Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 15-08-2008, 10:59   #501
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
ad essere furbi non si impara MAI!!!!
Questo è vero!anch'io tante volte dico adesso cambio e divendo furba pure io (con certe persone che lo meritan tutto )ma non ce niente da fare ..furbi ci si nasce e io non ci sono molto tagliata in questo

Chi legge quello che scrivi di Kim scommetto che per un'attimo il pensiero di prendersi un collie leggendo queste belle cose gli è saltato per la testa
Questa mattina sarà la nebbia che ce qui in paese ..ma sono poetica quindi ti dico una frase inventata sul colpo adoro anch'io i cavalli e piace molto anche a me il film e libro (l'uomo che sussurrava ai cavalli) ma sono convinta che qualsiasi animale che si ama lui lo sente. indipendentemente dalla specie o dalla razza credo che loro ci sentono in base a quanto noi gli vogliamo bene ,sono convinta che tu "parli"con tuttie tre i tuoi tesori e sicuramente le lupe ti sentiranno come ti sente kim
Old 22-08-2008, 03:05   #502
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Indubbiamente, ma le lupe hanno un modo di fare più impetuoso e sono più.. "strambe" nel fare le feste, nel giocare... per questo si divertono di più con Corrado che con me, lui, diventa matto come loro quando le vede. Kim è un riflessivo invece, ovviamente si fa per dire, è ingenuo come tutti i cani (anche per questo li amiamo.. fanno tenerezza e dipendono da noi) ma ha un modo di dimostare affetto diverso dagli altri cani, più fatto di sguardi e ricerca paciosa di contatto, senza esagerazioni, ma molto intensamente. Per questo sembra che il rapporto sia più telepatico: lui ti legge e si fa leggere negli occhi senza scomporsi, sembra volerti entrare nell'anima con grande dignità. Sono appena tornata da un viaggio di una settimana e mentre le lupe sono impazzite (Djuma si è persino pisciata addosso, anzi, MI ha pisciato addosso ) soprattutto perché cercavano Corrado che mi ha riaccompagnata a casa - si avvicinavano a me per sentire su di me il suo odore, lo fanno sempre, e se lo sentono subito corrono a cercarlo fuori, soprattutto Petra poi Djuma la imita.. ormai ci sono abituata , ma in giro se mi allontano io continuano a cercarmi, se si allontana lui meno .. chiaramente sono tutte abitudini, associazioni mentali, e lui lo associano solo a cose belle, mentre io sono la "guida" sicuramente meno divertente e più quotidiana.. non rappresento una novità (a parte questo, che è ovvio, la colpa è anche mia che non ho tutta la sua follia giocosa coi cani) ma non credo di essere poi tanto meno importante .
Kim al mio arrivo mi ha dato più soddisfazione : i suoi occhi esprimevano una grandissima gioia e dolcezza, ha scondinzolato un pò da sdraiato e a fatica si è alzato per venire a sedersi di fianco a me, felicissimo di rivedermi... vedevo più gioia in quel suo comportamento così delicato e fermo che in quelle due pazzoidi che corrono e saltano.. anche perché cercavano le moine pazze di Corrado, mentre Kim ha sempre preferito me in tutti questi anni, non l'ho mai visto mettermi in secondo piano di fronte a un'altra persona. Poi ormai è anziano, da giovane era più "opportunista" anche lui, in senso buono.. magari non cercava un altro umano ma tentava comunque di farsi i fatti suoi.. d'altronde gli avevo insegnato io ad essere sempre in giro e se poi non partecipavo la viveva come un'offesa, cercava comunque sempre una partecipazione.. ma a me piace forse più come è adesso, perché ci bastiamo l'un l'altro senza "interessi" (eccetto uno: l'affetto) senza la ricerca del bello da parte mia (in lui non cerco più il bello come accadeva all'inizio, pur essendo lui sempre un adone, acciaccato ma bello) e del gioco da parte sua, ci basta più spesso la vicinanza.
Sono tutti cani buoni e affettuosi, ma Kim è entrato nel cuore di tante persone che l'hanno conosciuto e lo vedono diverso dagli altri cani.. meno cane... non so se mi spiego.. stesso effetto faceva Buck.
Ma se il Collie ti entra nel cuore insinuandosi con delicatezza ma anche forza (mi colpisce, intriga, sconvolge e commuove il rapporto particolarissimo che instaura col padrone) un clc ti strega col suo fascino selvaggio e la sua bellezza primitiva. Sono due rapporti diversi ma comunque particolarmente forti.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 22-08-2008, 10:42   #503
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

