![]() |
#101 |
VIP Member
|
![]()
Ho in casa sia amuchina che betadine ma la ferita è già cicatrizzata e tra l'altro un pò più gonfia che in foto (scattata questa mattina).
Non ho antibiotici in casa ma qualcosa domani vedrò di fare ![]() Grazie per i consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
|
![]()
Lunedì mattina quando aprirà il negozio ne compro un altro anche perchè è utile nel proteggerla da qualche zampata che potrebbe ricevere durante le effusioni con le altre. Le è preso a baciucchiare e leccare insistentemente le altre che non sono abituate a tutte queste effusioni affettive continuative e insistenti dopo un pò si allontanano ma da soli potrebbero anche scocciarsi. Zaira ha perso ogni aggressività iniziale ed è ritornata di colpo come una cucciola di pochi mesi. Sembra volersi riprendersi un'infanzia che sembrava perduta ma con noi avrà modo di recuperare e ricominciare a crescere trovando il giusto equilibrio nel branco. E' affascinata poi dal bagno. Io ho perso la mia privacy in quanto quando si accorge che sono lì apre la porta e si sdraia sullo zerbino che sta fuori la cabina doccia. E' affascinata dalla lavabiancheria e non smetterebbe mai di guardare il cestello girare ed è attratta dal mio spazzolino da denti elettrico. Nefti ne ha già rubati due dal carica batteria se anche lei farà così dovrò ritornare al vecchio spazzolino classico. Stasera poi mi ero allontanato per cenare al piano superiore e ritornando poco dopo non era insieme alle altre. Aveva aperto la porta del bagno ed al buio si era sdraiata sul solito zerbino con la testa verso la lavabiancheria ascoltando il rassicurante ronzio della macchina in funzione.
Betadine diluito al 50% con acqua. Rasare uno dei nostri cani non è facile come potrebbe sembrare. occorre una mano sicura ed un rasoio chirurgico da veterinario. Michele
![]() |
#103 |
VIP Member
|
![]()
Non ci proverei mai a rasarla io!
Per tre giorni il taglio è stato quasi invisibile o almeno io non ci avevo fatto caso, ok la luce scarsa della sera però anche questa mattina inizialmente era sgonfio, lungo ma sgonfio, basta vedere la prima foto: http://www.wolfdog.org/forum/showpos...&postcount=962 Ora ha un bozzo.. domani vediamo il da farsi. Tienici aggiornati su Zaira! Hai un bel branco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
|
![]()
A questo punto penso che servirà un antibiotico. Se il tuo veterinario dovesse consigliarti l'Augmentin (che è usato anche per gli umani , doppia somministrazione die,e a volte da fastidi anche a noi) chiedi 'con noncuranza' (per non irritarlo) cosa ne pensa del Baytril (oltre alla comodità della monosomministrazione è fatto unicamente per uso veterinario).
Questi lupi ti rubano l'anima. Mentre già le tre bimbe si preparano a dormire sulle loro coperte lei è venuta da me che sto al portatile fissandomi. Vedendo che non capivo si è diretta verso la porta del mio studio che da sul giardino e che ho già chiuso a chiave e si è seduta li aspettando che aprissi. Quando l'ho fatto è uscita in giardino (le ho acceso le luci) ha fatto i suoi bisogni e poi sgambettando contenta è rientrata. Che dire?? Michele
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 20-12-2009 at 00:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() Al di là di quello i clc sono incredibilmente espressivi, sensibili, morbosi, leali quando hanno fiducia nel loro capobranco. Loro sanno benissimo quando esco per lavoro o spese e quando invece esco per svago, e solo nel secondo caso cercano di seguirmi.. non so come lo capiscano, un conto è se mi metto in tuta, ma quando esco più elegante e loro sanno comunque che potrei portarle con me e me lo chiedono con gli occhi.. mi leggono nel pensiero! Sanno stare tranquille in mia assenza ma se sono a casa e non sto con loro Petra ulula, Djuma si fa capire benissimo con l'umore che scende. Sono di una dolcezza infinita con me, e solo con me a quel livello. Oggi ho tenuto stretta la Petrina al petto dopo che aveva ululato e lei mi trasmetteva tutto il suo bisogno di amore stando lì immobile e con gli occhi che esprimevano un'emozione umana.. Djuma è meno coccolona ma più attenta alle cose pratiche come essere obbediente, seria ma anche giocherellona, adulta, sempre presente senza invadenza. Le amo tantissimo e mi sento in colpa tutti i giorni per il poco tempo che passo con loro.. ma non posso nemmeno annullarmi per questo, cerco di conciliare tutto anche se è molto difficile.. in questa fase della mia vita le cose vanno così, quando le ho prese erano un pò diverse, magari cambieranno ancora, in ogni caso cerco di farle sentire amate e loro sanno capire che è così al di là della quantità di tempo che a volte scarseggia.. lo dimostrano tutti i giorni aspettandomi pazientemente a casa, senza pianti né distruzioni, senza tentare di seguirmi quando non posso. Sono creature meravigliose. Forse le mie sono un pò troppo timide e paurose, ma questo le rende ancora più tenere ai miei occhi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
VIP Member
|
![]()
Situazione attuale
![]() ![]() Sinceramente non mi sembra una cosa preoccupante.. forse è eccessivo chiamare il vet. la domenica per un taglietto che sta guarendo da solo.. ovviamente è un pò gonfio ma non è peggiorato da ieri sera.. non è per menefreghismo è che proprio mi sembra una cosa di poco conto.. dite che sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
![]()
A me sembra un po gonfietto... io andrei domani, nell'impossibilità telefonerei...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Anche se in ritardissimo: complimenti davvero Michele per il gesto che hai fatto!
Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Strange Member
|
![]()
Elisa, per me non è niente di preoccupante, Sheila aveva preso un calco da cavallo su piena canna nasale era un taaglio di 6 cm proprio in mezzo, un po di gonfio si ma visto li non arrivava a leccare, si ha richiuso solo, il vet mi ha quasi riso, sono cosi forti questi cani... incredibile... non aveva neanche fatto un cenno di lamento... non sentono dolore... o non so...
Per il resto ti capisco... sono animali con una marcia in piu, si deve vivere per capire... ho amato moltissimo tutti miei cani, ma lei e di tutto diversa... non saprai descrivere le emozioni che trovo abbracciarla, ( o dormire abbracciato) guardarlo nei occhi, sono emozioni cosi forti e sinceri, che mi sorprendono e emozionano tutti giorni... un compagno perfetto, pieno di doni e difetti, come un essere umano... adorabili!
![]() |
#110 |
Senior Member
|
![]()
136 cm ricordatevi questa misura.
Ha corso tutto il giorno con le altre e come per magia me la ritrovavo sempre accanto scodinzolante e curiosa. La campanella non l'ha infastidita anzi ho avuto l'impressione che si sentisse importante perchè era l'unica ad averla. Era molto interessata a quello che facevo: tagliavo con la motosega sulla scala dei rami di cipressi invadenti del terreno confinante, abbandonato da 20 anni, che stanno per abbattere la mia recinzione. Ho trovato sul terreno tracce di cinghiali selvatici (molti solchi come quelli fatti dall'antico aratro tirato dai buoi) che sono penetrati dal bosco del parco scavando sotto la rete dall'unico lato senza cordolo di cemento. C'è stato un momento che tutte e quattro fissavano ed ispezionavano il confine, sicuramente sentivano la loro presenza dall'altro lato nascosti fra gli alberi. A pranzo s'è divorata oltre un kg di pollo finendo ampiamente prima delle altre. Ho fatto poche foto perchè erano continuamente in movimento e quando l'obiettivo le fissava dovevo far presto. QUANDO MI HA VISTO CHE PORTAVO LA SCALA è SALTATA DAL MURETTO PER VENIRMI INCONTRO. POI SI è ACCORTA CHE LE ALTRE NON LA SEGUIVANO ED è RITORNATA INDIETRO. DA FERMA è RISALTATA SUL MURETTO. CON LA CODA HA COLPITO IL LAMPIONE.HO MISURATO PER CURIOSITA' IL SALTO:136 cm. ![]() NEFTI:SPLENDIDA COME SEMPRE. PER LEI MARTEDì PROSSIMO SARA' UN GIORNO IMPORTANTE: ![]() ZAIRA ESAUSTA STA RICARICANDO LE BATTERIE: ![]() FOTO DI GRUPPO: ![]()
![]() |
#111 |
Senior Member
|
![]()
Bellissime !!! Continua a raccontare ti prego :-)
![]() |
#112 |
VIP Member
|
![]()
Questa sera l'ho portata dal veterinario perché il bozzo era aumentato. Le ha fatto una puntura di antibiotico e na ha prescritto uno per bocca per una settimana. Da sola non stava guarendo, anzi.. sapevo già che ci voleva l'antibiotico ma quando stasera tornando a casa l'ho vista con quel bozzo ho preferito farla visitare. Nessuna rasatura né punti anche perché è cicatrizzata ma sabato giocando si era riaperta e ha fatto infezione. Niente di grave comunque. Grazie per i consigli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
|
![]()
Zaira salta veramente in alto.
![]() Puoi dare una mega carezza alla piccola. Complimenti Michele per i vostri progressi, l'ho sempre saputo che è una cagnolina fantastica, forse veramente ho sbagliato qualcosa io.
![]() |
#114 |
Sunnywolf
|
![]()
Bellissime!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Member
|
![]()
Non crearti sensi di colpa, dalle tue parole traspare un grande amore per la piccola, immagino anche la tua sofferenza nel dover dire che non ce la facevi, come hai visto questa e' una favola a lieto fine sii serena e felice tanto prima o poi la rivedremo la saltatrice no?
![]()
![]() |
#116 |
Senior Member
|
![]()
......................
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 23-12-2009 at 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
|
![]()
Cara Francesca,
nessun senso di colpa da parte tua. E' stato il destino a volere così. Pensa che per il ponte dell'immacolata, insieme a mia moglie, abbiamo fatto in 36 ore 3000 km in macchina (arrivando alla periferia di Parigi senza dormire anche al ritorno) per adottare una cucciolona difficile (un mese più di Zaira, 34 kg e 67 cm al garrese). Abbiamo rimediato 2 morsi io ed uno mia moglie in più l'allevatore ha cercato di fare il furbo con noi. Così siamo ritornati a Roma distrutti, delusi ,con tanta rabbia in corpo ed il trasportino vuoto. Quando ho letto di Zaira su wd mi ero solamente incuriosito ed avevo chiesto a Germano di vederla il sabato successivo senza un particolare impegno da parte mia. Poi germano mi telefona mercoledì sera dicendomi quello che era successo con Lakota: 2 cuccioli morti calpestati e la piccola piena di sangue. Sono partito il giorno dopo. Il vederla ferita,così diffidente (non sono riuscito a toccarla tutto il giorno) e sempre pronta a mostrarmi i denti (espressione di profonda insicurezza) mi colpì profondamente e capii che poteva restare con noi senza problemi. Ora non ringhia più ed è ritornata a vivere la sua età da cucciola (forse addirittura c'è stata una regressione in quanto ho l'impressione che si comporti come una cucciola di 4-5 mesi). Con noi tutti, umani e cani, non ringhia più solo leccate e bacetti continuamente. Sta acquisendo sicurezza in se stessa e dell'ambiente che la circonda. E' una forza della natura: da venerdì (quando le hanno dato 4 punti) ad oggi ha distrutto 6 collari elisabettiani involontariamente (e domenica è rimasta senza perchè il negozio era chiuso) sbattendo in tutti gli spigoli di casa. Per fortuna gli spigoli, essendo una casa nuova, sono solidi ed il collare si rompe senza fare danni. La ferita al sopracciglio sta guarendo ma la cicatrice è ancora voluminosa. Speriamo che esteticamente non lasci una brutta traccia, vediamo che ne pensa domenica prossima la veterinaria della clinica. E' in piena sintonia con Nefti con cui gioca sempre con una certa apprensione da parte nostra perchè basterebbe una zampata maldestra per vanificare tutti gli sforzi fatti in questi giorni per farla guarire bene. Ha riesumato un vecchio gioco di Nefti: una palla da rugby che suona schiacciandola. Passa delle ore a giocarci e la porta sempre con se. Puoi mandarmi privatamente i tuoi dati? Mi servono per registrarla alla mia USL (lo faremo quando non porterà più il collare elisabettiano). Ti terrò aggiornata sulla sua evoluzione. Saluti Michele
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 23-12-2009 at 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
![]()
Oggi Zaira ha tolto definitivamente il collare elisabettiano perchè le due ferite si sono consolidate ed i punti sono caduti da soli quindi domenica prossima non ci sarà la visita in clinica veterinaria. Il sopracciglio sinistro è ancora un pò gonfio ma c'è una voluminosa crosta quindi alla sua caduta spontanea ritornerà spero come prima e poi la crescita del pelo nasconderà la cicatrice.
Togliere il collare per lei è stata una liberazione. Probabilmente lo vedeva come una certa forma di punizione. Infatti ha cominciato a correre come una furia in giardino ed ha cominciato delle interminabili lotte-gioco con Nefti fino a quando si è sfinita. Le due si trovano bene insieme e sono in completa sintonia. Ragazzi gestire 4 cani in famiglia non è riposante e per fortuna che sono compatibili fra di loro. Quindi posso prendermi dei momenti di riposo lasciandole sole di tanto in tanto: loro vorrebbero stare con me ogni secondo della giornata . Questa mattina hanno divorato 1/2 gallina a testa (noi utilizzeremo solo il brodo da cucinare con i tortellini a pranzo) e adesso sono in fase digestiva, in completo riposo sulle coperte. Approfitto per fare a voi tutti gli auguri di Buon Natale. Michele
![]() |
#119 |
Strange Member
|
![]()
Sono contenta per la piccola Zaira.... Buon natale a tutto il branco...
![]() |
#120 |
Distinguished Member
|
![]() ![]() PS: Nefti ha due occhi che sembrano davvero truccati, bellissima! Visto che ti dichiari expo-dipendente...a quando la prossima? |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|