Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 15-04-2007, 18:52   #1
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by Navarre

Rick, come ti abbiamo già detto da Ferranti abbiamo preso oltre ai pannelli box anche una gabbia per la 147 ma Isabottina da cucciola in poco tempo ha scardinato la porta e comunque riusciava ad uscire dai lati tipo sogliola
Forse era un modello diverso da quelle che ieri ho visto io: erano formate da quadri da cm5x5 di ferro, molto molto resistenti addirittura quel signore mi ha detto che ti ci potevi sedere tranquillamente sopra, ed ho provato .
Ne ho prese due precise per la mia auto. Una è 46cm larghezza-105cm lunghezza e 75cm altezza, mentre l'altra stesse misure solo con larghezza 50.5 (per quello scemotto in prospettiva).
Sono pieghevoli e comodissime, una volta piegate pero' non sono leggerissime...20kg piu' o meno, con maniglia e 4 rotelle.Le stesse sono mobili e vanno ad incastro da utilizzare,eventualmente, per entrambe le gabbie.
I prezzi sono ottimali.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2007, 10:14   #2
Laila
Member

Laila's Avatar

Send a message via Skype™ to Laila

Quote:
Originally Posted by runningwolf
Forse era un modello diverso da quelle che ieri ho visto io: erano formate da quadri da cm5x5 di ferro, molto molto resistenti addirittura quel signore mi ha detto che ti ci potevi sedere tranquillamente sopra, ed ho provato .
Ne ho prese due precise per la mia auto. Una è 46cm larghezza-105cm lunghezza e 75cm altezza, mentre l'altra stesse misure solo con larghezza 50.5 (per quello scemotto in prospettiva).
Sono pieghevoli e comodissime, una volta piegate pero' non sono leggerissime...20kg piu' o meno, con maniglia e 4 rotelle.Le stesse sono mobili e vanno ad incastro da utilizzare,eventualmente, per entrambe le gabbie.
I prezzi sono ottimali.
Se non sono indiscreta quanto costano?
Besos
Old 16-04-2007, 10:24   #3
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Forse era un modello diverso da quelle che ieri ho visto io:
Noi avevamo questa

Old 16-04-2007, 11:57   #4
Ricky's Wolf
Distinguished Member

il modello e' simile ma non uguale....le porte anche sono differenti.

Laila costano 125 euro l'una + iva.....
Old 16-04-2007, 16:30   #5
Laila
Member

Laila's Avatar

Send a message via Skype™ to Laila

Quote:
Laila costano 125 euro l'una + iva.....
Grazie per l'informazione, il prezzo è abbordabile ma per quanto riguarda la sicurezza non saprei ... con Balto non si può mai stare sicuri
Old 16-04-2007, 16:48   #6
Artů
Member

Artů's Avatar

Quote:
Originally Posted by volpe
La fiat è scomoda! Mio marito ha avuto una 131, una 127, una uno, una punto, io l'850! Ha uno sterzo che pesa un quintale, degli amortizzatori rigidi come degli incudini, non ha nulla di serie e costa il doppio delle altre marche!
Preferisco le orientali!

Scusa Ross!
Ma mi parli di macchine di un millennio fa!!!!

Onestamente io invece prenderei proprio fiat.
Per mille motivi, non ultimo quello indicato dai Navarri della reperibilità di pezzi e officine.

Comunque permettimi di dissentire. Sta storia della qualità Fiat ormai è un fastidioso luogo comune.
Old 16-04-2007, 17:04   #7
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Certo che questi pelosoni condizionano molto le nostre decisioni?!?!? quando dico che vorrei cambiare macchina per il cane tutti mi prendono in giro.

Noi vorremmo vendere la nostra (amata e -"quasi-nuova 147 - ROSSO ALFA, mi piange il cuore solo a pensarci) e prendere o una SW tipo la 159 crosswagon sempre Alfa (è Agostino l'alfista!) oppure un SUV piccolino tipo quashai (nissan) o captiva (chrevolet).

Siamo indecisi anche perchè eravamo tanto affezionati alla 147, l'abbiamo voluta e ordinata come piaceva a noi, prima però che arrivasse la zecca!

Nel mie scelte spingo per un bagagliaio grande perchè anche se Agostino è un po' restio io, tra qualche anno, il maschietto lo vorrei proprio.... firmerò un patto con il diavolo pur di convincerlo.

Per la gabbia o trasportino ... io non la ho, con una non mi sembra necessaria, all'limite nella nuova macchina farò mettere le barre divisorie.
Il kangoo lo ha Gloria e è davvero comoda ......

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2007, 16:23   #8
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Ho trovato il top per i miei gusti, non solo esteriormente parlando...mi spiace per i navarri che (scherzosamente?) pubblicizzavano come pick-up la nissan navara ma per me e' migliore questa: toyota hilux 3.0 D-4D 4X4 con cambio automatico....eccola
http://www.toyota.it/toyota/gamma/hi...ome/index.html

per me è la migliore in circolazione.
Old 07-06-2007, 16:55   #9
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

secondo me il p-up cque è scomodo......
Old 07-06-2007, 17:10   #10
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
secondo me il p-up cque è scomodo......
perche'?
Old 07-06-2007, 17:55   #11
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

perchè hai il cassone aperto altrimenti devi mettere la chiusura ..... insomma non mi sembra proprio l'archetipo versatilità.... e se devi trasportare, ad esempio, altre due persone, amici, un bambino, etc....pacchi?
Old 08-06-2007, 08:33   #12
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Quote:
Originally Posted by runningwolf View Post
perche'?
I pickup che conosco (L200, Navara, Isuzu) nonostante il lungo piano di carico sono limitati in larghezza dai passaruota che non permettono di caricare 2 vari kennel medio-grandi (misura lupo) affiancati. Meglio se vi si fa costruire la "gabbia" con separazione interna, ma decisamente è il collasso del portafogli.
Ovviamente se il lupo è solo, lo spazio si spreca, ma occorre qualche stratagemma per fissare il trasportino in modo che non si ribalti.

A mio avviso il problema maggiore lo dà il fatto che il cassone rimane separato dalla cabina e non ha perciò l'aria condizionata. Essendo di vetroresina, non è isolato dal caldo, anzi fa piuttosto un effetto serra. L'aerazione fornita dai finestrini laterali funziona finchè il veicolo è in marcia, ma in caso di colonne...
Da non trascurare il fatto che i finestrini aperti possono dare correnti d'aria non sempre salutari anche per i pelosi.

Da ultimo citerei lo scarso raggio di sterzo che impone più manovre se si vogliono affrontare strette stradine da montagna (nenche poi tanto: basta un normale passo alpino).

Quasi a parità di spesa opterei (sogno ) per un Nissan Pathfinder o Mitsubishi Pajero Sport che offrono 2 posti lupo garantiti con tutti i comfort.

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2010, 14:46   #13
Blacksmith
Junior Member

Questa è veramente bella!!! Peccato che questa Nissan costa solo un pochino!!!!
Blacksmith jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2010, 14:52   #14
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

io non l'ho presa perchè non mi piace assolutamente il dietro, è troppo sproporzionato per la macchina voluminosa che è.... fateci caso, a me ricorda (il dietro) la vecchia opel astra!

a noi piacciono i culoni!
Old 08-07-2010, 14:57   #15
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

A me piaceva ed ero indecisa..ora che ho l'outlander sono felicissima della scelta fatta, è comodissima spaziosa e per nulla ingombrante, beh è grossa ma molto agile, e grintosa!

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2010, 15:02   #16
Enid Black
Senior Member

Enid Black's Avatar

Tra qualche anno Gianni vuol mettere in pensione la sua ford focus station wagon. Imperativo per la nuova auto dovrà essere:
- il 4x4, visto che stiamo in collina con una strada sì asfaltata ma 'nzomma...
- il bagagliaio grande: dovrebbe entrarci il trasportino, i nostri bagagli, un eventuale figliolo ancora non in arrivo non cercato e un eventuale secondo CLC perché tanto lo so che prima o poi alla Bruma si unirà Spettro perché ho l'uomo Pazzo...

l'uomo pazzo si è innamorato della Kuga... avete esperienze o opinioni??

AH, sì, dimenticavo... non è che siamo ricchi sfondati, o cosa, quindi niente marche come BMW o AUDI o roba così, tanto non ci si fa... -____-'...

(a me piace l'outlander, ma mi pare che eravamo già ben fuori budget...)
Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2007, 17:10   #17
Artů
Member

Artů's Avatar

Se ci sei affezionata, non cambiarla, finché non è necessario...

I suv, saranno anche belli ma costano molto di più, consumano molto di più, a parità di lunghezza hanno molto meno spazio di una SW o multispazio a causa della trasmissione. A che pro?

Parlo da ex jeepparo....
Old 16-04-2007, 17:11   #18
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Anch'io ormai devo cambiare macchina, anche perché una lancia Y proprio non è compatibile con tre cani (che poi in giro ci vanno solo in due, ma in ogni caso..)
Pensavo ad una piccola jeep, magari la nuova Rubicon a due porte, ma nel caso la prendo in America, si risparmia un bel pò!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2007, 17:19   #19
Artů
Member

Artů's Avatar

E la dogana???

Le macchine per l'america sono diverse da quelle per il mercato europeo... ad esempio la fanaleria...

...sicura sia cosi semplice?
Old 16-04-2007, 17:50   #20
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

No, non così semplice ma fattibile. Quanto dici è vero, ma dipende dai modelli, dalle dogane, ecc. Comunque per ora è solo un'idea che deve ancora prendere forma
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules