarano Romano (nel viterbese). 5150 m2 di querce, olivi ed alberi da frutta. Tutto ben recintato. Nefti viene subito messa da parte dalle 2 prepotenti: con qualche musata le fanno capire che non hanno intenzione di farle da baby-sitter.
La piccola non si perde di coraggio ed esplora incuriosita da sola grossi cespugli di lavanda e rose. Cerca di prendere, attratta dal profumo, delle mimose. ![]() ![]() Poi viene a cercarmi e sembra dirmi: Sono cattive.Non vogliono giocare con me. Come mai?? ![]() Poi arriva l'imprevisto. Dalla terra di nessuno (il bosco del parco Marturanum) arrivano due randagi prepotenti (meticci di pastore maremmano, tutti bianchi). Il branco si ricompatta per affrontare l'aggressione anche se divisi da una robusta rete metallica. Nut ed iside si alternano contro la rete contro l'ipotetico avversario che fa la stessa cosa dall'altra parte. La piccola in seconda fila collabora alla difesa come può. Emette dei suoni strani, indescrivibili che dovrebbero essere dei ringhi di difesa del territorio (niente foto perchè sono venu te tutte mosse). Dopo una buona mezz'ora i due invasori si ritirano, sparendo nel bosco da dove erano venuti. Nut ed Iside si complimentano con Nefti per la sua collaborazione leccandole il muso. Nut sembra dirle: Ora anche tu sei dei nostri. ![]() Nut le da il suo osso preferito: quello che è rimasto di un ginocchio di vitello che ogni domenica rosicchia con accanimento. La piccola lo porta con se orgogliosa sculettando come una ballerina (alla Fracci per intenderci) con la coda dritta come l'albero di Mascalzone Latino. Poi si ferma per rosicchiarlo. ![]() ![]() Da quel momento il branco è unito e la piccola per ore corre, come può dietro le due belve più grandi. Nel primo pomeriggio comincia a piovere e si rientra anticipatamente a Roma. In macchina c'è un silenzio irreale. Dormono tutte, sfinite. Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
![]()
come sono felice per la cucciola di riki!
deve aver trovato proprio un bel branco!!!
![]() |
#34 |
VIP Member
|
![]()
Buona avventura, e complimenti per la scelta!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Distinguished Member
|
![]()
Che bello vedere queste foto!!Complimenti principessa era quella che aveva colpito me piu di tutti vedendo le foto!Siete una bella famigliola che bellezza!Piu tardi leggo con calma tutto quello che hai scritto ciao Fra
![]() |
#36 |
Junior Member
|
![]()
ma la femmina scura e' un pastore tedesco grigio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Distinguished Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
VIP Member
|
![]()
E Bravo Michele, per una sorellina sfortunata che è andata a finire in carcere, ce n'è un altra invece che avrà davanti un radioso futuro da Principessa della Casa in compagnia di altre fortunate cagnole.
![]() |
#39 |
Senior Member
|
![]()
Gli amici del circolo sportivo mi cercano con insistenza. Ma ho deciso che per qualche settimana niente golf, tennis o nuoto. Pensano che mi sia capitato qualche evento negativo e quando dico loro che è arrivata una nuova cucciola sembrano non capire cosa centri con le mie momentanee rinunce.
Ma voglio godermi ogni attimo possibile della crescita di Nefti e dei suoi rapporti relazionali con Iside e Nut. Quando sono a casa passo delle ore ad osservarla e a relazionarmi con lei. Mi piace come sistema la copertina con i denti, il muso e le zampe nel suo lettino prima di sdraiarsi per riposare. Mantiene il suo giaciglio ordinato e pulito: li niente mangiare o bisogni. Le altre due sicuramente ricordano che da cucciole era il loro posto. Hanno provato a sdraiarsi, cercando di raggomitolarsi all'inverosimile per entrarci ma dopo un pò desistono perchè troppo scomodo per loro. Così con le crocchelle: le hanno odorate più volte (sono le stesse che hanno mangiato da piccole: Royal Canin speciale pastore tedesco junior) ma non le mangiano. Preferiscono il mix Royal Canin spec. p.t. adulti/ crocchelle di cervo e patate di Forza 10. La piccola qualche volta ne ruba una di nascosto e va a mangiarsela soddisfatta in giardino. Nut in pochi giorni è cambiata inverosimilmente: non si atteggia più con Iside ad eterna cucciolona e non gioca più con lei mentre sopporta con pazienza le piccole angherie di Nefti. Anzi non è raro vederla fuggire in giardino inseguita dalla piccola. I denti di Nefti sono aguzzi e fanno male anche quando gioca. A dire il vero anche le sue unghie delle zampe fanno male. Le ho provate ieri mattina: si è arrampicata con le zampe dal mio lato del letto e comincia a lamentarsi. Guardo stranito l'orologio: sono le 5. Provo a calmarla con un prolungato Shhhh!! sperando che ritorni al suo posto a dormire. Invece sento un dolore acuto sulla punta del naso, nella parte più carnosa e sensibile. Dopo un attimo sento il sapore del sangue fra i denti. Mi alzo e vado in bagno a medicarmi: ho un vistoso taglio di quasi 5 cm. Le mi segue camminando in modo strano, poi non ce la fa più e si perde qualche goccia di pipì e prima che io intervenga diventa una pozzanghera. La prendo in braccio per non farle fare le scale e la porto in giardino. Mi becco una leccata di gratitudine infatti in giardino, al solito posto, c'era dell'altro che doveva fare. Meno male ho fatto in tempo questa volta. Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Distinguished Member
|
![]()
Che bel branchetto
![]() ![]()
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |