Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 09-09-2008, 08:26   #1
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Send a message via MSN to roby e gaio
Default nuove ordinanze in arrivo..

vi posto direttamente il testo dell'articolo :

Cani sempre al guinzaglio in strada

Lo prevede nuova ordinanza, annuncia sottosegretario Martini

(ANSA) - ROMA, 8 SET - Per le strade cani sempre al guinzaglio. Questa una delle novita' che saranno contenute nella nuova ordinanza sui cani pericolosi. Lo riferisce il sottosegretario al Welfare, Francesca Martini che ha ribadito che la black-list delle razze pericolose 'non ci sara'' . 'Sono contraria - ha detto all'ANSA - a lasciare cani liberi in strada'. Nella nuova ordinanza, quindi, guinzaglio sempre, tranne nelle aree attrezzate o in aperta campagna. Confermato anche l'uso della museruola.

ho due domande:

prima : Ma il guinzaglio non era già obbligatorio per tutti in strada??

seconda : nella parte che io ho sottolineato la signora Martini dice che la lista delle razze pericolose non ci sarà..
l'ultima frase è : confermato anche l'uso della museruola..
la mia domanda è..se la lista delle razze pericolose non esiste più, l'uso della museruola è confermato per tutti i cani allora????

se qualcuno di voi è in grado di illuminarmi..GRAZIE
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2008, 09:54   #2
dany
Neo & Bill

dany's Avatar

Send a message via Skype™ to dany

Sull'ANSA c'e' scritto che dipenderà dalla stazza...(la museruola, il guinzaglio invece sempre e per tutti)
dany jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2008, 15:31   #3
maya
Guest

Secondo me come al solito siamo in Italia:

Confermato anche l'uso della museruola. In questo senso si sta pensando a collegare la museruola a determinate caratteristiche dell'animale (grossa stazza, reattività, vigososità) e non alle razze.
.......
Nella nuova ordinanza, quindi, confermato lo stop alla black-list, guinzaglio sempre per le vie cittadine per tutti i cani, museruola a seconda dei casi.

M scusa a secondo di quali casi,ma che cavolo vuol dire???
Cioè il vigile che mi incotra come fa a capire che il mio cane è reattivo, al parco c'è un beagle che morde, come lo capisce il vigile se in quel momento è tranquillo...ah scusate ma certo faranno educazione cinofila per il corpo di polizia...certo certo

di bene in meglio, la stazza di un cane non dice un cavolo, un alano è meno pericolo di acluni terrier

capisco ceh le leggi devono generalizzare, ma cosi rasentiamo un'latra volt ail ridicolo, secondo me

se qualcuno ha capito meglio di me ce lo spieghi grazie
  Reply With Quote
Old 09-09-2008, 15:43   #4
Adrhyss
Junior Member

Adrhyss's Avatar

io avevo anche letto , che il cane deve essere portato a spasso da una persona che ha abbastanza forza fisica per trattenerlo...
Adrhyss jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2008, 15:57   #5
maya
Guest

si mi sembra che l'ho letto anch'io, e putroppo in questo sono d'accordo, ma dovrebbe essere una scelta del propietario fatta a monte ma non è cosi, l'altro giorno ho visto un pastore tedesco enorme davvero portato da un ragazza minuta, bassina e magrolina gli arrivava alla vita, ora magari lei è bravissima e sa gestire il cane e il cane è un robot, ma per quanto robot rimane un cane, che se dicide di tirare semplicemente tira, io che sto d'alltra parte con il mio cane non posso non preoccuparmi, non volgio fare la polemica, ma forse quesa è l'unica cosa saggia non credete ??
  Reply With Quote
Old 09-09-2008, 16:07   #6
rosa
Member

rosa's Avatar

Default oh oh oh

...... anche i cagnolini da borsetta al guinzaglio!

FINALMENTE

(ma figuriamoci se i vigili vigilano,
qui fanno solo ed esclusivamente multe alle auto in divieto di sosta o sosta scaduta)
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules