Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 24-04-2008, 11:32   #301
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Anche Kim gioca raramente... ieri era particolarmente in forma perché è stata la prima vera giornata di sole ma ventilato e fresco, e lui è di buon umore quando fa bel tempo e gli torna la voglia di giocare .. un pò anche le lupastre apprezzano le belle giornate (se fresche) come apprezzano la neve. La nebbia, la pioggia e l'umido non piacciono a nessuno invece... al massimo alla petrina che gode a inzatterarsi mentre Djuma e Kim sono dei precisini... addirittura Djuma sotto la pioggia fa delle facce con le orecchiette schiacciate e gli occhietti a fessura e ci sta solo se costretta (cioè se siamo in giro e inizia a piovere), non c'è dubbio che quando piove si allontani da sotto il portico di sua scelta (o meglio ancora dalla sua poltrona che adora immensamente, nella scala dei suoi valori è seconda solo al cibo ).
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 28-04-2008, 03:05   #303
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

slide con le immagini, i filmati di questa domenica, e la musichetta
http://www.onetruemedia.com/otm_site...dcd734aeca6c4d
Old 28-04-2008, 15:56   #304
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

bellissimo... soprattutto vedere djuma correre così!
Old 28-04-2008, 16:34   #305
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

A chi lo dici!!!!!!!
Old 28-04-2008, 18:20   #306
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Petra è oggettivamente più bella, però...

..però ogni volta che la vedo penso che Djuma abbia qualcosa di particolare, non so... l'espressione, la dignità... a me piace...
Old 28-04-2008, 19:43   #307
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

anche a me!
però ha le zampe corte, è lunga, e ha la maschera bassa che in estate scurisce... a parte la maschera e le orecchie più lunghe somiglia molto ai suoi fratelli, in particolare a Cutt, sembra lui in versione femminile (lo so che rideranno in molti, ma è così veramente... basta guardare qualche foto)

Cutt

Djuma

io non so chi sia più bella... come maschera Petra senza dubbio, e anche come sorriso profondo, ma per il resto non è meglio. E' più slanciata e compatta, ma la groppa di Djuma è migliore, e l'ossatura più importante. I denti di Djuma sono il doppio di quelli di Petra, ma d'altronde tutta la testa è più grande, per questo tutti pensano che sia il maschio. A parità di altezza (anzi petra è un cm in più circa) quindi, Djuma è più grossa - infatti è meno slanciata. Maschera e sorriso in Petra fanno pensare al lupo, mentre in Djuma ricordano il Pt, e sono dettagli che però si notano subito. A prima vista è più bella Petra, a ben guardare però non è così, secondo me. Djuma è più elegante e più fine, non più femminile ma più... aristocratica . E sicuramente l'espressione di Djuma è più affascinante, del resto rispecchia la sua personalità dignitosa e la sua particolare intelligenza.. perché nonostante anche Petra capisca sempre tutto, Djuma ha una saggezza differente... e quasi umana a volte. Io la reputo molto, ma molto intelligente.
Comunque a quasi tutti piace più Petra. Due sole volte mi sono sentita dire che è più bella Djuma, ed è stato nello stesso giorno.. quel giorno lo pensavo anch'io guardandole forse conta anche come sono messe a pelo, Djuma in inverno schiarendo il muso e impellicciandosi le guance è molto più bellina che in estate, Petra non migliora tanto invece, anzi, diventa più chiara per cui mi piace di più in estate, quando scurisce in particolare gli "occhiali".
Old 29-04-2008, 02:53   #308
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Elisa sono bellissimi djuma ha uno sguardo attento e profondo che mi piace molto e petra un bel musetto davvero anche lei.. Brava Eli hai dei bei lupacci davvero
Old 29-04-2008, 02:59   #309
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Anche tu ancora sveglia? Mamma mia ma siamo proprio una gabbia di matti
Grazie per i complimenti alle lupastre
Old 29-04-2008, 03:32   #310
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Anche tu ancora sveglia? Mamma mia ma siamo proprio una gabbia di matti
Grazie per i complimenti alle lupastre
Si davvero Eli !siamo telepatiche noi due poi Di niente spero magari un giorno ci incontreremo con i nostri lupi sarebbe bello buonanotte
Old 29-04-2008, 03:46   #311
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Eh speriamo dai. Buona notte! (ora ci vado per davvero)
Old 03-05-2008, 01:24   #313
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Ciao socia vampiretta Che belle che sono !Petra con il suo musetto vispo e djuma con il suo sguardo dolce è sempre bello vederle..davvero il collie sembra un leone che gruppetto
Old 03-05-2008, 02:17   #314
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

ciao elisa...!! ammettilo, che kim, lo avevi lavato e pettinato e lui si sentiva una vera star, e molto fanitosa..!!!

sembra davvero amore le foto...!!!
bello e fiero....!!! ma le lupette non sono da meno...!!!

complimenti, e... più foto.. più foto...!!!
Old 03-05-2008, 07:49   #315
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Sì, gli ho fatto prima una lunga toeletta, però senza lavarlo, solo umidificandolo per far venir via il pelo morto meglio, e lavando solo nei punti critici.. (leggasi posteriore .. con quel pelo tocca farlo, altrimenti sai lo schifo.. è uno dei motivi per cui sono passata poi ai clc, con pelo medio-corto... più pratico e igienico.. se non fosse così brutto il prossimo sarebbe però un cane nudo ). Quando lo lavavo per davvero con lo shampoo, diventava ancor più bello ma con tutti questi antiparassitari non è il caso, poi svanisce l'effetto. Ho sfoggiato il nuovo cardatore, come quello che mi aveva prestato Arnaldo a Pavia... con Kim ne è venuto via il doppio di pelo. Ho dovuto anche tagliarne per i nodi impossibili. Gli ho pure tagliato le unghie, dato la sua cremina per le piodermiti che ultimamente lo affliggono, curato come sempre occhi e orecchie (è mezzo cieco e mezzo sordo )...

Insomma l'ho coccolato meglio che in una SPA

E lui mostra sempre di apprezzare, incredibile ma vero! Se mi azzarrdo a pulire una lupastra non vuole, si mette in mezzo, è abituato che è soprattutto un suo privilegio .

Le lupastre si puliscono da sole.. vedi canale
Old 03-05-2008, 12:51   #316
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

ultime via...

Relax in giardino

Dalla posizione dominante Djuma controlla che tutto sia a posto

e l'inutile Petra cerca il posto migliore per sonnecchiare

Old 03-05-2008, 12:53   #317
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

ultime via... per un pò..

Relax in giardino

Dalla posizione dominante Djuma controlla che tutto sia a posto.. con un occhio aperto e uno chiuso

mentre Petra cerca il posto migliore per sonnecchiare

Old 03-05-2008, 14:04   #318
Fabrizio Fossati
Junior Member

non so, sarà l'occhio inesperto ma a me sembra MOLTO più bella djuma di petra (senza nulla toglierle ovviamente)
faby
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 03-05-2008, 16:19   #319
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Djumotta ringrazia
Mi fa piacere che abbia qualche estimatore anche lei, la preferita è quasi sempre l'altra. Per me invece non è così, spesso mi lascio affascinare dalla petra per il colore ma poi mi rendo conto che sono entrambe belline ma non particolarmente tipiche nessuna delle due.. la più perfetta però mi è sempre sembrata Djuma, o quanto meno la più elegante come testa.
Anche come pelo, nonostante il colore sia meno marcato di quello di Petra, Djuma ha la tessitura più ispida, più da lupo, e un colore più caldo, oltre che delle bellissime sfumature che però si notano meno avendo il pelo un pò più corto.
Old 03-05-2008, 16:27   #320
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

...d'altronde se pensiamo che il mio cane preferito è il fratello Anouk, a cui Djuma somiglia - in brutto ma somiglia, e non poco - Djuma non può non piacermi
Reply

Posting Rules