Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 29-06-2009, 02:22   #221
SERENA
fica secca

SERENA's Avatar

Quote:
Originally Posted by marinoor View Post
ma infatti...!!

Magari costa tempo e km , ma vale la pena di tentare...
Ciao,

sempre meno dei farmaci e delle visite!
Old 29-06-2009, 02:25   #222
SERENA
fica secca

SERENA's Avatar

Tra l'altro ora che vedo ha poco più di un anno...suvvia!
Old 29-06-2009, 08:27   #223
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

Quote:
Originally Posted by sere View Post
quando me lo devo portare un po' in giro o dal veterinario vado di killitam che me lo rimbambisce per bene
di fronte a certe affermazioni rimango veramente sconcertata.
Un consiglio: il prossimo cane compralo di peluche, vedrai non litiga con nessuno e non ruba l'arrosto.
Old 29-06-2009, 10:39   #224
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

A me piace dare il beneficio del dubbio, perchè a volte la mancanza di esperienza unita a pessimi consigli ci possono portare fuori strada... e poi quelli del veterinario sono più che semplici "consigli" e si tende a seguirli...

Per cui (a parte che prenderei a palate il tuo veterinario) trovo che, senza polemiche, la cosa migliore sia andare al campo e vedere in che misura Book è ingestibile e/o è un normalissimo clc che vuole dominare gli altri maschi.

Non fatevi intimidire o irritare dalle critiche, sono dettate dall'affetto per i cani, e provateci, vedrete che poi diventa anche incredibilmente... divertente
Old 29-06-2009, 16:26   #225
sere
Junior Member

sere's Avatar

Send a message via MSN to sere

se ti offri tu a tenere il mio cane............!
sere jest offline   Reply With Quote
Old 29-06-2009, 16:39   #226
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Non hai un leone a casa..........hai un cane maschio che non regge altri cani maschi...........qual'è la novità???
Se ci lavori, perchè è quello che devi fare e non calmare il cane con calmanti, riuscirai ad andare in giro senza fare sleddog e credo che sia più importante questo che non poterlo lasciare libero con altri cani maschi........esistono anche le femmine.....nel caso.
Che fatica..................
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 29-06-2009, 16:40   #227
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Qui è pieno di ragazze peso-piuma che tengono benissimo il proprio cane maschio, ciccione e rompibocce.

Non serve solo la forza...io seguirei i consigli invece di mutilare inutilmente e/o avvelenare il tuo -probabilmente normalissimo- cane.
Old 29-06-2009, 16:43   #228
sere
Junior Member

sere's Avatar

guarda che ho sempre avuto cani vivi e non di peluches! book è da quando aveva 6 mesi che viene addestato o perlomeno cerchiamo di farlo! adesso a 15 mesi e se non vuole obbedire non c'è niene da fare.ci siamo sempre rivolti ad addestratori con esperienza nella protezione civile e tutti ci hanno sempre detto che lui è un cane difficile da gestire.prima di sparare sentenze dovresti metterti nei miei panni perche sono io quella che pur di farlo correre alle 6 del mattino è al parco.
Old 29-06-2009, 16:50   #229
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
guarda che ho sempre avuto cani vivi e non di peluches! book è da quando aveva 6 mesi che viene addestato o perlomeno cerchiamo di farlo! adesso a 15 mesi e se non vuole obbedire non c'è niene da fare.ci siamo sempre rivolti ad addestratori con esperienza nella protezione civile e tutti ci hanno sempre detto che lui è un cane difficile da gestire.prima di sparare sentenze dovresti metterti nei miei panni perche sono io quella che pur di farlo correre alle 6 del mattino è al parco.
Direi che: o ti sei rivolta a persone sbagliate o voi a casa non avete fatto nel modo corretto quello che vi viene detto in campo.
Che sia difficile ci può stare.........ma il problema è che ringhia ad altri cani maschi al guinzaglio e di conseguenza se lui parte te ci voli dietro o che non lo puoi più portare nell'area di sbambata per farlo correre???
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 29-06-2009, 16:51   #230
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

