![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
ehhhefhhh! (:sospiro e espressione un po' preoccupata)
a questo punto chiedo consigli ... Luna ha 2 anni (il 17 aprile). E' una tipetta mica del tutto equilibrata. E chi lo è? devo dire che nè io nè il mio compagno ci lamentiamo più di tanto... lei è la nostra splendida piccola e continuamo il solito tran tran delle giornate che passano con il prosciutto sugli occhi! EHhheh! Molto di quello che volevamo "ottenere" da lei lo abbiamo ottenuto: fermarsi a comando, venire, non distruggere mobili o oggetti, stare lontano da auto e bici quando è libera in passeggiata, non salire sulla tavola, obbedire ai NO. Ancora dobbiamo lavorare con l'auto... ci sale, la soppporta, ma malvolentieri... e i viaggi lunghi sono sempre un'impresa... Comunque, dicevo , tutto sommato (sempre forse per via del prosciutto) la piccola è uno splendore. e, nel tempo, le soddisfazioni relative agli insegnamenti/apprendimenti ci sono state! C'è però una cosa che non capisco: ed ora sono a chiedere: è normale? cosa posso fare? Luna ha le lune. Lei, di base, spesso dimostra il suo hemmm... per così dire, disappunto! ringhiotta, ringhia, mostra le punte dei denti o tutti i denti comprese le gengive (credo sappiate già com'è la faccenda hehe!) ... i disappunti sono generalmente abbastanza frequanti e si manifestano soprattutto quando lei è in una delle sue cuccie o anche in altre situazioni.. non riesco a riassumere una tipologia di situazione... diciamo: "quando ha la luna, o quando sta pensando ai fatti suoi..." poi ci sono dei periodi in cui questo "malumore" (HEHEH) è anche più frequente... allora magari il mio compagno ed io diciamo: " forse ha mal di testa...." Conoscendo la bestiaccia sappiamo come comportarci con lei..eccetera.. cioè praticamente (mi vergogno quasi a dirlo) se lei ha la luna (chiamiamola così), noi cerchiamo di lasciarla stare. Aggiungo anche 2 episodi degli ultimi mesi: 1) avvicinandomi un giorno a lei -- effettivamente un po' malamente..-- mentre riposava, mi sono beccata un morso sulla fronte (!) una cosa da niente.. a mami ho detto che è stato un ramo! 2)un morso se l'è preso, sul mento questa volta, anche il mio compagno! situazione similare, ma lui si era avvicinato lentamente. anche qui niente di troppo serio.. ma sapete.. il sangue fa sempre una certa impressione... hehe! sembro un'idiota: vi racconto queste cose e ridacchio.. chiarisco: non so se sia giusto dare troppo peso alla questione.. fondamentalmente ritengo che se è meglio che io intervenga in qualche modo .. certo non devo rendere tragica la questione.. vorrà dire che mi rimboccherò le maniche più in alto di quanto non lo siano già.. grazie per la cortese lettura attendo considerazioni, opinioni, consigli. elena |
![]() |
![]() |
|
|