![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#321 |
Strange Member
|
![]()
![]() |
#322 |
VIP Member
|
![]()
ah! Bestemmiatrice! Al rogo !
![]() |
#323 |
VIP Member
|
![]()
Un dubbio peggio di quelli di Toporatto mi assale.
Forse finalmente ci pagheranno qualche fattura arretrata di un paio di anni ed essendoci stufati di passare 5 minuti a spolverare dai peli il nano ogni volta che lo portiamo a scuola, stavamo pensando alla dog-car definitiva... In primis avevo pensato a un bel pick-up tipo Mitsu L200, ora è uscita la nuova versione che dovrebbe avere (lo devo ancora andare a vedere) il cassone più grande, lungo 1.50 x 1.50/1.20 sui passaruota. In questo spazio ci dovrebbero stare anche 4 cani, quindi o liberi o un gabbione unico. Però... Navarre ha ora 8 anni e mezzo e non ha difficoltà a saltare gli 80cm abbondanti per entrare nel cassone ma tra qualche tempo ? Inoltre lui non gradisce molto il contatto degli altri e non è il caso di fargli saltare sopra il piccolo rompibocce; Inoltre forse per il nostro uso un fuoristrada è sprecato (basta il camper ![]() Quindi... avrei riconsiderato il mini-van tipo il Viano/Vito versione extra-longo (5.25 circa) che se le misure che ho letto sono vere (1.85 alla prima fila sedili post)mi permetterebbe di montare 4 gabbie separate lunghe più di 90cm, due con apertura sul posteriore, due con uscita sui portelloni laterali. La soglia di accesso sarebbe bassissima, c'è l' aria condizionata aggiuntiva anche per i sedili posteriori/gabbie e ci sono i sedili in finta pelle antipeli (sullo Scudo nisba). In più sarebbe sicuramente più confortevole su strada normale, considerando che lo usano come taxi o pulmino di lusso degli hotel. ![]() Per i peli su suggerimenti di Marco/Brethil si potrebeb mettere una zanzariera, sul vito-mixto c'è già una separazione con rete del carico, basterebbe ritagliare e appiccicare la zanzariera sui tubolari esistenti.
![]() |
#325 |
Senior Member
|
![]()
Il Vito l'ha anche Betti: ci stanno una quantità indefinita di cani, kennel e le persone... beh, un salotto.
![]() Quando si supera quota 2 cani... niente è come un furgone, con in più la possibilità di separarli. Anche solo nel mio scarsissimo Doblò ci stanno tranquillamente 3 clc nel baule e 2 kennel belli grossi (ci stava comodo Namaslù) sui sedili dietro abbassati. Sembravo un canile su ruote ![]()
![]() |
#326 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Pensavo lo avessi già un camper!!!
![]() |
![]() |
#327 |
Distinguished Member
|
![]()
ma non ti è bastato ciò che ti ho fatto vedere DETTAGLIATAMENTE a casa mia?
![]() ![]() Ps. il viano/vito della mercedes l'ho voluto vedere ultimamente, penso che per le vostre necessità sia la soluzione migliore e mi piace pure tanto....il colore? Argento naturalmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#328 |
VIP Member
|
![]()
Eh Riccà, io sono testa dura
![]() Comunque stavo dando una occhiata ai listini, non è che te li regalano proprio sti van eh? Anche guardandno marchi meno "nobili" (però lo Scudo esteticamente è un obbrobrio, meglio il Trafic) con un van lungo da 150cv mediamente accessoriato ci prendo un pickup top di gamma full-optional con il copri cassone e mi ci avanza anche qualcosa... ...ci potrei costruire la rampa per Navarino ![]()
![]() |
#329 |
& boschino
|
![]()
eh, sì, costano di più i van.....i pikup a me piacciono di più e costano meno (a me piacciono anche le jeep rustiche)
ma è ovvio che dipende dalle vostre necessità (es. il van, se non ci sono i cani, puoi rialzare i sedili e caricarci la gente, nel cassone del pikup no). Da noi, ad es., ovvio che si opterebbe per jeep o pikup, data la montagna vicina ![]() Ps. in internet ho visto bellissime rampe antiscivolo per il futuro ![]() Last edited by aly87; 24-03-2010 at 11:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#330 |
Distinguished Member
|
![]()
si perchè no...il Pick-up puoi renderlo quanto più personale possibile a seconda delle esigenze perchè si presta alla grande...io non avevo inteso bene, ma se l'unico dubbio per il pick-up è riguardante la salita/discesa di Navarre beh allora compratelo.
Una rampa o un qualcosa che lo aiuti a salire si può sempre aggiungere, magari pieghevole che poi la metti dentro comodamente....capirai a me pensare queste modifiche ed attuarle mi affascina molto.... ...metti una foto del Pick-up L200 nuovo che ti piace che non l'ho ancora visto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
VIP Member
|
![]()
Beh, Navarino per ora, come a lupi in cantina, riesce ancora a correre felice dietro ai fagiani saltando i fossi, ma è pure sciocco mettere la testa sotto la sabbia e non pensare che il tempo passa.
L 200 MY2010 ? Ecchilaqqua, la principale modifica è il cassone più lungo di 18cm, che diventa come Hylux e Navara, poi hanno aggiornato un po' il motore e migliorato il raffreddamento 8c' erano problemi con l'AC nel precdente modello) , il resto è uguale: configuratore Mitsubishi http://www.mitsubishi-auto.it/Explor...C2%B0%20Colori due foto ![]() ![]() ![]()
![]() |
#332 |
Distinguished Member
|
![]()
continuo a preferire il mio, ma anche questo è un buon pick-up
ecco te l'ho configurato :-) http://www.mitsubishi-car-configurat...Accessory.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
VIP Member
|
![]()
che coatti pieni di soldi
![]() PS: forse Fede86 ne da via uno, prova a chiedere ![]()
![]() |
![]() |
#334 |
VIP Member
|
![]()
Al limite le pago la benzina se me lo porta davanti casa...e pure il biglietto del treno per il ritorno
![]() No, è che sono autocarri (L200, vito e viano company), poi lo faremmo comperare al cognato che ha partita iva da rappresentante, più altri lazzi e mazzi di cui io non capisco assolutamente nulla... insomma l' esborso economico effettivo sarebbe la metà della cifra o poco più (se non mi stanno a cojonà). Rick, la config non si vede, che colore avevi scelto ? ![]()
![]() |
#335 |
VIP Member
|
![]()
rosa, conosci Riccardino
![]()
![]() |
![]() |
#336 |
VIP Member
|
![]()
Qualcosa del genere ?
![]()
![]() |
#337 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() Certo che il pick-up è un'altra cosa... fosse per me avrei entrambi. ![]()
![]() |
![]() |
#338 |
Distinguished Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Sunnywolf
|
![]()
Finalmente anche noi abbiamo un trasportino su misura, è fatto bene anche se cazzarola se è pesante! e non è costoso come certi che ci sono in giro..lo consiglio!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#340 |
Senior Member
|
![]()
Dove lo hai fatto fare?
|
![]() |
![]() |