Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 09-10-2006, 09:33   #21
naiger
Member

naiger's Avatar

Quote:
Originally Posted by tommaso
Non credo che il motivo del ringhiare sia il fatto che non entri in casa!.Argo ulula solamente quando noi siamo fuori (in giardino,oppure non ci siamo) e lui rimane sul terrazzo, mai quando noi siamo in casa e lui sul terrazzo!
..che rapporto hai con lui?...se a 10 mesi continua ancora a ringhiarti vuol dire che in questo tempo non hai costruito con lui un buon rapporto...non è una cosa automatico il "togliergli l'osso di bocca"...non è una macchina, è una cosa che ottieni con il tempo quando lui inizia a fidarsi di te....spera solo che non abbia un carattere dominante altrimenti son cavoli!
hai mai fatto con lui degli esercizi di obbedienza?...

matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 09-10-2006, 10:41   #22
tommasob
Junior Member

Argo esegue il seduto , terra ,fermo,senza problemi.Posso anche mettergli la mano nella ciotola, il problema è con l'ossso!
tommasob jest offline   Reply With Quote
Old 09-10-2006, 10:44   #23
tommasob
Junior Member

Comunque a me ringhiotta ma poco, con i miei fratelli ringhia di piu!In famiglia siamo in 8 e forse sente di piu la competizione!
Old 09-10-2006, 12:30   #24
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Quote:
Argo esegue il seduto , terra ,fermo,senza problemi.Posso anche mettergli la mano nella ciotola, il problema è con l'ossso!
sembra stupido ma il miglior modo è rinunciare a dare l'osso; inutile entrare in competizione . L'osso è il plusultra della soppravvivenza ,un alimento altamente conservabile in caso di mancanze di fonti trofiche .
Anche tra soggetti di un branco di lupi selvatici difficilmente un subalterno in possesso di un osso lo cede all'alfa e di solito un alfa come si deve difficilmente cerca lo scontro per u osso gia' posseduto , se poi vogliamo a tutti i costi toglerlo ci si arriva pure a quello ad esempio ne Anouk ne Kun mi ringhiano per l'osso e certamente non era così al'inizio , ma la vedo una forzatura .
Con l'osso vanno rispettati .
Un altra cosa è un cane che ringhia per ogni sciocchezza e quindi pure per un osso
Old 09-10-2006, 22:03   #25
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Concordo con Francesco...ma che te frega di dargli l'osso!
SE invece vuoi riuscirci quoto totalmente Matteo.
Devi viverci di più e impostare un rapporto più "stretto".
Cmq,fai una prova dandogli in cambio qualcosa di buono,che in confronto ad un osso potrebbe essere un succulento pezzo di carne.Proponi uno scambio....tu gli dai la carne e lui ti lascia l'osso.
Non è che lo devi fregare èèè...il concetto è che deve capire che quando ti avvicini a lui non è per rompergli le scatole ma è sempre un piacere (porti la carne ad esempio).
Ciao
Old 10-10-2006, 14:00   #26
tommasob
Junior Member

Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, ma vi volevo chiedere ancora una cosa. Come ho gia detto noi siamo una famiglia numerosa(.Ilcane nella scala gerarchica dovrebbe venire dopo tutti i componenti della famiglia?Zia e nonna anziane comprese?Grazie ancora Tommaso.
Old 10-10-2006, 17:11   #27
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Quote:
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, ma vi volevo chiedere ancora una cosa. Come ho gia detto noi siamo una famiglia numerosa(.Ilcane nella scala gerarchica dovrebbe venire dopo tutti i componenti della famiglia?Zia e nonna anziane comprese?Grazie ancora Tommaso.
Sicuramente sì! Specialmente con persone anziane! Se volesse essere superiore a loro dovresti guardarlo a vista per evitare che volesse imporsi loro...fisicamente (con un bel mozzico!).
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2006, 19:12   #28
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Quote:
Dipende...se hai una suocera è un'ottima occasione!
Old 11-10-2006, 08:24   #29
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by zikika
Quote:
Dipende...se hai una suocera è un'ottima occasione!

CHE TREMENDA!!!!!
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules