Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 01-07-2007, 12:29   #1
ice
Presente

ice's Avatar

Send a message via MSN to ice
Default Myha furiosa^^

allora è un po che non vengo a scrivere qui xke tutto andava ok... ora chiedo consiglio.

myha non è affatto tranquilla e ormai si sa..ma ultimamente ha strane reazoni,tipo: di punto in bianco inizia a correre come un pazza e salta con tutte le zampe addosso a tutti ringhiando e mordendo sempre continuando a correre... che vuold dire ? è normale o è pazza???
ice jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2007, 13:06   #2
sarina
Junior Member

sarina's Avatar

Send a message via MSN to sarina

forse vuole solo giocare.... spesso lo fa anche il cane del mio ragazzo ( 11 anni!! ) inizia a correre ti salta addosso e ringhiotta !! e ogni tanto ... mordicchia!!!
sarina jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2007, 13:11   #3
ice
Presente

ice's Avatar

si ma lo fa tipo anche dopo 3 ore che siamo stati fuori e il suo non è un borbottare come fa di solito quando mangia o che...bo... qualcuno ha avuto la stessa cosa( non lo chiamo problema xke tanto si sa che clc= problemi ,ovviamente ben voluti)
Old 01-07-2007, 13:22   #4
ice
Presente

ice's Avatar

Old 01-07-2007, 14:02   #5
sarina
Junior Member

sarina's Avatar

Send a message via MSN to sarina

come è carina!! quanto tempo ha?
sarina jest offline   Reply With Quote
Old 18-01-2008, 13:27   #6
ice
Presente

ice's Avatar

Default Primi ululati !!

in occasione dei primi ululati posto alcune foto!!! vai Myha!!

myha a casa vicino al fico

festa nelle pozzanghere

[IMG]ttp://img444.imageshack.us/img444/9166/17012008320hm9.jpg[/IMG]

Old 18-01-2008, 13:48   #7
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

come e' cresciuta MAYA! e' diventata proprio bella
Old 18-01-2008, 14:23   #8
ice
Presente

ice's Avatar

scusate ma non capisco xke son partiti 2 topic.. cmq è giusto quell altro, ce una foto in piu
Old 18-01-2008, 14:23   #9
ice
Presente

ice's Avatar

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
come e' cresciuta MAYA! e' diventata proprio bella

MYHA!!!! letto mia.... se la chiami maya non si gira...
Old 18-01-2008, 19:49   #10
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Che bella,si vedva da cucciola che sarebbe diventata una bella lupastra.

A proposito della tua firma io sono di opinione diversa,panto ha abboandantemente superato la mia ragazza

Rilfetti un pochino:

1)Baciano con piu' passione ti saltano addirittura in faccia e ti fanno sempre feste esagerate

2)Non devi ricordare anniversari compleanni etcc..se lo fai,basta una torta di crocchette è carne e non un terzo del conto corrente

3) Durante le escursioni ti segue scodiznolante e non si lamenta che gli fanno male i piedi

4)Quando vai in vacanza ogni posto è belle purche sia con te e puo' correre e divertirsi, niente ramanzine sul tour operator o sulla zona scelta

5)Quado vai in montagna no nsi lamenta che fà freddo,anzi si rotola nella neve
Old 07-02-2008, 00:44   #11
chiara.giardini
Gwen e Aiko

chiara.giardini's Avatar

ho tirato fuori di nuovo questo 3D per annunciare il primo ululato di Aiko, a sette mesi è stata più precoce della mamma..ma l'occasione è stata uguale..ambulanza a sirene spiegate..una tentazione troppo forte..e una gran soddisfazione per me..come mi piacciono quando ululano
Old 07-02-2008, 12:00   #12
molisanodream
Member

molisanodream's Avatar

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
Che bella,si vedva da cucciola che sarebbe diventata una bella lupastra.

A proposito della tua firma io sono di opinione diversa,panto ha abboandantemente superato la mia ragazza

Rilfetti un pochino:

1)Baciano con piu' passione ti saltano addirittura in faccia e ti fanno sempre feste esagerate

2)Non devi ricordare anniversari compleanni etcc..se lo fai,basta una torta di crocchette è carne e non un terzo del conto corrente

3) Durante le escursioni ti segue scodiznolante e non si lamenta che gli fanno male i piedi

4)Quando vai in vacanza ogni posto è belle purche sia con te e puo' correre e divertirsi, niente ramanzine sul tour operator o sulla zona scelta

5)Quado vai in montagna no nsi lamenta che fà freddo,anzi si rotola nella neve
nn farlo leggere alla morosa

ciao e salutala da parte mia
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2008, 13:11   #13
ice
Presente

ice's Avatar

Default Un po provato...

Premetto che non vi scrivo con la solità felicità... cerco sono un po' di spazio x parlare della mia Myha a cui voglio un gran bene...

Ormai ha 12 mesi e piu... e è un disastro continuo , non vedo miglioramenti e io sto provando di tutto... purtroppo ho provato a vedere diversi campi addestramento ma non ho il tempo x andare, e anche se andassi mi dicono che il problema mio rimarrebbe. Il problema che ho con Myha è che non sa stare in casa, che distrugge tutto, che insiste nel mangiare-giocare con le feci...non risponde al richiamo ma ci sto lavorando...
Lei è iperattiva, riesce a passare ore e ore a saltare sulla porta d'entrata anche di notte(forse si sente sola, perche molto legata a me ormai), la mattina puntuale alle 6 fa da sveglia a mia madre che addirittura se Myha ritarda non va al lavoro, è molto esuberante e non trovo un cane che possa e riesca a giocare con lei (io gia ci gioco, ma capite anche voi che tra cani è diverso).Molte volte ho dubbi su come farò xke se non cambia mi troverò in serie difficoltà, visto che cambierò casa fra 2 anni(credo) . Non so se mi capite... io le voglio un bene infinto,ma sta diventando un peso, vorrei risolvere in qualche modo, e non vorrei mai allontanarmi da lei... e un po' un contro senso ma ha la sua logica( dico subito che non voglio liberarmi di Myha... che non facciamo confusione).
Ho provato un periodo ad essere piu autoritario, ed ero riuscito ad ottenere che non mi saltasse addosso e facesse il comando seduta/terra/zampa... il problema è che è brutto xke prova timore, si dovrebbe essere autorevoli, è una parola dirlo ,diverso farlo...
Ogni modo devo risolvere queste problematiche in qualche modo... anche se non so ancora come... se avete consiglie o conforti sono ben accetti...
Dico anche che io essendo giovane ho sbagliato tanti conportamenti con Myha(è il primo cane che abbia vissuto veramente), x questo mi è molto difficile usare il trasportino, e quindi mi perdo gite ecc... che comunque non so se farei visto che mi preoccupa lasciare Myha senza guinzaglio visto che non so mai se ritorna...
E' un piccolo sfogo...
Old 18-03-2008, 13:19   #14
ice
Presente

ice's Avatar

Old 18-03-2008, 13:22   #15
ice
Presente

ice's Avatar

Old 18-03-2008, 14:26   #16
vogliotti.loredana
Member

Ciao Ice, mi ha folgorata lo sguardo di Myha, uno sguardo che ho già visto in una femmina che avevo, ma non so se è lei...quello sguardo mi ricorda batt maly Bisterec, o Farah..Comunque non è questo il nocciolo, che dire? è quell'"avevo" che fa ancora male ora, e farà male credimi.sei giovane, e purtroppo, questa razza di cani a mio avviso andrebbe data solo a persone che sono "davvero" in grado di gestirli. sono davvero creature diverse.Ben vengano queste testimonianze, in quanto molto spesso, il cucciolo è regalato per natale o Pasqua, o per la maturità...ma, quanto si è maturi davvero? un ragazzo di 18 anni ha altri sogni nel cassetto, il primo amore ad esempio.Se il primo amore non c'è ancora, lo si sopperisce con un cane, o un gatto (un cucciolo comunque) ma poi il cucciolo cresce, e l'amore arriva...ci si dedica sempre meno al cucciolo, che cresce come vuole, e nessuno Ti aiuta, in quanto i genitori magari ti dicono: hai voluto la bici'? Lo so che non hai intenzione di separartene, ma credo che dovresti coinvolgere di piu' la Tua ragazza, forse chiedere aiuto a Lei, andare insieme al campo potrebbe essere divertente che ne dici? Ti hanno detto che andare al campo sarebbe inutile?? forse chi te lo ha detto non era competente, hai provato a fare agility?? potrebbe essere la mossa giusta, certo è che una base la devi avere...Per quanto riguarda il lato"devastazione" questo è altra storia, come ho già detto altrove, forse dovrebbero gli addestratori, cominciare a lavorare su questo (se è possibile) ....Io non ci sono riuscita con Witch lei continua a fare buche , a distruggere, e a saltare come un delfino per baciarmi in bocca....questo è il lato bello/terrificante della razza.... dai vedrai che verso sera qualcuno ti dara' le dritte giuste, ma...Ti prego.......non mollare......non te lo perdoneresti mai.
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2008, 14:41   #17
ice
Presente

ice's Avatar

grazie... mi da un po di forza sentire ste cose... cmq tranquilla Myha non la voglio perdere, so che poi starei molto,molto,molto male...riguardo alla crescita di una persona hai ragione... si è giovani e ci sono tante cose da fare...io vorrei tanto riuscire a fare cose anche con Myha ma non riesco x via del suo carattere... esempio.. se ce un campo e si passeggia non posso lasciarla libera e nel caso incotrassi altre persone stare tranquilllo che non gli salta addosso... xke lo fa di sicuro...quindi poi mi disp anche xke sta spesso al guinzaglio..andare al campo, non ho proprio il tempo... e se ci fosse, mi hanno gai detto che non è che xke un cane va al campo, automaticamante si tranquillizza...
Mi basterebbe anche solo riuscire a portare Myha in casa... ci provo e ci provo, ma azzanna tutto salta ovunque ,mangia qualunque cosa...
cmq grazie...
Old 18-03-2008, 14:48   #18
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

è possibile che distrugga tutto perchè si annoia,i cuccioli sono iper attivi e hanno bisogno di tenere allenata soprattutto la mente.
anchio mi sentirei di consigliarti di fare qualcosa con lei tipo agility(cosi si stanca e impara qualcosa)oppure cerca di canalizzare la sua esuberanza in qualcosa di buono come nella protezione civile,soccorso in acqua insomma prova ad iniziare una qualsiasi attività con lei.

portala in posti nuovi,ho notato che anche esperienze nuove stancano molto il cane tipo una cena con i tuoi amici,oppure portala a fare delle belle passeggiate nei boschi.

quando rimane a casa dagli giochi che la tengano occupata tipo il Kong oppure una bottiglietta di plastica con i croccantini dentro.

per il discorso di svegliarti la notte,ma non avevi un box?

non ti preoccupare io avevo più o meno la stessa età tua quando ho preso il cane non scoraggiarti basta avere tempo e soprattutto voglia!
è un clc e il suo comportamento è del tutto normale.
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules