![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#21 |
Member
|
![]()
grazie luca finalmete ho capito...bisogna parlare senza tanti giri di parole..
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Concordo con chi sostiene che c'e' chi và dicendo in giro minghi@@@te enormi sulla mielopatia ,in effetti ad alcuni fà comodo che charon ed alcuni pdl siano stati ritenuti malati di dm sulla base del solo chiachiericcio ma lo trovo un atteggiamento superficiale e fazioso . Anche la facilità con cui sono stati inclusi nell'enco dei deceduti,e quindi dichiarati malati conclamati, cani senza uno straccio di diagnosi mi lascia veramente perplesso.
![]() |
![]() |
#23 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Non volevo rientrare ulteriormente in merito alla questione di DM, ma una cosa va precisata che in questa ennesima discussione si sta fraintendendo:
la diagnosi intra-vitam della DM per esclusione, eseguita tramite il protocollo già più volte esposto, è ritenuta valida a livello scientifico. Questo perchè, come ci ha spiegato il dott. Gandini, è applicata da anni e non si è mai constatato un solo errore andando poi a controllare con l'esame istologico post-mortem. ripeto: il protocollo di esclusione per diagnosi di DM intra-vitam non ha sbagliato nemmeno una volta ed è ritenuto valido e affidabile a livello ufficiale. Quanto ai test l'unica certezza scientiifica è che i cani con sintomi, risultano essere dm/dm, e gli esami istologici hanno sempre confermato. 1)Non c'è nessuna certezza scientifica che ci siano casi di cani dm/dm che non si ammalino. (si segnala qualche caso di cane anziano senza sintomi, non vi è nessuna pubblicazione scientifica che affermi che è un cane destinato a rimanere sano, ma sono oggetto di studio) 2)Non c'è nessuna certezza scientifica che tutti i cani dm/dm si ammalino. quindi è stato ipotizzato che, possa esservi un trigger sconosciuto, ma finchè non vi saranno certezze scientifiche in merito ai punti 1 e 2, il "trigger sconosciuto" rimane cmq un'ipotesi. Come affermava il dott. Gandini, dovesse appurarsi che tutti i cani dm/dm presto o tardi, manifestino dei sintomi, allora l'ipotesi del trigger andrebbe a farsi benedire. Ma vorrei ricordare che in merito al rapporto tra test e sintomi l'unica certezza scientificamente accettata è quella scritta in rosso, tutto il resto è attuale materia di ricerca, quindi evitiamo di scrivere dati per certi che non esistono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
e la zecca Misha
|
![]()
sentite, ognuno di voi vuole fare i propri interessi e tirare acqua al suo mulino, non vogliate convincermi del contrario, posso sembrare scema, ma vi garantisco che non lo sono; parliamo di un test che non vi metterà certo sul lastrico e che comunque potrà aiutare a fare degli accoppiamenti mirati con lo scopo di tutelare il futuro della razza, non voi - magari - ma un futuro da condividere con gli altri
ma qui tutti quanti dovete e volete fare a modo vostro e non solo ... dovete anche insegnare arrogantemente e giudicare qursto, quello e l'altro..... di thread che hanno parlato di DM ce ne sono a sufficienza e, onestamente, hanno portato maggiore contenuto rispetto a questo, linkando articoli e/o riportando studi, non fate gli ipocriti, so bene chi c'era e chi no al convegno e chi ci ha contattato per sapere il contenuto del meeting perchè davvero impossibilitato a raggiungere bologna in giorno infrasettimanale la mia collega non c'è più da mesi, ho lavoro e scadenze doppie, ma il tempo l'ho trovato EPPURE non sono un'allevatrice....paradossale, vero? e si, anch'io farò il test, solo ed esclusivamente per contribuire a scrivere una mappa di soggetti ...... ri-paradossale, no? e tutti voi, che volete allevare con crismi e contro crismi, state a discutere su un test, un centinaio di euro... ma per favore, guardatevi allo specchio e smettetela una volta per tutte! potete scrivere tutti i messaggi del mondo che volete, tutte le prove e riprove, ma non negate - almeno a voi stessi - che in primis vengono i vostri interessi personali chiudo, non vorrei replicare - e cercherò di far di tutto per non replicare sarò acida, pesante, antipatica, ma avete scassato lo scassabile! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|