![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#141 |
Guest
|
![]()
Mi è arrivato un messaggio di Lavinia di Caleb in cui parla di punto di raccolta a via porta portese a roma davanti il lochness pub ogni giovedi sera, dove raccolgono mangiare, scatolame. pasta riso pannolini.
Per il resto mi informo e vi faccio sapere |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
|
![]()
coperte ragazzi mi raccomando..un amica su facebook mi ha detto che hanno poche coperte..di notte fa molto freddo ed è pieno di bambini e anziani.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Member
|
![]()
Ho appena parlato con il coordinamento del CFS de l'Aquila e mi dovrebbe ricontattare il DICOMAT che è il coordinamento centrale di tutta la PC, occorre con urgenza cibo per celiaci e occhiali da vista per gli anziani che, avendoli persi, non ci vedono e soffrono di forti emicranie. A breve mi forniranno le gradazioni per gli occhiali. Chi può reperire il cibo per celiaci? Chi Ha contatti con oculisti/ottici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Strange Member
|
![]()
Da noi oggi la croce rossa ha fatta una raccolta di vestiti pentole e altri cose di uso lenzuole coperte ect.
Credo tutti le sedi della croce rossa in italia fanno questo, chiamate in loro sede piu vicino e vedrete che vi danni indicazioni... Qui sa ha difuso l'avisso tramite sms che ogni uno faceva girare, ma credo tel vi danno indicazioni piu precise anche su cosa che serve...
![]() |
#145 |
Member
|
![]()
A Forlì fanno la raccolta i ragazzi dell'Edera Rugby presso la palestra Edera, che, a loro volta, convoglieranno tutto ciò che sarà raccolto alle società rugbystiche dell'Abruzzo.
![]() |
#146 |
Member
|
![]()
Siamo contenti anche noi che il farfallina team sia di nuovo unito e che fortunatamente stanno tutti bene,permettetemi di fare i complimenti anche a Cinzia di Ezar che rientrerà probabilmente a casa domani dopo aver dato il suo aiuto come volontaria della CRI.Siamo rimaste in contatto dalla mattina di lunedì e questo è il messaggio che mi ha mandato questa sera,spero che non me ne voglia a male per averlo reso pubblico.
"Sono quì...sfinita...ma quando ti guardi intorno senti che quello che sei è nulla di fronte alla disperazione della gente." Un abbraccio al farfallina team a Cinzia e a tutte le persone che stanno dando una mano!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
per occhiali e cibo per celiaci la COOP. se mi confermi la necessità e i dettagli potrei indirizzare li la raccolta fondi che stiamo facendo a lavoro, contattando direttamente la sede di Unicoop Tirreno.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Distinguished Member
|
![]()
Bravissimi è una cosa molto importante procurare cibo per celiaci ,come dice Jal la Coop è ben fornita di tutto cio
Voglio dire che sono orgogliosa questa volta di essere Italiana per tutto il lavoro che ci stanno mettendo i ragazzi della protezione civile sono partiti in tanti anche da qui tra carabinieri,vigili del fuoco ,unita cinofile(le ho scritte x ultime ma non x importanza!anzi ..le 1 nel mio cuore.grandissimi tutti.) E sopratutto gli Abruzzesi,vi vedo in tv avete una dignita unica siete davvero forti.e vi sono tanto vicina con il cuore.
![]() |
#149 |
Member
|
![]()
riporto quello che ha detto il responsabile della protezione civile ieri sera al telegiornale:
Abbiamo bisogno di soldi, per poterti utilizzare come meglio crediamo, le cose materiali, cibo, vestiti ecc, sono difficili da gestire.
![]() |
#150 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Quote:
Forse il problema sono i giornalisti che fanno confusione, perchè da quello che ho capito, parlando con alcuni ragazzi della P.c. in alcuni paesi ( quelli più piccoli ) necessita materiale, mentre a l'Aquila dove probabilmente è più difficile gestire troppo materiale preferiscono i soldi.... Credo che la cosa migliore da fare è contattare la P.c. della vostra zona o città e chiedre a loro di cosa necessitano, dato che ogni squadra opera in zone diverse con problematiche e richieste diverse.
![]() |
![]() |
#151 |
Member
|
![]()
a ok... non c si capisce niente. scusa.. :-(
![]() |
#152 | |
Member
|
![]() Quote:
Conosci Lippi? Chiamo direttamente lui? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Member
|
![]()
Hanno fatto evacuare tutti,
molti hanno dovuto quasi abbandonare gli animali che restano chiusi senza acqua e senza cibo, ma i proprietari già affranti per la tragedia sono ancora più diperati per ciò cui sono costretti a fare dalle Forze dell'Ordine. Se si potessero prelevare, magari i cani chiusi in box e portare altrove, ospitarli in qualche canile. Se qualcuno potesse fare qualcosa. Capisco che in questo momento non è possibile pensare a questo, e non volevo quasi scrivere niente, ma i proprietari che hanno perso tutto all'idea che possano morire di stenti ciò a cui sono affezionati e che forse gli resta, specie in questo momento, sono ancora più affranti e disperati. Nessuno di noi può capire! Se qualcuno può fare qualcosa, posso in PV dare più indicazioni.
![]() |
#154 |
Member
|
![]()
Ho saputo in questo momento che ci saranno dei cani da ospitare in box, chi è disponibile!
Forse bisognerà anche andarli a prendere, chi è attrezzato. Ripeto, comprendo che ci sono priorità più importanti, ma i proprietari in lacrime ora pensano solo a ciò che gli resta e l'idea che muoiano dei sete e di fame chiusi in un box, in zone dove non fanno più entrare nessuno, li distrugge ancor di più! Sono persone che appena potranno rivorranno i loro animali con sè! SE ci sono canili privati o pubblici disposti ad accoglierli! magari suff vicini
![]() |
#155 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
se ancora da quell'inferno nessuno ci ha pensato, credo sia il caso di coinvolgere COOP girarndo loro ufficilamente la richiesta dall'abruzzo di materiali da parafarmacia.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Member
|
![]()
Da ieri ci stiamo coordinando con il CFS, LAV E PC, per partire da Roma e portare cibo ai cani che ne hanno bisogno.
Siamo in attesa di ricevere i permessi dal CFS in mattinata. Abbiamo dei riferimenti locali di Amici che sono già sul posto è ci inoltrano le richieste di aiuto per gli animali ma anche per le persone. Abbiamo gia contattato ed avuto disponibilità da PURINA, HILL'S e altre marche di cui daremo prontamente notizia. Le fornitura saranno MIRATE e con preciso riferimento di persone e luoghi sul territorio. Probabile già una partenza ns. questa sera. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Member
|
![]()
informo che chi avesse necessità di cibo per CELIACI, gli alimenti sono disponibili presso la farmacia da cambo de l'AQUILA piazza d'ARMI contatto sig. Giovanni.
) resp. coordinamento AIC Montesilvano sig.ra Pagliaro Marisa (n.cell. 347-7861543) |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Member
|
![]()
presso il canile de L'AQUILA è disponibile il cibo per cani per chi ne avesse bisogno.
Il rif. sul posto è il dr CIOPPETELLI cell. 348.7636474 |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Member
|
![]()
Chiunque avesse necessità per i cani (cibo, aiuto, ecc.ecc.)
Ci contattasse che lo indirizziamo. 329-8650958 la LAV si sta organizzando per i recenti e le cucce e si stanno effettuando sopralluoghi per capire la situazione (giungono notizie uguali ed opposte....) Anche i vet. dell'AQUILA sono a disposizione per qualsiasi necessità. Altresì siamo in contatto con alcuni Amici terremotati che cmq ci stanno fornendo indicazioni e informazioni sulle necessità locali (compresi i cani). |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
VIP Member
|
![]()
Grande Ruggero.
|
![]() |
![]() |
![]() |