Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 07-05-2007, 14:40   #61
Marco18
Junior Member

Marco18's Avatar

il mio nn fila più di tanto gli altri cani... fino a che loro nn gli abbaiano in modo agressivo... li si fa girare le scatole e comincia anche lui.
ma se gli altri cani nn gli danno fastidio lui nn abbaia... anche se di solito vuole giocare e li infastidisce un pò!
Marco18 jest offline   Reply With Quote
Old 08-05-2007, 23:43   #62
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Djuma

Petra
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 19-05-2007, 01:20   #63
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quando dicevo che durante la toeletta si addormenta a pancia all'aria non era un modo di dire

Relax nel prato

Djuma

Petra

Old 19-05-2007, 09:22   #64
Harja
Member

Harja's Avatar

Send a message via MSN to Harja

La penultima foto di Petra mi piace davvero tanto!
ps: hai mai pensato di creare un Kim fan club???
Old 19-05-2007, 09:26   #65
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Credo che esista già, anche se non ufficiale
Ma ci saranno pure quelli che non ne possono più di vedere 'sto lassie nel forum dei lupi (e forse anche le due prezzemoline )
Old 19-05-2007, 09:34   #66
Harja
Member

Harja's Avatar

Send a message via MSN to Harja

Se c'è allora aderisco all'istante!!
sto' lassie morbidoso? daccordo che è un forum di lupi ma..ma a chi è che puo' non piacere vederlo? ormai è diventato una mascotte!!!!
Old 19-05-2007, 09:36   #67
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Credo anch'io
Old 19-05-2007, 09:55   #68
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

L'ultima foto è bellissima...

piccolo OT... ma a voi hanno mai paragonato un clc ad un collie?

Ieri sul lungolago una mamma al figlio.....EHI guarda che bel Lassie!!!!!

giuro mi sono cadute le braccia..poi guardo il Rey e gli faccio.."ehi Rey..sentito ??? sei proprio uguale uguale a Lassie! dovresti esserne felice!"
secondo me quella li o era ubriaca..o è da tanto tanto tanto che non vede il film Lassie!

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 19-05-2007, 10:07   #69
Ricky's Wolf
Distinguished Member

io non credo ci sia qualcuno che si sia stufato di vedere kim e le lupette...se c'e' sti c....!!! continua ad aggiornarci sulle loro vite....sempre foto molto belle Eli, Petra poi....
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 19-05-2007, 10:39   #70
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

X Ric: grazie, troppo buono
X Sunnyna: sì è successo alla Petra più di una volta!! Oppure insieme, a Djuma da sola mai. Dev'essere perché Petra in inverno mette su un bel pelo (a parte lo scorso inverno ) e ha il codone (come Rey, anche in muta le resta pelo lunghetto attorno al collo e nella coda.. non da pelone però ehh ) e il muso affilato.. Ma Rey che è pure mascolino proprio non ricorda un Collie (e anche per Petra ci vuole una certa fantasia).
Old 23-05-2007, 18:48   #71
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Petra & Kim

Djuma & Petra

Old 24-05-2007, 08:04   #72
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Elisa grazie delle foto è un ottimo modo per incominciare una giornata di lavoro....
però...... che invidia!!!!
Old 24-05-2007, 10:07   #73
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Pensa che io invece penso spesso a Misha.. perché Djuma in quest'ultimo periodo ha ricominciato a distruggere .
Lei è sempre stata un torello capace di enormi danni, non li faceva semplicemente perché era assecondata in tutti i suoi desideri, cioè stare con gli altri cani, stare in genere dove le pare, ma col caldo le viene improvvisamente voglia di entare nel sottoscala, dove magari è già Kim (le poche volte che lascio fuori Petra ci lascio anche Djuma per fare un pò di compagnia alla reclusa) e allora pensa bene di.. buttare giù il portone :eek.
Che poi stanno tutti in casa al fresco dalle 10 alle 17 ormai (in stanze divise Petra e Kim) ma non le basta, e se chi è a casa (mia madre di solito) nel momento in cui le gira di entrare non fa in tempo a leggerle nel pensiero... SGRAT SGRAT SGRAT.. SBAMMM giù la porta!
Ho sempre saputo che non era un portone a prova di ladri, figurati di clc
Meno male che la Petra è incapace di tanta viuuulenza (contro le porte s'intende...)..
Old 24-05-2007, 10:14   #74
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

è..... ma .... Djuma può sempre insegnare l'arte del CATERPILLAR per bene, se poi, a Petra, servissero lezioni o una full-immersion me la potresti dare per una settimana e in men che non si dica ti riconsegnerei una bomba ad orologeria con tanto di timer incluso.

a parte le battute dovrei fare un'incursione all'ikea per comperare qualche tappeto da pochi soldini per rifare la prova .... i miei corridoi vuoti sono così spogli che mi viene il magone ogni volta che li vedo..... se potessi almeno ritirare fuori i miei tappeti mi rinfrancherebbe un pochino.

Però Elisa..... qualche foto tua per la terapia del sorriso potresti anche metterla, ultimamente io scareseggio un po'.....
Old 24-05-2007, 10:21   #75
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Mio padre l'ha già riaggiustato tre volte, e non ci ho pensato a fare le foto.. posso fotografarlo rimontato,i segnacci delle unghiate ci sono ancora, quelli.. ma sono anche facili da immaginare. La prossima volta che l'ariete si mette al lavoro vi mando la documentazione allora! Yepa!!

Last edited by elisa; 24-05-2007 at 10:25.
Old 24-05-2007, 11:30   #76
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Una precisazione doverosa : non ha scardinato la porta, questo sarebbe un pò difficile, l'ha rotta tirandone giù alcune parti (essendo in legno).
Ed un aggiornamento sulla sua salute: ho sospeso le medicine antimicotiche semplicemente cambiando alcune cose: non va più nei campi.. credevo bastasse il suo giardino a farle allergia, le erbe infestanti che si trovano anche lì, e invece non è così delicata per fortuna (tenendo però l'erba sempre rasata).
Sembra una cosa crudele ma è il male minore.. per una passeggiata o due a settimana - a volte molto meno.. è stata senza andarci anche due settimane a fila a volte ma basta una volta sola nei campi per scatenare un circolo continuo: pustole, grattamento, ferite, leccamento, circolo vizioso che tenevo a bada solo parzialmente per non impasticcare troppo la cagnetta. Il gioco non vale la candela... è capitato che per mancanza di tempo non la portassi più in giro per oltre un mese e ha smesso di grattarsi, ho sospeso le medicine e non ha ricominciato.. quindi farò così, fortunatamente ha un giardino immenso e la compagnia per sfogarsi.. in fin dei conti l'unica differenza nei campi è che andava a caccia di gatti, e quello è meglio che non lo faccia , divertirsi si diverte anche in cortile dato che le corse che fanno sono le stesse..
L'importante è tenere il prato all'inglese in modo che non facciano in tempo a crescere quei fiori gialli e quelle spighette che le scatenano il prurito.
In città o paese poi non si è mai divertita, anzi.. lì si gratta in continuazione indipendentemente dalla stagione, è un fatto nervoso in quel caso.
Speriamo..

Last edited by elisa; 24-05-2007 at 11:55.
Old 24-05-2007, 12:10   #77
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Ciao Elisa,tu ne sai sicuramente molto piu' di me,ti ho gia' detto che ti stimo molto per la tua profonda consocenza di questa razza dettata da un amore straordinario ed una passione rara,tuttavia mi sento di riportarti una mia osservazione.

Quando per diversi motivi non porto anta e panto fuori per una paio di giorni ma li faccio semplicemnte sgambare nel terreno a loro disposizinione(è molto grande c'e' la possibilità di correre,nascondersi,scavare,inseguire gatti..etc...)sono cmq piu' nervosi e agitati.

