![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#181 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
VIP Member
|
![]()
La sicurezza in auto è molto relativa; è vero che in un contenitore si evita che il cane voli per l' abitacolo in caso di urto, ma non dimentichiamoci che tutta la zona bagagliaio in genere è ritenuta "sacrificabile" (cioè zona di deformazione programmata) dai progettisti del veicolo...
![]() In caso di incidente poi la gabbia può anche essere una trappola! Per esempio anni fa Sarka per salvare Ambra dopo un grosso tamponamento a catena sotto la pioggia (e le auto continuavano ad arrivare) ci ha rimesso la gamba! ![]() Non per niente le teteske come optional hanno una apertura anche davanti. Per il momento, pur avendo la ottima tedesca in auto (http://www.euroitaliapet.it/universal_program.html) , riteniamo che le migliori siano quelle dell' artigiano toscano che abbiamo fatto per il camper ![]() Tra i vantaggi rispetto alle concorrenti in alluminio : - estrema personalizzazione, disegno totalmente su misura - fondo e laterali in alluminio, maggiore leggerezza del tutto - sistema di chiusura a scatto - di serie doppio fondo in plastica in modo che lo sporco non stia a contatto del cane - maggiore robustezza delle barre sez quadrata rispetto a quella tonda (piegata da Navarino una volta che aveva deciso di non restare in gabbia) - costo inferiore ----------------------- Trasportino in plastica per aereo : Avendone provati abbastanza direi che il Clipper è il più scarso, il Ferplast Atlas è una buona via di mezzo con di serie il sottofondo, ma il migliore, fatto di plastica "morbida" e deformabile e di una solida rete anteriore (comunque necessaria di miglioramento) è il Pet-mate, il classico Vari kennel. Il problema infatti di TUTTE le chiusure in retina di ferro è che possono venire "risucchiate" all' interno dai dentacci della bestia finché non escono dai cardini. Risolto su l' ultimo kennel saldando due tondini di ferro sez 1,5cm sulla porta originale ![]()
![]() |
#183 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Inutile che cerchi di gufare! Legolas è bravissimo! ![]() ![]() ![]() In auto è calmo, forse anche perchè non gli piace e resta mogio, ma posso lasciarlo persino legato fuori dai negozi senza che faccia nemmeno un BAU! ![]()
![]() |
![]() |
#184 | |
Ely, Yuk e Megh
|
![]() Quote:
![]() Poi la sicurezza al 100% non l'avrai mai ed il rischio di rimanere "intrappolati" c'è, ma come del resto quello di rimanere legati con la cintura... La mega struttura per il camper è fighissima, Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
VIP Member
|
![]()
ma attaccarlo col guinzaglio al paraurti posteriore no?
![]()
![]() |
![]() |
#186 |
VIP Member
|
![]()
![]() |
#187 |
VIP Member
|
![]()
esattamente a quella scena pensavo
![]()
![]() |
![]() |
#188 |
Sunnywolf
|
![]()
...ammazza i Navarri hanno un video per ogni occorrenza!
ora capisco perchè sono Mod! |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() bellissimo il trasportino postato da BWOLF, diamine
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
|
![]()
...non stò nella pelle.. tra domani e dompodomani vado a prendere la mia nuova auto (usata)..
per ora accantonato il sogno della Jeep Wrangler Unlimited ho scelto tra i fuori strada della "generazione precedente" quello con il bagagliaio + grosso... http://msp7.photobucket.com/albums/y..._2003_02_s.jpg un Discovery serie II usato con pochi Km, grigio come quello in foto... l'ho pagato anche poco... un buon compromesso, considerato che avevamo appena preso (per Bless una Alfa 159 Station in cui non sta nessun trasportino adeguato! ![]() non vedo l'ora di arrampicarmi per i monti con dietro il mio lupo che finalmente avrà un bel trasportino giusto per le sue dimensioni extra large ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
VIP Member
|
![]()
Discovery II, confermo, entro i diecimila si prendono usati meravigliosi
![]()
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
![]()
...un pò oltre i 10.000 (almeno dalle mie parti...) altrimenti sono distrutti o modello + vecchio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
VIP Member
|
![]()
hai ragione ma, del 2002-03, si prendono anche a poco più di diecimila euro
se è la prima auto punterei su una 2005-06 ma si spendono oltre 15milaeuro
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
la mia è novembre 2003, quindi quasi 2004, credo che prima del 2003 il modello sia quello vecchio con i fari + brutti. per noi non è la prima macchina... altrimenti avrei preso una jeep unlimited nuova (c'ho provato a convincerlo... ma ha il cuore sportivo ![]() cmq quando ieri l'ho guidata x la prima volta all'inizio mi sembrava di guidare un camion... è enorme! da lassù tutti i suv mi sembrano piccoli... ma già il 2° giorno mi pare di averci preso la mano... ...il pieno di gasolio è quasi 100 €... vedremo quanto dura... già contattato oggi l'artigiano di fornacette per la mega-gabbia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
VIP Member
|
![]()
grazie, hai appena detto che ho la macchina con i frasi brutti
![]()
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
|
![]()
sento come di non poter competere con voi...
eppure questa mattina, quando ho scoperto che ci stava: ero felice... http://www.flickr.com/photos/sciamalaia/3770486030/ quando ho scoperto quanto mi costa spedire tutti i miei bagagli in Italia: ero un pò meno felice... ![]() questa sera, dopo aver visto le vostre macchine e i vostri trasportini... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
VIP Member
|
![]()
conta solo il risultato, non il mezzo
![]()
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
...ma dai, hai davvero anche tu un discovery o scherzi come al solito? cmq non sono brutti... ![]() ![]() Ieri ho ordinato la gabbia dall'artigiano di Fornacette (è sempre lo stesso - è tra pisa e lucca...) e si ricordava di quando son venuti da Roma con un camper un bimbo e 3 cani molto buoni .. chissà chi erano?!??!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
...io fino a poco tempo fa io avevo il trasportino incastrato sui sedili dietro di una berlina bmw... diventata quindi 2 posti secchi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|