Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 15-06-2010, 03:01   #1021
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Default Certe notti..

.. che non è esattamente una canzone di Ligabue, ma molto più modestamente è l'alter ego del giorno.. la notte si viaggia con i piedi, le zampe e un pò di nostalgia (per la gioia del topo dai tanto basta non cliccare.. non clicca mai nessuno ma non mi importa molto.. li faccio e li farei comunque per me questi video). Questa volta però ho esagerato con le ore piccole, domani pago tutto con gli interessi tornando alla ben diversa realtà .

Ma la notte è così, a volte, e ne vale sicuramente la pena:

http://www.onetruemedia.com/otm_site...ategory_id=all
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2010, 09:12   #1022
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Bello il video Elisa, che dolce Kim!

Mi ricordo anni fa, forse non ero ancora neppure iscritta, vagavo per i forum guardando le foto e leggendo dei clc... capitai su un topic aperto da te sul forum di Rosa, c'erano le foto dei tuoi cani sulla neve. Vedendo le foto di Kim pensai, sti clc sono stupendi è vero, ma "questo" è tutta un'altra storia Ho sempre avuto una passione per i collie, tuttora come aspetto li preferisco al clc, vedere le foto di Kim mi fece rendere conto di quanto per me questi cani siano isuperabili esteticamente...

Mi permetto:

http://img216.imageshack.us/img216/6791/saltozz6.jpg

http://img218.imageshack.us/img218/3856/pc210042hs2.jpg

http://img227.imageshack.us/img227/3547/pc210041da5.jpg
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2010, 09:12   #1023
chepi
Member

chepi's Avatar

Ho cliccato e non me ne sono pentita, mi ha fatto tenerezza quando Kim si e' fermato davanti al cancello di una casa ed ha scodinzolato felice ad un cagnolino, troppo bello, e le tue lupe....due monelle
Old 15-06-2010, 09:37   #1024
briccica2
Senior Member

Io SEMPRE clicco i tuoi filmati! E magari sapessi farlo anch'io e sopratutto riuscissi a fare innamorare di un cane come Kim un sacco di gente che non l'ha mai visto in pelo e ossa... bellissimo il video e le foto solarizzate delle lupastre.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2010, 12:52   #1025
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Grazie!
Fede che piacere rivedere quelle foto.. dovessi cercarle non saprei dove andare a pescare, sempre che le abbia ancora e infatti me le sono salvate!
Kim era spettacolare, la gente restava a bocca aperta in effetti molto più che con due clc.. ma le mie clc non sono niente di eccezionale e soprattutto riscuotevano successo anni fa quando la gente si chiedeva cosa fossero, ormai qui il clc non lo nota più nessuno.. almeno credo dato che io esco con loro solo di notte comunque la bellezza non è quello che mi ha fatto innamorare di Kim.. non solo almeno.. da vecchietto povero era proprio bruttino altro che e per varie ragioni è invecchiato in fretta soprattutto come agilità, la bellezza scenografica a pensarci in effetti ha resistito oltre gli acciacchi, solo alla fine era proprio mal messo anche in quel senso.. e ho iniziato e filmarlo che aveva già superato i 10 anni purtroppo (o per vostra fortuna ) di prima ho solo poche foto in analogico ma le sue corse come il vento le ho impresse nella memoria. Quel cane mi è rimasto nel cuore in un modo esagerato, forse.. ma ne sono felice (molti che leggono qui ne avranno due pa@@e tante ma basta non leggere.. e che colpa ne ho se non ci sono forum un pò vivi di Collie? Dai trovatemene uno e mi levo ).
Vabbè questo è il thread "Kim Djuma e Petra" quindi si sa che può sempre tornare lo spettro del Re Leone
Il fatto è che davvero ci penso ogni giorno ancora, dopo un anno che non c'è più.. lo sento con noi nella sua passeggiata.
Per Bricicca: non ho meriti credimi, Kim faceva innamorare quasi sempre chi lo conosceva, e non poco è più facile che io l'abbia fatto diventare un incubo OT in questo forum (ah no, quella sono io.. ).

Last edited by elisa; 15-06-2010 at 13:02.
Old 15-06-2010, 18:19   #1026
Gilda
& Urak , Iris e Belle

Gilda's Avatar

Invece mi è sempre piaciuto Kim..il "Lessie" in generale anche...mi è sempre piaciuto il collie come razza,chissà un domani...mi hanno sempre detto che però è delicato come cane,e particolare soprattutto a livello caratteriale...

Gilda jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2010, 19:10   #1027
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

bella l'ultima foto, di sicuro te non esageri col fotoritocco

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2010, 20:20   #1028
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Per Gilda: pensavo alle tue lupastre quando mi immaginavo un clc che potesse battere Kim come bellezza (quando era giovane.. e qui non ci sono immagini che gli rendano giustizia ma era davvero una meraviglia) ok ce ne sono molti altri di clc bellissimi ma guarda caso mi sono venute in mente le tue, chissà come mai
Il carattere è davvero particolare ma per me sono cani di un fascino pazzesco per sensibilità e sono naturalmente educati.. chiusi e schivi, amano solo il proprietario, sono delicati, poche moine ma attaccamento morboso ma senza mai fare danni, sempre riservati e dignitosi.. poi hanno poca tempra, sono permalosi e.. se vuoi saperne di più fruga pure tra i miei vecchi post.. c'è persino un thread in Off Topic tutto sul Collie altrimenti mi bannano
Unica cosa non li vedo benissimo con i CLC: troppo irruenti per loro.. Kim andava d'accordo con quasi tutti i cani, anche maschi
- meglio se di stazza piccola perché in genere gli stavano simpatici e li tollerava anche quando erano rompimaroni - ma non con i clc.. da Petra è stato ferito (e da altre clc) e Petra è una schiappa di clc.. con Djuma tutto ok ma lei non fa testo, credo sia un PT incrociato con un beagle.. comunque mai dire mai, con le dovute attenzioni e considerando l'ipotesi di tenerli separati in casa (io per un periodo l'ho fatto) come poi con tutte le altre razze e non.. solo che se si attaccano due clc è un conto, un Collie contro un clc può rischiare grosso.
Sulla salute dicono siano delicati ma a parte il fatto di evitare alcuni prodotti (tipo l'ivermectina) e tenerli al fresco in estate perché soffrono davvero tanto, come si può immaginare vedendoli per il resto non mi pare, certo non hanno la pellaccia dei clc.. hanno una costruzione, soprattutto le linee inglesi attuali, delicata per zampe sottili e schiene larghe, tendono ad invecchiare velocemente e se ci metti la sofferenza per il caldo ti puoi ritrovare un cane che cammina come una lumaca già a 6 anni (in primavera/estate almeno).. lasciare un Collie a mezzogiorno in Agosto fuori casa se non abiti in Siberia significa torturarlo.. anzi Kim in estate usciva dalle 06.00 alle 08.00 al massimo poi tornava ad uscire verso le 20.00 .. giusto un'uscita per i bisogni nel mezzo.
Per il resto lui è stato in super salute fino agli 11/12 anni circa ma aveva alcuni problemi nel movimento perché aveva i piedi rotti (a 5 anni scavalcando una rete ci è rimasto in mezzo..) ed era sovrappeso. Digeriva tutto senza problemi, non aveva intolleranze, le dermatiti sono arrivate solo sui 12 anni. Hanno quasi tutti il terrore dei temporali e dei botti. Sono buoni guardiani (avvisano e pizzicano pure) ma se poi uno vuol far male non credo siano in grado di difendere. Delicatissimi all'umidità (meglio tenerli in casa di notte in inverno) e agli occhi.

Per Topo: ultima foto? ma parli di quelle postate da Fede? No perché non crederò mai che hai guardato tutto il video è da suicidio

Last edited by elisa; 15-06-2010 at 21:16.
Old 15-06-2010, 20:45   #1029
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Il carattere è davvero particolare ma per me sono cani di un fascino pazzesco per sensibilità e sono naturalmente educati.. chiusi e schivi, amano solo il proprietario, sono delicati, poche moine ma attaccamento morboso ma senza mai fare danni, sempre riservati e dignitosi.. poi hanno poca tempra, sono permalosi e.. se vuoi saperne di più fruga pure tra i miei vecchi post.. c'è persino un thread in Off Topic tutto sul Collie altrimenti mi bannano

OT: tempo fa ho scoperto un allevatore che produce collie "vecchio stampo" e da lavoro, e ho subito pensato a te:

http://margravehills.homepage-baukasten.com/index.html

Chiuso OT altrimenti bannano anche me
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2010, 20:59   #1030
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Grazie Fede sono bellissimi in effetti, anche in Maremma ce n'è uno.
OT chiuso
Old 15-06-2010, 21:24   #1031
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
no no, niente filmatino, scusa ma non reggo

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2010, 21:26   #1032
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Molto meglio così, è un buon segno
Certo che se è bella quella foto.. ma se lo dici tu ci credo!
Old 15-06-2010, 21:46   #1033
Gilda
& Urak , Iris e Belle

Gilda's Avatar

Quote:
Per Gilda: pensavo alle tue lupastre quando mi immaginavo un clc che potesse battere Kim come bellezza (quando era giovane.. e qui non ci sono immagini che gli rendano giustizia ma era davvero una meraviglia) ok ce ne sono molti altri di clc bellissimi ma guarda caso mi sono venute in mente le tue, chissà come mai
Unica cosa non li vedo benissimo con i CLC: troppo irruenti per loro.. Kim andava d'accordo con quasi tutti i cani, anche maschi
- meglio se di stazza piccola perché in genere gli stavano simpatici e li tollerava anche quando erano rompimaroni - ma non con i clc.. da Petra è stato ferito (e da altre clc) e Petra è una schiappa di clc.. con Djuma tutto ok ma lei non fa testo, credo sia un PT incrociato con un beagle.. comunque mai dire mai, con le dovute attenzioni e considerando l'ipotesi di tenerli separati in casa (io per un periodo l'ho fatto) come poi con tutte le altre razze e non.. solo che se si attaccano due clc è un conto, un Collie contro un clc può rischiare grosso.
Sulla salute dicono siano delicati ma a parte il fatto di evitare alcuni prodotti (tipo l'ivermectina) e tenerli al fresco in estate perché soffrono davvero tanto, come si può immaginare vedendoli per il resto non mi pare, certo non hanno la pellaccia dei clc.. hanno una costruzione, soprattutto le linee inglesi attuali, delicata per zampe sottili e schiene larghe, tendono ad invecchiare velocemente e se ci metti la sofferenza per il caldo ti puoi ritrovare un cane che cammina come una lumaca già a 6 anni (in primavera/estate almeno).. lasciare un Collie a mezzogiorno in Agosto fuori casa se non abiti in Siberia significa torturarlo.. anzi Kim in estate usciva dalle 06.00 alle 08.00 al massimo poi tornava ad uscire verso le 20.00 .. giusto un'uscita per i bisogni nel mezzo.
Per il resto lui è stato in super salute fino agli 11/12 anni circa ma aveva alcuni problemi nel movimento perché aveva i piedi rotti (a 5 anni scavalcando una rete ci è rimasto in mezzo..) ed era sovrappeso. Digeriva tutto senza problemi, non aveva intolleranze, le dermatiti sono arrivate solo sui 12 anni. Hanno quasi tutti il terrore dei temporali e dei botti. Sono buoni guardiani (avvisano e pizzicano pure) ma se poi uno vuol far male non credo siano in grado di difendere. Delicatissimi all'umidità (meglio tenerli in casa di notte in inverno) e agli occhi.
...wow..praticamente un identikit della razza dettagliatissimo...bhè diciamo magari un po' delicate lo è...meriterebbe le giuste attenzioni..caratterialmente mi piacerebbe,Belle ha un carattere così..mi ama ma non è,come Iris,o anche Urak,il tipo che mi rompe la mandibola saltando quando mi vede...si lascia coccolare dolcemente e raramente chiede le coccole,ma le accetta sempre volentieri..il tipo di carattere che adoro,dimostrano il loro affetto senza irruenza...

Old 15-06-2010, 22:03   #1034
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Allora sarebbe il tuo tipo però quando si tratta di giocare è sempre pronto, sono cani molto attivi anche se non sembrerebbe dai miei video, perché lì lo vedi dai 10 anni in su!
Mi manca tantissimo. Ma credo che le lupastre mi macherebbero altrettanto, e per questo devo cercare di godermele per quel poco che posso..
Old 15-06-2010, 22:12   #1035
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

... se tanto mi da tanto, se ti prendi anche un Collie sarà meravigliosissimo.. sappi che a quel punto inizierò ad odiarti seriamente
Old 15-06-2010, 22:12   #1036
Gilda
& Urak , Iris e Belle

Gilda's Avatar

Quote:
Allora sarebbe il tuo tipo però quando si tratta di giocare è sempre pronto, sono cani molto attivi anche se non sembrerebbe dai miei video, perché lì lo vedi dai 10 anni in su!
Mi manca tantissimo. Ma credo che le lupastre mi macherebbero altrettanto, e per questo devo cercare di godermele per quel poco che posso..
Si credo che succederebbe lo stesso per ogni cane,credo che per il legame tra un cane e il padrone,al di là delle razze,fa sempre male quando purtroppo viene inevitabilmente a mancare l'una o l'altra parte..ma purtroppo è la vita..non dobbiamo pensare a quello che non abbiamo più..ma ricordare con un sorriso quello che ci è stato dato..

Old 15-06-2010, 22:20   #1037
Gilda
& Urak , Iris e Belle

Gilda's Avatar

Quote:
... se tanto mi da tanto, se ti prendi anche un Collie sarà meravigliosissimo.. sappi che a quel punto inizierò ad odiarti seriamente
hahaha...no veramente pensavamo magari più in là di prendere qualche altra razza,e il collie mi è sempre piaciuto..però diciamo che deve essere una scelta meditata,non posso se non vanno daccordo con i clc,anche se neanche Iris e Belle vanno daccordo tra di loro,vivono già separate...quindi una soluzione si troverebbe.....mi piacerebbe davvero...ahahha comunque se si farà sarai una delle prime a saperlo...

Old 15-06-2010, 22:29   #1038
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Se potessi lo riprenderei subito, non fosse (oltre alle mille ragioni pratiche) per il fatto che ci rivedrei lui e non riuscirei a non farlo e a non fare paragoni e comunque mi manca proprio LUI, quel periodo, la vita che facevamo, ora è tutto diverso.. comunque è una razza che adoro e se avessi le condizioni adatte e la convinzione tornerei dalla stessa allevatrice o comunque prenderei un cane della stessa linea, maschio.. un pelosone, per di più nano, è per sempre
Tra l'altro conosco un ragazzo che ha il nipotino fotocopia e, caso strano del destino, il suo precedente Collie se ne è andato lo stesso giorno di Kim alla stessa età e questo ragazzo l'ho trovato su un forum di Collie frequentato da 3/4 possessori al massimo (non esiste un WD dei Collie, decisamente ). Vabbè dai stop se vuoi info ti scrivo mp ok?
Ciao!

Last edited by elisa; 15-06-2010 at 22:34.
Old 15-06-2010, 22:31   #1039
Gilda
& Urak , Iris e Belle

Gilda's Avatar

..grazie mille..!

Old 06-07-2010, 22:56   #1040
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Oggi tornando a casa ho trovato in giardino le piume di un piccione, e questa sera la libero nel prato per cinque minuti e quando la richiamo per entrare mi fa il gesto dell'ombrello.. con il volatile tra le fauci .

Potrebbero essere due vittime (ma penso sia la stessa o almeno spero comunque non sarebbe la prima volta anzi) e la bastarda sta quasi sempre in casa.
Con Djumetta queste cose non sono mai accadute... questa è Satana
Metto solo il link per non turbare animi sensibili (io l'ho pure fotografata , ma giuro che ci resto male.. non la mollo nei campi perché caccia e poi in tre minuti in cortile si procura il dopocena e se lo magna gelosamente, la bastarda).

http://img683.imageshack.us/i/p1190853.jpg/

Clc come Djuma sono una categoria a parte.. (vedo che anche un nipote convive con animali vari dalle foto di BWolf, il bel MacKenzie.. con Petra non sarebbe mai possibile purtroppo).
D'altronde non posso nemmeno precluderle totalmente la possibilità di stare libera in giardino... ma che faina ! Ho voluto il "lupo".. (che poi cacciava anche Kim il patatone ma non ai suoi livelli.. "solo" lucertole e.. gatti .. Djuma segue le piste ma non l'ho mai vista uccidere nessuna creatura - a parte le mosche, poracce pure loro ).

Last edited by elisa; 06-07-2010 at 23:27.
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules