![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#21 |
Junior Member
|
![]()
premetto che il mio uso del computer si limita a scrivere, excell, gestire foto e video e navigare... dopo 10 anni di "il programma ha eseguito una operazione non valida e sarà terminato", e ore di lavoro perso, sono passata al mac... Adesso mi viene l'orticaria solo a vedere una schermata pc... mac forever!!! Non mi ero mai affezionata a un computer prima di avere un mac :-D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Il tempo necessario per "smanettare" (termine molto figo qui usato per indicare attività volte a capire e sistemare limiti di Windows in senso lato) è un lusso che a casa non posso permettermi.
Quindi: -> A casa MAC: con iLife e "Office per Mac" faccio tutto ciò che mi serve. -> Al lavoro PC: con tutti i motori di calcolo (principalmente SAS) per elaborazioni ed analisi "serie" (che in ogni caso vengono eseguite in remoto su server Unix, NON Windows ![]() ![]() Stefano Last edited by BWolf; 15-03-2010 at 23:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
|
![]()
Uso mac da 11 anni, e pc da 13.
Mac: grande macchina da lavoro, leggermente restrittiva a livello di programmi (mica poi tanto) stabile (mica poi tanto) bella (tantissimo) intuitiva (molto). al lavoro ho 3 mac con leopard e 2 pc con xp su tutte e 5 le macchine ci sono gli stessi programmi, differenza di utilizzo... quasi zero. Il mac nasce già ottimizzato soprattutto per la grafica: processori veloci e poco sfruttamento della memoria, anche se in proporzione ne usavano meno con i vecchi processori (non avevano nemmeno le alette di raffreddamento...) Il pc se lo vuoi far andare bene, lo devi costruire a doc, se non lo sai fare ti devi appoggiare a qualcuno (sperando che ne sia capace) che lo faccia per te. a casa ho il mio piccolo studio: i pc, a parte 1, sono "vecchiotti", ma ottimizzati al 100% e riesco a fare le stesse cose che faccio al lavoro con i mac. in conclusione secondo me non c'è più una gran differenza tra i due (anche perchè adesso i mac montano processori INTEL come i pc... i prezzi dei mac si sono abbassati notevolmente, però non credo che ne valga ancora la pena spendere i soldini che costa per usarlo a casa se non si hanno particolari motivi per farlo. ciao
![]() |
#24 |
VIP Member
|
![]()
Non ho letto le varie risposte ma probabilmente non ci capisce niente nessuno
![]() Allora, ormai avete fatto la cavolata quindi ha poco senso parlarne, però intanto per il lavoro che immagino facciate voi si comincia a ragionare con un mac pro bello pompato, gli all-in one li lascerei a chi bada più alla forma che alla sostanza. Per il resto, nel nostro lavoro (e credo anche nel tuo che è lo stesso "settore") è inutile prendere un mac, in genere più costoso, per poi istallarci sopra windows e usare gli applicativi windows (autocad, 3dsmax, applicativi ingegneria e calcolo, ecc... ![]() Poi l' hardware è lo stesso, anzi spesso le soluzioni più avanzate per mac sono disponibili -se lo sono- in un secondo tempo; il comparto grafico quasi sempre è di gran lunga inferiore sia sul alto gaming che pro (e le schede grafiche gaming pompate con certi programmi vanno meglio delle pro ![]() Proprio ultimamente ho sostituito portatile e i due pc più obsoleti tutti con I7 [email protected] 12gb ram disco sistema SSD + 2tb raid, il portatile ho preso un sony i7 con 8gb 512 hd e schermo NON lucido (grazie a Dio) , tutti componenti di 1a qualità (mb asus PT6d ram corsair, video gtx275, raffreddamento a liquido ecc.) e facendo due rapidi conti con apple avrei cacciato fuori minimo dai 1000 ai 1500 in più... L' unica cosa con cui concordo è che macos (perché il sistema operativo è l' unica differenza reale) è più adatto a principianti e inebetiti in genere. p.s. sono DECENNI che non prendo un virus ne tantomeno riformatto o altro e non uso un antivirus attivo (che mi rallenterebbe il sistema) ma solo un firewall e un po' di accortezza nel non cliccare dove c'è scritto CLIKKA QUI; HAI VINTO 10.000 EURO... :-)
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 16-03-2010 at 01:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
VIP Member
|
![]()
l'unica cosa figa che ha la Apple è il dolcevita nero di Steve Jobs
![]() |
![]() |
#27 |
Menopausa precoce
|
![]()
premetto che di computer non ci capisco nulla e non mi interessa capirci nulla....ma visto che ci lavoro tutto il santissimo giorno dico due cose che possono riguardare la parte fondamentale del lavoro di valentina.
I disegni che ti arrivano sono praticamente tutti in dwg nel momento che li apri con il mac automaticamente si convertono e molti dettagli si perdono tipo quote, retini, scritte. Io quando ci lavoravo dovevo chiamare gli altri studi e chiedere di salvare il file in autocad 2000 (massimo) perchè altrimenti non li apriva, ma ogni volta era un perdere tanto tempo a risistemare il disegno. I disegni di strutture sono più puliti rispetto ai miei architettonici, magari fai prima a sistemarli, però se per caso ti arriva un disegno fatto con archicad e non autocad ti rimangono i blocchi dei muri e per modificarli devi espodere e ti si cancellano le linee da sole. ![]() ![]() ![]() Archline a suo tempo quando lo usavo io andava meglio su pc che non su mac (questo poco meno di 4 anni fa), però a livello di grafica il mac è insuperabile, riesci a fare delle piante e dei prospetti bellissimi ha un'infinità di retini e ci puoi giocare benissimo, però ripeto, se non ricordo male te fai strutture e negli strutturali si usano pochi retini quindi non so quanto ne vale la pena. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() (da non confondersi con Ballmer, ovviamente)
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Ely, Yuk e Megh
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
lavoro tutti i giorni su 2 pc, uno di questi è del 2001 ![]() ha ben 256 MEGABYTE DI RAM win 200 professional e che ci crediate o no, sto cesso di pc non ho cuore di sbatterlo via perchè funziona da dio ![]() ci gira su tutto, si è piantato 2 volte in 10 anni ed è stato formattato una volta sola ![]() l'altro con l'odiatissimo Vista fa andare tutto ciò che deve... in uno studio grafico ![]() l'unica macchina che qui dentro si pianta, muore periodicamente e odia la lan è il mac ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
VIP Member
|
![]()
per tutti gli altri c'è il gusto di farsi spiare dallo zio Jobs mentre usano il loro amatissimo iPhone
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
![]()
X NAVARRI E TOPIRATTO...
miiiii... certo che l'umiltà è proprio la vostra dote più grande! Compliments! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() w gli inebetiti e w il mac che fa tutto da solo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
![]()
W anche chi collega la materia grigia prima di esprimere giudizi su un mondo (mac e pc) che hanno la loro ragione di esistere, visto che per l'appunto esistono... ma l'ha mai visto qualcuno un Fotolitista ( naturalmente tutti sanno cos'è) usare il pc? Ed è solo UN esempio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
![]() Quote:
navarre wrote: Non ho letto le varie risposte ma probabilmente non ci capisce niente nessuno ![]() Allora, ormai avete fatto la cavolata quindi ha poco senso parlarne, però intanto per il lavoro che immagino facciate voi si comincia a ragionare con un mac pro bello pompato, gli all-in one li lascerei a chi bada più alla forma che alla sostanza. Per il resto, nel nostro lavoro (e credo anche nel tuo che è lo stesso "settore") è inutile prendere un mac, in genere più costoso, per poi istallarci sopra windows e usare gli applicativi windows (autocad, 3dsmax, applicativi ingegneria e calcolo, ecc... ![]() ...alla faccia dell'uso "comune e quotidiano" e alla faccia dell'umiltà, e alla faccia della competenza... rimango della mia opinione: collegare il cervello prima di parlare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Lupo Lucio
|
![]()
A proposito del marchio APPLE:
http://www.corriere.it/notizie-ultim...00089698.shtml Se non è "moda" questa... 120mila pezzi venduti, in un giorno alla cieca, di questo affare, che esiste da più di 10 anni in ambito windows e di cui avranno venduto 1000 pezzi in tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
|
![]() Quote:
L' unica cosa con cui concordo è che macos (perché il sistema operativo è l' unica differenza reale) è più adatto a principianti e inebetiti in genere. ![]() ![]() ![]() vuoi vedere che tra un po' s'invertono le parti? Se continua così quelli bravi useranno il Mac, invece "i principianti e inebetiti in genere" i PC... mah! vedremo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Lupo Lucio
|
![]()
Non penso succederà almeno nel prossimo futuro.
Il mac va bene per gente che di computer (e di conseguenza di tutti i problemi derivanti da quel sistema) non ne sa (e non ne vuole sapere) niente e quindi ne fa un uso limitato, oppure per chi lo utilizza in un modo talmente specifico e specializzato che non ha bisogno di tutte le cose (e libertà) in più che può offrire un computer. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|