![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
La recente scomparsa tristissima della mia cucciola e la incredibile mobilitazione di tantissimi di voi per trovarla mi hanno fatto venire in mente una idea che volevo proporvi.
Il pensiero che quanto successo ad uky possa succedere ad un altro cane mi fa star malissimo. Allora, visto che in modo scomposto e disordinato tantissime persone si sono offerte per aiutare...perchè non organizzare tanta voglia di aiutare ed agire nel caso in cui dovesse ripetersi una occasione simile? Più o meno, l'idea sarebbe di creare un "gruppo" di volontari, pronti ad agire in caso di fuga o smarrimento. Pronti ad agire ed aiutare in modo tempestivo, fisicamente (con ricerche nei dintorni del luogo dello smarrimento) e "virtualmente" con annunci/volantini/messaggi su siti. Ora, io metto giù l'idea e mi propongo di essere all'inizio la persona che si offre per rendere organico il gruppo, spero che ci siano adesioni e che tutti voi mettiate disponibilità ed idee per rendere la cosa attiva. Purtroppo penso che bisogni creare la struttura al di là di qualunque gruppo o club per evitare fazioni, ipocrisie, burocrazie, quindi per favore vorrei che gli aderenti non si identifichino come Galc, Wig, Club, solo volontari pro CLC, come è già stato fatto per le adozioni. sarebbe una specie di protezione civile, di misericordia, di croce rossa, di VAB, fatto da volontari e 1) identificare dei centri regionali di proprietari di CLC che sono riferimento e contatto: es. una lista di nomi di riferimento in toscana, in emilia romagna, in lombardia, nel veneto, Piemonte/liguria, campania, etc. Ovviamente il problema si pone nelle regioni a minore concentrazione CLC, ma per questo infatti chiedo consigli. Per ogni regione UN referente disponibile a chiamare l'allarme e contattare gli appartenenti alla lista della regione. Chi vuole, può anche partecipare nelle regioni limitrofe. 3) accanto a ciascun nome, mettere la tipologia di "attività" che può svolgere: ricerca (con o senza cane), mettere sui muri volantini nelle zone vicine, contattare autorità, mettere annunci su siti etc. una volta identificata la struttura, fare una lista da distribuire a più proprietari di clc possibili. (expò, raduni, forum, etc.) questa è una prima bozza, io mi offro per essere il primo riferimento per la toscana. Questa è l'idea. Fatemi sapere cosa ne pensate. Massimo
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|