Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 22-01-2010, 12:42   #321
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

Evviva!!!
in data 5 Febbraio Maya farà a Brno le lastre per la displasia!!!
Incrociate le dita!
Speriamo che sia A ma va bene anche B e se è C mi ipegnerò a mantenerla sempre in forma come è ora... se le cose invece non saranno così rosee si affronteranno col sorriso e con tanti sacrifici!
Idem per i gomiti..
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 22-01-2010, 12:44   #322
aly87
& boschino

aly87's Avatar

su...siamo ottimisti...se avesse una displasia grave forse (non sempre, ma probabilmente) ce ne saremmo accorti per via della zoppia, no?
dai, siamo fiduciosi!!
Old 22-01-2010, 12:56   #323
Sirius
Distinguished Member

Sirius ed Elsina incorciano le code Vedrai che sta bene!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 22-01-2010, 13:42   #324
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

è sempre un momento che crea molta ansia quindi ti capisco...forza e coraggio che andrà benissimo! non ci pensare troppo adesso, pensa solo che il 5 febbraio, al di là di quello che saranno poi i risultati delle letture ufficiali, avrai una risposta e ti leverai questa spada di damocle che incombe sulle teste di tutti noi
anche noi incrociamo l'incrociabile, grosso pisello compreso

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 22-01-2010, 13:47   #325
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

No, ma io faccio le lastre il 5 ma i risultati li attendo per il 2020!
Eh mica così facile... Lastre a Brno, lettura a Litomerice, spedizione in Italia... prevedo mille intoppi nel percorso..
Marta, hai capito dove si trova il campo? Hai il numero di Alessio nel caso vi perdeste?
Old 22-01-2010, 14:02   #326
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
No, ma io faccio le lastre il 5 ma i risultati li attendo per il 2020!
Eh mica così facile... Lastre a Brno, lettura a Litomerice, spedizione in Italia... prevedo mille intoppi nel percorso..
Marta, hai capito dove si trova il campo? Hai il numero di Alessio nel caso vi perdeste?
Come? non ti fa le lastre uno in grado di leggerle? Quando te le fanno già ti dicono più o meno se è a posto, naturalmente con riserva di certificazione, ma se fosse displasica lo vedrebbero eccome! Poi, se è un border line tra A e B, o tra B e C per avere la certezza dovresti aspettare, ma il "difetto" da cui deriva questa incertezza e le sue possibili conseguenze sulla salute del cane te le dovrebbero essere già in grado di dire!

PS: per il campo: sì ho il numero di Alessio, in ogni caso verso ora di pranzo vi facciamo sapere come butta

Marta & GlockArian
Old 22-01-2010, 14:06   #327
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

Quote:
Come? non ti fa le lastre uno in grado di leggerle? Quando te le fanno già ti dicono più o meno se è a posto, naturalmente con riserva di certificazione, ma se fosse displasica lo vedrebbero eccome! Poi, se è un border line tra A e B, o tra B e C per avere la certezza dovresti aspettare, ma il "difetto" da cui deriva questa incertezza e le sue possibili conseguenze sulla salute del cane te le dovrebbero essere già in grado di dire!
Ottimo, almeno avrò un'indicazione...

Quote:
sì ho il numero di Alessio, in ogni caso verso ora di pranzo vi facciamo sapere come butta
Perfetto, ci sentiamo domani allora, spero di riuscire a fare incontrare ad Arian la rovinafamiglie in quasi-calore!
Old 22-01-2010, 14:42   #328
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Perfetto, ci sentiamo domani allora, spero di riuscire a fare incontrare ad Arian la rovinafamiglie in quasi-calore!
Sì speriamo!

Marta & GlockArian
Old 24-01-2010, 21:50   #329
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

Default 5 minuti di terrore...

Che brutta esperienza... 5 minuti che mi sono valsi 10 anni di vita...
Sta sera ho dato da mangiare a Maya e non mi sono curata di guardare se mangiasse piano e masticasse bene, se fosse tranquilla.. Mi sono voltata e mi sono fatta i fatti miei.. Poi sento frugare nel sacco della spazzatura e senza pensarci scatto in piedi e lei corre a nascondersi senza aver preso nulla. Da li in dieci secondi s'è scatenato l'inferno.
Ha cominciato a vomitare, ma fin qui niente di speciale.. non era la prima volta che per una agitazione improvvisa come questa subito dopo aver mangiato rimettesse tutto pari pari. Ha vomitato due volte una di seguito all'altra senza sforzi sui cavi del computer ma pace, mi ha fatto ridere e basta.. Mi sono allontanata facendo attenzione che non rimangiasse tutto per prendere sacchetti e scottex, lei mi segue e poi cerca di nascondersi di nuovo... strano perchè avevo pensato avesse finito. Allora la prendo gentilmente per la pelle del collo e penso abbia l'ultimo conato, allora mi metto li come al solito e la tranquillizzo per farla rimettere con meno agitazione e via un'altra chiazzona piena di cibo. le osservo i fianchi e vedo che ha ancora conati piuttosto forti e ravvicinati e faccia tirata.. insomma comincia a sforzarsi terribilmente di vomitare, ma ormai non ha più nulla dentro ed esce solo bava rosa, poi sempre più accesa poi sempre più rossa... Panico! Stringe i denti e arriccia il naso perde bava, bava ancora anche dal naso, vomita chiazze dense e bavose molto scure... io mi spavento penso sia sangue. indietreggia terrorizzata fino alla porta, si spalma sulla porta di casa respirando attraverso i denti stretti e non capisco se riesce a respirare e schiuma dalla bocca... Terrore! io intanto ho preso il telefono e sto terrorizzando Alessio dall'altro capo... Lei continua a vomitare sta roba rossiccia. Poi di colpo le labbra si rilassano e il naso torna normale e non arricciato lei si dirige verso la finestra e ha la faccia spavenatata ma la sua faccia solita, non più corrugata dagli sforzi... io tiro un respiro... è finita, sta respirando tranquillamente e sta "bene"...
Tutto questo in 5 minuti, 5 minuti in cui ho creduto davvero ci lasciasse le penne...
Da domani si ricomincia da zero, divido il pasto in due e controllo che mangi piano e con cura nel masticare tutto. Raccogliendo mi sono accorta che aveva mangiato proprio malissimo, c'era un'ala molto mal masticata.
Per fortuna tutto è finito bene, ma davvero ho avuto paura.
Old 24-01-2010, 22:00   #330
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

