Avrei bisogno di un vostro parere!
Salve a tutti mi chiamo tommaso, il mio ClC si chiama Argo, ha 15 mesi ed un carattere abbastanza tosto, come credo la maggior parte dei ClC maschi. Il cane ha a disposizione un ampio giardino con bosco tutto recintato,circa 10000mq dove in nostra presenza é libero di giocare correre ecc.Il problema è che Argo è diventato molto territoriale, sia quando viene a casa qualcuno che non conosce ma soprattutto quando vede qualche vicino che passa vicino al confine, in questi casi il cane se è al guinzaglio sta bravo, ma quando è libero e li vede si scaraventa come una furia contro la recinzione abbaiando e con il pelo dritto, in questi casi non cè richiamo che tenga e se non ci fosse la recinzione non so cosa farebbe!! premetto che invece quando lo portiamo a spasso nel centro cittadino è abbastanza tranquillo sia con le persone che per il momento con gli altri cani.E giusto che un cane faccia la guardia ma Argo sono sicuro che se non ci fosse la recinzione gli salterebbe addosso! il problema è che quando ha uno stimolo forte ad esempio i vicini non obbedisce al richiamo. Cosa ne pensate?
|