![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#301 |
Menopausa precoce
|
![]()
Stomaco di ferro
![]() Per il momento le feci di argo sono normali..........è andato in dissenteria abbastanza pesante + vomito martedì notte dopo che ha mangiato tutta la roba che c'era nel rusco.....ho riconosciuto pezzi di polistirolo...scottex............non ho più parole!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#302 |
Member
|
![]()
La trippa fa benissimo, sarebbe meglio non usare quella bianca ma quella verde. Puzza da morire e non si trova facilmente.
Io la uso cruda, insieme a cuore, fegato ecc.. ci faccio il trito di frattaglie. A volte, giusto per viziarla un attimo, uso quella della Almo che puzza uguale.. vedessi come se la slurpa la Isotta.. C'è in commercio anche essiccata in bastoncini e ogni tanto glielo do come snack..
![]() |
#304 |
Sunnywolf
|
![]()
Io la trippa la uso facendo uno strappo alla regola, faccio un tipo di minestrone senza dado ne nulla praticamente verdura bollita e poi ci mischio la trippa schifosa puzzolente e glie la do alla velocità della luce
ammazza se è nauseante C'è da dire che da quando tratto interiora varie sono diventata molto meno schizzinosa in fatto di carne cruda e sangue, ormai tagliare cuore polmoni reni teste di agnello con cervello in vista non mi fa piu' nulla! |
![]() |
![]() |
![]() |
#305 |
VIP Member
|
![]()
Stavamo pensando di tritare un po' di ossa per i cuccioli, ma pare che ce la fancciano benissimo da soli!
Oggi all' ora della pappa dei grandi, a Evelina è caduto di bocca una coscia di pollo...peccato che sotto c' era uno dei cuccioli che l' ha presa al volo ed è scappato ringhiando! Non ha fatto avvicinare nessuno (manco Navarone ![]() Visto che il fratello era parecchio interessato con difficoltà ho ripreso il coscio (il tenero cucciolino pareva una iena con la rabbia) e l'ho diviso tra i due. Masticavano per bene e sembravano un tantino rinselvatichiti...però il pezzo finale ho preferito levarlo per paura che lo inghiottissero intero per far prima. Ho provato successivamente a dare pollo frullato ma non se lo sono manco filato ![]() Per 'ste iene alla fine toccherà comprare i polli vivi....
![]() |
#306 |
Member
|
![]()
Stefania ..è vero..
![]() Effettivamente la trippa è puzzolente da far schifo. Valentina pensa che quella cruda puzza 10 volte tanto quella dell'Almo.. ah..come ci si riduce per un cane ![]()
![]() |
#307 |
VIP Member
|
![]()
I nostri la trippa la schifano, manco se li volessimo avvelenare...
![]() |
#308 | |
Sunnywolf
|
![]() Quote:
Navarri i vostri cuccioli sono di sicuro fortunatissimi, l'unica cosa di cui ci si deve preoccupare è che appunto per la foga e per paura che qualcuno glieli porti via buttino giu' intera la coscia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#309 |
e la zecca Misha
|
![]()
io quelle sole e uniche due volte nella mia vita l'ho presa cruda!
schifosamente cruda..... e puzzolente ma veramente ti viene da svenire dall''odore! qualche volta giuseppe ci regala quella secca, ma il più delle volte misha la sotterra! |
![]() |
![]() |
![]() |
#310 |
Guest
|
![]()
la trippa mi manca in effetti...cuore ,polmoni, reni ...fatto ...proverò pure la trippa per la festa del disgusto
![]() |
![]() |
![]() |
#312 |
Senior Member
|
![]()
ok niente trippa
![]()
![]() |
#313 |
Senior Member
|
![]()
io ho provato varie volte a dare la trippa a maki ma proprio non me la considera di striscio.
non ho mai provato a mescolarla con qualcosa di gustoso...proverò! ![]()
![]() |
#314 |
Senior Member
|
![]()
...ma è risaputo che i cani montanari sono di scorza dura
![]() a parte di scherzi: non è detto che la cosa faccia "schiantare" il cane, poi se non ha problemi particolari...ci son cani che vivono tutta la vita anche di sole crocchette... ci sono persone che si imbottiscono di schifezze, altre di farmaci... siamo tutti molto "resistenti" il discorso qui è finalizzato a dare "regole" che assicurino "il meglio", poi il fatto che un cane possa "sopportare" anche qualcosa di meno non è escludibile. ![]() ---- la trippa verde io non l'ho mai trovata al supermercato... ma già quella bianca mi fa uno schifo!!!! Elisa, ho letto che hai citato una trippa della Almo? ma a che ti riferisci? sono scatolette? non le ho mai viste tra i prodotti della Almo nature.. mi dai qualche info? Last edited by m.greta; 28-06-2009 at 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#315 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#316 |
Distinguished Member
|
![]()
Ma come schifo la trippaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() è buonissimaaaaaaaaaaaaa infatti a noi non è mai passato neanche per la testa di darla al cane!!!!!! ![]() ![]() in estate in insalata e d'inverno al sugo......mmmmmm che fameeee!!!! ![]() (per non parlare poi del lampredotto...ma quella è un'altra storia..)
![]() |
#317 |
Member
|
![]()
x Greta: sì sono scatolette io le prendo sia il fegato che la trippa perchè ne va pazza. E' questa qui: http://www.almonature.eu/dog_product...3&id=165&lng=1
Fresca al supermercato non c'è praticamente mai, io l'ho trovata solo un paio di volte ma dal macellaio e perchè ero passata a chiedere di prepararla. In effetti è scomoda da reperire, te credo ..visto come puzza! ![]()
![]() |
#318 |
Guest
|
![]()
Ieri per la prima volta , dopo un prova generale con Sarka e i navarri domenica scorsa, abbiamo provato le famose carcasse di pollo, cercavo il collo, ma non l'ho trovato , in realtà ho dovuto girare tre supermercati per trovarle, comunque ce l'ho fatta da ipercarni, un kg in offerta 40 centesimi.
Allora arrivo a casa e preparo la carcassetta per Olcan in giardino ... e lui ![]() ![]() insomma c'ha messo circa 10 minuti per mangiarla , non so se era più perplesso per la novità o più schifato ahahahah mangiava ..la mollava e mi guardavo....una comica Alla fine l'ha finità e dopo si rotolava a terra come avrebbe fatto su un odore, partendo dal muso e poi il corpo...mah ![]() |
![]() |
![]() |
#319 |
Senior Member
|
![]()
come 40 centesimi???
![]() cavolo che botta di chiulo! io il massimo che ho trovato è 1,600 kgs. a 1 euro e 60 circa...però la maki non le mangia così di foga.bò, sarà il caldo ma mangia nettamente di meno. I colli, che di solito mangia, ora li annusa e se na va... ![]() ![]()
![]() |
#320 | |
Guest
|
![]() Quote:
![]() Ma Olcan comunque non l'ha magiato affatto con foga nemmeno oggi , la prende la lascia si mete a terra e alla fine la sgranocchia con calma |
|
![]() |
![]() |
|
|