![]() |
#161 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
Grande Greta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
wanilagu
|
![]() Quote:
NOI NON possiamo far altro che ripetergli ciò che molti gli hanno già detto, sia su questo forum che in msp !!!!!! VAI da un educatore FATTI aiutare da una persona esperta di cani CERCA un campo dove conoscano i clc, perchè sono un pò diversi dagli altri cani (!!!) NON pensare di poter fare da solo! E' il tuo primo cane e non è così semplice entrare nella testa del clc! (Ecco la dimostrazione del fatto che non sempre le sfighe della vita ti insegnano a stare al mondo! Con presunzione Giovanni ha pensato di poter fare da solo e ora ne paga le conseguenze la povera Myha!) Ma soprattutto FACCIAMOLA FINITA di voler giustificare le cazz...te di certe persone dando le colpe "alle sfighe della vita, alla società degradata, alle cattive compagnie...." La colpa degli errori è di chi li fa e punto! Perchè si agisce senza pensare, senza riflettere, con superficialità, con presunzione di poter fare ciò che non si è in grado di fare, certi che al momento poi si troverà una soluzione! Se più persone cercassero di usare la testa non solo per tener divise le orecchie, ci sarebbero meno cani nei canili, sulle strade, persi per la campagna o i boschi! Vi faccio un esempio? Prof di italiano vicina alla pensione (NON una ragazzina!!) arriva in campo con una meticcetta di 4 mesi adottata in canile da 15 giorni. La piccola ha vomitato in macchina: "Ohhhhhh!!!! Poverrrrrrina la mia piccolinaaaaaa!!!!!! Ha avuto la bua al pancino!!!!!!!! Poverinaaaaaa!" Ok, pensi, questa umanizza il cane, ma gli vuol bene! Parliamo, ci mettiamo d'accordo, le spiego alcune cose sulla gestione domestica della gerarchia.....le dico il prezzo delle lezioni (15 € all'ora + 5 € per assicurazione e manutenzione campo, che non è il mio). Felicissima perchè il prezzo è più che buono e mi dice che ha un impegno e mi saprà dire se può il mercoledì o il giovedì successivo. Il GIORNO DOPO, dico IL GIORNO DOPO, mi chiama e mi dice che non se ne fa niente. Riporta la piccola al canile perchè non riesce a gestirla! Non sono valsi i mille discorsi che ho cercato di farle per dissuaderla! Non mi dite che anche per lei sono state le sfighe della vita o la società o le compagnie! 'azz! Questa era una sessantenne immatura più di un quindicenne! Se si chiede un consiglio SI DEVE essere disposti ad ascoltarlo! Se ICE si era sentito dire in tutti i modi di lasciar perdere, almeno di non prendere un clc.....ascoltare no, eh? Quando ha avuto problemi con Myha e gli è stato consigliato il campo, andarci??????...no, eh? Il suo unico problema era il trasportino perchè il campo era a 10 km. da casa e non sapeva come fare a portarci la piccola!!!! Io con Wani mi facevo 150 km. per andare in campo, e ora con i cuccioli ne faccio 80!!!! MA ALLORA PERCHE' HA CHIESTO UN CONSIGLIO???? Sperava di trovare qualcuno che gli dicesse "Ma sì, prendilo! Ma non serve insegnargli nulla! Impara da solo!" e adesso che cosa vuol sentirsi dire? Bravo di nuovo? Ma sù, siamo logici! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
VIP Member
|
![]()
Quoto Greta in ogni parola!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Distinguished Member
|
![]()
![]() |
#165 | |
Rajka e la ciambella
|
![]() Quote:
Volevo semplicemente sottolineare che noi non possiamo fare assolutamente nulla per far sì che Myha resti a Giovanni, come spiegato benissimo da Greta nessun opera di convincimento servirebbe allo scopo, se non quella di rinviare a qualche mese più avanti la decisione. ciao Angela Michele e Rajka |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
VIP Member
|
![]()
Come dice Greta noi amiamo i nostri cani e a volte proprio da folli
![]() ma per molte persone un cane è solo un cane, deve avere i suoi spazi e a volte questi sono proprio limitati ![]() ![]() Si può imparare ad amarli pur provenendo da un contesto in cui il cane non è considerato che per la sua utilità (ad es. la guardia.. quanti hanno il cane da guardia o da caccia e non lo amano veramente, si limitano ad usarlo). Io stessa ho imparato, ma i miei amici da ragazzina a volte mi ridevano dietro perché il mio cane era "troppo fortunato", era sempre con me. Per fortuna sempre di più la cultura cinofila e il rispetto per i cani vanno aumentando anche se ancora troppo lentamente. Pensiamo a quanti altri esseri viventi non hanno lo stesso rispetto... spesso nemmeno gli umani ce l'hanno.. Ho visto un cane in autostrada travolto e aperto letteralmente in due da una macchina, non potete immaginarvi la tristezza di quella scena. E non è un fatto solo dei giovani, gli anziani a volte sono peggio. Pensiamo a come vengono tenuti la maggior parte dei cani da caccia... Una famiglia in zona anni fa ha adottato un cagnolino dal canile perché le due nipotine lo volevano... non per fare un bel gesto, ma perché al canile sono gratis. A parte il fatto che le figlie dopo i primi 3 giorni (non per modo di dire!!!) non se lo sono più filato, il cagnetto è sempre fuori da solo, mai entrato in casa, al massimo nel garage, portato in giro tre volte in tutta la sua vita, e dato che è diventato vecchio il padrone l'ha portato dal vet. per fargli fare una puntura... e si è stupito del fatto che il vet. si sia rifiutato, dato che il cane non è malato. "Ma lo volevo pagare, chissà perché non ha voluto!" ![]() Mentalità di campagna, di una volta, quando mai ci si sarebbe immaginati di spendere tanti soldi per curare un cane malato ad esempio. Oggi accade, ma non è così frequente. Mio padre ha visto un vecchietto in macchina in una carraia e dietro un piccolo meticcio anziano e molto ansimante che lo seguiva. Al che ha fermato l'anziano e gli ha detto. "Guardi che il suo cane non ce la fa! E se gli viene un infarto?" E lui, in dialetto: " pasensia, g'n'ho di eter" (=pazienza, ne ho degli altri) ![]() Ice non è così (bhe per fortuna ![]() Comunque sia spero che valuti bene la cosa con lucidità e se è il caso lasci la piccola a una famiglia più adatta. L'esempio del mio Collie forse non è stato calzante.. il Collie è sconvolto dalle novità, è un cane molto chiuso.. e ha un solo padrone. Anche il clc direte voi ma io questo l'ho notato ancora di più nel Collie (le mie lupe mi amano ma ultimamente stravedono per il mio moroso molto di più ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
non mi vergogno a dire che sto litigando col mio ragazzo e mi sto facendo i pensieri io a questo punto se sono io cosi sbagliata perche sembra a lui una cosa non normale che io amo cosi i miei cani perche quando torno da lavoro faccio da mangiare pulisco sistemo le mie cose e come punto di riferimento ho i miei cani non penso di essere anormale e questa è proprio la nostra causa di liti furibonde(pur abitando io qui e lui a milano)è vero da quando ho blesk lo vedo che sono cambiata ho come la calamita..ogni clc me lo porterei a casa ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#168 |
VIP Member
|
![]()
.. vedrai che si abituerà.. soprattutto se un giorno vivrete assieme... il mio mi prende in giro per la mia cinofollia ma quando vede le lupastre torna un bambino di sei anni... l'ultima volta appena arrivato, prima che aprissi la porta, si è nascosto per farle impazzire a cercarlo... erano proprio impazzite! E lui rideva come un matto perché le oche non lo trovavano (ma non dovrebbero avere naso questi cani?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Distinguished Member
|
![]()
speriamo
![]()
![]() |
#170 |
VIP Member
|
![]()
.. però Kim ha occhi solo per me.. tié!!!
![]() in futuro solo cani maschi... che c'entri qualcosa?Bho.. comunque mi sa che non ce la farò più nella mia vita a stare senza un Collie.. ma vorrei anche un cucciolo della Petra ![]() voglio troppi cani ![]() mi ci vuole una tenuta..... povero moroso ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Distinguished Member
|
![]()
sei come me ely
![]() |
#172 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Condivido tutto quello scritto da Dueagosto82. E' un ragazzo realista e con i piedi sulla terra.
Responsabile. Certamente Ice avrà dei grossi conflitti a casa, forse causati dal fatto che la decisione di prendere un clc è stata solo sua, oppure i suoi non erano preparati a tal punto... Capisco anche che fatta la cavolata, ora ci deve vivere con quella famiglia, almeno finchè non avrà trovato casa (1-2-3 anni?) e proprio per questo sarebbe meglio che la piccolina vada in una nuova famiglia. Perchè, mi spiace tanto dirlo, (e lo dico perchè IO ci vivo in casa con i clc), loro possono anche andare in campo ma....un clc rimane sempre un clc! Con tutti i loro disastri possibli e inimmaginabili. Solo l'età potrà portarli a essere più quieti in casa e forse pigri. Ma se si annoiano o semplicemente sono curiosi....i danni si trovano, soprattutto quando sono cuccioli. Proprio vero Elisa, molte persone non hanno nemmeno rispetto per i propri simili, per i propri affetti, per i propri genitori o figli.....quelle si che sono le bestie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |||
Presente
|
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Sto pensando seriamente a tutte le opzioni...di impulso direi:" fan...lo tutti me la tengo non posso lasciarla ad altre persone, che errore ho fatto a metterla qui nel forum"...Ma non vorrei fare una cavolata ancora e poi tra 1 mese,1 anno,5 anni trovarmi ancora qui a discutere come un povero scemo.Come detto da Ornella deve essere una decisione definitiva senza poter tornare indietro.So che fremete,ma mi ci vuole un attimo... Quindi valuto che prospettiva di vita posso dare a Myha! Ogni modo devo dire che non potete quantificare l Amore che io ho verso Myha, neanche osservandomi o vivendo con me, l amore è un rapporto esclusivo che si ha con un altro soggetto in questo caso Myha, lo so io lo sa lei. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Menopausa precoce
|
![]()
Ice te l'ho già detto altre volte, hai vicinissimo a casa un bravo addestratore, lui fa anche lezioni a domicilio se il problema reale è la gestione del cane in casa e se lo vuoi ti può veramente aiutare.......so che ci sei andato e hai parlato con il figlio ma poi non ti sei più fatto vedere.......con questi cani la maggior parte dei problemi non si risolvono da soli. Vai da Spada e fatti aiutare!!!
Ciao Scila e pasquale |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
wanilagu
|
![]()
Arturo Spada e Claudia (l'amica che gli avevo consigliato di vedere) lavorano in strettissima collaborazione! Anche Claudia sta aspettando di conoscerlo, almeno da un annetto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Junior Member
|
![]()
Quindi valuto che prospettiva di vita posso dare a Myha!
Si valuta mooolto bene!!! Fermati a pensare..... valuta attentamente tutti i pro e i contro e poi decidi. Prenditi tempo, ma non troppo! Ogni modo devo dire che non potete quantificare l Amore che io ho verso Myha, neanche osservandomi o vivendo con me, l amore è un rapporto esclusivo che si ha con un altro soggetto in questo caso Myha, lo so io lo sa lei.[/quote] Qui non sono affatto d'accordo! Parli di amore e di vostro rapporto esclusivo..... se cosi fosse non penseresti MAI nemmeno lontanamente di separarti da lei! Come detto e ridetto tutti abbiamo avuto problemi, momenti di sconforto, ma chi AMA IL PROPRIO CANE NON PENSA NEMMENO LONTANAMENTE DI SEPARARSENE per piccole incomprensioni!!! Riflettici bene!
![]() |
#177 |
Distinguished Member
|
![]()
Mai nella mia vita avrei pensato di trovarmi davanti ad una cosa cosi,scusatemi se vado ot. ma riguarda myha .
Mi vien da piangere scusatemi ma non avrei mai creduto che un giorno qualcuno mi avesse detto me o i cani (non lo giudicateè suo carattere forse perche ci tiene molto a me è geloso )ma mio ragazzo mi ha detto se domani vedi myha e suo padrone ti lascio. Ho il cuore spaccato in due.ci tengo a questa storia dopo una miny lotta per vederli perche ci tengo a questa clc e non faccio davvero niente di male a vederli .alle 9.00 avevo deciso con Giovanni di vederli .ora questa cosa e non è la prima volta che al mio ragazzo da fastidio per questo so che ora mi lascia . Non si dovrebbe scegliere l'amore del tuo tipo e una passione per questi cani son due cose completamente diverse ognuno ha il suo posto nel mio cuore non so piu come farglielo capire.scusatemi.
![]() |
#178 |
Distinguished Member
|
![]()
ha scelto lui per me ..mi ha lasciata .
per i miei cani è cosi che gira per me prima o poi tutte le persone che amo mi lasciano. Domani vedro myha almeno che queste lacrime servino a qualcosa .poi vi raccontero scusatemi l'ot a presto
![]() |
#179 |
Junior Member
|
![]()
Visto che siamo ot ti dico solo poche parole. Sono TANTO più vecchia di te e ne ho vissute veramente tante riportando purtroppo poche certezze ma una cosa te la posso dire con sicurezza: se una persona si pone nei termini in cui si è posto il tuo ragazzo non era sicuramente quello giusto per te. Non sprecare troppe lacrime e stai con i tuoi cani., che ne vale sempre la pena..lo sto facendo anch'io...
![]() Un bacino Ornella & Vjuma |
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |