![]() |
#41 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() ma il mio pastore tedesco, mi ha mangiato un bel po' di mobili, un materasso, il muro, 6 tende, 10 paia di scarpe ( le piu' nuove ![]() il mio clc preso in adozione, e non abituato a stare in casa, l'ho lasciato come massimo del tempo solo x 7 ore ( la gara di judo di mio figlio si era protratta oltre ) e l'ho trovato che ronfava sul divano, e la casa in super ordine. quindi x me niente shopping ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
|
![]()
a malincuore ti devo dire che sei un caso patologio (il vecchio detto uno su un milione)
un sentito abbraccio ![]()
![]() |
#43 |
VIP Member
|
![]()
Un buon grigione è probabilmente il miglior cane possibile. Se invece cerchi dati oggettivi c'è poco :
- resistenza : il PT deve fare 20km, la prova minima per il clc è di 40km- max 100km - aspetto : un bel PT è un bel cane ma considerando che l' eccellenza è rappresentata dal lupo, il clc è quello che più si avvicina (bellezza funzionale) - salute : i PT come media di razza con la vecchiaia sono più portati a malattie articolari dovute all' angolazione del posteriore e per l' ampiezza della cassa toracica più soggetti del clc alla torsione dello stomaco. Il resto è discutibile. Probabilmente la cosa di gran lunga migliore del PT è il carattere medio di razza, duttile e affidabile.
![]() |
#44 |
Member
|
![]()
![]() |
#45 |
Damiano & Debora
|
![]()
bene mi interessa il discorso della resistenza.....comunque nessuno mi ha spiegato cosa vi ha eso tutti sospettosi e scettici...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
le varie adozioni a cui si assiste impotenti ogni giorno. alcune pesano più di altre...anche parecchio. C'è una discussione aperta nella quale viene più volte dettto che "quella storia può essere di aiuto per un futuro propietario affinchè impari cosa lo aspetta" quindi io ti dico qual'è e ti consiglio di leggerla tutta. la discussione si chiama "blesk chiarimento". ti dico solo che quando mi sono iscritta a questo forum avevo prenotato anche io un cucciolo di clc. poi mi sono resa conto di non essere preparata a prenderne uno in casa e che non era neanche il momento giusto per me. come puoi vedere nella mia firma non c'è un clc. e oggi a distanza di quasi un anno e mezzo non mi sento ancora pronta a dire "adesso potrei averlo". c'è chi non ascolta consigli e fa di testa sua facendo si che poi a rimetterci sia il cane, c'è chi i consigli nemmeno li chiede e non fa tempo a prendere il cane che questo finisce già il lista adozioni. ecco perchè sono/siamo diffidenti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Guest
|
![]()
Bravissima Roby
Damiano è proprio cosi' , troppe adozioni quando i cani raggiungono l'anno o i due anni, di gente motivata ad averlo, magari non sarà il tuo caso, ma se sei davvero convinto leggere ti farà comunque bene. Io ci ho messo 6 anni ha prendere il mio cagnolo, ho frequentato tantissima gente con i clc ho frequentato questo forum per tutto il periodo solo leggendo, mi hanno detto di tutto ma ne sono rimasta convita, però è bene sapere come diventeranno i maschietti dai 15 mesi in su , se non ne hai idea informati molto bene e ve di se tu ma anche la tua compagna ,i tuoi genitori sono in grado di gestirlo. Il cane deve essere voluto da tutti Last edited by maya; 23-10-2009 at 21:55. |
![]() |
![]() |
#48 |
VIP Member
|
![]()
Si vabbè, comunque è un cane non un marziano! giusto conoscere alcuni aspetti un po' particolari ma se uno lo vuole ed è pronto a qualche piccola rinuncia, perché no ?
Noi da quando abbiamo visto per la prima volta la foto su una rivista a quando abbiamo deciso e telefonato per prenotarlo saranno passati si e no 5 minuti. ![]()
![]() |
#49 |
Damiano & Debora
|
![]()
credo di essermi letto tanto di questo forum, non tutto ovviamente, ma è mia abitudine cercare d'informarmi su cosa vado incontro qualsiasi sia il settore, penso come mi ha suggerito tiziana caselli che aver allevato kurzhaar mi ha fatto una buona palestra idonea per la tipologia del cane, quando sento dire mi ha rotto le tende, le porte il divano ecc ecc, mi viene un pò da sorridere visto che io avevo il problema che quando i miei scappavano abbattevano i plinti di cemento che reggono i vitigni i, e non aggiungo altro. Capisco le vostre perplessità ma oltre al carattere del cane va anche considerato il carattere del padrone, se il mio sarà un errore di valutazione dovrò essere l'unico a pagarne le conseguenze e di certo conoscendomi non abbandonerò mai il cane, esempio è il fatto che stia cercando addestratori esperti che possano accompagnarmi in questa avventura tenendo conto che per tutti gli altri che ho avuto non mi sono mai affidato a nessuno! poi spero che il fatto che si chiami cane lupo cecoslovacco conti qualcosa altrimenti si sarebbe chiamato solo lupo cecoslovacco!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Guest
|
![]()
@navarre si hai ragione è una cane e non un marziano ne tanto meno un lupo-cane...però di persone che lo mollano perchè tira al guinzaglio o è ringhioso con altri maschi ce ne sono mi sembra
E comunque sono le stesse cose che direi a chiunque voglia un cane di taglia grande , io ho apsettato 6 anni perchè stavo fuori casa 10 ore al giorno per lavoro e certo dedicarlgi solo due ore la sera e il week end mi sembrava poco tutto qua Last edited by maya; 23-10-2009 at 22:12. |
![]() |
![]() |
#51 |
VIP Member
|
![]()
No è semplice, 8 anni fa non esistevano forum dove ti terrorizzavano, c' erano invece solo 3-4 allevatori secondo i quali era ovviamente buonizzimo...
![]() ![]()
![]() |
#52 |
Senior Member
|
![]()
certo che è un cane.
la "questione" DANNI non mi ha assolutamente scalfito. non è per salvare tende e divani che non ho portato a casa un clc. problemi di "gestione familiare" OVVERO vizi che altri componenti della famiglia sapevo avrebbero dato ( e danno puntualmente al border) che con un clc non sarebbero stati il massimo per la gestione stessa del cane. e in primis un compagno poco convinto della scelta problemi di tempo da dedicare, il border sta otto ore al giorno con i miei che lo trattano esattamente come un nipotino..con il clc non me la sarei assolutamente sentita di portarglielo e avrebbe passato otto ore al giorno solo.. come un cane.. e per ultima la mia "paura" di non essere "all'altezza della situazione" a molti questa mia ultima frase può far sorridere. ma sinceramente se ci si pensa bene se mi andava male a me non cambiava più di tanto...nel caso peggiore dovevo rinunciare al cane.(che per me è terribile sia chiaro) ma vista dal punto di vista del cane...finire in adozione...non è proprio il massimo delle aspettative... invece amo pensare che il cucciolo che doveva essere mio HA LA CERTEZZA di una vita serena. e il mio border HA LA CERTEZZA di essere finito in una famiglia pronta a riceverlo con tutto l'impegno e la sarenità di questo mondo. quando il lavoro mi permetterà di passare più ore con il cane, e quindi quando potrò gestirmelo senza doverlo portare a nessuno per otto ore al giorno, e quando mi sentirò convinta della scelta chissà... la ia è stata una rinuncia SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per il benessere del cane.. se fossi stata un pò più egoista sarebbe gia con me, e magari sarei a pentirmi..magari no.. sarà...ma a me piace avere certezze. Last edited by roby e gaio; 23-10-2009 at 22:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
|
![]() Quote:
ahahah io avrei fatto lo stesso se avessi trovato la cucciolata che faceva per me ![]()
![]() |
![]() |
#54 |
Anonymous
|
![]()
- Nelle expo' canine, tutti i cani si fanno i caxxi loro, solo i PT ringhiano e abbaiano a tutti (bhe, forse pure qualche bassotto a pelo forte).
- I proprietari di PT da bellezza annoverano nelle loro fila le persone più cafone e rompipa**e che frequentano le expo' (sia ben chiaro, a scanso di equivoci, non tutti i proprietari, ma quello che ho visto fare ad alcuni padroni di PT non l'ho visto fare a nessuno). |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
IO ho Elsa che m'ammazza quando usciamo, torno a casa con braccia e spalle distrutte... è talmente irruenta che si sta autodistruggendo, s'è appena persa un unghia per strada... ![]() E' il padrone che fa la differenza secondo me... non tanto il cane. Non ho un clc perchè non sono mica pazza come voi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Distinguished Member
|
![]()
Il Pt puzza,il clc no.
![]() |
#57 |
Junior Member
|
![]()
be' bisogna essere un po' matti per andare a complicarsi la vita con un clc...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
|
![]()
Il PT di notte e' tranquillo, Chepi fa l'impossibile per tenere sveglio il vicinato....in compenso non abbaia, fa dei versi che non danno fastidio al massimo ulula
![]() ![]() ![]()
![]() |
#59 | |
Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Distinguished Member
|
![]()
Che diamine: solo questo sarebbe sufficiente per preferire un clc, soprattutto se lo si tiene in casa!
![]() Poi ci sono molti CLC assolutamente non distruttivi, e tantissimi PT decisamente aggressivi verso altri cani. Biologicamente il CLC dovrebbe essere più forte: ha un 30% di geni che provengono da centomigliaia di anni di selezione naturale, e sono cmq geni dominanti, tant'è che se si incrocia PT e CLC ne nasce praticamente un CLC.
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|