Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 19-04-2007, 13:19   #241
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by massimo
quindi "credo" non debba essere Andrea a poter dare informazioni sulla natura di tale accoppiamento bensì l'allevatore passo del lupo o il proprietario del cane lupo cecoslovacco senza pedigree "alaska".
Guarda, speriamo vivamente che Alaska sia il Mutara, perché se così non fosse staremmo messi male : il Resp. Unico del Comitato di Allevamento del Club che usa un cane di cui non si sa nulla trovato al canile !

Quote:
Originally Posted by massimo
la cattiva pubblicità fatta a persone che NON scrivono su questa lista e
Peggio per loro. Libera scelta.
La cattiva pubblicità certa però gente se la fa con le proprie mani.
Old 22-04-2007, 21:58   #242
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Alcune meteore che vagano....
Forse adesso capisco il vero motivo per cui il giudice (il primo) che doveva venire a fare la bonitazione NON è venuto....
Se fosse così ha acquisito 1 punto in più a suo favore....
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2007, 09:19   #243
naiger
Member

naiger's Avatar

...mah la cosa che mi stupisce di più è che l'ESPERIMENTO sia portato avanti dal presidente del Club e dal responsabile tecnico del Club di razza......cioè quelli che dovrebbero APPUNTO tutelare la razza....................

matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2007, 19:22   #244
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Sono giorni che ci penso....
E sono sicura, mi gioco lo stipendio , che nessuno se n'è accorto....
Eravamo in tanti al raduno di Reggio....eppure....

In mezzo a noi c'erano due figli di mutara....forse (il forse lo metto sempre )....
Chi se n'è accorto?
Via alle scommesse....
Old 24-04-2007, 21:22   #245
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

notevoli anche le foto che ci sono sul sito dell'allevamento di cui stiamo parlando.
belli i cucciolotti in braccio a karel hartl....
Old 13-10-2007, 15:12   #246
spuffy
Junior Member

spuffy's Avatar

Salve a tutti questo è il mio primissimo post in questo forum....e premetto che sono una " profana " che si è innamorata a prima vista di questa splendida razza. Con mio marito abbiamo deciso di prendere una bella coppia di CLC, e dopo 2 anni di attesa affinché ci fossero tutte le condizioni ideali per poter accogliere i miei due lupotti, è finalmente arrivato il momento. Il lupo americano è davvero molto bello, imponente particolare etc... ma proprio perché è IL LUPO AMERICANO, che senso ha incrociare (se di incrocio trattasi) in modo occulto? Non lo capisco ... e scusatemi il paragone ma a me sembra che chi voglia possedere questi cani come per chi vuole possedere macchine sempre più potenti e vistose ..... alla base abbia qualche carenza o complesso da colmare.
Ho cominciato a leggere tutto quello che è stato scritto su diversi forum e siti....su gli expo e raduni e francamente è davvero avvilente sotto alcuni aspetti.
Credo che tutti gli allevatori professionisti o amatoriali che si voglia
" onesti " (nel senso più lato del termine) con se stessi e con i propri clienti, e tutti i possessori di clc, che ogni anno fanno sacrifici e si dedicano anima e corpo a questa splendida razza, abbiano il DOVERE-DIRITTO di tutelare e proteggere il lupo clc. E che chi dovrebbe essere il portavoce e il supervisore nel nostro paese di questo animale dovrebbe fare chiarezza IMMEDIATAMENTE sulla faccenda (il dubbio....non fa bene né a chi ce l'ha né a chi ne è l'oggetto).
Avrei anche un'umile proposta da fare..... per " democrazia canina " si potrebbe estendere il voto relativo all'elezione dei membri del consiglio del club del cecoslovacco a tutti i Legittimi e registrati, proprietari di CLC in Italia? (Ovviamente se non è già così)
Mi hanno insegnato che Chiarezza e Trasparenza sono le parole magiche in ogni situazione nella vita.
Scusate ancora il mio prolisso intervento e un grazie a tutti quelli che amano davvero questi splendidi animali per avermi trasmesso questa malattia.

Last edited by spuffy; 13-10-2007 at 15:35.
spuffy jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2007, 14:27   #247
SARKA
Arimminum Kennel

SARKA's Avatar

Send a message via Skype™ to SARKA

Il piu' grave problema è che mettono in pericolo una razza ancora giovane e non fissata nè caratterialmente nè morfologicamente.
Inoltre il cane lupo cecoslovacco è stato riconosciuto per le sue origini di lupo europeo ,se fossero l'origini del lupo canadese non sarebbe mai riconosciuto.
Old 19-10-2007, 17:00   #248
mpezone
Junior Member

mpezone's Avatar

Io ho deciso di salvare tutti i clc migliorando la razza.

Incrocerò un CLC con un Carlino allo scopo di ottenere un CLC a muso retrattile. I vantaggi di questa nuova specie sono quelli di occupare meno spazio nel bagagliaio dell'auto grazie appunto alla possibilità di retrarre il muso.
Nel fare questo, farò in modo che il pelo assomigli alle nuove custodie dell'iPod in modo che sia figo e alla moda. Ho già parlato con dei famosi scienziati che mi hanno garantito che se li accoppio il 13esimo giorno di febbraio in regime di luna piena, oltre al pelo colore iPod, se sono fortunato, avrà anche l'uscita USB.

Si accettano prenotazioni.

ma per favore...... snettiamola di fare ste cazzate.. va a finire che riduciamo il CLC come i PT, tutti storti e displasici.
mpezone jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2007, 20:12   #249
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Default Re

Ho visto il risultato dell'esperimento, è stato sotto gli occhi di tutti da circa un anno, nessuno se ne era accorto!Come la maggior parte delle persone che hanno un clc non si volta a guardare un saarloos se passa....il punto è che un clc nasce da un lupo dei carpazi e non canadese!Percui il sol pensiero del lir è allucinante!Se si vogliono fare esperimenti per migliorare la razza si dovrebbe considerare la discendenza della stessa!
simo jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2007, 20:33   #250
spuffy
Junior Member

spuffy's Avatar

Default mutara

Si ma è anche una questione di correttezza e di etica, se è vero che è stato spacciato un mutara per un clc...la cosa è molto grave e se addirittura come ho letto qui sul forum membri....ufficiali del clc che dovrebbero difendere lo standard di questa razza, possiedono (e ne sono al corrente) dei mutara è ancora più grave. Forse....sarebbe il caso di non iscriversi più ad un club che di fatto non tutela più questa razza, oppure di chiedere le dimissioni di queste persone. Credo che non sia poi così difficile accertarsi del fatto che si tratti di un clc o di qualcosaltro...

A me sembra un altra cosa " all'italiana " nel più negativo dei significati, purtroppo per noi.
Old 19-10-2007, 21:28   #251
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Default Re

Mi rincresce ma sembra che siano in possesso di dna comprovanti il contrario....verba volant!
Non è solo il fatto"mutara" che dovrebbe far riflettere, tu sei nuovo/a e molte situazioni non le conosci!Io sono iscritta su wd dal 2003 ho clc dal 99, al club mi sono iscritta da due anni e questo è decisamente l'ultimo!Se tutti facessero come me....allora qualcosa forse potrebbe cambiare!Pura utopia, l'importante e sapere che il mio lavoro sulla razza è ben fatto e con ottimi risultati, il resto non conta.
simo jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2007, 22:02   #252
spuffy
Junior Member

spuffy's Avatar

Default club cecoslovacco

Avevo già deciso di non iscrivermi al club, non mi interessa contribuire a creare delle posizioni di potere che alla fine danneggiano chi si occupa con amore e serietà di questa razza, così particolare e speciale, che a me sembra davvero un crimine modificare e svilire con inutili esperimenti.
Amo troppo questo animale....
Old 19-10-2007, 23:18   #253
SARKA
Arimminum Kennel

SARKA's Avatar

Send a message via Skype™ to SARKA

Non è tanto strano se nessuno ha riconosciuto un ibrido ,quando il presidente del club di razza Fausto Mattioli ,non riconosce neanche il lupo cecoslovacco da un saarloos.E' successo all' internazionale di Milano,quando veniva giudicata dopo la nostra razza una bella femmina di saarloos,mi chiede come mai questo clc viene giudicato fuori dai nostri.Forse non sa neanche portando Sangria
Pdl in expo che si tratta di un ibrido.
Attached Images
File Type: jpg sangria.jpg (75.6 KB, 34 views)
Old 19-10-2007, 23:56   #254
Nebulosa
Moderator

Nebulosa's Avatar

Send a message via ICQ to Nebulosa Send a message via MSN to Nebulosa Send a message via Skype™ to Nebulosa

Finora, nessuno ha risposto questo, perchè utilizare il lupo americano nel CLC?
Nebulosa jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2007, 00:40   #255
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Sarà come dite, ma la prima cosa che chiesi appena lo vidi fu chi fossero i genitori. Era lampante che non fosse un clc normale, cavolo. So che da queste mie domende, ne scaturì grasse risate da chi lo aveva...potevano ridere finchè volevano, ma non siamo tutti deficenti...come fu lampante capire che era un ibrido anche una femmina vista a Reggio, che seppi essere la sorella del cane di cui parlavate. Ma nessuno a Reggio capì nulla.

Quote:
Se tutti facessero come me....allora qualcosa forse potrebbe cambiare!Pura utopia, l'importante e sapere che il mio lavoro sulla razza è ben fatto e con ottimi risultati, il resto non conta.
Eh no Simo, questo una persona a cui tiene alla razza non lo deve nemmeno dire!! Il resto conta, conta eccome. Altrimenti facciamo tutti gli struzzi e pensiamo solo a noi stessi e ai nostri canini (inteso come cani).
Old 20-10-2007, 02:32   #256
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

quel poco che posso fare lo faccio già...spargere *erda nella ventola sperando che arrivi tutta sui coinvolti...è molto poco ma provo un gran gusto quando riesco ad "illuminare" qualcuno.
Direi che possiamo iscriverci tutti al club ceco o slovacco e mandare a spigare il club di cosa ehm casa nostra.
Spesso mi domando se sia il caso di sacrificare questa razza mettendo tutto nelle mani di chi difende il lupo..quello vero.
Una piccola denuncia su un sospetto (veramente su una cucciolata di sospetti)ibrido nel posto giusto e si scatenerebbe una reazione a catena.
Meglio sacrificare la razza in Italia e farla continuare a vivere fuori da questo schifo o farla rovinare dai furbi.
Sto meditando su cosa sia giusto fare.....
Voglio credere che dietro a questa operazione ci sia un sincero desiderio di migliorare la razza ma.....purtroppo certe cose le dovrebbero fare persone con un pò di cervello e questo non mi pare stia succedendo.
un lupo canadese....dissimile da quello dei carpazi...il motivo?Bhò....secondo me solo perchè ormai c'erano cuccioli e allora perchè non usarli.Dicono appunto che sia stato usato perchè è cosi difficile far accoppiare una lupa con un cane che era bene approfittarne...una serissima motivazione ad elevato contenuto scientifico.
Peccato che a Roma un privato avesse una cucciolata di Lupa x CLC maschio (poi sequestrata)...ma non era così raro?Non valeva la pena farlo in modo mirato ...eventualmente?
Se Sangria (o i suoi fratelli/sorelle)è un clc io sono la sorella segreta della Seredova (cucciolata S) posso provarlo con del DNA ma è lampante dalla fortisisma e inequivocabile somiglianza direi:

Last edited by zikika; 20-10-2007 at 02:48.
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2007, 09:04   #257
spuffy
Junior Member

spuffy's Avatar

Default Iscrizione al club

Io non mi iscriverò al club ale, non ha senso, qui si parla non dei nostri " canini " ma di salvaguardare la razza e quindi...preferisco iscrivermi ad un club straniero piuttosto che a un finto club di clc. Se continuiamo a far finta di nulla, allora si che davvero stiamo facendo gli gnorri (struzzi) e pensando solo al presente dei nostri cani. A volte...bisogna fare piazza pulita per poter ripristinare un pò di professionalità e di decenza.
Anche se ormai ho capito che qui ci sono tanti interessi in ballo di allevatori, di addestratori e compagnia bella che alla fine si accetta tutto. Io me ne tiro fuori e cerco in altri lidi un pò di " correttezza ", " professionalità " e sano " agonismo da competizione ".
Old 20-10-2007, 09:25   #258
mpezone
Junior Member

mpezone's Avatar

Scusate, ma qual'è la posizione della Repubblica Ceca in merito a questa vicenda? Non esiste una qualche autorità a cui denunciare questa cosa in modo che chi fa queste schifezze non possa fare accedere i suoi cani a nulla che riguardi il CLC?
Old 20-10-2007, 09:27   #259
spuffy
Junior Member

spuffy's Avatar

E' quello che mi chiedo anche io, qualcuno dovrebbe pur garantire che nessuno abusi della sua posizione per fare qualcosa di non chiaro. Anche se creare un ibrido non fosse illegale, è sicuramente non corretto farlo passare per clc.....quindi...si dovrebbe far qualcosa per cambiare questo stato di cose.
Old 20-10-2007, 09:34   #260
mpezone
Junior Member

mpezone's Avatar

Infatti credo che il problama sia proprio questo. Possono incrociare quello che vogliono (assumendosene poi la responsabilità) ma NON POSSONO spacciare il risultato di questi esperimenti come CLC. E' una cosa di una gravità estrema.
Se il presidente di un club di tutela della razza facesse una cosa del genere, oltre che a dovresi dimettere subito, si dovrebbe anche beccare una bella denuncia per frode.
Reply

Posting Rules