![]() |
![]() |
|
Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#181 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Non appena avremo tempo metteremo la lista di chi ha partecipato e del risultato finale conseguito,ma per le note dobbiamo aspettare il club ceko.
![]() |
![]() |
#182 |
VIP Member
|
![]()
Un ringraziamento particolare a tutti quelli che hanno partecipato moralmente,attivamente ed economicamente rendendo possibile la realizzazione di questa manifestazione.
Un grazie anche a tutti quelli che ci hanno appoggiato facendo la tessera del club ceko credendo in questa iniziativa nata quasi per gioco circa un anno fa e ora finalmente realizzata.
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 12-03-2008 at 00:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() In più i giudici e il figurante si sono dimostrati molto disponibili e pazienti e il posto scelto da Francy, nonostante il tempo non eccezionale, suggestivo ed appropriato, con un ristoro al coperto attaccato al parcheggio e al ring e intorno tanti prati e boschi dove girare con i cagnoli. Per la cronaca la giornatina di Sarka non è terminata presto : la sera dopo aver smontato tutto e salutato, abbiamo portato i giudici a cena e poi in albergo, dove Sarka (noi ce la siamo elegantemente filata a ninna) ha copiato tutti i dati delle schede fino a notte tarda ![]() Parlando a cena, i giudici hanno detto che il livello dei cani esaminati (di più disparata provenienza) era sembrato loro molto buono. Sulla prova caratteriale invece si erano un po' stupiti che cani di due anni non avevano mai visto prima un figurante o un paletto e t i loro proprietari non erano da meno ! Il figurante ci ha detto che c'è stato anche chi, durante la minaccia, ha detto al cane "shhh" Stà buono!, zitto!" ![]() ![]() ![]() Medaglia d' oro al valore civile al sig. Casadei Claudio, che infortunatosi nel compiere il pericoloso lavoro di portatore di sedie, continuava indefesso il proprio compito e solo due giorni dopo veniva trasportato all' ospedale dove gli veniva diagnosticata la frattura di una costola ! ![]() --------- Un grazie particolare anche a tutti quei simpaticoni che hanno provato fino all' ultimo e con tutti i mezzucci a loro disposizione di tentare di bloccare una cosa molto, molto più grande di loro. Il ringraziamento è perché in questo modo la nostra soddisfazione è stata... doppia. ![]()
![]() |
![]() |
#184 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Ohi, certo che potevate spostare qui i post scritti nell'altro 3D....adesso mi tocca di riscrivere....
![]() Anche io come gli altri ho fatto i complimenti per la riuscita di una così bella bonitazione, erano anni che non si vedevano tanti clc...ovvero non ho mai visto nessuna bonitazione con una quarantina di cani. Ma forse segna la fine di un'epoca per qualche club? Penso che la cosa possa ritenersi storica.Un grazie ai giudici che sono stati instancabili, a Sarka, Francesca e familia e a Susanna e famiglia. Il clima era davvero sereno e se qui su wd ci sono dei battibecchi, domenica eravamo tutti compatti al pensiero di fare bene (anche se io non portavo nessun cane ma tifavo per tutti). Ho notato un buon livello, molti maschi e femmine davvero notevoli, alcuni sul carattere forse devono ancora lavorare. Ho notato giudici molto attenti, che hanno guardato il "pelo nell'uovo", prendendo lo standard davvero come confronto. Non conosco i risultati di tutti, so che ci sono stati dei P14 probabilmente sul carattere, cosa rimediabile. Sono strafelice per Valentina, che era davvero troppo agitata ma la sua bimba le ha fatto vedere che tutto era possibile, basta volerlo. Per Kun ed Emi con il loro P1, Betti pareva una foglia mannaggia..... Bello Ihnish (non so come si scrive), una vera rivelazione. E bravissimi anche tutti gli altri. Soddisfazione per l'amico Andrea che a Serra di un anno fa gli stavano disintegrando il cane con un P5 (da notare che il giorno prima per chi gli aveva fatto la prova era un cane eccellente) ed invece a questa bonitazione (fortuna mi ha ascoltato) ha ricevuto un meritato P1. Ed infine un plauso alla mia Grejs con il suo P1 nei giovani, alla monella Kaimi con un P3, ed a Falko con i complimenti tradotti da Sarka, dei giudici per aver avuto il carattere migliore nei giovani visti, con il suo P1. .................................................. .................................................. .... Sono venuti quelli dell'AUSL? Poveretti....chissà che nervi venire da noi a vedere poi che?...anzichè starsene a casa all'asciutto. C'hanno provato fino all'ultimo eh?.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Pubblico copia di lettere inviata al Presidente del Club la cui eventuale risposta credo interesserà a molti....
Gentile presidente, consapevole di parlare a nome di molti possessori di Cane Lupo Cecoslovacco le scrivo per rivolgere alcune domande ed esprimere alcune, o meglio molte, perplessità. Abbiamo in molti letto l’annuncio a noi tutti rivolto (tesserati e non) apparso sul sito del Club, in merito al quale ho un opinione poco esprimibile. Essendo la Bonitage uno strumento in uso nella selezione tecnica di una razza, dovrebbe essere logico e lineare che ogni decisione in merito alla Bonitage abbia alle spalle una motivazione tecnica di allevamento. La decisione di intentare un eventuale non riconoscimento delle Bonitage effettuate dopo il primo marzo sembra alquanto arbitrario e poco inerente con motivazioni cinotecniche. Se mi sbaglio sono curioso di conoscere, e credo oltre a me molti altri, quale oscura valenza in termini di allevamento abbia quella data. In mancanza di tali motivazioni appare evidente che la vostra decisione abbia il solo scopo di screditare la Bonitage del KCHCV (Club di razza della Repubblica Ceca) tenutasi in località Bosco a Chignolo Po’ in data 9 marzo. Appare chiaro il segnale lanciato domenica, infatti 41 cani bonitati in una volta sola non ci sono mai stati, almeno dal 1994 a oggi. In Italia c’è un cospicuo movimento che si è dissociato dal vostro Club in concomitanza con la presa di distanza nei vostri confronti del Club che possiede il patrocinio della razza. Tornando all’annuncio, mi trovo alquanto dubbioso che un domani, quando l’ENCI riconoscerà la Bonitage come prova ufficiale, lo farà retroattivamente, accettando criteri puramente arbitrari e politici, soprattutto quando questi stessi hanno lo scopo di disconoscere una prova riconosciuta FCI, e soprattutto organizzata dal Club del paese di origine della razza. Anche nel caso l’ENCI dovesse accettare la Bonitage come prova ufficiale per il Campionato Italiano di Bellezza nei termini dai voi richiesti, in termini di selezione non cambierebbe nulla, l’unica implicazione pratica sarebbe data dall’impossibilità di conseguire il Campionato Italiano di Bellezza senza aver fatto una prova di Bonitage del Club Italiano, prova che come ben sappiamo è stata disconosciuta da molti Club di Razza, in particolare da quello Slovacco che detiene il patrocinio della razza. Ne risulterà un evidente svalutazione di questo titolo in termini tecnici, lasciando solo il valore promozionale (per il mercato italiano di neofiti) dello stesso. Come è possibile che un campione Ceco o Slovacco, bonitato magari da uno degli esperti giudici che ben conosciamo (che si rifiutano di partecipare a manifestazioni da voi organizzate), dovrà rifare la Bonitage in Italia per poter conseguire il nostro titolo nazionale?...Ma quale vantaggio dovrebbe portare alla razza la via dell’isolamento internazionale intrapresa dal Club? Mi creda, a moltissimi sfugge… Alessio Camatta
![]() |
#186 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Brava Annalisa che ha pensato con la sua testa quando ha dovuto scegliere. Siamo strafelici anche per i nipotini Numettini uno più bello e più simpatico dell' altro ![]()
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 12-03-2008 at 09:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
|
![]()
Lettera perfetta che rispecchia l'animo di tutti noi.
Davvero potevi firmarla per chi era domenica a Chignolo. Solo una domanda...sei tesserato? Perchè se non lo sei a volte le lettere trovano altre strade.... Certo che siamo stati proprio fessi domenica. Un giro di firme ci poteva stare..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
|
![]()
SARKAAAAA....MA DOVEVI DARCI LE TESSERE DOMENICA!!!......ora come si fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
|
![]() Quote:
Ammappalo Maya quanto è bella!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
VIP Member
|
![]()
Ecco l' elenco dei cani che hanno partecipato, ogni proprietario ha la scheda del proprio cane e può mettere il risultato conseguito. A breve il club ceko pubblicherà sul proprio sito e su wd tutti i risultati.
BONITACE GIOVANI ARIMMINUM KRIMHILDE ARIMMINUM MAKUYI ARIMMINUM NABOO ARIMMINUM NAMANASLU ARIMMINUM NOUAU ATAN JANTAROVA WAHATA BEAUTY KAIMI BEAUTY GREYS BLU FALKO BURIA ARIMMINUM JOSHUA TREE BONITACE ADULTI AKI DELLA VITTORIA ALATA ALFI Z BLATNICKYCH VINIC ANASTASIA ARIMMINUM BIG WAKAN WOLF ARIMMINUM H'GENSIS BORTE TCHINO ARIMMINUM IENA PLISSKEN ARIMMINUM INISHOBRIEN ARIMMINUM TIMBERWOLF (SOLO CARATTERE) ARTU' AYLA YUNA AXI DEL IMPERO A'WASAT BEAU ISABEAU Z PERONOWKI DOLGA MALY BYSTEREC GAIA PASSO DEL LUPO GMAYA ZLATA' PALZ HATI HARETH PASSO DEL LUPO HELKI MISHA OWEN RORY BRAVE HEART TESAK Z MOLU ES TRISTAN YGGDRASIL RIKO ZOLLETTA DELLA VITTORIA ALATA HUNTER ZACCARIA ZEUS EDHA PASSO DEL LUPO
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 12-03-2008 at 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Per chi non le avesse ritirate ovviamente è comunque iscritto, sentiamo il club ceko e vediamo come poter avere le tessere.
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 12-03-2008 at 10:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
|
![]() Quote:
![]() Vabbè, era troppo incasinata.... ![]() Attendo allora.Se le volessero spedire a casa con una valanga di gad-gettssss a loro comodo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
|
![]()
NON HAI SCRITTO ZIA BONFI???????????????? ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Member
|
![]()
---------
Un grazie particolare anche a tutti quei simpaticoni che hanno provato fino all' ultimo e con tutti i mezzucci a loro disposizione di tentare di bloccare una cosa molto, molto più grande di loro. ..qualche "infiltrato" o le soffiate sono arrivate da fuori? Annalisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Junior Member
|
![]()
EVVIVA LE BONITAZIONI!!!
Ma come, io non ci ho nemmeno partecipato...e dico evviva? Perche' e' grazie a questa bonitazione, grazie ai recenti avvenimenti, sia quelli pubblicati sul sito ufficiale CLC, sia presumo quelli citati da annalisa....che qui sul forum si respira un'aria nuova. Piu' bella. Erano tanti anni che non era cosi'... (circa 5 anni fa, quando ci fu il riconoscimento ENCI del club, e bisognava eleggere i consiglieri, ricordate?... gli anni della "contestazione giovanile" del club!) Quando uno dice "ehh...bei tempi..." vuol dire che sta invecchiando. Invece mi sembra di fiutare una nuova aria, e mi piace. Un aria dove ci sono poche polemiche e si pensa di piu' ai cani... Un aria in cui ci si rispetta di piu'. Ma sono rimbecillito io.... o mi pare che numerose antipatie personali siano state messe TOTALMENTE da parte a beneficio o in nome di qualcosa che potesse giovare ai nostri cani? Che bello... messaggi senza polemiche...messaggi senza "si si, tutto bello.... PERO' !!!" (e quel "pero' " che da' la stura a numerose bordate...), messaggi in cui ci si rispetta, anche nella diversita'... che bello, mi piacciono le bonitazioni! Un bacio sincero giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
|
![]()
NN avevo letto che al marito di Sarka si fosse rotta una costola!!!! Povero!!!! Ed è andato avanti tutto il sabato pomeriggio e la domenica come se niente fosse; fateci sapere come va, ( a parte ke , purtroppo, x le costole rotte nn si può far granchè) .
incomincio io con il risultato della bonitazione delle mie bimbe: Zolletta ( Emi) P1 Beauty Kaimi ( la pazza) classe giovani P3 Ancora un GRAZIE enorme a tutti, sono stati 2 giorni fantastici
![]() |
#199 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#200 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Purtroppo come dice Betti con le costole c'è poco da fare. |
|