Credo che gli mancano tutta una serie di odori, di rituali,di ansie esplorative,di attivazioni mentali che invece una passeggita anche di poche centinaia di metri nel mondo esterno puo' dargli.
Infatt iquando proprio non posso portarli in giro per bene,mi basta portarli in luogi quantomeno pieni di stimoli olfattivi,e si calmano molto.
Old 24-05-2007, 16:10   #78
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Non saprei, ai miei accade l'opposto, probabilmente perché non hanno l'abitudine di andare in giro quindi ne sentono meno la mancanza.
Al ritorno dal giro sono più agitate, probabilmente ancora attive nonostante a volte siano giri lunghi (tipo la domenica) e se do loro questa abitudine poi si aspettano che io la mantenga. Quando invece è un pò che non escono sembrano dimenticarsene, e credo che davvero non ci pensino perché quando hanno in mente qualcosa non stanno lì a subire ma si fanno capire benissimo.
Quando portavo Kim a spasso tutti i giorni (era giovane, spesso anche due volte al giorno e lunghe passeggiate, essendo ai tempi studente) se non ce lo portavo poi in effetti a volte cercava di scappare, ma capitava anche l'opposto: scappava nonostante due giri al giorno, forse perché aveva sentito femmine in estro durante i suoi giri, fatto sta che più ci andava più ci pensava, viveva per quello quasi. In quel caso era sicuramente diventato un vizio, snobbava la pallina, le coccole, voleva solo andare, con o senza di me..
Sicuramente questo significa che andare a spasso per loro è un gran divertimento, non lo metto in dubbio, però c'è poi il problema del prurito, che è meno divertente e le medicine, per quanto siano le migliori sul mercato, secondo me bene non fanno..
Cercherò di non negarle comunque almeno le passeggiate al guinzaglio - speriamo che non siano sufficienti a scatenare l'allergia.
Infine credo che nel suo caso le basti il giardino per sfogarsi, oltre che per il fatto che gioca tutti i pomeriggi coi ragazzini, la sera con Petra e Kim, anche perché casa mia non è in una zona isolata, la rete confina con il percorso più frequentato dalla gente in passeggiata di tutto il paese: c'è sia camminata che pista ciclabile, tutte le sere un bel via vai di persone e cani e Djuma è sempre sull'attenti, sente gli odori di passaggio e si sfoga così (in cortile non dorme mai).
L'unica volta che Djuma ha sofferto la mancanza di sfogo l'ho capito perché si è data da fare distruggendo (il caso del portone di questi giorno è diverso, dipende dal fatto che è la prima estate in cui oltre al caldo sente Kim in casa, dovendo stare separato da Petra, e non vuole essere da meno - lui sì e io no?? - prima stavano sempre tutti insieme). Dicevo quando si è sentita davvero annoiata è stata la prima estate che è rimasta sola tutto il giorno, perché i miei erano in montagna con Kim ed io al lavoro. Poi, vuoi che non l'ho più lasciata completamente sola anche a costo di tenere giù anche Kim - poi è arrivata Petra e non si è più posto il problema - vuoi che si è calmata crescendo, non mi ha più dato modo di pensare che le mancasse uno sfogo.
Detto questo è chiaro che sono più fortunati i cani che possono fare lunghe passeggiate al giorno.. la mia è solo un'idea, adesso vedrò come fare. Tra l'altro c'è anche un problema di costi, per dirla tutta: non sono una spendacciona ma fatico a volte a mantenermi da sola - e nel caso devo chiedere di aiutarmi al fidanzato, e non mi piace, perché i miei hanno concluso il loro compito anni fa.. giustamente ehh - l'Atoplus che allevia il prurito funziona davvero solo con protezione completa, altrimenti fa qualcosa, meglio di niente, ma non basta ad evitare che Djuma si gratti e a volte si spelli se se ne va in giro.
La protezione completa significava spendere oltre 160 euro al mese, questo fino a due mesi fa, mi ha detto il vet. che ora il prezzo è calato perché non se lo comprava nessuno, e dovrebbe costare sui 120 - non ho ancora verificato perché avevo la scorta. Nella clinica dove porto i miei cani ci sono 4 veterinari e ne vedono moltissimi di casi di allergia, ma solo io e il proprietario di un PT tra i loro clienti usiamo quel prodotto per via del prezzo.. gli altri o lasciano perdere o vanno a cortisone, il che vuol dire spendere 2 euro al mese ma con grossi rischi per la salute...
Di cani ne ho tre di grossa taglia, uso le crocche migliori, li difendo regolarmente dagli insetti, li vaccino, alla fine sappiamo tutti quanto sia oneroso mantenerli.. davvero a volte faccio fatica. Mi si potrebbe dire non dovevi prenderne tre, ma chi si immaginava che Djuma mi sarebbe costata tanto cara, tra anche e allergia...
Oddio quanto ho scritto.. mi sono sentita una proprietaria poco attenta, ecco il perché di questo fiume di parole (non per colpa tua Peppe, tranquillo , è solo che mi ci hai fatto pensare...)

Last edited by elisa; 24-05-2007 at 21:27.
Old 24-05-2007, 19:47   #79
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Elisa lo sai che guardo a te come uno dei migliori proprietari che possano desiderare dei cani,lo sanno meglio di tutti djuma petra e kim,ma anche noi sappiamo cosa hai fatto per loro.Ho semplicemente riportato la mia esperienza,cercando nel mio piccolo di esserti utile,perche' solo cosi' ho preso le misure ai miei due luapstri e tutti e tre abbiamo raggiunto un equilibrio.
Ti capsico perfettamente quando parli dei costi,
Panto non ha preso dalla sfortunata zietta djuma queste tremende allergie,antares invece è molto delicatuccio (di stomaco soprattutto),la settimana scorsa ha avuto pure lui una dermatite,e se calcoliamo le altre visite veterinarie per il dimagrimento,per le spighette,per la pancina,per richiami vari, arriviamo a un mutuo.Pero' mai come questa volta credo che sto spendendo al meglio i miei soldi.
Old 24-05-2007, 20:57   #80
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Non credo di essere una proprietaria brava come dici.
Comunque in inverno il problema è meno grave, se non altro basta pazientare i mesi caldi. Lo scorso inverno non c'è stato freddo e Djuma in campagna si grattava eccome... in realtà non so nemmeno se a pieno dosaggio le passerebbe del tutto il prurito, il pieno dosaggio non gliel'ho mai fatto per lunghi periodi.
Ho fatto fatica a capire da cosa dipendesse il suo prurito a volte perché a momenti si grattava di più, altri meno, a volte indipendentemente dalle medicine. Per questo ho cambiato anche crocchette, ho sperato di poterla aiutare anche così, ma l'unica cosa che ho capito per ora è che dopo le passeggiate lei soffre di più. Se invece fa una vita più tranquilla sta benissimo anche senza atoplus. Se non fosse così continuerei a darglielo, non mi sono mai sognata di tenerla in casa ad esempio facendole rinunciare al giardino - a quello tiene molto invece... mi ricordo quando è stata operata e poteva solo passeggiare al guinzaglio ma non star libera nel suo prato.. aveva prurito anche così, più del solito perché evidentemente durante le tre uscite al giorno entrava in contatto con erbe nefaste per lei anche a bordo strada, nonostante fosse sotto un leggero cortisone si era mangiata la coda, e le mancava il suo prato, cercava sempre di andare lì, non in giro.. io lì la vedo attiva e anche felice come quando corre nei campi.

Last edited by elisa; 24-05-2007 at 21:25.
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules