Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 03-11-2009, 11:21   #21
star
Senior Member

star's Avatar

Send a message via MSN to star

Vale, visto che non riesci a collegarti ti riporto qua sotto le ultime righe.

aggiornamento del 31/10/2009
ho contattato Rugiada che mi ha detto, con immensa gioia, che il cucciolotto è tornato dal padrone....si era perso! ora sta' bene !

luogo Montecorvino

star jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2009, 11:02   #22
rosa
Member

rosa's Avatar

meno male!!!!!!!!!!

cmq questa politica dello sterilizzare subito
e se non ci sono soldi addirittura sopprimere
non mi pare lecita (ripeto)

da quello che so io (ora mi aggiornerò)
si esegue la sterilizzazione prima dell'affidamento del cane/gatto e talvolta viene pagata con agevolazione notevole dall'adottante (dipende da dove si adotta)
solo casi particolari e di lunga permanenza vengono sterilizzati per iniziativa della ASL,
così come soppressi, solo in caso di grave e prolungata malattia e non è così semplice, perchè anche questa pratica ha un costo, nonchè una burocrazia per lo smaltimento...
per lo meno così DOVREBBE...essere
se non è mutato qualcosa ultimamente!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2009, 11:08   #23
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

sono d'accordo
penso però anche che tantissime persone che sono coinvolte in queste associazioni evidenzino determinate urgenze con frasi pensate per andare dritto al cuore e colpire senza indugio su alcuni punti... questo a discapito di messaggi davvero urgenti ....
se ci fate caso il 90% di messaggi sono sempre scritti con "sorte terribile se non .... etc.etc"
non sto dicendo che siano tutti falsi e che nessuno di questi sia davvero urgente, ma alcuni forse lo sono davvero

come fare per sapere quali si e quali no? cosa ne pensate?
Old 04-11-2009, 11:27   #24
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
tantissime persone che sono coinvolte in queste associazioni evidenzino determinate urgenze con frasi pensate per andare dritto al cuore e colpire senza indugio su alcuni punti... questo a discapito di messaggi davvero urgenti ....
D'accordissimo!
Non mi sembra una cosa corretta, capisco il desiderio di far adottare i cani, ma così si perde di credibilità!
Alla fine questo cane si era solamente smarrito

Senza contare che, come dice Rosa, non è lecito sopprimere un cane perchè non ci sono soldi e nemmeno non poter andare a vedere come sta. Se si è a conoscenza di una struttura che pratica l'eutanasia senza criterio o che si comporta in maniera ambigua andrebbe segnalata alle autorità, col cavolo che gli affiderei un cane!!

Quote:
come fare per sapere quali si e quali no? cosa ne pensate?
bella domanda.. personalmente faccio girare solo appelli che mi arrivano da una ragazza che fa volontariato in un'associazione e che conosco personalmente. E quelli che trovo qui su WD, ovviamente. Forse ne tralascio alcuni di veramente urgenti, ma certi comportamenti non li tollero proprio.
Old 04-11-2009, 14:44   #25
Earthlings
Junior Member

Earthlings's Avatar

Concordo con ElisaP.

Purtroppo, questa è l'aria che tira:

http://www.trading-italia.biz/il-can...-di-vivaro-pn/

Quote:
March 5th, 2008 - 14:26
Il canile costa troppo, uccidiamo i cani dopo 1 anno! Proposta del comune di Vivaro (PN).
Articolo scritto da Franco Milani

Il comune di Vivaro della provincia di Pordenone, per abbattere i costi del canile muncipale, ha proposto di sopprimere i cani randagi dopo 1 anno di “permanenza” in modo da poter dimezzare i costi, a loro dire, alti!

Se siamo arrivati a questo punto, vuol dire che non c’è più rispetto per nessuno, neanche per gli animali, ormai la società attuale è sempre più soggetta al dio denaro a discapito dei rapporti umani e non!

Tutti sanno che il cane è il migliore amico dell’uomo, ci tiene compagnia, ci riempie di coccole, insomma è indispensabile per l’essere umano, questa proposta choc non ha considerato tutto questo, anche se sono cani randagi e non li vuole nessuno, sono sempre animali da curare!

Spero che questa proposta venga cestinata e che non abbia proseliti da nessuna parte, anzi dovremmo fare una proposta di adottare un cane a distanza, in modo che possano ricevere le migliori attenzioni!
“Cani randagi nel mirino: a lanciare una proposta choc è un Comune della Destra Tagliamento, Vivaro (un migliaio di abitanti) che ha chiesto alla Regione di poter abbattere i randagi “custoditi” nei canili dopo un anno senza prospettive di affidamento. Ma l’iniziativa potrebbe anche estendersi se altri paesi della provincia dovessero seguire la stessa strada. In pratica l’altra sera nel corso del consiglio comunale è stato approvato un ordine del giorno che chiede all’amministrazione regionale una deroga alla legge 39 del 199 che cercava di combattere il andagismo e istituiva l’anagrafe canina. La proposta è del capogruppo di minoranza di Vivaro, Walter D’Agnolo che l’ha motiva con le gravi difficoltà economiche dell’ente.”
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2009, 15:13   #26
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

quoto Rosa in ogni sua singola parola, mi fa piacere apprendere che la pastorina è tornata a casa sana e salva e grazie anche ad Enza per aver evidenziato i fatti

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2009, 16:08   #27
Earthlings
Junior Member

Earthlings's Avatar

suggerisco lettura
http://www.carta.org/attachments/pdf...232/18uomo.pdf
Old 04-11-2009, 16:14   #28
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

ho i brividi .... e il vomito
Old 04-11-2009, 16:26   #29
Earthlings
Junior Member

Earthlings's Avatar

Della questione randagismo si è scritto diverse volte, ad es.
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=10712
Reply

Posting Rules