Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cuccioli

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-05-2007, 09:49   #201
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Dopo questa speigazione sono daccordo con te... con un bimbo cosi' piccolo e un clc non sarebbe vita facile...fai bene a cercare il meglio!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2007, 12:36   #202
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Dipende sempre dalle situazioni.. ad esempio una mia amica ha due bimbi piccoli, ma non lavora, ha due balie e una colf
Vabbè normalmente non funziona così..
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2007, 15:51   #203
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Per niente d' accordo : il fatto di avere bambini piccoli non pregiudica per nulla la capacità di gestione di un cucciolo ! (Che può esserci o meno, ed è solamente questo l' aspetto da valutare).

Per esperienza direttissima possiamo tranquillamente affermare che è bellissimo e istruttivo per tutti veder crescere insieme un cucciolo d' uomo e un normale cucciolo di cane lupo
Il fatto che a suo tempo tu ti sia stressata non è una regola, anzi, e può dipendere da diversi fattori a parte il carattere del cucciolo.

Poi, vabbè, è giusto che ognuno faccia come meglio crede, ma non mi piacerebbe se passasse l' idea che due cuccioli di...diversa specie non possano convivere.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2007, 17:45   #204
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Vedi, tu la pensi in un modo ed io in un'altro.
Mi fai venire in mente chi, a suo tempo, mi disse di non fare troppo la difficile se voglio vendere i miei cuccioli...ma per cuore mio lo devo fare, io sono me stessa e alla mattina mi voglio guardare allo specchio.
Io all'epoca ero inesperta, la maggior parte che mi chiama e lo vuole è inesperta.
Mio figlio aveva 4 anni, la maggior parte delle persone che mi ha chiamato aveva bimbi ancor più piccoli.
Ombra era molto esuberante, chi mi dice che crescendo il cucciolo non tiri fuori un carattere esuberante uguale?
Sono diversi anni che mi prodigo nelle adozioni del clc, non vorrei mai che, per leggerezza, un mio cucciolo finisse così perchè i proprietari non avevano "valutato".
Sicuramente io ci metterò più tempo a trovare dei buoni padroni, certo di più di uno che li da senza pensarci un attimo.
Io sono contraria a questa cosa e invece sono contenta se la gente capisce la problematica. Basterebbe aspettare qualche anno che il bimbo diventi un pò grandino, in modo che possa difendersi e interagire da solo con il cane, non è che si perde il treno!!!
Sono convinta anche io che ai bambini faccia bene venir su con gli animali, io ho 3 cani, 1 gatto, avevo 1 tartaruga ed ho i pesci....ma credo che l'età giusta sia intorno ai 6/7 anni. Perlomeno per questa razza.
Poi ognuno fa ciò che vuole.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2007, 18:35   #205
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Basterebbe aspettare qualche anno che il bimbo diventi un pò grandino, in modo che possa difendersi
Naahh, chi deve difendersi è il cane ! Meglio un bimbo un po' più piccolo e poco abile che non traumatizzi troppo il povero bestio "feroce"
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2007, 23:16   #206
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Nel mondo c'è posto per tutti i pensieri.Si possono cambiare le idee a volte.Questo non è il mio caso questa volta, e sono irremovibile per certe cose.Forse meglio per chi non si fa troppe "seghe mentali".Forse si....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 02-06-2007, 19:37   #207
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Giornata uggiosa, piena di pioggia.Sulla carta ci chiamano allevatori per l'Enci fa comodo questo.Questo fa un pò ridere però, sono contenta di non sentirmi tale.Non metterò mai su quel pelo sullo stomaco che non mi fa provare nessuna emozione nel veder andare via un mio cucciolo.Sempre ho pianto e sempre piangerò. E non me ne vergogno a dirlo.Era l'altro giorno che postavo le loro foto appena nati, che vi rendevo partecipi della loro crescita. Ed oggi sono qui che posto le foto della loro partenza.Che tristezza, quel box vuoto, che tristezza i miei cani che sembrano soffrire per il vuoto che via via si è andato a fare.Oggi quando ho messi giù i grandi, credo si sono accorti che da quei pochi ne era rimasto solo uno, il mio piccolo Falko.Erano molto agitati.Ed ora siamo qui, in casa, tutti insieme a farci compagnia perchè i miei sono alla "Carovana dei lupi".Per tutta la settimana si è visto un susseguirsi di partenze.Martedì è andata via Jodye con Nicola.Poi mercoledì è andata via Iska con la sua Sara.Giovedì sono partite Kaimi di Betti e Grejs di Elisa....purtroppo le foto non le ho, mi deve dare la foto di Betti mio marito quando tornerà, e Elisa mi dovrà dare una bella foto, per ora metto questa.Infine oggi è andato via Hogan, che l'è venuto a prendere lo suocero di Elisa. Viaggio fino a Roma, imbarco in traghetto fino a Palermo. Anche di lui aspetto una bella foto.Ed infine è partito Edo di Luca. Fortuna lui non è andato troppo lontano, nella provincia di Bologna.Quando si dice che poi si finisce per assomigliarsi....è vero...Ora che sono tutti nelle nuove famiglie forse riuscirò a concentrarmi per il mio Falkino, vediamo un bravo padroncino che gli sappia voler bene.Qui si chiude un capitolo, chissà, forse il prossimo anno si potrà ripetere, adesso mi godo a distanza la loro crescita, rompendo a dismisura i nuovi proprietari. Ma loro lo sanno che con il cucciolo hanno ereditato anche...una nonna rompi!Ciaoooo
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com

Last edited by Bonfiglioli; 02-06-2007 at 19:41.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 02-06-2007, 19:43   #208
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Non chiedetemi perchè è venuto fuori un post così perchè non lo so. Ho provato a rifarlo, ho fatto come sempre, ma il risultato è stato quello.Sinceramente era meglio prima per il forum....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2007, 09:49   #209
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

Oh Ale!!!
anch'io vorrei fare delle cucciolate, prima o poi...
e quando penso al distacco dai cuccioli...beh, immagino che sentirei proprio quello che senti tu ora!
Dai, cerca di tenere Falko!!!!
Elisa mi ha detto che è bellissimo!

Intanto ti aggiorno su Grejs -spero ti faccia piacere!-
Sabato è venuta da noi al campo.... che meraviglia!!!!
E ha anche un ottimo carattere!!! moooooolto docile!
...se penso a che diavolo era la mia India a quell'età!

Grejs ha socializato con un bel giovanotto (un pt che avevamo in pensione), con uno shitzu e con un po' di persone che passavano di lì.
Poi si è presa un paio di ringhiottate dalla stronza di famiglia (Dolly, la nostra meticcia), che ha anche cercato di montarsela
...evidentemente non le pareva vero avere un cane delle sue dimensioni nelle vicinanze!
E, infine, con India che però, non appene vede un cucciolo....se la da a gambe

Ho sipegato un po' di cose sulla gerarchia ai neo-genitori e abbiamo fatto qualche esercizio per ottenere l'attenzione.

La tua nipotina si è già guadagnata il letto, sin dalla prima sera
e credo che ieri Elisa abbia fatto la prima prova di introduzione della piccola con i gatti di casa ...
-visto che non ho sentito elisa, credo sia andato tutto bene-

Sabato prox saranno ancora da noi...
Ti terrò aggiornata!
Claudia & India
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2007, 09:50   #210
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Ma questo Nicola è venuto a casa tua a cavallo?
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2007, 18:44   #211
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Non è improbabile, Luca!
Per chi non lo conosce, Nicola è un personaggio speciale! Ha un rapporto incredibile col suo maschio , Cuma, che lo aiuta nel lavoro!
Lo aiuta veramente! Nicola alleva e addestra cavalli e fa il boscaiolo. Cuma lo aiuta a radunare i cavalli, e a trasportare i tonchi degli alberi tagliati su per le colline del podere di Nicola. Un VERO clc da lavoro. Forse l'unico che esiste!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2007, 00:49   #212
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Graaaaazie Claudia!!!Detto anche da te mi fa davvero piacere!Sono contenta che la piccolina sia così, io ce l'ho messa tutta! Se hai delle novità io sono qui. Ora mi godo i loro progressi a distanza.Falko è davvero bello, ed è affettuoso in modo pazzesco. Purtroppo non riesco a tenerlo, oltretutto sono in fase di trasloco in agosto...
Quote:
Ma questo Nicola è venuto a casa tua a cavallo?
Nicola è davvero singolare...come tutta la sua vita. Pensa che dopo soli 6 gg che Jody è con lui, stà fiera al suo fianco in macchina e lo segue sempre. Gira già senza guinzaglio senza problemi, anche nel bosco. Spero davvero che anche Jodye sia una brava cagnetta da lavoro, confido molto su di lui per il brevetto sul bestiame.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2007, 12:36   #213
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

....che invidia ni fa Nicolaaaaaaa!!!!!!!!!!
Claudia&India
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2007, 20:36   #214
grejselisa
Junior Member
 
grejselisa's Avatar
 
Join Date: Apr 2007
Posts: 435
Default

Quote:
Originally Posted by India View Post
....che invidia ni fa Nicolaaaaaaa!!!!!!!!!!
Claudia&India

Cara Claudia ...con igatti non è il massimo ci vuole tempo più che altro per i gatti...diciamo che Davide ha dormito in sala con Grejs ..la prima volta da soli!!!
e IO CON i micetti che anche loro volevano la mamma..che ultimamente li snobba un pò.....

Oggi siamo andati dal vet. lasciato campione di feci e preso scalibor...anche se qui la leishmania o quanto meno il flebotomo non è stato riscontrato....meglio prevenire....

però ODIO metterLE il collare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ci vediamo giove ad allenamento ....!!!Ciao....
P.s. gli esercizi d'attenzione pare vadano bene...speriamo sabato lo dimostri anche a te!!!
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2007, 11:20   #215
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

Brava Elisa x l'attenzione!

ma i gatti che fanno?
Racconta, che magari qualcuno con esperienza "gattesca" ti consiglia...

Claudia&India
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2007, 11:52   #216
rufus
Junior Member
 
rufus's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: MILANO
Posts: 188
Default

Ciao Claudia

a proposito di gatti, in casa ne abbiamo 3, Ariska è arrivata a casa quando aveva 47 giorni, ovviamente in questi 2 anni e mezzo ci sono stati momenti di tensione, corse pazze per tutta la casa e il terrazzo ed altro.
Direi che dipende molto anche dal carattere del gatto, molti si fanno rispettare e sono anche disponibili al gioco. Ariska e tu sai bene che carattere ha, li rincorre come fossero prede e spalanca la bocca come per prenderli ma senza farlo.
Sono convinto che oramai li ritiene a pieno titolo parte del branco e quindi li rispetta ma nello stesso tempo visto l'imprevedibilità dei CLC non ho certezze per il futuro!!!

Maurizio & Ariska
rufus jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2007, 12:48   #217
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

ma nessuno ha mai provato a far entrare in casa un gatto cucciolo con un clc adulto?
perchè è tanto che penso al gatto ma ho paura che possa fare una brutta fine anche se il mio clc non è particolarmente aggressivo,diciamo che quelli che incontra fuori li rincorre però senza farli niente.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2007, 14:06   #218
rufus
Junior Member
 
rufus's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: MILANO
Posts: 188
Default

In questo caso, gatto cucciolo e CLC adulto, non mi prenederi il rischio.


Parlo ovviamente della mia personale esperienza con Ariska (Queris), ci sono troppe situazioni nel rapporto con il micio che potrebbero risvegliare comportamenti molto agressivi e non controllabili.
Di notte dobbiamo chiudere i gatti in una stanza e quando mangiano leghiamo la "simpaticona" con un cavo d'acciaio a un calorifero.
Il frigorifero è chiuso a chiave e tutto ciò che è commestibile o è negli armadi o è a tre metri da terra.

Ciao

Maurizio
rufus jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2007, 15:07   #219
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

In effetti cane e gatto che convivono sono uno spasso, ho avuto solo un cane che ci riusciva alla grande.. il mio primo Collie, Buck.. andava d'amore e d'accordo col gatto dei vicini, un trovatello identico a un Maine Coon, amore condito da dispetti continui da ambo le parti, soprattutto da parte del cane.. però chi comandava era il micio!
Avevano la stessa età, la settimana che ho comprato il cucciolo i vicini hanno trovato il micetto, e sono cresciuti insieme.. Quando andavano in vacanza lo tenevamo noi in casa tanto si fidavano! Ero innamorata di quel gatto, e anche Buck!
C'è da dire che il gatto era molto tranquillo di suo e il cane.. mai visto un altro cane con quel carattere.. pagherei a peso d'oro un altro cane col carattere di Buck! Poi per sopportare me da piccola doveva essere davvero mooooolto equilibrato ..

Last edited by elisa; 06-06-2007 at 15:09.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2007, 15:09   #220
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi View Post
ma nessuno ha mai provato a far entrare in casa un gatto cucciolo con un clc adulto?
perchè è tanto che penso al gatto ma ho paura che possa fare una brutta fine.
ehm,col dobermann medio italiano,anche femmina,anche cucciolona,,anche particolamente "friendly"con persone e cani,il gatto cucciolo fatto entrare in famiglia riskia davero...(e diciamolo,visto cose simili con razze meno"predatory"tipoc ane coso dov ei riski erano dientici,anche se il Cc si muove a 5 metri ogni 2 secondi...)

dubito che con un clc adulto sia molto diverso....

il riskio di brutta fine,magari non subito,ma dopo qualche ora, è davvero presente...
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org