è bellissimo quello che hai scritto ,ammetto di essere una che non ha sempre pazienza di leggere tutto ma ci sono cose che mi colpiscono di piu di altre come questa che hai scritto tu e le leggo senza sosta
Vedo la differenza anch'io in certi atteggiamenti dei miei due anche se ammetto sono pazzzzzzzzzi tuttie due x niente composti ma sono cucciolini ancora poi si calmeranno (forse )
cmq grande Kim! spero di vedervi un giorno un bacione
Old 22-08-2008, 11:02   #504
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Peccato che al ritorno abbia trovato Djuma ingrassatissima (non capisco come sia possibile in una settimana) e Kim che dormiva in una stanza con le finestre e le porte chiuse con questo caldo (ci sono le zanzariere, all'ultimo piano, perché non tenere aperto..) vabbè lo immaginavo, e a caval donato.... almeno sono vivi
Old 22-08-2008, 12:57   #505
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Ely sei fortunata a me i due maschiacci non me li tiene nessuno o meglio nessuno li sa portare e gestire , le vacanze se le posso fare sono per forza e per amore con loro .Se dovessi trovare anouk igrassato mi girerebbero ci sto molto attento , preferisco dare qualcosa in meno che in + ....così mi costano meno .... scherzo.Li preferisco magrisono + attivi e armonici forse Anoukino un po' troppo l'ha visto Stefano di Ely .
Old 22-08-2008, 13:03   #506
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Sono fortunata è vero, il problema è che quando Djuma ingrassa poi inizia a zoppicare un pò per questo mi da fastidio questa cosa.. è così facile tener leggero un cane, mica se ne prende da solo.. ma pazienza, va benissimo così. Anche Kim dovrebbe dimagrire altrimenti temo che non avrà un'aspettativa di vita ancora molto lunga.. io ci provo, ma non ci sono solo io.. comunque sono fortunata ad avere un aiuto dai miei, anche se non mi danno molto retta
Old 25-08-2008, 02:42   #507
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Week-end su da me (appennino parmense). Tempo splendido, qualche rimpianto per non essere stata dei vostri in Trentino ma non mi riesce sempre di fare le cose di corsa ed essendo tornata dalla Sicilia con l'unico volo trovato disponibile giovedì notte ("turista fai da te, no Alpitour".. ma ci piace o ci tocca decidere sempre all'ultimo sicché è andata così),
e visto anche il tempo inclemente sulle Alpi abbiamo lasciato perdere optando per la soluzione più vicina, pratica, soleggiata e che comunque ultimamente avevo troppo trascurato: la mia montagna.
OT doveroso e sincero.. mi è dispiaciuto non esserci.

Tornando al nostro week-end.. qualche scatto:

Petra

collare fastidioso..

Djuma

Petra nel bosco

.. Djuma

insieme

Infine una foto del topolone che non poteva farcela ma ha passeggiato con me almeno col pensiero dato che ogni angolo mi richiamava alla memoria i nostri bei giri di anni fa, e l'intesa profonda.. e a questo come ad ogni altro rientro a casa la sua dolcezza mi riempie l'anima.

Qui tutte le foto:
http://gs72.photobucket.com/groups/i176/7AW3O666HX/
Old 25-08-2008, 06:26   #508
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Default Run On

Un video per la Petra che non si smentisce mai...
Quando è fuori dalla sua tana, cioè da casa, non c'è verso di tenerla ferma.. instancabile e pazza, tutto il contrario della pacatissima Djuma..
Persino dopo due lunghe scarpinate (e mi sono chiaramente fatta tirare da lei con la pettorina .. se è duracell, tanto vale darle soddisfazione e comunque diversamente non ce l'avrei fatta )
dopo due giorni così aveva ancora il coraggio di mugolare se ci si fermava..
Ma nel video c'è solo l'inizio del tormento petrelli..
http://www.onetruemedia.com/otm_site...category_id=18
Old 10-09-2008, 10:01   #509
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Elisa una curiosità!
Ma Kim è per caso fratello del mitico "Do it Again"???

Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 10-09-2008, 11:09   #510
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Certo, stessa cucciolata!!
E da cuccioli erano molto simili!
Kim si chiama Do It Better e non è mai stato in un'expò ENCI, soloo in due paesane in tutta la sua vita.
Il mitico fratello invece ha fatto strada
Peccato sia morto un anno e mezzo fa

Kim finito l'effetto del cortisone è ripeggiorato ora lo sto curando con l'omeopatia... continuo un pò così per adesso, provo..
Old 10-09-2008, 11:25   #511
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Kim a 10 anni.. somigliava al fratello! (che in quella foto era molto più giovane, ma le foto da giovane di Kim non le ho sul pc perché dovrei scannerizzarle dato che non avevo la digitale)
Old 10-09-2008, 12:40   #512
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Eh sì, il fratellone ha fatto strada, ma credo che ne avrebbe fatta anche lo splendido Kim se ce ne fosse stata l'occasione
Spero che le cure omeopatiche lo facciano star meglio!
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 10-09-2008, 12:50   #513
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Grazie, lo spero tanto anch'io, ma devo dire che sono un pò sfiduciata... ieri sera me lo sono coccolata per un'ora coi lacrimoni... e lui ne era felice.. ho il terrore di perderlo
Stanotte ha dormito in camera mia, ora me lo tengo più vicina che posso.
Proverò a fargli fare una lastra come consigliatomi da Danilo Larini per evidenziare le motivazioni esatte del suo cedimento, per poi intervenire in modo più specifico..
I miei veterinari sono anche loro poco ottimisti.. uffa.
Old 10-09-2008, 12:52   #514
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

scusate gli errori.. (vicino non vicina)

[QUOTE]per poi intervenire in modo più specifico..
[/QUOTE]
ovviamente intendo con farmaci o rimedi omeopatici, mica con un intervento.. alla sua età sarebbe impossibile.
Old 10-09-2008, 12:54   #515
chiara.giardini
Gwen e Aiko

chiara.giardini's Avatar

Kim..tifiamo tutti per te...un mega abbraccio dai genovesi...
Old 10-09-2008, 12:55   #516
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Grazie Chiara.
Old 10-09-2008, 13:20   #517
star
Senior Member

star's Avatar

Send a message via MSN to star

forza Kim che ce la puoi fare, hai la tua dolce Elisa che non molla un attimo. un grosso bacio ad entrambi
star jest offline   Reply With Quote
Old 10-09-2008, 14:21   #518
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Grazie. Il nuovo mangime gli piace, a far punture sta immobile (ho imparato a fare le punture, era ora che ci provassi.. ne fa una al giorno di arnica) e le compresse le mangia nelle merendine. Speriamo che tutto questo faccia effetto, l'omeopatia di sicuro male non può fargli. Invece i farmaci per bocca quelli non li digerisce..
Old 10-09-2008, 15:36   #519
grejselisa
Junior Member

grejselisa's Avatar

Eli mi dispiace..Kim è fortunato e ci credo che sta li a prendersi tutte le coccole...che bel leone...forte!!!!
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Old 10-09-2008, 21:56   #520
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

è forte il tuo re leone ely spero di vederlo dal vivo un giorno !Un'abbraccione a tuttie 4
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules