![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#61 |
VIP Member
|
![]()
Anche le mie CLC quando è un bambino a prendere in mano il guinzaglio smettono di tirare. Domenica scorsa durante una passeggiata col fidanzato e le lupastre abbiamo incontrato una coppia di amici coi figli, di 6 e 10 anni. Volevano tenere i cani al guinzaglio e gliele ho lasciate (tanto ero lì), la più vivace alla più grande, la clc col carattere più pacato e l'istinto da "balia" al bimbo di sei anni. Ovviamente ero lì e quando si avvicinavano estranei con altri cani mi appiccicavo ai bimbi pronta a prendere il guinzaglio.. bhe sapendo di essere portate da bambini, come era già capitato in passato, si sono trasformate in agnellini! Ignoravano i cani che passavano di fianco, maschi o femmine che fossero, mi guardavano spesso perché sentivano che avevo affidato loro un "lavoro", una responsabilità. E' stato così per un'ora abbondante e nel percorso più affollato della città. Non mi sono mai goduta tanto una passeggiata, con le lupastre che sembrava non ci fossero!!! Loro se la sono goduta meno però, non potendo far le pazze come sempre, e quando le ho riprese io giù a tirare il guiinzaglio e a far festa, felici di aver riconquistato la libertà
![]() Comunque io personalmente, e come hai detto poi giustamente anche tu, non lascerei un bambino da solo con un cane, se ci sono io però il guinzaglio lo può tenere in mano (ma avendo sempre mille occhi). Non tutti la penseranno così, molta gente incrociata commentava che eravamo incoscienti a lasciar tenere dei "lupi" a dei bambini (e non sempre si riesce in effetti, conosco le mie cagnette per questo l'ho fatto, so che posso permettermelo.. un CLC maschio grosso e irruente che conosco invece nemmeno la padrona riesce a tenerlo, ci vuole la forza del marito, tira indistintamente con tutti, un bambino lo ribalta in mezzo secondo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Perdona se (parlo per me) sono partita in quarta, non era assolutamente mia intenzione essere saccente, ma sono stati altri sentimenti che mi hanno spinta a dare certe risposte, ma come ti potrai ben rendere conto con il passare del tempo come utente di questi forum, a volte capitano dei personaggi particolari. Non ti ho riconosciuta subito, ma immagino che tu non sia "quel" genere di persona. Quando si ha spesso tra le mani situazioni difficili di clc in adozione, a volte tiri fuori i denti per paura, anche più del necessario. Cmq valuta molto bene la situazione. Se io tornassi indietro, sicuramente la mia prima clc la prenderei quando il MIO cucciolo (Fede) ha 8/9 anni. Per evitare tante cose che a lui (che aveva 4 anni) non ha vissuto bene. Poi ogni clc è a se... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | ||
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() penso di essermi spiegata male, comunque mi rendo conto che fra clc e adozioni varie devi trovarti in parecchie situazioni poco piacevoli e capisco la reazione istintiva! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|