![]() |
#341 |
Senior Member
|
![]()
... sin da bambino, ero chierichetto presso la chiesa Sacro Cuore di Augusta, ero convinto (e lo sono tutt'ora) che al fianco di ognuno di noi ci sia invisibile l'arcangelo buono (nel mio caso Michele) e quello cattivo (Lucifero) e che ogni cosa che ci succede dipende dallo scontro di queste due forze nascoste. Quando ne combinavo qualcuna delle mie il parroco (un omone anziano) tirandomi l'orecchio mi diceva: Michelino questa volta hai dato ascolto all'Arcangelo sbagliato è giù una sfilza di Ave Maria e Padre Nostro come punizione redentiva.
Mi siedo sulla scalinata di peperino bugnato fra le rose e sorseggiando una grappa gelata chiedo al mio Arcangelo buono: Perchè hai permesso che succedesse questo?? Lui mostra un sorriso angelico e risponde: Guarda che non è colpa mia. Lui (si riferisce all'Arcangelo cattivo) mi ha colto di sorpresa. Aveva mirato alla tua carotide ed io solo all'ultimo momento sono riuscito a far deviare il colpo. Ne deduco che Ho avuto fortuna, l'incidente poteva essere mortale. Ora mi chiedo perchè chi è cattolico deve illudersi di essere felice solo quando si evita il peggio?? Non si può essere felice solo quando le cose restano tranquillamente normali??? A casa Zaira mi corre incontro ma questa volta non mi salta addosso contenta. Sente l'odore del sangue, annusa la mia mano e poi lecca delicatamente la fasciatura. Andrea mi dice che dopo un pò dalla nostra partenza si è rannicchiata triste sotto il tavolo della sala hobby e non si è mossa più da lì. Devo trovare al più presto i soldi per far rifare la recinzione del confine così potrà ritornare a correre spensierata con il suo branco. Michele
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 12-06-2010 at 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#342 |
Member
|
![]()
Pero' vedo che anche tu non hai avuto una buona giornata, tanti auguri di pronta guarigione per la tua povera mano sfortunata
![]() |
#343 |
Senior Member
|
![]()
C'è da dire che ho la fortuna che anche mia moglie è medico, così quando l'ho chiamata al cellulare (aveva appena finito il turno di guardia e stava tornando a casa) per dirle cosa mi era successo mi ha fatto trovare una micro sala chirurgica nel salone: mi ha disinfettato la ferita e rimesso a posto pazientemente i lembi di carne con degli strip evitando così i punti di sutura (ne servivano almeno 6: 4 al medio e 2 all'indice). La sensibilità all'anulare dopo qualche ora l'ho recuperata: almeno 2 dita su 5 normali. Sembra una sciocchezza la storia della sensibilità ma non percepire ne caldo ne freddo o dolore può diventare un problema: il mese scorso mentre potavo gli agrumi mi sono tagliato con la forbice da giardinaggio anche il pollice ma non provando dolore me ne sono accorto solo dal sangue che usciva figuriamoci quello che può succedermi quando mi improvviso cuoco provetto in cucina non percependo il calore.
michele
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 12-06-2010 at 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#344 |
VIP Member
|
![]()
Hai voglia a dire che tutti fabbricano in Cina!
A parte che non è vero, ma se anche fosse penso che le specifiche costruttive di un Makita, un Bosch o persino un Gardena siano abbastanza diverse da un qualsiasi Brico's che costa meno della metà. Tempo fa mi serviva un tagliabordi elettrico, tra Gardena e anonimo presi quest' ultimo, tanto mi serviva solo per rifinire i bordi del pratino : acceso la prima volta dopo pochi secondi di uso HA PRESO FUOCO ! Riportato al negozio e sostituito in garanzia anche il successivo non ha preso fuoco, ma è durato qualche mese al massimo, al che mi sono stufato di riportarlo ogni volta indietro, tanto era un cesso ![]()
![]() |
#345 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Comunque dopo l'incidente ho montato una lama tedesca e sostituirò la protezione riciclando il pezzo da uno giapponese a scoppio. Michele
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 12-06-2010 at 22:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#346 |
Senior Member
|
![]()
....vorrei parlarvi dei piacevoli compagni di viaggio di oggi, delle emozioni e delle riflessioni che mi hanno provocato Zaira (riconoscendo i luoghi della sua infanzia) e la piccola Bell che ho conquistato e che mi ha conquistato, di Andrea e del palo del Santo, dei somari e della loro corsa che poi alla fine non ho visto, delle lumache e dell'impareggiabile Germano ma ho bisogno di fare un pò d'ordine nei miei appunti mentali: abbiamo cominciato a pranzare alle 13 con una Sangria casareccia e abbiamo finito alle 17 con un sensazionale liquore del posto preparato dai frati farmacisti: dal vago sapore tra il Bianco Sarti e la Strega ma con un'azione travolgente. Abbiamo finito la bottiglia in 4 ed abbiamo avuto le stesse piacevoli sensazioni: narici, trachea e bronchi 'sturati' come se avessimo fatto le inalazioni con il viks vaporub e nello stesso tempo sentirsi leggeri senza percepire la parte fisica del nostro corpo ma solo la parte spirituale di noi stessi.
Godetevi il video di Malika Ayane che rispecchia la giornata di oggi. Vi dirò di più domani: Michele
![]() |
#347 |
Distinguished Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#348 |
Senior Member
|
![]()
In prima fila Nefti, Ciccio (Buran), Bell ed Algiz. Sul fondo Zaira dopo il bagno.Si ritorna per pranzare.
![]() Il guardiano dei lupi: ![]() Zaira e Bell cercano di uscire dal torrente. Nefti li guarda compiaciuta: non voleva bagnarsi..poi ci ho pensato io a sistemare le cose.. ![]()
![]() |
#349 |
Senior Member
|
![]()
Nefti...dopo la mia spinta casuale (si fa per dire):
![]() ![]() Nefti & Zaira aspettando il pranzo (fiutavano l'odore della carne alla brace).Bell si mimetizza sotto il tavolo. ![]()
![]() |
#350 |
Senior Member
|
![]()
I lupi sono impazienti.
![]() Zaira cerca le coccole da Mariapia mentre Nefti (Retro testa in primo piano) è ancora asciutta. ![]() Zaira gode nell'acqua. ![]()
![]() |
#351 |
Senior Member
|
![]()
Per il momento basta così:Zaira, Agiz & Bell.
![]() Zaira non si stanca mai. ![]() Questa mi sembra Zaira. Ma non ne sono certo al 100% ![]() Dovevate vedere lo stupore dipinto nelle facce dei paesani che festeggiavano Sant'Antonio quando siamo arrivati con 7 lupi al guinzaglio (c'erano anche dakota e wakan). Io purtroppo non ho fatto foto in quell'occasione (le ha fatte il fidanzato di Valentina )perchè ero sotto l'effetto dell'elisir dei frati farmacisti: ero avvolto da una piacevole sensazione di leggerezza: mi si è incriccato (piegato ad uncino)anche un paio di volte l'indice ferito. Con noncuranza l'ho raddrizzato tirandolo anche se ho provato un male cane...pardon un male lupo.
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 14-06-2010 at 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#352 |
Senior Member
|
![]()
Questa mattina, al risveglio , non ho mal di testa ne bocca amara e mi sento piacevolmente bene. Sensazione fondamentale per il pomeriggio quando in ambulatorio dovrò affrontare la solita orda post week-end di anziani insoddisfatti e assenteisti ministeriali.
Mi riprometto di chiedere a Germano di comprarmi un paio di bottiglie dell'elisir dei frati farmacisti. Ieri mattina, seguendo il consiglio di Germano partiamo presto la mattina (6,45). Dobbiamo arrivare ad Isola Fossara prima delle 9,30. Non capisco al momento il limite dell'orario così ce la prendiamo comoda in macchina cercando di evitare una giungla di autovelox fissi e a laser usati dalla polizia stradale unicamente per far cassa con limiti di velocità il più delle volte assurdi e incomprensibili. Dopotutto non ci aspettava nessun ring o giudice impaziente che potesse giudicarci assenti per qualche minuto di ritardo. Ci fermiamo 2 volte per fare carburante ( sono punti dipendente della Esso) e poi colazione. Arriviamo alle 10 ed in quel momento capisco il perchè dell'orario: la piccola piazza del paese che immette sulla strada che porta da Germano è piena di gente ed il traffico è bloccato. Pazientemente assistiamo anche noi all'evento: un gruppo di paesani forzuti sta innalzando al lato della piazza un enorme palo (il palo del Santo) perchè nel pomeriggio ci sarà la possibilità di scalarlo fino in cima (un albero della cuccagna casereccio facilitato: senza grasso però sulla parete ), per chi vuole cimentarsi nell'impresa. In lontananza fra 'i forzuti' mi sembra intravedere anche Germano. Fissato il palo, la folla però continua a restare immobile, fissandone estasiati l'imponenza impedendoci ancora di passare. Chiedo a l'unico vigile presente se c'era possibilità di arrivare a casa di Germano in un altro modo. Lui sentendo il nome di Germano si illumina come un'insegna al neon e ci indica una stradina laterale che porta, attraversando un minuscolo ponticello sul torrente, a destinazione. L'omino (piccolo di statura) si da anche da fare per facilitarci la manovra facendo spostare persone e macchine ferme in attesa. Parcheggiamo a pochi metri dall'abitazione di Germano. Zaira riconosce subito il posto ed eccitata tira al guinzaglio per raggiungere il giardino della casa....
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 14-06-2010 at 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#353 |
Senior Member
|
![]()
..in lontananza intravediamo delle persone con dei lupi al guinzaglio che vengono verso di noi: sono i nostri amici così gli andiamo incontro.
Zaira ignora Andrea con ciccio (Buran) e Bell al guinzaglio e si dirige verso Valentina (che riconosce subito) e Algiz dando via libera alla sua gioia tutta personale. Poi vede Germano, abbandona gli amici ritrovati e fa salti di gioia incontenibili contenta di rivederlo. Nefti e Algiz iniziano i loro giochi di corteggiamento che continueranno tutta la giornata. A casa conosciamo Anna, la moglie di Germano, e le figle con delle amiche. Zaira appena in giardino corre verso la recinzione dove ci sono il padre e la madre. Lecca il muso di Lakota ma lei incattivita le prende la guancia con i denti e la tira attraverso le sbarre. Intervengo aiutandola a liberasi dalla morsa. Non è un morso cattivo come sembra in un primo momento(non lascia impronta di denti) ma ci riprova anche il pomeriggio in strada ma li basta un rimprovero di Germano per allentare la presa. Lakota non è cattiva probabilmente è l'unico modo che ha per mostrare il suo affetto. Dopo una breve chiaccherata decidiamo di andare al torrente per far fare il bagno ai lupi. Zaira è frenetica. Riconosce il posto ed è fra le prime a tuffarsi mentre nefti, schifata, osserva senza partecipare. Poi arriva il mio aiutino: una spinta provvidenziale che la fa cadere in acqua. dopo l'acqua arriva la corsa liberatoria sui prati. Osservo Ciccio che ha un comportamento tranquillo ma deciso e mi piace il rapporto che ha con Andrea, il suo proprietario. Poi osservo lei: Bell. Paffutella, tranquilla e con un aspetto solare. Ha una buona testa, orecchie giuste, uno sguardo ammaliante e delle zampe grosse che indicano che arriverà ad un'altezza simile a quella di Zaira. All'inizio, quando mi avvicino, cerca di evitarmi poi quando 'la manipolo' energicamente e la stimolo al gioco si attacca a me tutta la giornata come un francobollo aiutato anche da piccoli bocconi di carne che le passo sotto il tavolo all'insaputa di Germano.
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 14-06-2010 at 21:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#354 |
Member
|
![]()
Mi sembra di essere lì con voi, le foto il bagno al fiume....continua continua
![]()
![]() |
#355 |
Senior Member
|
![]()
..alle 13 arriva un pranzo interminabile, anticipato da una sangria casareccia, aiutato dal vino del posto e da una bottiglia di rosso frizzante secco, ultimo retaggio di un presente di Attilio (Cheope). le altre bottiglie le hanno fatte fuori Andrea e Germano, la sera prima del nostro arrivo.
Mangiando e chiacchierando le ore passano veloci: siamo tra gente piacevole e questo aiuta a stare bene. Zaira è felice ma ci tiene a sottolineare la sua nuova situazione nel branco venendo a sdraiarsi sotto il tavolo ai miei piedi continuamente. Sono soddisfatto di questo suo atteggiamento che sembra dire:sono contenta di rivedere degli amici ma ormai il mio posto è con il mio capo branco e non ho nessuna intenzione di rimanere qui. L'accarezzo di tanto in tanto e lei mi dispensa degli sguardi rassicuranti. Non è neanche gelosa di Bell che si è posizionata sotto la mia panca e che si fà tirare da me il naso e la coda, aprire la bocca per mostrare i denti in un ring immaginario ad un giudice invisibile. Penso più volte a come potrebbe essere con lei affrontando insieme il campionato giovani. Basterebbe averla con me all'ottavo mese per abituarla e poi via ad una gara dopo l'altro al compimento del nono mese. Bisbiglio i mei pensieri a Germano, per non farmi sentire da Mariapia mia moglie. Lui ha gli occhi lucidi ed è convinto, come me, che la piccola può fare grandi cose sul ring. Arrivano poi il tirami su e gli amari. Scopro un amaro che non bevevo da tempi immemorabili: il ferrochina bisleri. Ma il protagonista assoluto è l'elisir dei frati farmacisti le cui sensazioni che provoca ho descritto nell'anticipo di ieri...
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 14-06-2010 at 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#356 |
Senior Member
|
![]()
...Andrea mi fa morire dal ridere quando rimprovera Ciccio che vuole salire sul tavolo per agguantare fra i suoi denti la prima bistecca disponibile. Gli intima una terribile parola in tono duro: Autogril! (intende dire se continui così ti abbandono all'autogril). Lui sembra capire e desiste dall'impresa. Ma potrebbe anche dirgli: panino o qualsiasi altra parola. Il piccolo dal tono della voce immagina una punizione terribile.
Arriva la nuvola di Fantozzi con pochi minuti d'acqua poi decidiamo di unirci alla festa del paese. Siamo l'attrazione della festa con i nostri 7 lupi e i paesani non si stancano mai di fotografarci. Il fidanzato di valentina esprime un suo pensiero:...basterebbe un euro a foto per... ci fermiamo al bar. andrea dice che il proprietario è uno stronzo: la sera prima non gli ha permesso di entrare nel suo locale con i lupi. Ma è l'unico bar del paese così entro ed ordino una decina di caffè che poi dispenso al gruppo per strada. andrea è convinto di poter salire fino in cima al palo del santo e si rammarica che non è previsto nessun premio per chi ci riesce: che sò un prosciutto o del salame. Germano cerca di farlo desistere dicendo dell'acido l'attico che a un certo punto ti attenaglia le braccia e ti fa precipitare in malo modo al suolo. Ma lui dice di sentirsi leggero (colpa dell'elisir) si toglie le scarpe e a mani nude affronta il totem. arriva a metà strada, poi non riesce ad andare avanti. Pochi secondi e scivola giù provocandosi una bella abrasione all'avambraccio sinistro. Ma non sente dolore ed è sorridente: è più difficile di quanto potessi immaginare, dice soddisfatto. Germano decide di riportare a casa Wakan e Lakota per potersi gustare il piatto del paese: lumache in salsa. Ma quest'uomo non si sazia mai?? Faccio in tempo a comprarne 2 porzioni (per me e per lui) prima che finiscano. ne assaggio qualcuna ma non ho più spazio nel mio stomaco. Germano mangia la sua porzione e quello che resta della mia aiutandosi con una montagna di fette di pane casareccio (si fa una scarpetta da far invidia ad una lavastoviglie) innaffiando il tutto con abbondante birra alla spina. Poi arriva il momento della partenza sono già le sette. Valentina ci anticipa di qualche minuto nella partenza noi aspettiamo Anna ed una delle figlie che devono rientrare per qualche giorno a Roma. Ci fa da guida per una nuova strada per rientrare dove gli autovelox latitano. la radio da una vecchia canzone di malika ayane che sembra rispecchiare la giornata passata insieme. per un attimo penso a Bell e ad immaginari ring da affrontare insieme. Chissà se si potrà fare. Michele
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 14-06-2010 at 21:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#357 |
Senior Member
|
![]()
..dimenticavo gli asini: la corsa e alle otto e noi non possiamo rimanere. Facciamo in tempo nel vederli schierarsi lungo la strada impedendoci di passare. nefti e Zaira sono così stanche che stranamente li ignorano poi arriva fortunatamente l'omino, il vigile urbano. Prontamente ci crea un varco per farci passare.
Oggi zaira e Nefti sono ancora distrutte per tutto quello che hanno fatto ieri... e per solidarietà di branco anche Nut e iside si comportano alla stessa maniera come se avessero partecipato anche loro alla gita paesana. Michele
![]() |
#358 |
Member
|
![]()
UNA MERAVIGLIOSA GIORNATA...IL MIO GIZZINO STRAFELICE DI AVER RIVISTO TUTTI e io super contenta di aver rivisto germans e wakan con lakota..
michele non dakota ..ma lakota!!!!! prometto do torturare riccardo per foto e video cosi avremmo un quadro molto piu ampio di quanto siamo stati bene!!! comincio subito con il dire...algiz è ancora distrutto...meno male...siamo usciti per andare al lavoro e strano ma vero non ha frignato come suo solito è da buon lupo morto al rientro mi aspettava sdraiato in ingresso scondinzolando tanto per farmi capire "ok ok...ci sei sei tornata...ma io ho sonno cerca di non far troppo rumore per favore!!!" ![]() sono stata davvero felice nel conoscerti e ancora di piu ho avuto gioia nel vedere finalmente zaira avere quel che meritava..gioia affetto e un capobranco fantastico!!! l'ho finalmente vista serena...affatto agitata o stressata e sicura di se...il cuore si è aperto di gioia...e mi sono emozionata anche quando inaspettatamente mi ha addirittura riconosciuto... non ci contavo affatto invece poi con mio stupore ci ha salutato con i suoi salti! e per me vedere la sua tranquillita quando mi avvicinavo a lei..mi ha reso molto felice...sembrava mi stesse dicendo "guarda ..lo vedi...ora sto bene sono amata voluta e compresa..." ed era incredibile quando silenziosa silenziosa si avvicinava a me e mi dava dei baci dolcissimi...per poi correre a fare la pazza con algizzino!!!! vbe be da gran porcone il mio algizzino non ha gradito solo rivedere la sorella...ma si è felicemente diviso tra zaira e nefti..che ha ben corteggiato tutto il giorno...è stato anche piacevole poi vedere come nefti ha difeso algizzino che ringhiottava con wakan al giunzaglio...sembrava dire a wakino "sai che c'e voi siete due..e pure noi!!!ahahah lascia stare lo gnometto sa!!ahahaha" ![]() ironia della sorte indovina un po stamattina caro michele indovina un po dove ho portato il gatto a far visitare stamattina?dal tuo veterinario a trionfale...hahah strana la vita è? ora vado a rompere le scatole al lupo morto in ingresso..prendendo cosi un paio di ringhi perche lo sto svegliando e fa caldo... ![]() ![]() ps è bell nella foto dove non sei sicuro. e nella prima quando sono tutti i n macchina algiz chiude la fila a dx e nefti a sx..speriamo di riuscire a caricare i video sono molto lunghi ma meritano!
![]() |
#359 |
Member
|
![]()
Dopo tre mesi di turismo incessante quale migliore relax di una giornata passata all'insegna della bella compagnia lupi meravigliosi il tutto condito con un buon vinello????
L'unico rammarico è stato il forfait dell' Attilio Family e di Vincenzo e Marta. Grazie ragazzi per aver aderito al mini incontro in occasione del "Maggio di S.Antonio" di Isola Fossara. X Michele, guarda che hai visto nulla dell'angolo di Paradiso definito da Mariapia, ci saranno sicuramente altre giornate per mostrarti le meraviglie di questi posti. Grazie ancora, un abbraccio a tutti.
![]() |
#360 |
Distinguished Member
|
![]()
Anche a noi è dispiaciuto molto non poter venire….lo sappiamo bene quanto sono meravigliosi quei posti (compreso l'unico bar con il barista che non ama i lupi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|