![]() |
#1021 |
VIP Member
|
![]()
.. che non è esattamente una canzone di Ligabue, ma molto più modestamente è l'alter ego del giorno.. la notte si viaggia con i piedi, le zampe e un pò di nostalgia (per la gioia del topo
![]() ![]() Ma la notte è così, a volte, e ne vale sicuramente la pena: ![]() http://www.onetruemedia.com/otm_site...ategory_id=all |
![]() |
![]() |
![]() |
#1022 |
Entità cinofila da web...
|
![]()
Bello il video Elisa, che dolce Kim!
Mi ricordo anni fa, forse non ero ancora neppure iscritta, vagavo per i forum guardando le foto e leggendo dei clc... capitai su un topic aperto da te sul forum di Rosa, c'erano le foto dei tuoi cani sulla neve. Vedendo le foto di Kim pensai, sti clc sono stupendi è vero, ma "questo" è tutta un'altra storia ![]() Mi permetto: http://img216.imageshack.us/img216/6791/saltozz6.jpg http://img218.imageshack.us/img218/3856/pc210042hs2.jpg http://img227.imageshack.us/img227/3547/pc210041da5.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#1023 |
Member
|
![]()
Ho cliccato e non me ne sono pentita
![]() ![]()
![]() |
#1024 |
Senior Member
|
![]()
Io SEMPRE clicco i tuoi filmati! E magari sapessi farlo anch'io e sopratutto riuscissi a fare innamorare di un cane come Kim un sacco di gente che non l'ha mai visto in pelo e ossa... bellissimo il video e le foto solarizzate delle lupastre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1025 |
VIP Member
|
![]()
Grazie!
![]() Fede che piacere rivedere quelle foto.. dovessi cercarle non saprei dove andare a pescare, sempre che le abbia ancora e infatti me le sono salvate! Kim era spettacolare, la gente restava a bocca aperta in effetti molto più che con due clc.. ma le mie clc non sono niente di eccezionale e soprattutto riscuotevano successo anni fa quando la gente si chiedeva cosa fossero, ormai qui il clc non lo nota più nessuno.. almeno credo dato che io esco con loro solo di notte ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Vabbè questo è il thread "Kim Djuma e Petra" quindi si sa che può sempre tornare lo spettro del Re Leone ![]() ![]() Il fatto è che davvero ci penso ogni giorno ancora, dopo un anno che non c'è più.. lo sento con noi nella sua passeggiata. Per Bricicca: non ho meriti credimi, Kim faceva innamorare quasi sempre chi lo conosceva, e non poco ![]() ![]() Last edited by elisa; 15-06-2010 at 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1026 |
& Urak , Iris e Belle
|
![]()
Invece mi è sempre piaciuto Kim..il "Lessie" in generale anche...mi è sempre piaciuto il collie come razza,chissà un domani...mi hanno sempre detto che però è delicato come cane,e particolare soprattutto a livello caratteriale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1027 |
VIP Member
|
![]()
bella l'ultima foto, di sicuro te non esageri col fotoritocco
![]()
![]() |
![]() |
#1028 |
VIP Member
|
![]()
Per Gilda: pensavo alle tue lupastre quando mi immaginavo un clc che potesse battere Kim come bellezza (quando era giovane.. e qui non ci sono immagini che gli rendano giustizia ma era davvero una meraviglia) ok ce ne sono molti altri di clc bellissimi ma guarda caso mi sono venute in mente le tue, chissà come mai
![]() ![]() Il carattere è davvero particolare ma per me sono cani di un fascino pazzesco per sensibilità e sono naturalmente educati.. chiusi e schivi, amano solo il proprietario, sono delicati, poche moine ma attaccamento morboso ma senza mai fare danni, sempre riservati e dignitosi.. poi hanno poca tempra, sono permalosi e.. se vuoi saperne di più fruga pure tra i miei vecchi post.. c'è persino un thread in Off Topic tutto sul Collie ![]() ![]() ![]() ![]() Unica cosa non li vedo benissimo con i CLC: troppo irruenti per loro.. Kim andava d'accordo con quasi tutti i cani, anche maschi - meglio se di stazza piccola perché in genere gli stavano simpatici e li tollerava anche quando erano rompimaroni - ma non con i clc.. da Petra è stato ferito (e da altre clc) e Petra è una schiappa di clc.. con Djuma tutto ok ma lei non fa testo, credo sia un PT incrociato con un beagle.. comunque mai dire mai, con le dovute attenzioni e considerando l'ipotesi di tenerli separati in casa (io per un periodo l'ho fatto) come poi con tutte le altre razze e non.. solo che se si attaccano due clc è un conto, un Collie contro un clc può rischiare grosso. Sulla salute dicono siano delicati ma a parte il fatto di evitare alcuni prodotti (tipo l'ivermectina) e tenerli al fresco in estate perché soffrono davvero tanto, come si può immaginare vedendoli per il resto non mi pare, certo non hanno la pellaccia dei clc.. ![]() ![]() Per il resto lui è stato in super salute fino agli 11/12 anni circa ma aveva alcuni problemi nel movimento perché aveva i piedi rotti (a 5 anni scavalcando una rete ci è rimasto in mezzo..) ed era sovrappeso. Digeriva tutto senza problemi, non aveva intolleranze, le dermatiti sono arrivate solo sui 12 anni. Hanno quasi tutti il terrore dei temporali e dei botti. Sono buoni guardiani (avvisano e pizzicano pure) ma se poi uno vuol far male non credo siano in grado di difendere. Delicatissimi all'umidità (meglio tenerli in casa di notte in inverno) e agli occhi. Per Topo: ultima foto? ma parli di quelle postate da Fede? No perché non crederò mai che hai guardato tutto il video ![]() ![]() Last edited by elisa; 15-06-2010 at 21:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1029 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
OT: tempo fa ho scoperto un allevatore che produce collie "vecchio stampo" e da lavoro, e ho subito pensato a te: http://margravehills.homepage-baukasten.com/index.html Chiuso OT altrimenti bannano anche me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1030 |
VIP Member
|
![]()
Grazie Fede sono bellissimi in effetti, anche in Maremma ce n'è uno.
OT chiuso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1031 |
VIP Member
|
![]()
![]() |
![]() |
#1032 |
VIP Member
|
![]()
Molto meglio così, è un buon segno
![]() Certo che se è bella quella foto.. ma se lo dici tu ci credo! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1033 | |
& Urak , Iris e Belle
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1034 |
VIP Member
|
![]()
Allora sarebbe il tuo tipo
![]() Mi manca tantissimo. Ma credo che le lupastre mi macherebbero altrettanto, e per questo devo cercare di godermele per quel poco che posso.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1035 |
VIP Member
|
![]()
... se tanto mi da tanto, se ti prendi anche un Collie sarà meravigliosissimo.. sappi che a quel punto inizierò ad odiarti seriamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1036 | |
& Urak , Iris e Belle
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1037 | |
& Urak , Iris e Belle
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1038 |
VIP Member
|
![]()
Se potessi lo riprenderei subito, non fosse (oltre alle mille ragioni pratiche) per il fatto che ci rivedrei lui e non riuscirei a non farlo e a non fare paragoni e comunque mi manca proprio LUI, quel periodo, la vita che facevamo, ora è tutto diverso.. comunque è una razza che adoro e se avessi le condizioni adatte e la convinzione tornerei dalla stessa allevatrice o comunque prenderei un cane della stessa linea, maschio.. un pelosone, per di più nano, è per sempre
![]() Tra l'altro conosco un ragazzo che ha il nipotino fotocopia e, caso strano del destino, il suo precedente Collie se ne è andato lo stesso giorno di Kim alla stessa età e questo ragazzo l'ho trovato su un forum di Collie frequentato da 3/4 possessori al massimo (non esiste un WD dei Collie, decisamente ![]() ![]() ![]() Ciao! Last edited by elisa; 15-06-2010 at 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1039 |
& Urak , Iris e Belle
|
![]()
..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1040 |
VIP Member
|
![]()
Oggi tornando a casa ho trovato in giardino le piume di un piccione, e questa sera la libero nel prato per cinque minuti e quando la richiamo per entrare mi fa il gesto dell'ombrello.. con il volatile tra le fauci
![]() Potrebbero essere due vittime (ma penso sia la stessa o almeno spero comunque non sarebbe la prima volta anzi) e la bastarda sta quasi sempre in casa. Con Djumetta queste cose non sono mai accadute... questa è Satana ![]() Metto solo il link per non turbare animi sensibili ![]() ![]() ![]() ![]() http://img683.imageshack.us/i/p1190853.jpg/ Clc come Djuma sono una categoria a parte.. (vedo che anche un nipote convive con animali vari dalle foto di BWolf, il bel MacKenzie.. con Petra non sarebbe mai possibile purtroppo). D'altronde non posso nemmeno precluderle totalmente la possibilità di stare libera in giardino... ma che faina ![]() ![]() ![]() ![]() Last edited by elisa; 06-07-2010 at 23:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|