![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#81 |
Distinguished Member
|
![]()
Hei, scannerizza ste regole e postale dai!
Sono davvero curiosa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
|
![]()
Bravissime
![]()
![]() |
#83 |
Guest
|
![]()
Bravissime , complimenti a te e alla squalotta e buon lavoro , vedrai sarà divertente
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Rajka e la ciambella
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ciao Angela Michele e Rajka ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
![]()
Anche io sono curiosa e magari può essere utile
![]() Comunque BRAVISSIME ![]()
![]() |
#86 | |
Rajka e la ciambella
|
![]() Quote:
ciao Angela Michele e Rajka |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
![]()
ok! lunedì al lavoro le scannerizzo il foglio e lo faccio postare a marco perchè io sono una chiavica anche con il computer oltre che con il richiamo !!!
![]() servirà anche a me per avere le vostre opinioni e soprattutto quella di arnaldo e diego!!!! ![]() toccherà aspettare però fino a lunedì sera... ![]()
![]() |
#88 |
Senior Member
|
![]()
mi sono proprio dimenticata il foglio a casa!!!
![]() così, ve lo trascrivo a mano...facciamo prima và! LE REGOLE DI BASE le regole sotto elencate saranno fondamentali per instaurare con il tuo cane un buon rapporto fondato sulla fiducia, sul rispetto reciproco e sulla collaborazione. anche se fino ad ora non hai seguito queste regole non ti devi preoccupare, l'importante è che d'ora in poi costituiscano la base del vostro rapporto seguendole non solo per la durata del corso ma facendole diventare delle buone abitudini da tenere nella vita di tutti i giorni.
rinforzi (giochi,bocconcini,coccole) esercitarsi quotidianamente nei comandi di gestione, motivandolo e facendolo divertire;
pertanto non umanizziamolo attribuendogli necessità umane, deviandolo dalla sua natura, ma cerchiamo di capire le sue esigenze e necessità di cane, solo così potremo farlo felice e godere appieno di questo magnifico rapporto, senza reciproche incomprensioni. eccole qui! naturalmente la prima lezione è servita, per la maggior parte, a spiegare ed approfondire queste regole...! ![]()
![]() |
#89 |
Senior Member
|
![]()
...allora???
che ne dite??? ![]()
![]() |
#90 |
Senior Member
|
![]()
Elisa, io non lo umanizzo, pero' perche' stamattina che mi ero appartata in cameretta xche' non avevo voglia di fare colazione, Alfi è venuto ad afferrarmi il braccio e mi ha trascinato in cucina obbligandomi a sedere al mio posto, dove mio marito aveva messo la mia tovaglietta, dopodiche' se n'è andato in sala a sdraiarsi x conto suo.
![]() ![]() ![]() i vostri fanno cosi'???? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
![]()
enza...ho deciso: Alfi diventerà d'ora in poi il mio mito!!! Il più spaziale di tutti i cl! Dopo il "come guarda la tv" e quello che hai scritto stamattina, immagino quante ne possa combinare durante la giornata!
Lo adoro!!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#92 | |
Presente
|
![]() Quote:
Ma ascoltami qua, ma sei sicura che sia un essere vivente clc? NN è che tuo marito l ha sostituito con un androide? x obbligarti a fare tutto ciò che vuole lui? ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Rajka e la ciambella
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
![]()
voi scherzate
![]() se fosse un caso isolato , potrei passarci sopra, ma ricordo di quando ci ha afferrati a me e mio marito, e trascinati in cameretta del daniel perche' non gli avevamo dato la buona notte, e ci ha tirati giu' con la forza sul suo letto, o di quando mi ha tirato via dalle mani l'aspirapolvere x trascinarlo in cucina e passarlo lui, e quando arrivato ad un certo orario ci obbliga ad andare su a dormire, o ancora di quando tira giu' dal letto mio figlio x andare a scuola. ma chi me l'ha mandato??????? è un esperimento, o uno scherzo della natura???? ![]() ![]() ![]() ![]() ora mi obbliga a fare colazione, e giuro, non racconto palle!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
![]()
sempre più mitico ALFI!!!
![]() ancora, ancora racconti...! ![]()
![]() |
#96 |
Senior Member
|
![]()
ottime regole! quindi penso bene per il corso. Tienici aggiornati mi raccomando!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() Come si fa dopo otto ore che sei al lavoro e non vedi l'ora di tornare a casa per stare un pò con lui ad eliminare le coccole a richiesta? ![]() Giuro che ci provo ma non garantisco il risultato ![]() Tienici aggiornati sul tuo corso e sui vostri risultati.
![]() |
![]() |
#98 | |
Presente
|
![]() Quote:
ti prego.. dopo questi racconti nn puoi nn fargli dei filmati o foto in flagrante...ahahahahahahahahah è un mito, incredibile!!! ora che mi fia pensare anche la myha ci prova ... dalla porta di casa ti porta al portone x un braccio però a metà strada di solito cadi a terra senza sensi xke stringe troppo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() il senso di quell'insegnamento è non assecondare i desideri del cane, ma concedergli le attenzioni e quindi le coccole quando lo ritieni giusto e opportuno. Altrimenti penserà che tutto gli è dovuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
L'unica cosa che mi sto impegnando a fare, avendo altri due cani in casa e notando un pò di "gelosie" verso gli altri due da parte di Branko, prima di spupazzarmelo tutto e di sbaciucchiarlo, saluto per primi sempre gli altri due.
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|