HTML Code:
prima di sparare sentenze dovresti metterti nei miei panni
senza polemica, "prima di sparar sentenze sull'ingestibilità" ti dico ancora una volta - anche se sei già andata da altri - di venire anche al campo da noi (quello di cui già tre o quattro persone ti hanno dato le coordinate a vailate, fortunatamente vicino a casa tua) dove di cani rompibocce ce ne sono a bizzeffe e dove chi potrà darti qualche suggerimento in più su cui fare tesoro ne ha visti davvero parecchi di caratteri .... cosa ti costa aggiungere un parere in più a quelli che già hai?
Old 29-06-2009, 16:53   #231
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Ma no, Sere, non prenderla a male, nessuno spara sentenze... credo stiano tutti solo cercando di farti ridimensionare il problema...qui c'è tanta gente che ha avuto a che fare con cani "difficili", nessuno prende il problema sottogamba fidati!
Pensare che hai a casa un normale clc probabilmente dominantello in un'età difficile credo possa aiutarti ad affrontare tutto più serenamente...io non so nulla, non ho esperienza sufficiente per darti consigli...ma credo che se ci lavori bene in questi mesi, tra non molto avrai un cane gestibile, non arrenderti!
Crescendo si calmano, lo sai quanto ci riescono sempre a sorprendere sti lupini...Probabilmente fino ad ora non avete trovato educatori in grado di trovare quello che ci vuole per lui...io fossi in te continuerei a provare, cercare, lavorare...cerca di non scoraggiati

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 29-06-2009, 17:09   #232
MariNoor
Member

MariNoor's Avatar

Vedo che ti stiamo scrivendo in tanti in contemporanea e di certo non è per sparare sentenze, ma per rispondere, ognuno come può, ad una tua richiesta di consiglio:
Quote:
help book ! l'addestratore mi ha consigliato di castrarlo perche' litiga con tutti i maschi!non vogliamo farlo e ci siamo rivolti ad un veterinario che usa prodotti omeopatici,abbiamo la prima visita l'11 luglio,nel frattempo cosa possiamo fare?
Ci sono vari tipi di addestramento e non tutti gli addestratori sanno come rapportarsi a questa razza, così giovane e in evoluzione...nessuno dubita della tua buona volontà, ti si sta solo suggerendo, prima di dover intervenire in altro modo, di provare un'ulteriore strada.
Per le critiche, non te la prendere, il più delle volte servono perchè anche se si ha esperienza con altri cani, anche grandi o non facili...con un clc siamo su un terreno diverso...
Ti auguro con il cuore di risolvere il problema e di poterti godere serenamente il tuo cagnone!
Ciao,
Old 29-06-2009, 17:13   #233
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
adesso a 15 mesi e se non vuole obbedire non c'è niene da fare.ci siamo sempre rivolti ad addestratori con esperienza nella protezione civile e tutti ci hanno sempre detto che lui è un cane difficile da gestire.
Scusa, ma non vuol dire avere esperienza con il clc o magari con clc tosterelli di carattere, che magari vanno presi in un certo modo.
Tendenzialmente taaaanta parte degli istruttori della protezione civile lavorano con PT, labrador e qualche malinois, border, rottweiler.

Per assurdo, anche se non si somigliano a livello caratteriale, la mia salvezza è stata un istruttore che ha brevettato un husky tosto con cani e persone.
La sua conoscenza del suo cane ha aiutato ME a correggere i MIEI errori ma soprattutto, anche se non conosceva la razza, a non scambiare certi comportamenti del mio cane con comportamenti aggressivi e a trattarli come dovevano essere trattati.

Devi trovare una persona che SA cosa sta trattando, per quello ti hanno consigliato quel campo.

Se penso a Greta con Bless, Lavinia e Caleb, Fulvia di Akira, Chiara di Gwen, Sara di Brethil, Franci e Hunter!!!
Fuscelli con al guinzaglio dei colossi o dei leoni! ...nel caso di Bless, ad esempio, un colosso-leone

Ma la soluzione si trova
Davvero, non scoraggiarti...
Old 29-06-2009, 17:15   #234
sere
Junior Member

sere's Avatar

il bastardone non ringhia solo se è al ghinzaglio se è libero attacca e tende agguati! ripeto ha messo a pancia in su un bovaro d 55 kg e lo ha preso per il collo,non ha bucato solo perchè sono riuscita a prenderlo.il cavalier poi ,al parco, non lo riconosce piu .non lo morde ma....eppure a casa le prende.nel ring si comporta abastanza bene anche perche' è con mio marito (capobranco) per quanto riguarda una visita a vailate non abbiamo proprio il tempo.io lavoro e ho 4 figli ..per completare l'opera il bastardone a forza di tirare mi ha slogato una spalla e a maggio,dopo che mi è venuto addosso di corsa sono stata 15 gg con le stampelle!!!
Old 29-06-2009, 17:19   #235
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

Il fatto è questo: è perfettamente normale che un clc maschio divenendo adulto cominci a manifestare "antipatia" verso gli altri cani maschi.
Non è per niente una tragedia, certo ci vuole un po' di impegno e costanza ma la cosa è gestibile.
Quello che non è normale è affrontare questa situazione come stai facendo tu, cioè sedando il cane!

Sei in difficoltà, ok capita. Rivolgiti ad una persona competente che ti aiuti: se finora non hai avuto risultati è evidente che chi vi segue non è preparato. Non tutti conoscono questa razza e sanno lavorarci.

Sedando il cane non risolvi un fico secco: c'è da lavorarci e darsi da fare. Ti hanno consigliato un buon campo: vai a dare un'occhiata e vedi cosa ti consigliano di fare.
Mi spiace usare questi termini ma stai facendo un grosso errore nella gestione del tuo cane. Lo stai imbottendo di medicine (ma chi è il tuo veterinario ?) inutilmente, perchè con buon un lavoro di addestramento riusciresti ad ottenere molto di più.

Vedo ora la tua risposta: mi spiace ma se non trovi il tempo non risolverai mai nulla.
E scusa per l'acidità ma ve l'ha detto il dottore di prendere un clc? no perchè se non volevi di questi problemi bastava prendere un altro cavalier e non succedeva niente.
Old 29-06-2009, 17:27   #236
MariNoor
Member

MariNoor's Avatar

Se le cose stanno così e attacca da libero, io comincerei a non lasciarlo libero al parco, prima che apra qualche cagnolino o faccia cadere qualcuno, perchè poi sono guai...non mi sembra il caso di rischiare l'incolumità altrui e...il tuo portafogli!
Per il campo, so molto bene che tra famiglia e lavoro manca il tempo, ma...visto che riconosce come capobranco tuo marito, non riuscirebbe a portarlo al campo lui, almeno un paio d'ore a settimana, (di solito i campi sono aperti il week end )?
Old 29-06-2009, 17:27   #237
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
ha messo a pancia in su un bovaro d 55 kg e lo ha preso per il collo, non ha bucato solo perchè sono riuscita a prenderlo.
Ne sei così sicura?
Old 29-06-2009, 17:30   #238
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
il bastardone non ringhia solo se è al guinzaglio
azz, dove devo firmare per far non ringhiare Thai quando è al guinzaglio?

E comunque, disse un giorno il saggio Navarros:
"Il clc non è un cane da parchettari."
Amen.

Non lo puoi liberare al parco.
Old 29-06-2009, 17:40   #239
sere
Junior Member

sere's Avatar

guarda che il cane avra preso i tranquillanti 3 o 4 volte in tutta la sua vita!!!per chi mi hai preso!!! ho solo paura che combini qualcosa di grosso!!!sai non è piacevole quando lo vedi aggredire un altro cane...mettiti nei panni di chi vede un lupo che attacca il proprio cane! e miei che devo intervenire!per il resto va bene cosi ci ha reso la vita piu' movimentata e i ragazzi l'adorano è affettuoso e protettivo con loro e con noi e con tutti quelli che frequentano la casa è solo che non voglio che venga definito cane cattivo ( al parco è cosi che lo ciamano
Old 29-06-2009, 17:45   #240
sere
Junior Member

sere's Avatar

abbiamo un parco solo per cani grandissimo e ci vado la mattina alle sei se vado al pomeriggio l'unico a guinzaglio è lui quindi evito!!
Reply

Posting Rules