Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 23-06-2008, 13:02   #1
kristine
Junior Member

Wink info su clc ;-)

ciao! vivo con due gatte norvegesi di 2 anni e un cocker maschio di due anni (il mio giullare) sogno un lupo cecoslovacco da quando sono bambina,ma sapevo quanto è impegnativo e per mancanza di spazio e tempo no ho mai potuto, tra un pò mi trasferisco in una casa grande con un giardino enorme e come non faccio a non prenderlo? dura molto dura,resistere... ma la mia preoccupazione è sempre stata come può comportarsi con i gatti che vivono con me, amo molto anche loro e prima di fare una scelta come questa voglio togliermi tutti i dubbi possibili.
se qualcuno di voi ha gatti e clc fatemi sapere come vanno le cose, come si comporta con gli altri cani ecc.
grazie mille kri
kristine jest offline   Reply With Quote
Old 23-06-2008, 14:40   #2
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

Quote:
Originally Posted by kristine View Post
ciao! vivo con due gatte norvegesi di 2 anni e un cocker maschio di due anni (il mio giullare) sogno un lupo cecoslovacco da quando sono bambina,ma sapevo quanto è impegnativo e per mancanza di spazio e tempo no ho mai potuto, tra un pò mi trasferisco in una casa grande con un giardino enorme e come non faccio a non prenderlo? dura molto dura,resistere... ma la mia preoccupazione è sempre stata come può comportarsi con i gatti che vivono con me, amo molto anche loro e prima di fare una scelta come questa voglio togliermi tutti i dubbi possibili.
se qualcuno di voi ha gatti e clc fatemi sapere come vanno le cose, come si comporta con gli altri cani ecc.
grazie mille kri
ciao Kri.. se giri nelle vecchie discussioni del forum troverai tutte le risposte alle tue domande...!! sono argomenti che hanno già trattato più di una volta, con tutte le cose più possibili...!
Old 23-06-2008, 16:17   #3
Ulisse74
Anonymous

Ulisse74's Avatar

Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74

Quoto Sara, chi cerca trova!
Comunque, Zac non va per niente d'accordo con i gatti e Pallina, la mia gatta, l'ha odiato dal primo giorno che lo ha visto; in ogni caso è soggettivo, ci sono molti clc che vanno d'accordissimo con i mici. Prendi il cane e incrocia le dita, tra l'altro due norvegesi che peseranno almeno 8 kg l'uno, lo metteranno sotto sicuramente.
Old 23-06-2008, 16:58   #4
FRANCESCA
Senior Member

FRANCESCA's Avatar

Io ho preso un cucciolo un mesetto fa ed ho due gatte.
Per il momento le gatte hanno la meglio sul cucciolo.
Io lo lascio fare, nel senso che lui va lì per giocare e le due gatte puntualmente lo bloccano soffiando o colpendolo con delle zampate sul muso (per fortuna senza le unghie)
Penso che ormai quelle per lui sono parte del branco, quindi anche in futuro non ci dovrebbero essere problemi, tenendo le dita incrociate.
Old 23-06-2008, 18:13   #5
SardinianWolf
Junior Member

io ti conilglio di prendere una clc femmina nel caso
SardinianWolf jest offline   Reply With Quote
Old 23-06-2008, 18:13   #6
SardinianWolf
Junior Member

CONSIGLIO scusate
SardinianWolf jest offline   Reply With Quote
Old 23-06-2008, 23:15   #7
naiger
Member

naiger's Avatar

Quote:
Originally Posted by FRANCESCA View Post
Io ho preso un cucciolo un mesetto fa ed ho due gatte.
Per il momento le gatte hanno la meglio sul cucciolo.
Io lo lascio fare, nel senso che lui va lì per giocare e le due gatte puntualmente lo bloccano soffiando o colpendolo con delle zampate sul muso (per fortuna senza le unghie)
Penso che ormai quelle per lui sono parte del branco, quindi anche in futuro non ci dovrebbero essere problemi, tenendo le dita incrociate.

cara francesca, scusa se mi permetto di dirti di non cantar vittoria..... i CLC che "accettano" altri animali si contano sulle dita di una mano...parlo per esperienza personale, che per essermi fidato e per aver pensato che "ormai" considerava uno del branco un piccolo e dolce animaletto che era vissuto con noi 8 ANNI!!!!

NON FIDATEVI MAI!!
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2008, 17:04   #8
rosa
Member

rosa's Avatar

Quote:
Originally Posted by naiger View Post
cara francesca, scusa se mi permetto di dirti di non cantar vittoria..... i CLC che "accettano" altri animali si contano sulle dita di una mano...parlo per esperienza personale, che per essermi fidato e per aver pensato che "ormai" considerava uno del branco un piccolo e dolce animaletto che era vissuto con noi 8 ANNI!!!!

NON FIDATEVI MAI!!
Mi associo.
Molti pensano che prendendo un cucciolo risolvono il 70% dei problemi, ma secondo me se ne risolvono solo il 30% specie senza addestrare rigidamente il cane,
dato che ogni cane ha la sua personalità e le sue peculiarità genetiche,
nonchè l'istinto.
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2008, 17:29   #9
FRANCESCA
Senior Member

FRANCESCA's Avatar

Non vi preoccupate non canto per niente vittoria.
Ho detto che semplicemente per il momento branko si limita a volerci giocare e puntualmente le prende di santa ragione.
Ho capito che con i CLC bisogna sempre tenere gli occhi aperti
Grazie comunque del consiglio e dei vostri pareri sempre ben accetti.
Old 24-06-2008, 17:32   #10
rosa
Member

rosa's Avatar

Default precisiamo

....ah
con questo non voglio dire che è meglio prendere un adulto

FIGURIAMOCI

per un adulto sereve forse il triplo dell'esperienza e della passione, necessaria per un cucciolo!

..è che poi anche il cucciolo diventerà adulto e bisognerebbe già vedere in prospettiva.

E SE
il tesoruccio di casa poi mi sbrana le gattine?
che faccio?
come mi organizzo?
ci abbiamo pensato?

E SE poi mi soffre da ansia da separazione?

E SE
ecc ecc....

se uno sopporta e si organizza ce la farà!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules