Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 22-01-2009, 09:57   #41
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Send a message via MSN to roby e gaio

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
A-oddio ma che so,ci sarà pure..in generale però avvicina piu gente"boski & prati" che quelli da MilanoMarittima(nota località romagnola..molto poco romagnola,ovvero particolarmente fighettosa,vedi alal voce "Papete il 15 di agosto,una coca cola 12 eruro e non skerzo")

non ho capito la frase "molto poco romagnola,ovvero fighettosa"...
no perchè la romagna cos'è??
non è polemica eh..a me mi andrebbe bene se scoppiassero tutti quei locali (magari da vuoti)...ma se non è fighetta la romagna...12 euro per una coca???tzè...non hai visto niente...
FINE OT...

l'unica cosa che mi permetto di dire..è che quoto wolflinx..maleducazione in pieno..perchè nessuno ti vieta di esprimere un parere..ma c'è modo e modo..e soprattutto...se non sono in expo..e cammino per la strada..o sono a un raduno...e due mi guardano dandosi il gomito dicendosi che il mio cane non è in standard..etc etc..probabilmente mi viene da pensare..ma guarda questi poveri che non hanno niente da fare dalla mattina alla sera...
sì insomma va bene la bellezza e tutto..ma non siamo a parlare di macchine..c'è un cervellino sotto quel cranio non in standard..va bene non saltare sui praticelli..ma neanche fare i gatti attaccati ai @@@@...
va bene in expo...ma fuori rilassiamoci un pò...no?

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 22-01-2009, 14:51   #42
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Ragazzi sto un po seguendo vostri discorsi e vorrei solo dire che rimango stupita che proprietari di CLC si fanno lo stessi proplemi come quei delle altre Razze canine...
Scegliere un CLC per me era avere un CANE originale, diverso dei soliti cani diversa perche è originale... come dei cavalli che viene reincrociato il puro sangue per me è il bello propio il tentativo di reincrociare di nuovo il lupo, questo vuole dire che tornare in dietro e porta anche a un certo sviluppo di una originalita di ogni soggetto...
non dimenticiamo che è dal lupo si sono svilupate tutte le razze canine oggi presenti, e questo ci deve fare riflettere che abbiamo una grandissima possibilita di diversita di un soggetto dal altro...
certo deve essere stabilito un standard ma credo propio la singolare provenienza di nostri cani deve lasciare spazzio a la singolare bellezza di ogni uno...

Poi io ho mio cane x amarlo, non x scoppo economico, perche questo lascio i" profesionisti" perche non è mio mestiere...
Il propio cane è sempre il piu bello come il propio marito o moglie perche lo amiamo...
Quello che dicono gli altri non conta!!!
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 22-01-2009, 17:15   #43
rosa
Member

rosa's Avatar

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
...come dei cavalli che viene reincrociato il puro sangue per me è il bello propio il tentativo di reincrociare di nuovo il lupo
No

nei cavalli si cerca il purosangue per MIGLIORARE
infatti il Purosangue Inglese viene inteso come razza miglioratrice,
vedi Maremmano x Purosangue
ecc ecc ...
non per tornare indietro ma anzi per andare avanti!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 22-01-2009, 19:03   #44
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by roby e gaio View Post
non ho capito la frase "molto poco romagnola,ovvero fighettosa"...
no perchè la romagna cos'è??
non è polemica eh..a me mi andrebbe bene se scoppiassero tutti quei locali (magari da vuoti)...ma se non è fighetta la romagna...12 euro per una coca???tzè...non hai visto niente...
FINE OT...

l'unica cosa che mi permetto di dire..è che quoto wolflinx..maleducazione in pieno..perchè nessuno ti vieta di esprimere un parere..ma c'è modo e modo..e soprattutto...se non sono in expo..e cammino per la strada..o sono a un raduno...e due mi guardano dandosi il gomito dicendosi che il mio cane non è in standard..etc etc..probabilmente mi viene da pensare..ma guarda questi poveri che non hanno niente da fare dalla mattina alla sera...
sì insomma va bene la bellezza e tutto..ma non siamo a parlare di macchine..c'è un cervellino sotto quel cranio non in standard..va bene non saltare sui praticelli..ma neanche fare i gatti attaccati ai @@@@...
va bene in expo...ma fuori rilassiamoci un pò...no?

beh che dire alcuen zone della costa smeralda son peggio della romagna eh....coem vippismo dico..

che poi anche la romagna sia molto meno felliniana di un tempo Ok,ma mica è tutta MilanoMarittima...

sugli show:no mi spiace,nessuno da la caccia al perdente,ma qualcuno FERRATO c'è(EVERYWHERE),e qualche critica si può fare,anche perchè a volte i neofiti per un giudizio men che mediocre si sentono invece di avere al guinzaglio il SANTO GRAAL.. EHEHEH

scoraggiare va bene eh..se ci fai caso POI l'ANIMO MEDIO ITALIANO è piu incline a montarsi la testa CON POCO piuttosTO che al deprimersI...

OVVIO NON SI PARLA DI NORMALI CanI PORTATI AL GUINZAGLIO al parchetto
Old 22-01-2009, 19:53   #45
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

se per gli americani c'è obama...noi abbiamo DAVIDE!
meno male che ci sei tu a riportare l'animo dell'italiano medio sulla retta via...

album di Ago
Old 22-01-2009, 20:59   #46
woland77
Gran figl de putt Member

Old 22-01-2009, 21:35   #47
Anouk
Member

Anouk's Avatar

idem con patate..ci siamo trovate allora.
Quote:
Anouk aveva scritto:
-----------------------------
tale padrone.."essendo il lupo un animale che ama la tranquillita',la solitudine,e la compagnia solo del suo branco,rimanendo diffidente verso l'estraneo...infondo,non dobbiamo stupirci se un proprietario di clc vuole passeggiare SENZA ROTTURE DI SCATOLE col suo cane e guarda l'estraneo con sospetto...no?
--------------------------
complimenti!!!
lo hai zeccato in piena!
Hai ragione 100%, Credo sempre il cane si spechia nell padrone, se l'ha scelto con cura e non x moda.. poi quelle povere bestie che si prende solo per vizio sono propio quelle che finiscono in canile..
Poverini...
sono di quell parere che un animale non ha prezzo ma se purtroppo se lo costano un po di piu le gente almeno pensano magari prima un po su ... per poi lasciare un asegno di 1000 euro in canile..

X quello sono per la selezione delle razze perche in grosso modo si sa prima cosa vai in contro( se ti informi) e forse pagando, le persone fanno vedere un po piu responsabilita!!

So che è triste questo discorso, ma purtroppo è cosi,,, e con i cavalli ancora peggio perche spendono pocho e poi se non sodisfa lo mangiano pure!!!

Io sono solitaria di massimo livello e non suporto le cose inutile...
prima di affrontare un conflitto io mi ritiro e mi piace osservare x capire..
Qusto penso sono i veri doti dei nostri cani, ma quando basta è basta...
come loro!!!
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 22-01-2009, 21:35   #48
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Quote:
Originally Posted by rosa View Post
No

nei cavalli si cerca il purosangue per MIGLIORARE
infatti il Purosangue Inglese viene inteso come razza miglioratrice,
vedi Maremmano x Purosangue
ecc ecc ...
non per tornare indietro ma anzi per andare avanti!
MIGLIORARE,SI ma vuole dire PURIFICARE...PURO come il ORIGINE !!!!

Vicinarsi geneticamente al origine "E IL ORIGINE STA SEMPRE A MONTE"
quindi ???

Comunque questi purificazioni sono solo nessesari dov'è intervenuto il uomo, dalle Razze selezionate dalla natura non serve...
vedi: Mustang. islandesi,cavallo della carmague, arabi
Volpe ,Dingo ,Kojote ,LUPO

Credo dobbiamo imparare il sviluppo puo migliorare ,ma non è una certezza, se il scopo non e la sopravivenza ma di intesioni ben diversi...
come succede quasi sempre quando mette il uomo le mani su la evoluzione...

-----------------------------------------------------------------------
Non si può andare avanti cosi...
Old 22-01-2009, 22:32   #49
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:

non è sempre invidia,o competizione
a volte è proprio PASSIONE,e come tale..

ehi siamo in italia,non in finlandia..
IN famiglia abbiamo sempre avuto bastardini, gli unici di razza erano vecchi trovatelli: se volessi fare lo snob prenderei un levriero afgano: molto più bello di un clc, estrema classe ma la nostra vecchia Arabella sembrava la classica fighetta di legno!

Ho scelto di prendere un CLC per il fascino dei lupi e per il comportamento: me ne frega una cippa del lignaggio, non so cosa sia lo standard, tant'è che stavo per prendere un cucciolo da sconosciuto privato, sottopesato, in ritardo nella crescita perchè non si attaccava ed era moribondo... sembrava riprendersi miracolato ma poi non ce l'ha fatta.

A me delle mostre importa poco, no ci sono mai andato e mi hanno detto che non è un bell'ambiente.

Posso solo pensare che chi disprezza l'altrui cane non può che vedere nel proprio che un oggetto, come fosse un automobile. E poi vero che anche le automobili sono da considerarsi estensioni del sè, dei surrogati che aiutano a sentirsi più grossi, più forti, più importanti (avete presente quando da un SUV scende un omino di un metro e cinquanta?)

E' probabile che certi padroni scelgano un CLC perchè incute timore, perchè grosso e aggressivo, ma potrebbero scegliere altresì doberman o pitbull o rottweiller, ovvero cani per chi "c'è l'ha duro!"...

Ma le motivazioni di un certo tipo di scelte possono celare una bassa auto-stima del padrone, così come il disprezzare l'altrui cane (e il prossimo) non possono che essere indici di mancanza di rispetto per il proprio cane e soprattutto mancanza di rispetto intimamente verso sè stessi.
Old 23-01-2009, 09:07   #50
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

qualcuno qui mi ha tolto le parole di bocca!!!o dovrei dire "mi ha tolto un video dal mouse!!!"

album di Ago
Old 23-01-2009, 11:02   #51
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
vedi alal voce "Papete il 15 di agosto,una coca cola 12 eruro e non skerzo")
Al Papete fanno selezione all'entrata............strano che tu sia riuscito ad entrare....
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2009, 13:47   #52
rosa
Member

rosa's Avatar

Default io la penso così.....

Quote:
..un CANE originale, diverso dei soliti cani diversa perche è originale... come dei cavalli che viene reincrociato il puro sangue per me è il bello propio il tentativo di reincrociare di nuovo il lupo, questo vuole dire che tornare in dietro e porta anche a un certo sviluppo di una originalita di ogni soggetto...
non dimenticiamo che è dal lupo si sono svilupate tutte le razze canine oggi presenti, e questo ci deve fare riflettere ...
Quote:
MIGLIORARE,SI ma vuole dire PURIFICARE...PURO come il ORIGINE !!!!...
ma cosa vuol dire purficare
se questa purificazione eliminasse i problemi di salute l' avrebbero adottata da tempo
CE NE RENDIAMO CONTO?
che siamo più furbi di intere generazioni di selezione?
ma allora a cosa esistono a fare le razze canine?
ma dico io.....
ce lo vogliamo mettere in mente che un Lupo o un 50% di Lupo o anche un 25% di Lupo o forse anche di meno...
NON CE LO POSSIAMO TENERE FRA LE MURA DOMESTICHE!?
bello ma inutile
la percentuale di selvatico in un cane comporta delle esigenze fisiche che NON siamo in grado di soddisfare
contentiamoci di avere il "simile" al lupo

inoltre poi NON C'è LA SELEZIONE NATURALE
si torna presto ai problemi fisici causati dal desiderio di tenere il cane per compagnia,
vedi le estreme trasformazioni (finalmente bloccate) per gusto estetico del Buldog inglese per esempio;

si reintroduce questa "purificazione" assieme a peculiarità caratteriali che rendono il cane inutilizzabile e allora che si fà?
ci lamentiamo?

tornando al discorso dei cavalli non calza come paragone
perchè il Purosangue o il Purosangue Arabo (che veramente è all'origine)
sono utilizzabili dall'uomo
il Lupo fortunatamente per lui (ma non sò fino a che punto dati i tentativi secolari di sterminarlo)
NO
non è utilizzabile!

sbaglio?

(ora mi rileggo)

Last edited by rosa; 23-01-2009 at 13:57.
Old 23-01-2009, 14:03   #53
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by rosa View Post
ma cosa vuol dire purficare
se questa purificazione eliminasse i problemi di salute l' avrebbero adottata da tempo
CE NE RENDIAMO CONTO?
che siamo più furbi di intere generazioni di selezione?
ma allora a cosa esistono a fare le razze canine?
ma dico io.....
ce lo vogliamo mettere in mente che un Lupo o un 50% di Lupo o anche un 25% di Lupo o forse anche di meno...
NON CE LO POSSIAMO TENERE FRA LE MURA DOMESTICHE!?
bello ma inutile
la percentuale di selvatico in un cane comporta delle esigenze fisiche che NON siamo in grado di soddisfare
contentiamoci di avere il "simile" al lupo

inoltre poi NON C'è LA SELEZIONE NATURALE
si torna presto ai problemi fisici causati dal desiderio di tenere il cane per compagnia,
vedi le estreme trasformazioni (finalmente bloccate) per gusto estetico del Buldog inglese per esempio;

si reintroduce questa "purificazione" assieme a peculiarità caratteriali che rendono il cane inutilizzabile e allora che si fà?
ci lamentiamo?

tornando al discorso dei cavalli non calza come paragone
perchè il Purosangue o il Purosangue Arabo (che veramente è all'origine)
sono utilizzabili dall'uomo
il Lupo fortunatamente per lui (ma non sò fino a che punto dati i tentativi secolari di sterminarlo)
NO
non è utilizzabile!

sbaglio?

(ora mi rileggo)
Concordo!!!
Ma Rosa sei proprio sicura che l'Arabo non è utilizzato?? Io qualcuno a delle gare di salto ostacoli l'ho visto......pochi pochi.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2009, 14:04   #54
rosa
Member

rosa's Avatar

ah..
capisco che NON necessariamente deve essere "utile" un cane
specialmente oggi come oggi!
però se appare sotto il raggruppamento CANI DA UTILITà ...!
qualchecosina insomma dovrebbe farla
per lo meno comportarsi un pò da "cane"...

io sono convinta che un Lupo non ce la fa a stare a "far niente" a giornate sane, o ad andare "ai pratini", nonchè a fare un attacco alla manica, meno che mai un corso di Obedience, lasciamolo in pace...

e ci tengo a precisare che l'idea, la naturalezza, l'ancestralità del Lupo
....affascina moltissimo anche me!

Last edited by rosa; 23-01-2009 at 16:01.
Old 23-01-2009, 14:09   #55
rosa
Member

rosa's Avatar

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Ma Rosa sei proprio sicura che l'Arabo non è utilizzato??
L'Arabo è utilizzato moltissimo!
ad esempio l'Haflinger e altre razze pesanti sono state "migliorate" (dipende dai punti di vista e dai gusti) con l Arabo piuttosto che col Purosangue Inglese, ma Arabo e Purosangue I., non sono cavalli selvatici inutilizzabili per la loro selvaticità, come invece lo è per il Lupo

capisco il "senso" del paragone che voleva fare Wildwolf
ma sono casi molto diversi
a mio modesto parere

Last edited by rosa; 23-01-2009 at 16:03.
Old 23-01-2009, 14:22   #56
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Quote:
beh che dire alcuen zone della costa smeralda son peggio della romagna eh....coem vippismo dico..

che poi anche la romagna sia molto meno felliniana di un tempo Ok,ma mica è tutta MilanoMarittima...

sugli show:no mi spiace,nessuno da la caccia al perdente,ma qualcuno FERRATO c'è(EVERYWHERE),e qualche critica si può fare,anche perchè a volte i neofiti per un giudizio men che mediocre si sentono invece di avere al guinzaglio il SANTO GRAAL.. EHEHEH

scoraggiare va bene eh..se ci fai caso POI l'ANIMO MEDIO ITALIANO è piu incline a montarsi la testa CON POCO piuttosTO che al deprimersI...

OVVIO NON SI PARLA DI NORMALI CanI PORTATI AL GUINZAGLIO al parchetto
Davide si ti fermi a riccione e milano marittima posso capire ma il resto della regione non è così
Old 23-01-2009, 14:24   #57
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Al Papete fanno selezione all'entrata............strano che tu sia riuscito ad entrare....
Mi dite che cos'è sto Papete?
Old 23-01-2009, 15:50   #58
rosa
Member

rosa's Avatar

Default andiamo

... tutti al Papeteee coi CLC!
Old 23-01-2009, 16:18   #59
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Francesco...è soltanto il locale fighetto in voga del momento..si vede che il pineta ha stufato..

veramente si chiamerebbe villa papeete...
è questa qua

http://www.villapapeete.com/

album di Ago
Old 23-01-2009, 16:23   #60
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Scusa Rosa, ma se lo vedi cosi allori il originale della selezione il cavallo Prezwalski o se prendiamo anche il Zebra ( x i asini) non e montabile e non è utilizzabile...

Poi non so se hai visto una volta il documentario sui lupi in alaska che non hanno MAI MIA MIA visto il uomo come si comportavano...
Nulla agressivo e tranquillita tutto giorno,, poi ogni 10 giorni partivano x la caccia e poi si spostavano...
la Alfa femina ( lUnica che poteva avere cuccioli) gli lasciava pur loro vicinare al uomo!!!

E ancora un altra cosa il cane si ha sviluppato -cosi dicono -perche alcuni esemplari ( quelli meno diffidenti) avevano capito come nutrirsi piu facilmente Questo importante x la sopravivenza, quindi i soggetti sempre meno diffidenti si sono accoppiati tra loro, e cosi sono pure nati i cani... Un esperimento ha fatto scoprire, accoppiando sempre i soggetti piu docili tra loro dopo alcune generazioni credo tre o quatro cominciavano pure nascere cuccioli con colori bianchi neri o non tipico lupoide, Questo x i scenziati era la prova che x questo i cani oggi hanno presenti colori nell lupo non esistenti...Tutto esperimentato con lupi veri...

Poi in canada vive una ragazza con due veri lupi, certo non in citta ma ha un rapporto stabile e continua, con loro...

Credo nessuno di noi vuole sforzare un lupo alla convivenza con il uomo ma sicuramente non abbiamo scelto un "cane" questo ci dimostrano loro intelligenza sopra tutto telepatica, quale io aprezzo tantissimo...

Poi il Purosangue e permesso di reincrociare non il Arabo Ma non per la salute no, per migliorare le prestazioni...

Purificare x me vuole dire liberare dai danni creati(dal uomo) nell passsato, questo non comporta di avere un animale piu "utile" ma sicuramente un cane piu originale o se di piace di piu piu "VERO.". con piu esegenze e molto di piu bisogno di rispetto, x poter vederlo vivere in tutto suo splendore...

Mi piacono tutti tutti tutti cani, ma sinceramente il cane piu bello è il cane compagniatore di scelta sua e non il servente...

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules