![]() |
#261 |
Senior Member
|
![]()
A casa nostra, dall'arrivo della Trudi, non c'è più stato NESSUN oggetto di pelle che si sia salvato le volte che lei c'è potuta arrivare. Chi non la conosce bene, vede un angioletto con gli occhioni dolci/stupiti e l'espressione innocua. Ma se giri l'occhio... in cima all'armadio ho quattro borse da portare a riparare (rifare il manico) e Franco negli ultimi mesi ci ha rimesso tre portafogli! A pestarla di santa ragione, lei scodinzola. Se la chiudo fuori fa un buco nella rete e scappa a far visita a certi suoi amici rognosetti vicini di casa. Se la ignoro si dispera e sparge pipì e popò per tuttta la casa stile razzo spry!!! L'unica è quadruplicare la vigilanza tenendo presente che quello che la rende davvero felice è fregarti alla grande. Lei ha cinque anni e mezzo e per ora non si è spostata di un millimetro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#263 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() Cmq io a sentire parlare del carattere della nuova arrivata credo solo che gli eventi che hanno condizionato la sua vita la rendono cosi' particolare,sono certo che tra qualche mese quando realizzerà che terno a lotto ha fatto con te e che questa è una casa stabile e duratura, si calmerà tanto.
![]() |
![]() |
#264 |
Member
|
![]()
Sono quasi del tutto d'accordo con te Michele, "quasi" perchè a volte mi sembra che tu dia delle interpretazioni troppo umanizzate al comportamento, comunque vedrai che crescento si calmerà anche se come ti ho già consigliato non dovresti abbassare mai la guardia
![]() Sono pronto a scommettere che fra qualche tempo Zaira diventera la lupa alfa del tuo branco, in base alla mia esperienza vissuta con lei, posso dire che ha un notevole carisma per scalare la gerarchia... ![]()
![]() |
#265 |
Senior Member
|
![]()
Ragazzi che fatica!!!!!!!!!!
Siamo rientrati a Roma alle 3 del mattino però mi sono fermato 45 minuti per riposare perchè mi si chiudevano le palpebre. Fermarmi è stato saggio perchè sul raccordo abbiamo visto una macchina distrutta sicuramente il guidatore ha avuto un colpo di sonno ed ha preso il guardrail in cemento capottandosi un paio di volte. All'internazionale Zaira ha preso il suo primo eccellente arrivando 4a su sette (mancava 'la solita Chepi). Ho fatto anche una piccola figuraccia perchè sul ring pensavo che la 132 fosse la proprietaria di Chepi (che invece sul catalogo era la 131) così le ho sorriso tutto il tempo e le ho accennato anche un saluto ma giustamente l'interessata non capiva e mi guardava stranita. Sul raduno che dire: sia Nefti che Zaira sono state congedate con un molto buono e con un breve giudizio incomprensibile in tedesco. Sono soddisfatto di Zaira e per come ha reagito a questa 'terapia di gruppo'. Michele ps: finalmente ho conosciuto 'Crudelia Demon' attualmente catalogata da me come la 'malvagia' di turno ma forse devo rivedere questo mio giudizio.
![]() |
#266 |
Senior Member
|
![]()
se posso volevo fare un commentino su Zaira.
Ovviamente molto spaventata e terrorizzata da così grande evento pieno di persone e cani come il raduno di reggio emilia, comunque Pisculli è stato bravissimo, ineccepibile e paziente in ogni momento, Zaira è fortunata (per quello che ho potuto constatare) di essere andata a finire a casa sua piuttosto che di qualcun'altro. Va socializzata al massimo, secondo me, e come ho detto a lui, va portata in città in mezzo alle persone SENZA LE ALTRE FEMMINE, da sola.
![]() |
#267 |
Senior Member
|
![]()
A reggio i momenti più belli per Zaira sono stati 2:
1. quando si è ritornati verso la macchina la sera tardi 2. quando ha rivisto alle 3 del mattino Nut ed Iside che l'aspettavano dentro il garage. La piccola ha ancora bisogno di certezze e la certezza di ritornare nella stessa famiglia che ormai accetta ed ama per lei è fondamentale. Il momento più critico è stato quando l'ha presa per qualche minuto Massimo: non voleva proprio saperne di allontanarsi da me anche se restavo alla sua portata visiva. E' stato un pò come quando l'ho presa da Germano quel giorno di dicembre. Il ricordo di un distacco traumatico non è ancora stato rimosso da lei. La giudice belga ha fatto una bella descrizione morfologica delle sue caratteristiche ha scritto però che necessita di maggior training da ring che arriverà, da sola (senza Nefti)nelle prossime esposizioni. Non tanto per soddisfare le 'mie ambizioni' quanto per farle trovare una sua giusta collocazione nel branco. Avrà dei momenti che vivrà in prima persona con me: il viaggio, l'attesa della gara, il ring, il ritorno a casa. Questo le darà più sicurezza e le darà delle certezze in cui credere e non sarà importante vincere anche se vincere poi alla fine non guasta mai. Michele
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 14-03-2010 at 21:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Member
|
![]()
michele è sempre un piacere leggerti e sapere su zaira...sono contenta finalmente per lei un po di pace...e mi conforta leggere le sue avventure..anzi mi rincuora, anche il demonietto è una piccola peste ..na ne pensa e trecento ne fa..se puo anche di piu!!si vede che è di famiglia..dovresti averlo visto a reggio?anzi si sono incontrati algizzino e la piccola zaira?
![]() |
#269 |
Senior Member
|
![]()
..durante l'attesa del nostro turno l'ho portata in giro per i padiglioni ed è stata tranquilla incurante della marea di gente e di rumori. Anche con gli altri cani è stata tranquilla a parte qualche curiosità olfattiva non ha attaccato briga con nessuno ne ha provocato reazioni ai suoi simili.
Oggi vedendo il gran premio a letto ad un certo punto sono crollato dal sonno e lei non si dava pace. Mia moglie che stava in sala hobby mi ha detto che ogni 10 minuti circa andava a controllare se mi fossi svegliato. Ad un certo punto non potendone più ha cercato di svegliarmi. Prima delicatamente con delle musate sul mio volto poi impaziente mi ha scosso con la zampa e quando si è accorta che ho aperto gli occhi saltava dalla gioia. IL TEST DEL PORTAFOGLIO: come già detto ho rimesso il portafoglio ormai inservibile di mia moglie sul tavolo ribadendole di non toccarlo. Quando esco al mio ritorno lo ritrovo al suo posto non è così quando salgo per cenare. Non lo porta in giardino ma lo mette sul pavimento e lo sorveglia senza toccarlo. Quando scendo e mi atteggio a fare l'arrabbiato lei non ha sensi di colpa ma mette le sue zampe sulle spalle e mi lecca il volto. Alla fine è un compromesso accettabile. Voglio segnalare che nel rapporto con le altre non si nasconde nel branco e non cerca sicurezza e protezione. Come diceva Germano è destinata a diventare l'elemento alfa del branco non tanto perchè si imporrà con la legge del più forte o quantomeno non solo con quella. E' più riflessiva e diciamo pure più 'creativa' delle altre ed ha la stoffa del leader che con il tempo verrà riconosciuta anche dalle altre senza problemi e traumatismi. Perdere la leadership ho notato che non è un dramma. Iside se ne è liberata con Nut senza problemi e a suo tempo Nut abdicherà senza rimpianti. Michele
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 14-03-2010 at 22:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#270 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Complimenti per il tuo piccolo che se continua così è sulle orme del grande padre. Michele
![]() |
![]() |
#271 | |
Member
|
![]() Quote:
Zaira, volendo, avrebbe altre tre compagne per distrarsi e giocare... Comunque diceva un mio amico... "invertendo l'ordine dei buoi il solco non cambia...." In tutti due i casi sempre guai si combinano... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#272 | |
Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#273 | |
Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#274 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Il portafoglio non era più sul tavolo e neanche sul pavimento come di solito faceva. Per curiosità l'ho cercato in giardino: l'ha disintegrato in mille pezzi. Zaira era dispiaciuta per quello che aveva fatto e quando l'ho chiamata si è presenta camminando quasi rasoterra con orecchie e coda abbassate poi quando ha visto che non ero arrabbiato mi è saltata addosso leccandomi. Che dire e che pensare??? Michele
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 16-03-2010 at 00:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#275 | |
Member
|
![]() Quote:
Un esempio...??? Sono due anni che sto cercando di far crescere delle piantine di betulla all'interno del loro spazio, trovandole sistematicamente potate dai loro denti, sebbene circondate da rete eletrosaldata. Questa sera per l'ennesima volta ho trovato dei rametti sparsi in terra e uno dei fisticini dell'alberello spezzato e pensolante dal resto del fusto. Quando l'ho visto, con la morte nel cuore, l'ho preso in mano sensa dire una parola... E' a quel punto Lakota con orecchie abbassate e coda in mezzo le gambe si è allontanata troterellando tutta storta e curva su se stessa, secondo voi chi sarà stato dei quattro?
![]() |
![]() |
#276 |
Senior Member
|
![]()
Finalmente sono crollate!!!!
![]() ![]()
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 16-03-2010 at 00:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#277 |
Member
|
![]()
Trooooppooo belleeee...!!!
![]() |
#278 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#279 |
Member
|
![]()
Che belle le tue lupotte, hai proprio un bel branco
![]()
![]() |
#280 |
Sunnywolf
|
![]()