![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#81 |
Distinguished Member
|
![]()
non ho capito la risposta a questa domanda di Sciama. Vorrei anche chiedere se è essenziale che il cane abbia più di due anni come scritto sopra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Sunnywolf
|
![]()
Purtroppo per me Padova è davvero troppo lontana
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
![]()
Allora.. Per fare il test per il Nanismo credo di poter dire con certezza che dobbiamo rivolgerci a Utrecht comunque. La storia di padova non mi è chiara, il brevetto per la scoperta del gene del Nanismo credo sia in possesso solo di quella università olandese per ora. Stiamo cercando di organizzare di fare più di un test oltre a quello del nanismo tutto con lo stesso campione di sangue, e quindi unica spedizione, per esempio quello della Mielopatia Degenerativa che è una malatta ben più grave. Se aspettate qualche tempo Mijke ci da una risposta. Credo di aver scitto in maniera un po confusa.. spero abbiate capito..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Sunnywolf
|
![]() Quote:
Perchè dato che è una cosa interessante è meglio vagliare piu' soluzioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
![]()
La mia idea di cui volevo appunto parlare con Marta ma che ormai accenno qui senza nessuna pretesa ben inteso (cavolo mettessi una virgola ogni tanto), era cercare di capire se ci fosse la possibilità durante un raduno grande come può essere Serra per esempio, di chiamare una clinica veterinaria mobile (le ambulanze veterinarie per intenderci, e fare presso di loro a pagamento ovviamente i prelievi e farli spadire da loro tutti assieme. Però onestamente non so se la cosa sia possibile. Diversamente ognuno è sempre e comunque libero di fare il prelievo presso il suo veterinario e diciamo seguire la procedura standard, cioè far spedire il campione di sangue e il modulo dal proprio veterinario. Però anche in questo caso sarebbe bello poterci accordare, e ci stiamo gia muovendo in questo senso, per fare anche gli altri test utili come ad esempio quello per la DM. Per questo, chi ha ovviamente fretta di fare il test perchè potrebbe voler fare delle monte a breve, è meglio che si muova da solo, mentre chi non ha alcuna fretta potrebbe aspettare e vedere se riusciamo ad organizzarci diversamente e magari risparmiare qualcosa sulle spese di spedizione ad esempio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Distinguished Member
|
![]()
Credo che sarebbe un'ottima idea! Già lo fanno, no, con il test del DNA in tante expo? Sarebbe più o meno la stessa cosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
![]()
Comunque per la storia di Padova, se hanno bisogni di 20 clc per cominciare uno studio su questa razza, sarebbe bello lo stessa dare loro una mano. Io do volentieri il mio contributo e credo anche gli altri qui vicino, bisogna solo capire meglio a cosa serve lo screaning che vogliono fare. Attendiamo News da Sarka.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Sunnywolf
|
![]()
Infatti si potrebbe chiedere a quelli che fanno il prelievo per il dna se possono venire a Serra..magari è fattibile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
![]()
Sono in arrivo novità sui test genetici che possiamo fare sul Clc.. per ora ancora non posso dire nulla perchè io traduco e basta, ma per chiunque fosse interessato consiglio di seguire in futuro questo Thread!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|