Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 01-07-2011, 02:45   #1
Hellequin
Junior Member

Default Cerco cucciolo

Salve a tutti.

Sono nuovo del forum.

Dopo due anni, ho deciso che finalmente per me è arrivato il momento di avere un CLC.
Ho letto tantissimo su di loro, ho ben presente quanto siano difficili da addestrare rispetto ad altri cani, quindi per favore ditemi di tutto e datemi qualsiasi consiglio tranne che dirmi che son sprovveduto. Son ben consapevole della scelta che sto per fare e so che la mia vita verrà scombussolata.

Ho avuto moltissimi cani, sia di razza sia meticci, e so bene che con un CLC sarà tutta un'altra cosa. Ma la voglia di sfiorare con mano mia la magia e la sfida continua con cui ti mettono alla prova è tanta.

Spero di non aver sbagliato sezione nel postare. Ciò che vi chiedo, sperando di trovar risposta è di darmi qualche dritta di allevatori privati e non con cui mettermi in contatto. Sperando anzi di trovare qualcuno proprio su questo sito, che in 3 giorni ho letteralmente divorato.

Io son di Cagliari, quindi qualsiasi luogo della mia regione sarebbe l'ideale.
Hellequin jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2011, 17:00   #2
Enid Black
Senior Member

Enid Black's Avatar

Ciao Hellequin!
Benvenuto!
Oh, un pazzo in più .

In tutto questo studio mi chiedo quanti tu ne abbia visti dal vivo . Ti consiglio, mentre ponderi la decisioni sul cucciolo/a, di vederne il più possibile. In Sardegna ce ne sono un po' e aspetto che si facciano vivi i proprietari Sardi .

Una domanda di rito è: sei solo o hai qualcuno che dovrà sopportare la "piaga" con te?

E su cosa sei orientato, un pupino o una pupetta?

Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2011, 18:01   #3
Hellequin
Junior Member

Ciao Enid Black!

Ne ho visti alcuni quando abitavo al nord Italia per lavoro, un mio vicino ne aveva uno e ogni tanto mi capitava di andar al centro addestramento con lui. Ma in Sardegna ormai tornato da un anno non ne ho ancora visti. Sinceramente non sono mai andato a fondo nella loro ricerca "qui" perchè non mi sentivo pronto. Ora lo sono, anzi mi correggo, credo di esserlo vista l'entità in questione.

Non sarò da solo nella sua crescita, ma di certo sarò il più presente. Tengo a diventar la sua ombra più che lui la mia

Tempo fa ti avrei risposto : un pupino, senza esitazioni. Ma se mi capitasse oggi l'occasione di trovare una pupina non rinuncerei di certo.
Insomma, resto più orientato su un maschietto, ma non è fondamentale.
Old 02-07-2011, 18:14   #4
Nemesi
Junior Member

Nemesi's Avatar

Conoscerli dal vivo è stato fondamentale!! I raduni poi sono importantissimi, quando non avevo il cane ho fatto l'errore di non andarci, li avevo visti solo in expò, non me ne perdevo una e rompevo le scatole a tutti i proprietari di clc che incontravo... ma vederli ai raduni devo dire che è veramente un altra musica! Se ti capita vai perchè è veramente molto istruttivo!
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2011, 18:54   #5
Enid Black
Senior Member

Enid Black's Avatar

Il qualcuno (genitori, compagna etc) è consapevole dell'uragano che stai portando in casa ??

Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2011, 19:39   #6
Hellequin
Junior Member

Si ne son consapevoli, ma solo con le mie parole. Credo che la reatà sia assai peggiore visto i disastri che combinano.

Comunque oltre alla speranza di trovar qualcuno della mia regione che sia in attesa di cucciolate, mi aggrapperò a qualsiasi persona possa consigliarmi, migliorarmi e migliorarci, visto che non sono un istruttore e da imparare avrò tanto.
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules