Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 25-06-2009, 15:39   #301
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
ohi ragazzi come ho già scritto io mischio da tre anni!!!!
Stomaco di ferro
Per il momento le feci di argo sono normali..........è andato in dissenteria abbastanza pesante + vomito martedì notte dopo che ha mangiato tutta la roba che c'era nel rusco.....ho riconosciuto pezzi di polistirolo...scottex............non ho più parole!!!!
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2009, 15:46   #302
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

La trippa fa benissimo, sarebbe meglio non usare quella bianca ma quella verde. Puzza da morire e non si trova facilmente.
Io la uso cruda, insieme a cuore, fegato ecc.. ci faccio il trito di frattaglie.

A volte, giusto per viziarla un attimo, uso quella della Almo che puzza uguale.. vedessi come se la slurpa la Isotta..
C'è in commercio anche essiccata in bastoncini e ogni tanto glielo do come snack..
Old 25-06-2009, 15:54   #303
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

due volte ..... solo due volte ho rischiato di svenire....
direi che misha può farne a meno......
Old 25-06-2009, 15:58   #304
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Io la trippa la uso facendo uno strappo alla regola, faccio un tipo di minestrone senza dado ne nulla praticamente verdura bollita e poi ci mischio la trippa schifosa puzzolente e glie la do alla velocità della luce

ammazza se è nauseante

C'è da dire che da quando tratto interiora varie sono diventata molto meno schizzinosa in fatto di carne cruda e sangue, ormai tagliare cuore polmoni reni teste di agnello con cervello in vista non mi fa piu' nulla!

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2009, 16:01   #305
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Stavamo pensando di tritare un po' di ossa per i cuccioli, ma pare che ce la fancciano benissimo da soli!
Oggi all' ora della pappa dei grandi, a Evelina è caduto di bocca una coscia di pollo...peccato che sotto c' era uno dei cuccioli che l' ha presa al volo ed è scappato ringhiando! Non ha fatto avvicinare nessuno (manco Navarone) e ha cominciato a sgranocchiare il cosciotto.

Visto che il fratello era parecchio interessato con difficoltà ho ripreso il coscio (il tenero cucciolino pareva una iena con la rabbia) e l'ho diviso tra i due.

Masticavano per bene e sembravano un tantino rinselvatichiti...però il pezzo finale ho preferito levarlo per paura che lo inghiottissero intero per far prima.
Ho provato successivamente a dare pollo frullato ma non se lo sono manco filato

Per 'ste iene alla fine toccherà comprare i polli vivi....
Old 25-06-2009, 16:01   #306
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Stefania ..è vero..

Effettivamente la trippa è puzzolente da far schifo.
Valentina pensa che quella cruda puzza 10 volte tanto quella dell'Almo.. ah..come ci si riduce per un cane
Old 25-06-2009, 16:03   #307
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

I nostri la trippa la schifano, manco se li volessimo avvelenare...
Old 25-06-2009, 16:05   #308
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Stefania ..è vero..

Effettivamente la trippa è puzzolente da far schifo.
Valentina pensa che quella cruda puzza 10 volte tanto quella dell'Almo.. ah..come ci si riduce per un cane
Io NON ho mai voluto mangiare carne di cavallo e non volevo neanche mai sentirne parlare....ma per lui...mi son messa pure a comprare quella!

Navarri i vostri cuccioli sono di sicuro fortunatissimi, l'unica cosa di cui ci si deve preoccupare è che appunto per la foga e per paura che qualcuno glieli porti via buttino giu' intera la coscia e comunque piu' il pezzo è grande piu' fanno fatica ma imparano a mangiarlo con piu' calma, inoltre è piu' facile far imparare a mangiare carne con osso ad un cucciolo che non ad un adulto che non l'ha mai fatto!

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2009, 16:19   #309
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

io quelle sole e uniche due volte nella mia vita l'ho presa cruda!
schifosamente cruda..... e puzzolente
ma veramente ti viene da svenire dall''odore!
qualche volta giuseppe ci regala quella secca, ma il più delle volte misha la sotterra!
Old 25-06-2009, 17:32   #310
maya
Guest

la trippa mi manca in effetti...cuore ,polmoni, reni ...fatto ...proverò pure la trippa per la festa del disgusto
  Reply With Quote
Old 25-06-2009, 17:33   #311
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

prepara il secchio per il vomito!
Old 25-06-2009, 17:47   #312
FRANCESCA
Senior Member

FRANCESCA's Avatar

ok niente trippa
Old 25-06-2009, 19:44   #313
spellbound
Senior Member

spellbound's Avatar

io ho provato varie volte a dare la trippa a maki ma proprio non me la considera di striscio.
non ho mai provato a mescolarla con qualcosa di gustoso...proverò!
Old 28-06-2009, 14:43   #314
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
ohi ragazzi come ho già scritto io mischio da tre anni!!!!
...ma è risaputo che i cani montanari sono di scorza dura

a parte di scherzi: non è detto che la cosa faccia "schiantare" il cane, poi se non ha problemi particolari...ci son cani che vivono tutta la vita anche di sole crocchette... ci sono persone che si imbottiscono di schifezze, altre di farmaci... siamo tutti molto "resistenti"

il discorso qui è finalizzato a dare "regole" che assicurino "il meglio", poi il fatto che un cane possa "sopportare" anche qualcosa di meno non è escludibile.
----

la trippa verde io non l'ho mai trovata al supermercato... ma già quella bianca mi fa uno schifo!!!! Elisa, ho letto che hai citato una trippa della Almo? ma a che ti riferisci? sono scatolette? non le ho mai viste tra i prodotti della Almo nature.. mi dai qualche info?

Last edited by m.greta; 28-06-2009 at 14:48.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2009, 15:00   #315
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Stavamo pensando di tritare un po' di ossa per i cuccioli, ma pare che ce la fancciano benissimo da soli!
Oggi all' ora della pappa dei grandi, a Evelina è caduto di bocca una coscia di pollo...peccato che sotto c' era uno dei cuccioli che l' ha presa al volo ed è scappato ringhiando! Non ha fatto avvicinare nessuno (manco Navarone) e ha cominciato a sgranocchiare il cosciotto.

Visto che il fratello era parecchio interessato con difficoltà ho ripreso il coscio (il tenero cucciolino pareva una iena con la rabbia) e l'ho diviso tra i due.

Masticavano per bene e sembravano un tantino rinselvatichiti...però il pezzo finale ho preferito levarlo per paura che lo inghiottissero intero per far prima.
Ho provato successivamente a dare pollo frullato ma non se lo sono manco filato

Per 'ste iene alla fine toccherà comprare i polli vivi....
...grandi! perchè non mettete qualche fotodei loro pasti selvatici???
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2009, 19:00   #316
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Ma come schifo la trippaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

è buonissimaaaaaaaaaaaaa infatti a noi non è mai passato neanche per la testa di darla al cane!!!!!!

in estate in insalata e d'inverno al sugo......mmmmmm che fameeee!!!!

(per non parlare poi del lampredotto...ma quella è un'altra storia..)
Old 29-06-2009, 08:36   #317
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

x Greta: sì sono scatolette io le prendo sia il fegato che la trippa perchè ne va pazza. E' questa qui: http://www.almonature.eu/dog_product...3&id=165&lng=1

Fresca al supermercato non c'è praticamente mai, io l'ho trovata solo un paio di volte ma dal macellaio e perchè ero passata a chiedere di prepararla. In effetti è scomoda da reperire, te credo ..visto come puzza!
Old 07-08-2009, 19:05   #318
maya
Guest

Ieri per la prima volta , dopo un prova generale con Sarka e i navarri domenica scorsa, abbiamo provato le famose carcasse di pollo, cercavo il collo, ma non l'ho trovato , in realtà ho dovuto girare tre supermercati per trovarle, comunque ce l'ho fatta da ipercarni, un kg in offerta 40 centesimi.

Allora arrivo a casa e preparo la carcassetta per Olcan in giardino ... e lui ma che è sta roba ...la prende in bocca e la rimette giù cosi per un pò e mi guarda ...forse pensava "scusa capo mi dici sempre di non mangiare le carcasse per strada e mo me dai sta qua "
insomma c'ha messo circa 10 minuti per mangiarla , non so se era più perplesso per la novità o più schifato ahahahah mangiava ..la mollava e mi guardavo....una comica

Alla fine l'ha finità e dopo si rotolava a terra come avrebbe fatto su un odore, partendo dal muso e poi il corpo...mah
  Reply With Quote
Old 07-08-2009, 20:25   #319
spellbound
Senior Member

spellbound's Avatar

come 40 centesimi???
cavolo che botta di chiulo!
io il massimo che ho trovato è 1,600 kgs. a 1 euro e 60 circa...però la maki non le mangia così di foga.bò, sarà il caldo ma mangia nettamente di meno.
I colli, che di solito mangia, ora li annusa e se na va...
Old 07-08-2009, 20:30   #320
maya
Guest

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post
come 40 centesimi???
cavolo che botta di chiulo!
io il massimo che ho trovato è 1,600 kgs. a 1 euro e 60 circa...però la maki non le mangia così di foga.bò, sarà il caldo ma mangia nettamente di meno.
I colli, che di solito mangia, ora li annusa e se na va...
infatti il culo del principiante ahahahah

Ma Olcan comunque non l'ha magiato affatto con foga nemmeno oggi , la prende la lascia si mete a terra e alla fine la sgranocchia con calma
  Reply With Quote
Reply

Posting Rules