Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 19-05-2010, 22:37   #321
chepi
Member

chepi's Avatar

Complimenti alla cara Zaira per la sua vittoria
Old 29-05-2010, 17:59   #322
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default La Parabola del figliol prodigo

Parco di Telese Terme: oggi.

"Portate il vitello grasso, ammazzatelo, mangiamo e facciamo festa!" (Lc 15, 23).

..domani il resto della storia!!

Last edited by pisculli; 29-05-2010 at 19:37.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2010, 16:40   #323
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Telese Terme il giorno dopo.

930 km in 2 giorni. Siamo sfiniti e penso che non sarò brillante nella scrittura.
Zaira ha debuttato in libera nelle due manifestazioni nazionali che pur tenendosi allo stesso posto risultano come 18a esposizione di Caserta (sabato) e 26a esposizione di Telese Terme (oggi).
Ieri mi sentivo più soddisfatto in quanto Zaira ha vinto lo spareggio con la prima dell'intermedia ed il giudice Tripoli ha concluso il suo commento sul giudizio scritto con: prevedibile un sensibile miglioramento con il completamento della sua maturazione fisica. Cosa può significare questo commento finale???
Sicuramente c'è da aspettarsi altri successi sul ring!!
Oggi gli avversari di Zaira sono stati eliminati dal ritardo della loro presentazione sul ring. Il CAC, comunque non era certo in quanto il giudice Balducci era nervoso per la moltitudine di cani che gli avevano assegnato e pur avendo dato il 'primo eccellente' in un'altra categoria non aveva assegnato il CAC. Quindi fino a quando non ha firmato il fatidico cartoncino sono rimasto in dubbio. Poi la Commissaria di Ring di Frosinone con cui avevo fatto amicizia il giorno prima mi ha 'scacciato l'occhio' e solo allora ho fatto un lungo respiro di sollievo: una liberazione.
Ripeto, nel caso di Zaira a differenza di Nefti (che è stata preparata in un proficuo campionato classe giovani) non è fondamentale vincere. E' già da considerarsi una vittoria per lei essere arrivata a dove è arrivata ma sarebbe stupido dire che non ci tengo a vincere. Ogni sua affermazione presente e futura sul ring mi riempe e mi riempirà di gioia più di quelle ottenute con Nut e Nefti.
Pur continuando a chiamarla Zaira (per non crearle inutili problemi di identità) per noi resta la 4a divinità egiza (dopo Iside, Nut & Nefti) Seshat. La dea della Scrittura, della Sapienza e dell'Astronomia ma soprattutto la dea che regola il nostro Destino a noi sconosciuto fino al momento in cui lo si vive.
Michele

Last edited by pisculli; 30-05-2010 at 16:44.
Old 30-05-2010, 22:02   #324
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Complimenti per Zaira Michele anche io credo che sta maturando semrpe di piu' ed oggi mi piaceva ancora di piu' rispetto all'ultima volta che l'ho vista,tra l'altro raffy che la vedeva per la prima volta in assoluto mi ha dato una gomitata chiedendomi chi fosse quella bella femmina.

Anche noi abbiamo rischiato di essere espulsi per il ritardo ma come nei film i miei cuccioloni alvin e anya sono arrivati proprio all'ultimo secondo.

Sono molto contento soprattutto per anya che ha è stata giudicata miglior femmina alla sua prima expo' in assoluto e poi è stata ricpoerta di complimenti da Balducci che pure io ho trovato particolarmente frettoloso e superficiale oggi.

Tra le coppie alvin e anya hanno preso anche un bel secondo posto tra le altre razze dopo essersi inzozzati nel fango e nella polvere...
Old 02-06-2010, 16:36   #325
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Internazionale di Viterbo:oggi

Fino a questa mattina pensavo che la tempesta di Terni fosse ineguagliabile. Ma non c'è mai limite al peggio. Oggi oltre alla pioggia c'è stata pure la grandine, condivisa equamente con mia moglie, eppure a pochi kilometri (Roma) c'è un bel sole. Di positivo c'è stato che la tempesta è arrivata 'solo' dopo aver appena finito sul ring ma ci ha 'fracicati' lo stesso.
Zaira ha 'acchiappato' il suo quarto risultato positivo consecutivo (CAC & CACIB) con il giudice sloveno Kuzelj Denis... ed ora ai prossimi raduni ci sarà da 'sbellicarsi dalle risate' quando sul ring Zaira & Nefti saranno avversarie nella stessa classe. Questo perchè entrambe vorranno essere condotte da me. D'altronde l'alternanza alle gare non è proponibile in quanto i raduni sono rari e poi sono esteticamente e morfologicamente così diverse che se una non piace al giudice l'altra potrebbe invece piacere.
Come farò??
Michele

Last edited by pisculli; 02-06-2010 at 17:37.
Old 02-06-2010, 20:07   #326
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Rosicchiare rami o tronchi di cipresso è il loro passatempo preferito.
Nefti & Zaira sono molto legate come fossero sorelle. Questa mattina restando a casa pur avendo accesso ai piani superiori con i miei figli Nefti ha ululato tutto il tempo.
Chissà che rottura domani i vicini.
Volevamo portarla con noi ma avrebbe distratto Zaira sul ring.
Michele
Old 02-06-2010, 21:13   #327
FRANCESCA
Senior Member

FRANCESCA's Avatar

Complimenti alla bellissima Zaira.
Sono proprio contenta per voi.
Hai uno splendido branco.
Una carezza alle tue lupe, una un pò più speciale a Zaira
Old 03-06-2010, 09:41   #328
chepi
Member

chepi's Avatar

Ma bravi, Zaira e le sue sorelle sono prorpio belle, complimenti per tutto l'amore e l'impegno psicologico che avete avuto con Zaira, ora lei vi sta ricompensando e questo secondo me e' solo l'inizio, hai seminato bene ed ora raccogli
Old 06-06-2010, 21:26   #329
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default ....ancora lei.....Sofia.

Zaira mi perdonerà se nel blog creato per lei introduco abusivamente Nefti. D'altronde le 2 lupe sono ormai un tutt'uno e parlando di Nefti automaticamente si vengono a conoscere altri aspetti della vita di Zaira.

Questa mattina partenza alle 6 per raggiungere l'Esposizione Nazionale di Poggibonsi (Siena). Siamo in perfetto orario con la 'tabella di marcia' anche se ho perso un quarto d'ora buono per decidere cosa indossare sul ring. Sul letto ho messo la maglietta grigia di Riccardo che pubblicizza i suoi sforzi di allevatore privato come Runningwolf, una nike nera e poi la maglietta sempre nera regalatami dai Navarre in occasione del primo anno della cucciolata avuta con Akela (quindi un regalo dedicato a Nut, la mia prima clc)con l'immagine di Last Navarre in gomma e la pubblicità del loro sito Web. Quest'ultima, pur essendo ormai vecchia, mi piace ancora e poi mi ha portato sempre fortuna sul ring. La Nike nera ha accompagnato la 'resurrezione' di Zaira con i suoi ultimi 4 risultati positivi consecutivi. Le magliette e la felpa di Riccardo pur essendo ben fatte le ho ormai definitivamente legate ad un aspetto negativo: non ho mai vinto, quando le indossavo, ne con Nefti ne con Zaira.
Indosso la maglietta di Last Navarre: oggi tocca a Nefti e desidero vincere.....
Old 06-06-2010, 21:56   #330
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

..il centro polisportivo, Località Bernino, dove si tiene l'esposizione è bello. I ring sono sull'erba e spaziosi, c'è tanto verde ed è pieno di servizi. Ha un solo problema: quando si alza il sole l'ambiente diventa una graticola infernale. Troviamo facilmente il nostro ring ed... incontro di nuovo lei...Sofia. A differenza di Terni è vestita in tenuta estiva: jeans leggeri a vita bassa (quelli che fanno vedere l'ombelico, i fianchi e la parte alta dei glutei) accompagnati da una camicia a maniche corte arricciata sotto il seno che lo mette in risalto. Ha una pelle bianchissima come d'altronde avevo immaginato avesse sotto la felpa bagnata quel giorno a Terni.
Non è sola, oggi è accompagnata da un'attraente signora bionda. Deduco che sia la madre. Quando il suo sguardo incontra il mio si illumina di gioia e mi saluta con un gesto infantile della mano. Controlliamo la lista dei cani assegnati al giudice Guffanti, il nostro giudice. Prima del clc ha una trentina di cani da esaminare quindi c'è tempo.La perdo di vista ed io con mia moglie cerchiamo un posto all'ombra per far rilassare tranquillamente Nefti....
Old 06-06-2010, 22:13   #331
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Fino ad oggi non avevo mai incontrato il giudice Guffanti. Resto ad osservare qualche suo giudizio e mi accorgo che è un tipo simpatico che ama colloquiare con l'espositore spiegando le sue scelte. A sofia va bene in classe lavoro e viene dato al suo lupo anche il CAC
Quando tocca a noi pur preferendo Nefti dandole un primo posto eccellente, mi dice che prima di decidere se darle pure il CAC voleva rifletterci qualche minuto. In un'altra occasione avrei accettato il giudizio del giudice senza ribattere ma avendo davanti a me una persona aperta chiedo il perchè di questa sua scelta. Mi dice che è un appassionato della razza e che il primo impatto avuto con nefti gli ha fatto pensare ad un cane timido e sospettoso. Gli chiedo se ha notato in lei la cosiddetta 'coda a pannolino' tipica del cane stressato o se abbia fatto storie nel far vedere i denti o quando lui l'ha toccata. Resta un attimo perplesso poi risponde:...in effetti non ha mostrato niente di quello che lei ha detto!
Poi siamo di nuovo dentro il ring: si deve decidere per il migliore di Razza. la mia avversaria è Sofia. Nefti vedendo il suo lupo si trasforma e diventa attenta: è uno spendore.
Il giudice è titubante e ci fa girare più volte prima di decidere. Poi viene verso di me e mi da la mano. E' straordinario come il suo cane e lei vi siete trasformati. Il BOB è suo così come il CAC. Stavo per prendere un abbaglio.
Old 06-06-2010, 22:37   #332
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

.. sono soddisfatto del risultato e della mia diplomazia. Se avessi detto che Nefti si considera ormai un'intellettuale considerando il ring come un gioco cretino (e non ha tutti i torti) a lei indifferente mi avrebbe preso per invasato ma la presenza di Danko sul ring aveva reso il gioco più interessante e aveva cambiato il suo atteggiamento piegando la ritrosia del giudice.
Il pranzo è ottimo sopratutto il secondo piatto scelto a base di cinghiale toscano al sugo. Sofia non prende niente e resta a fare compagnia alla madre che sbagliando sceglie l'arista come secondo piatto.
Poi quando siamo soli,mentre aspettiamo che il giudice firmi i CAC, e le nostre compagne (sua madre e mia moglie) restano all'ombra del bar con i lupi, mi dice che in quel momento desiderava mangiare solo del melone (che non c'era). Le due ore passate insieme a lei, sotto l'ombrellone del ring ormai vuoto accanto al nostro volano in un attimo. Mi dice di lei, delle due ali d'angelo con al centro l'iniziale del nome del suo ex tatuate sulla parte alta della schiena visibile dalla camicia. anche lui aveva fatto lo stesso e doveva essere un segno di amore eterno invece....
Resto colpito da un altro tatuaggio che ha nella parte interna del braccio sinistro non riesco ad interpretarlo. Mi spiega che è l'impronta della zampa destra di Danko che lei ha impresso su un foglio su cui aveva spalmato degli acquarelli. Poi aveva portato il foglio a chi fa i tatuaggi ed era stato riportato in modo indelebile sulla sua pelle. Mi parla di lei..del suo lavoro insoddisfacente.. del suo lupo (regalo improvvisato fattole dal suo ex).. del suo gatto del suo appartamento privo di giardino e del suo desiderio di trasferirsi in una casa con giardino per dare più spazio a danko... poi qualche parola su sua madre e i suoi 47 anni (portati bene aggiungo). Le dico che a giorni ne compirò 55 anni. E' incredula poi mi gratifica con il suo sorriso candido...

Last edited by pisculli; 06-06-2010 at 23:09.
Old 06-06-2010, 22:53   #333
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default ..sembra facile ma non lo è..

..per un attimo penso a me stesso alla sua età:23 anni. era il 1978. Come sarebbe stato per il Michele di allora avere una ragazza come lei??
Ma il transfer appare subito improponibile: già allora da ben tre anni appartenevo in esclusiva a Mariapia, mia moglie..e poi ero un giovane complicato appassionato della scapigliatura francese (ho ancora tutti i libri comprati allora di Guy de Maupassant) e divorato dall'esistenzialismo e lo spiritualismo di Herman Hesse (scrittore tedesco premio nobel nel 1946)invaghito dalla musica del Duca Bianco: David Bowie (ai più giovani questi 3 nomi non diranno niente). Non ci sarebbe stato spazio per una ragazza semplice come Sofia nel mio cuore.
Finalmente ci danno i libretti. sono certo che non la incontrerò più sul ring perchè abbiamo programmi diversi: lei ha già il CAC al raduno e cercherà i due CAC mancanti nelle gare normali per finirè il campionato a me invece per Zaira e Nefti necessitano i CAC dei raduni.
Si allontana da me salutandomi con il gesto infantile della sua mano....

Rientrando verso casa, in macchina ripenso ad una vecchia canzone:Forever Young (per sempre giovane) l'eterno sogno dell'immortalità spirituale.
Era una canzone che andava forte nel 1984 e forse erano i Village People a cantarla.
Michele

Last edited by pisculli; 07-06-2010 at 00:06.
Old 07-06-2010, 13:25   #334
Ricky's Wolf
Distinguished Member

complimenti Michele per l'ottimo risultato con Nefti.

Per favore quando andrai in expò le maglie e la felpa che ti ho dato non farle neanche uscire dall'armadio!
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 23:04   #335
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Vedi ? Il cane è una mezza sega, è tutto merito della maglietta

Quando Riccardinho si deciderà a portare in expò i suoi due cagnacci anche le sue magliette come per magia diverranno sicuramente vincenti

Comunque... fa bene tua moglie ad accompagnarti alle expò!
Old 08-06-2010, 10:50   #336
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

I tuoi racconti sono sempre cosi' interessanti e ben scritti che è proprio bello leggerli..sembra di essere li con te Zaira e Nefti nel ring!

Complimenti alla nostra sorellastra, Guffanti ci ha giudicato a Vercelli e ci ha fatto vincere il BOB ... non si è smentito quindi!

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2010, 16:22   #337
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default L'Arcangelo Buono (Michele), quello Cattivo (Lucifero) ed il Cinese.

Ho anticipato ad oggi la nostra uscita a Barbarano Romano perchè domani c'è il raduno da Germano.
Sono solo con tre delle mie lupe manca Zaira che per il momento non porto in campagna per via delle sue fughe al confine. Ma lei a differenza di Nefti che ulula tutto il giorno se manca anche solo una del branco è contenta in quanto in questa occasione ha l'accesso, di solito proibito alle lupe, ai piani superiori con Andrea. Non le pare vero di avere tutta l'attenzione per se esplorando zone nuove della casa.
E' una giornata splendida: le lupe si rincorrono spensierate, io comincio il mio lavoro raccogliendo della frutta: delle susine viola e delle albicocche e del gelso bianco. Quest'ultimo è un frutto delicato e si deve mangiare a poche ore dalla raccolta quando è maturo ed emana un profumo delizioso. Quest'anno la frutta è abbondante e penso che sarà così anche per le olive da olio.
Le piante nonostante le piogge di quest'anno(grazie a queste la frutta è copiosa) hanno bisogno di acqua così passo un paio d'ore ad innaffiare. Faccio una breve pausa per farmi un panino con la porchetta comprata lungo la strada accompagnato da una Moretti Baffo D'Oro, fresca ma non gelata come vorrei.
Poi inizio a tagliare l'erba anch'essa abbondante sempre per le piogge precedenti utilizzando il decespugliatore elettrico nuovo.
Succede all'improvviso: sento un dolore atroce alla mano sinistra poi vedo del sangue zampillare copioso. Penso di svenire dall'intensità del dolore.
Tolgo dalla mano un frammento (grande quanto 2 euro) di acciaio della lama del decespugliatore che si è conficcato tra il dito indice ed il medio della mano sinistra penetrato fino alle ossa delle dita. Il sangue continua ad uscire ancora più abbondante....

Last edited by pisculli; 12-06-2010 at 16:25.
Old 12-06-2010, 16:42   #338
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

....le lupe hanno fatto un cerchio intorno a me. Mi guardano preoccupate hanno sentito il mio urlo di dolore e sentono l'odore del sangue. Vorrebbero aiutarmi in qualche modo ma non sanno come. Corro verso casa: prendo in cucina una mappina pulita, l'avvolgo intorno alla mano poi apro il rubinetto del'acqua fredda e la bagno. Resto immobile per qualche minuto. ho delle gocce di sudore sulla fronte ma non è per il caldo. La mia mano sinistra è una mano sfortunata: il pollice ha perso la sensibilità da qualche anno dopo un brutto taglio con il coltello da prosciutto crudo così come l'indice dopo un brutto taglio con il coltello da ostriche. Ora anche il medio sembra anestetizzato così come l'anulare. Comunque mi resta sempre il mignolo: che fortuna!!!
Dopo un pò la macchia di sangue che bagna la mappina sembra fermarsi:la ferita finalmente comincia a coagularsi.
Scopro la mano: ho una tacca nelle 2 fedi d'oro che porto all'anulare (mi hanno salvato il dito anche se ho perso la sensibilità) si vede parte dell'osso dell'indice e del medio. Rimetto la carne a posto in qualche modo poi arrangio una fasciatura alla meglio senza disinfettare perchè temo di togliere il coagulo ricominciando a sanguinare....
Old 12-06-2010, 17:09   #339
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

E' che cominciano a diffondersi anche gli attrezzi cinesi! A un mio conoscente è partita tipo fresbee la lama della sega circolare!!! (Ma per fortuna non ha preso nessuno.)
Old 12-06-2010, 17:15   #340
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

....poi torno sul posto del misfatto per capire cosa sia successo. Manca una parte della lama del decespugliatore (quella che ho trovato fra le mie dita) e fra l'erba vedo una piccola pietra che deve aver causato la rottura della lama. La protezione della lama in plastica dura è lacerata (dovrebbe essere a prova di lama proprio per proteggerti da questi episodi)E' assurdo: la mia campagna ha un substrato vulcanico ed è piena di rocce nascoste. per 20 anni ho usato decespugliatori a scoppio giapponesi con lama tedesca. Ho colpito inavvertitamente pietre molto più grosse e non è mai successo niente. si deformava leggermente la lama che poi sistemavo con la mazzetta. Ora avevo scelto un decespugliatore italiano (almeno così credevo all'acquisto) ed era bastato 'un sassolino' per provocare un incidente che poteva essere mortale.
Ho comprato il marchingegno elettrico in un negozio della catena Brico Store. Mi faccio convincere dal responsabile del reparto perchè mi dice che è il marchio loro. Noto anche il marchio CEE (rispetto della qualità europea) e anche se non è indicato dove è stato fabbricato decido di acquistarlo.
Il giorno dopo in campagna ho una brutta sorpresa: il decespugliatore scacciando i due pulsanti (uno è quello di sicurezza che evita le accensioni casuali e pericolose) il decespugliatore si accende ma la lama non parte. Il giorno stesso (è di domenica ma il brico store è sempre aperto) lo riporto al negozio e ne chiedo la sostituzione (come è mio diretto non essendo passate 48 ore dall'acquisto). Il responsabile del reparto mi dice che non può cambiarlo e che sicuramente avevo sbagliato a montare la lama e per questo non partiva. A nulla è servito fargli notare che ho una esperienza ventennale con quelli a scoppio ma resta scettico. Dopo un'ora di tentativi vani il tizio arriva alla seguente conclusione: sicuramente nella fabbrica cinese devono aver sbagliato ad assemblarlo.
Rifiuta ancora una volta la sostituzione e prepara la scheda per la manutenzione gratuita presso il loro centro di assistenza nazionale (parolona grossa). Resto esterrefatto quando sento la parola 'fabbrica cinese'.
Ma non è fabbricato da voi in Italia??
Le pare che sia conveniente farlo in Italia?? Ormai si fa tutto in Cina è più conveniente avendo la stessa qualità italiana o giapponese.
Dopo una decina di giorni l'attrezzo è riparato. Il furbetto quel giorno, quando lo ritiro non c'è, così vengo a scoprire che il famoso centro di assistenza nazionale non è altro che un meccanico di Aprilia che arrotonda lo stipendio facendo queste piccole riparazioni.
oggi, finalmente ho provato di persona la qualità cinese sulla mia pelle....

Last edited by pisculli; 12-06-2010 at 17:54.
Reply

Posting Rules