![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#361 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Anche noi abbiamo delle novità. La settimana scorsa abbiamo lastrato Dream e il risultato è ottimo! Oggi invece abbiamo lastrato Enrichetta anche per lei ottimi risultati! Buzzanca, difficilmente sbaglia (così dicono) e cmq le radiografie erano molto simili, entrambe con ottimi gradi e ottimi contorni articolari.
Aspettiamo il lunghi mesi del responso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#362 |
Member
|
![]()
sabato abbiamo lastrato Etienne e Wonka.non quelle ufficiali ma giusto x avere una situazione di come stanno.
etienne x le ufficiale probabilmente sarebbe una b di anche e uno 0 di gomiti,quindi va di lusso.. wonka..vabè..la sfiga c'ha messo gli occhi addosso..un'anca ok e l'altra C..I GOMITI SPORCHI..INSOMMA UN DISASTRO...speriamo solo che con tutto il moto che ha fatto con etienne non senta troppo l'artrite quando lo colpirà... vabè ma questo è il forum dei clc non dei bovari.la notizia buona è che etienne è sano come un pesce!meno male,almeno lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#363 |
Sunnywolf
|
![]()
Se ti puo' consolare il mio grande orsone nero Fax il terranova che ha cresciuto il Rey era molto displasico...quando facemmo le lastre era un D o forse peggio...beh ha camminato bene fino ai 12 anni senza problemi e pesava 45/50 kg... e gli ultimi anni ha dovuto sopportare un CLC cucciolo..quindi tranquilla ci vogliono pochi accorgimenti per farli vivere senza problemi anche con la displasia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#364 |
Member
|
![]()
grazie Stefy..si,le anche mi "preoccupano" meno,xchè cmq c'è sempre il paracadute dellì'operazione,diciamo cosi..ma i gomiti..è quello che mi preoccupa..li non c'è rimedio..vabè..vedremo cosa succederà in futuro..intanto l'i,portante è che ora sia asintomatico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#365 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
(le) Anche noi le abbiamo rifatte...
praticamente a tre anni di distanza dalle biliose lastre ufficiali, come preventivato a suo tempo abbiamo fatto delle rx di verifica... tre anni durante i quali il cane ha terminato lo sviluppo. tre anni durante i quali come unica attenzione abbiamo badato ad una decorosa alimentazione. nessun condroprotettore. nessun freno all'attività. salti da canguro e kilometri percorsi manco fosse diesel.. una vita normalissima da clc mediamente attivo. il risultato? nulla si è mosso, nulla è peggiorato, nesuna lesione ossea... la stessa lassità "da disquisizione accademico diagnostica"di tre anni fà. nessuna modifica in peggio..anzi..e la finisco qui. nulla. Questo è il mio personale responso ufficiale. Questa è la conferma che volevo, la salute. Questo è quanto vi dovevo qui, a distanza di tre anni.. ![]() ...a suo tempo non ce ne era stato bisogno...la notizia viaggio più veloce della busta con la risposta.. ![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#366 |
Senior Member
|
![]()
Sono felice che nulla sia peggiorato! Sorridete!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#368 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
moltissimo ti assicuro!!
![]() mmm... ![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#369 |
VIP Member
|
![]()
Sono tornati dall' Inghilterra (ebbene si!) i risultati delle lastre del Nano -quello con la coda- e sono buoni.
I gomiti sono 0 su 3 possibili gradi. Le anche sono 6 su un massimo di 106. Il "norberg angle" è 0 (0-6, più è alto e più è peggio) la "subluxation" 1 (0-6) e "cranial acetabular edge" è 2 (0-6). Leggendo le tabelle comparative http://www.offa.org/hd_grades.html che possono variare perché non esiste una tabella di conversione precisa e univoca, dovrebbe comunque essere equivalente ad una A-A2, che comprende i valori da 0-10 BVA (0-6 su altre tabelle). 'Nzomma, il cagnetto è OK. ![]() Penso sia il primo clc in assoluto a essere stato lastrato in UK dal regale Kennel Club ![]()
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 20-10-2010 at 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#370 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Chapeau!!!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#371 |
e la zecca Misha
|
![]()
siete troppo vip!
![]() complimenti, la cosa più bella è sapere di cani che stanno benone (ma non avevamo dubbi!) hai mandato anche i raggi del tuo ginocchio? si sa mai che facciano miracoli! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#372 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#373 |
Senior Member
|
![]()
Complimenti a Brandimarte!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#374 |
& boschino
|
![]()
e bravo il fratello!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#375 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Forse ho perso qualche puntata, ma qual'è il motivo per cui vengono inviate le lastre in Inghilterra? Le letture italiane non sono più affidabili? Sono meno qualificate di quelle inglesi?
Cioè, voi consigliate a chi fa le lastre di inviarle in Inghilterra? Se sì, perchè? A breve ne faremo anche noi un po' e vorremmo capire se ha senso un invio oltremanica. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#376 |
Distinguished Member
|
![]()
benissimo per Sir Bradimarte!
anche io sono curiosa di sapere quali eventi della vita vi abbiano portato a fare una cosa così inusuale, anche considerata la stima per Vezzoni che avete sempre manifestato. Immagino che abbiano rilasciato il certificato FCI, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#377 |
VIP Member
|
![]()
Eravamo in trasferta e Brandino ha pensato bene di farsi (di nuovo) un bello sbrego sotto la pancia saltando su una rete arrugginita.
Dal vet dove lo abbiamo portato a ricucire, visto che dormiva, gli abbiamo fatto fare pure le lastre. Solo che questo non le inviava più alle centrali italiane ("troppa burocrazia, mi sono stufato") ma si limitava a fare solo labrador e golden e le inviava alla BVA in Inghilterra (penso sia richiesto dal loro Club). Quindi niente meglio o peggio, abbiamo solo... colto l' attimo. ![]() p.s. in modifica x Marta: no il KC non fa parte della FCI !
![]() |
#378 |
& Urak , Iris e Belle
|
![]()
Complimenti a Brandimarte!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#379 |
Distinguished Member
|
![]()
Ma quindi per ufficializzarle dovreste rifarle? o basta semplicemente mandarle ad una centrale di lettura italiana? Insomma..lo vorrete ben far trombare questo ragazzetto, visto che è da quando hanno due mesi che i Pelvis Bro si esercitano con qualunque cosa!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#380 |
VIP Member
|
![]()
?
E' già ufficiale, inglese, ma ufficiale, con tanto di firme, timbrini e num. di protocollo ![]() Penso proprio che se vuoi il risultato qui in Italia bisogna rifarla di nuovo da un vet autorizzato e non ci penso minimamente. Tanto : - non credo che avrà sta gran carriera di trombatore, non ci interessa e non stiamo spingendo in nessun modo la cosa. - se proprio qualche disperata volesse, si potrebbe comunque fare senza problemi ![]() - quel che conta è che sta bene e può continuare a fare lo scemo senza freni ( come per altro ha già fatto fino ad ora ![]()
![]() |
|
|