|
![]() |
#1 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
clc che fanno normalissima vita sociale? sicuramente tantissimi che sono qui o passati di qui. quelli che lavorano con successo in PC... quelli che lavorano e frequenti sui campi quelli che virtualmente vivono negli altri uno o due "siti italiani"...che poi spesso son i soliti ceffi.... ![]() altri che sicuramente fanno una buona vita in tranquillità con i loro umani che se ne fregano di internet...elfi-trekker impuniti che vivono in paradisi forestali..(ma non è vita sociale..), altri ancora sono in mano a forestali quà e là per l'Italia.. quelli degli allevamenti...a parte rare eccezioni..non fanno testo. fanno vita di box ed expo. punto. contatevi.. io qui, dove vivo, lo faccio da anni.. e vedo praticamente sempre gli stessi. spesso i nuovi cuccioli..poi Puff!...nc'è più! io gli altri continuo a non vederli. perchè la loro vita è nelle proprietà private. liberi...forse...spesso nei box/recinti qualche expo all'inizio forse...poi l'oblio. passano gli anni e continuo a scrivere (e vedere) la stessa realtà. anzi in peggio..perchè il numero aumenta. ..e nessuno mi leva dalla testa che con tutte le differenze, gli scazzi, le discussioni e le barriere verbali...sono molte di più le cose che ci accomunano di quelle che ci dividono.. il successo della convivenza con queste bestie immonde comunque arrivi.. a schienate o a forza di filetti di manzo ![]() ![]() gli altri falliscono. non era il loro cane.. o non doveva essere un cane.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata Last edited by Jal; 01-11-2010 at 12:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Entità cinofila da web...
|
![]()
Anche io
![]() In ogni caso parlavo di mettere il cane alla prova in senso generale, il discorso di portarlo fuori o meno era un esempio. Metterlo alla prova (e quindi scontrarsi con le difficoltà, più o meno ardue da superare) è anche lasciarlo entrare in cucina mentre si prepara il pasto o si cena, lasciarlo libero in un campo con rischio avvistamento di animali selvatici, portarselo al ristorante e pretendere che stia buono, o nella calca del mercato, evitare di chiuderlo in un box quando ci sono ospiti, e altre cretinate del genere che per "noi" saranno scontate, per la maggior parte della gente sono eventualità scartate a priori, neppure ci provano, tanto meno ci lavorerebbero. Last edited by Fede86; 01-11-2010 at 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Rajka e la ciambella
|
![]() Quote:
e questo ha un costo che "paghiamo" ogni giorno, l'impegno, la fatica è tanta e ogni passeggiata è un incognita, ad ogni passeggiata il cuore smette di battere per qualche secondo, pur scegliendo luoghi, orari e situazioni atmosferiche adatte(ideale la pioggia), l'imprevisto può sempre capitare, non sono cani (almeno i nostri) che si rilassano in passeggiata, sono sempre e comunque in attenzione, anche quando giocano, si stoppano all'improvviso a fissare qualche punto lontano (magari solo una fogliolina caduta chissà dove) e mentre pensi che stiano per partire a soddisfare la loro curiosità ecco che ripigliano i giochi ...quindi noi di conseguenza come loro, mai rilassati e sempre in attenzione almeno per tutti i primi tre anni, tanto c'è voluto con Rajka e Vladimir sta dimostrando di non esser d'altra pasta..anzi! quei 20 mentri oltre i quali non si allontano rispondendo perfettamente al richiamo finchè hanno pochi mesi, penso siano famigliari a molti, peccato che nel tempo (neanche tanto) i metri tendano ad allungarsi e il loro udito ad accorciarsi ![]() ![]() Penso che, se una persona è da cane ha buone possibilità anche con un clc e/o cani particolarmente impegnativi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|