chissà che angoscia.. capisco benissimo perché è successo anche a Petra una volta dopo aver mangiato troppe ossa, ma lei è stata male il giorno dopo, dopo un viaggio in auto arrivati in montagna camminiamo fino alla cima e inizia a fare la stessa cosa.. panico assoluto, tanto più che eravamo lassù e sempre di domenica, ovviamente..
Dopo siamo andati dal vet. ma ormai stava bene, l'ha comunque lastrata sia quel giorno che i giorni successivi per controllare che le ossa fossero espulse senza blocchi..
Ma l'angoscia nel vederla così... stessi sintomi..
Un abbraccio!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2010, 23:24   #331
aly87
& boschino

aly87's Avatar

mamma che angoscia....a me sarebbe balenato anche lo spettro della torsione....attimi che saranno durati secoli....
per fortuna è passata!!
Old 25-01-2010, 09:30   #332
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

menomale che si è risolto.... che sospiro di sollievo...
ecco io non sono contro la barf (se togliamo le ossa misha mangia per il 60% naturale) però proprio non voglio rischiare NEMMENO una volta, nemmeno per sbaglio .... cosa posso dire non ho il coraggio, il pollo se lo magna, ma il petto!
Old 25-01-2010, 11:09   #333
Sirius
Distinguished Member

Povera piccina, chissà che paura che ha avuto.
Ci vogliono 100 occhi con ste bestiacce!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2010, 12:07   #334
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

ma povera Maya..mamma mia capisco lo spavento!
ma davvero tutto questo può succedere "solo" perché il cane mangia troppo in fretta e senza masticare bene delle ossa? Addirittura la schiuma?

Marta & GlockArian
Old 25-01-2010, 12:17   #335
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

No, ma le ossa non centrano in questo caso... può succedere anche con le crocche che se si agita dopo mangiato te le ripropone tutte come appena uscite di fabbrica...
Il pollo lo aveva tutto sommato masticato bene a parte quell'ala, solo che vedendola mi ha fatto capire che devo riprendere un pochino in mano la situazione e farla mangiare più piano. Per quanto riguarda vomito e schiuma tutto è dovuto allo spavento che ha preso quando mi sono arrabbiata per la spazzatura. Non so perchè continuasse a sforzarsi, non veniva fuori che bava... Comunque ora sta benone, le ho dato un pò di crocche per andare sul sicuro e sta sera si riprende con la calma con il pollo, con i soliti accorgimenti di tenere i pezzi in mano e controllare che mastichi tutto come si deve.
Old 25-01-2010, 13:40   #336
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Infatti, può succedere anche con le crocche. Il caso di Petra era diverso ma lo spavento molto simile e anche i sintomi, anche se Petra li aveva avuti più forti dato che vomitava sangue come un rubinetto aperto...
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2010, 14:49   #337
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

certo che può succedere anche con le crocche, ma il quel caso - generalmente - non ci sono versamenti di sangue
ho visto cani masticare così velocemente che manco sentivano il gusto e altri assaporare ogni singolo boccone, lentamente

quando ad esempio "regalo" alle ragazze (petra e misha) il ginocchio di manzo (unico osso che somministro periodicamente) petra lo mangia così avidamente da finirlo in pochissimo tempo e vomitarlo dopo qualche tempo mentre misha se lo sgranocchia lentamente anche in due giorni senza mai finirlo completamente ....
Old 25-01-2010, 15:28   #338
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

Sti cagnacci ci faranno venire un colpo un giorno o l'altro...
Per fortuna che poi ci regalano anche qualche soddisfazione... impariamo a salire le scale, sia mai chi mi aiuti a metter su le tende!

Maya su!

Dai che c'è il wurst...

C'era il wurst..
Old 25-01-2010, 15:29   #339
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

E non poteva mancare il video...

Old 25-01-2010, 15:44   #340
Denial
Lupo Lucio

Denial's Avatar

Send a message via MSN to Denial

hmmmm... ha rischiato molto più la vita in questa scalata che nella vomitata di ieri...
Denial jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules