![]() |
![]() |
|
Photo and video stories .... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#22 |
e la zecca Misha
|
![]()
ecco forse ci sono arrivata anch'io (finalmente... non è mai troppo tardi, no?) ho trovato il modo di mettere le foto meglio.... ne ho aggiunta qualcuna, non so però se quanto fatto è visibile.... mahh, misteri informatici.... (a volte mi sento leggermente OTTUSA)
http://picasaweb.google.it/valentina.misha/Sardegna2007/photo#s5116357147951168226 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
VIP Member
|
![]()
a 3/4 dello spettacolare slideshow ho interrotto : troppa nostalgia (e un pizzico di sana invidia...l' anno prossimo si ritorna nelal meravigliosa sardegna, magari a settembre con la "Pelosa" deserta)
![]() |
#24 |
VIP Member
|
![]()
Che reportage! Grazie per le tante utili informazioni (e per le emozioni!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
|
![]()
Ragazzi mi fate venire voglia di Sardegna!!! A dire il vero entro questa settimana sapremo se tra le destinazioni che possiamo scegliere c'è anche la Sardegna, cmq.....a quanto pare entro gennaio dovremmo venire proprio nel nord della Sardegna....Sassari/Olbia. Quindi.....ci incontreremo spero, io con il mio cucciolotto che ancora non ha un nome...ci stiamo pensando da 2 settimane eheh ma abbiamo ancora un pò di tempo prima di decidere. Cmq..... mio Dio è bellissima e ci metto subito la firma ^____________^
A presto.....e complimenti per il racconto e le fotine Angi |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
![]()
Se venite in sardegna non potete mancare l'appuntamente con il mio branco
![]() Vi aspetto
![]() |
#27 |
Junior Member
|
![]()
Beh entro la prox settimana avremo il quadro completo e c'è la possibilità (molto concreta) di venire a Sassari x lavoro quindi..... ti farò sapere perché il tutto accadrà nell'arco max di 60-90 giorni e saremo lì....mio marito spera con tutto il cuore che la destinazione sia la Sardegna (essendo Sardo anche lui hihi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
e la zecca Misha
|
![]()
è ufficiale ... (è si ....sulle vacanze mi prendo sempre per tempo, non si sa mai!!!)
![]() oggi ho prenotato le nostre 2 settimane da passare nella meravigliosa sardegna ..... visto che ci eravamo trovati BENISSIMO ho preferito andare nella stessa struttura in cui siamo già stati più volte (ultima nel 2007 e per questo mi ricollego a questo thread) unica differenza è che quest'anno abbiamo preso una casetta singola (non doppia) e quindi la piscina sarà a nostro uso esclusivo e non la dovremmo più condividere con l'altra metà della casa!!!! sbagliando si impara, no? quindi ecco.... più che lupi di mare volevo scrivere ZECCA AL MARE, ma non ci riesco (sono proprio un disastro con adobe ph.) ![]() se ci fosse qualcuno con maschio compatibile (sapete che a misha piacciono tosti?) che vuole passare a trovarci..... di certo non mancherà l'accoglienza trentina, nonostante la trasferta! e non dite che ve l'ho detto con poco anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
![]()
Allora Vale...... come ti ho già detto la sardegna l'adoro,'abbiamo girata in lungo e in largo ma da quando abbiamo la lupa le ho dovuto dire addio,ma dimmi come sei organizzata come fai a portare la Misha in spiaggia,le multe e i divieti!!????
Spiegami un pò và.....magari!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
e la zecca Misha
|
![]()
bhè ... che dire?
nello slideshow dell'anno scorso che trovi sul thread c'è la prova fotografica che misha è venuta in spiaggia e in più posti (visto il cambiare dei vari scenari) però è bene precisare che: 1) il periodo è fondamentale - anche prima del cane da bravi "orsi trentini" sceglievamo di anadarci sempre a settembre per evitare di trovare la folla.... sai com'è .... visto che per noi la vacanza è all'insegna del relax meglio non trovare nessuno o un numero talmente esiguo di persone che distribuite sulle spiagge hai comunque e sempre degli spazi TUOI mooooolto ampi ---- questo però comporta: NEGATIVITA' - incognita tempo, ovviamente puoi andare incontro a giornate altalenanti! devo ammettere che siamo sempre stati fortunatissimi e in 14 giorni ce ne saranno capitate si e no 2! comunque se è brutto a noi poco interessa perchè se ci fosse la grigia andiamo a vedere qualcosa, la città o il sito archeologico oppure leggiamo i libri che ci portiamo sempre dietro svaccati alla grande! - Le giornate sono - ovviamente - più corte a livello di luce ..... ma chi se ne frega? anche se dura meno... amen! POSITIVITA' - il numero esiguo di persone ti permette di andare in spiaggia quasi sempre - evitando dove trovi il cartello di divieto esplicito (la zona di alghero è off limits), ma dove andiamo noi non ci sono cartelli di divieto... quindi (ho chiesto proprio al vigile) al massimo possono invitarti ad andare via, ma non possono darti la multa - la temperatura è più bassa - ciò è positivissimo per l'orsa (io) e per la zecca - l'acqua è calda, più calda di giugno per intenderci! TRUCCHI del MAGO SILVAN (non essendo comunque animali da spiaggia del tipo ci stiamo 8 ore di filato) .... andiamo presto - tipo dalle 8.00 alle 11.00, quando arriva la gente (intorno alle 10.30) noi siamo già stufi, ci facciamo il giretto in paese per prenderci il pranzo fresco (frutta e verdura), torniamo all'alloggio (che prendiamo sempre mooooolto confortevole con tutti gli agi possibili - vedi piscina) ![]() mangiamo, ci svacchiamo per le ore più calde e verso le 16.30 riusciamo per altro giro in spiaggia (la gente sta per andarsene) terminando il tutto con passeggiate di circa due ore (ne abbiamo 3/4 di buone dove misha sta sempre e solo libera) prima della cena ![]() ![]() se decidiamo di fare tutta la giornata fuori conosciamo alcuni posticini in cui per arrivarci devi camminare un saaaaacco (a noi piace molto) e per usufruire della caletta ![]() che trovi alla fine devi o fare una specie di parete grado 3 con segno della croce incluso per scendere oppure ci arrivi solo via mare - in quei casi ci portiamo dietro libri, panini etc, assicurando alla zecca però che le lunghe ore passate sulla spiaggia non siano un tormento ... attrezzandoci così: ![]() per altri riferimenti vedi messaggio 1 ------ che dici, vi ho fatto venire la voglia di tornarci? e che non ho ribadito quanto sia bello vedere il branco (umano e peloso) di LAURA !!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
![]()
alla faccia dell'organizzazione!!!sa proprio di vacanza gustosa..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
VIP Member
|
![]()
Vabbè dai ogni tanto anche Corrado mi dice la stessa cosa, ma non mi tange perché gliel'ho suggerita io! (lui è laureato in psicologia ma non ne capisce una mazza..
![]() Rispondo alla tua domanda.. SIIII, fa venir moolta voglia di andare in vacanza... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
![]()
Ma noi donne siamo tutte un pò maniache..sulle vacanze anche io non transigo..ma devo dire che ne devo masticare di panini prima di raggiungerti..magari mi darai qualche lezioncina..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Confermo la Sardegna come lupocompatibile secondo le indicazioni di Vale.
Noi ci siamo stati l'anno scorso in Maggio e non abbiamo avuto nessun problema in spiaggia (evitando dove espressamente scritto, ma ci sono molti posti ok). Nel villaggio dove eravamo i cani dei villeggianti giravano anche liberi. A dire la verità, visto il periodo c'erano più cani che villeggianti. ![]() ![]() ![]() ![]() Ovviamente il tempo non è sempre OK, in questi casi si approfitta per andare alla scoperta dell'entroterra: ![]() ![]() e dei suoi siti archeologici che spesso siamo riusciti a visitare lupomuniti: ![]() ![]() Scusa Vale se ti ho inquinato il thread, ma era per rispondere a Sara e a chi altri volesse andare in Sardegna col lupo-di-mare. ![]()
![]() |
#38 |
e la zecca Misha
|
![]()
ma figurati diego... questo post lo avevo aperto proprio come memorandum dando indicazione dei riferimenti sperando che potesse essere utile a qualcuno --- quindi ben venga!
![]() ecco.... a me manca una cosa e tutte le volte mi dico che è un gran peccato..... non ho mai visto la sardegna in fiore !!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
![]()
Grazie per le info ma non sono state dettagliate...i posti voglio sapere tutti i posti dove sono posizionati !! e poi forse un giorno riuscirò ad avere le ferie fuori da agosto e luglio e allora magari tornerò nella bellissima sardegna che per mè ha un posto speciale nel mio cuore !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
e la zecca Misha
|
![]()
ehmm.... ehmmm...... SARA
HTML Code:
ma non sono state dettagliate... i posti voglio sapere tutti i posti dove sono posizionati !! ![]() ![]() come ti avevo detto .... nel messaggio n° 1 trovi tutti i riferimenti!!!!!! copio e incollo ------------------------------------------------------------------- MEMORANDUM piccolo elenco delle cose che possono essere utili a chi volesse fare una vacanza in sardegna - parte nord occidentale 1) trasporto = l'unica compagnia marittima che accetta UFFICIALMENTE cani in cabina e in tutti gli spazi della nave (fatta esclusione della sala ristorante) e la sardiania/corsica ferries- fatto salvo di essere a posto con la documentazione necessaria (vaccinazioni etc.) ![]() ![]() ![]() ![]() misha si è trovata una bella tana..... 2) spiagge = a differenza di dove sono stata io (stiintino) ad alghero/badesi/s.t. di gallura - ho visto i cartelli con il divieto di portare i cani in spiaggia, quindi se ti beccano ....azzi tuoi - le multe mi dicono partire da 1250, 00 euro. Noi frequentavamo le spiagge di stintino (le saline, pazzona, punta elici, ezzi mannu, la pelosa) di porto torres (la platamona) e dell'argentiera (là ci sono prevalentemente scogli) ..... in queste spiagge cartelli con il divieto non ce ne sono, ho chiesto al vigile e mi ha detto che in realtà non si potrebbe, ma non essendoci espresso divieto potrebbero solo invitarti ad andartene, ma non possono elevare multe (a meno che non sei recidivo e becchi lo stesso vigile) ovviamente c'è da considerare anche il periodo, se uno ci va in agosto controlleranno molto, se come noi si va a settembre inoltrato non ci sono nemmeno controlli lo stesso vigile - con la conferma di molti operatori turistici - mi ha confessato che di solito intervengono a seguito di precise segnalazioni (quindi meglio guardare chi c'è a fianco del ns ombrellone) 3) sistemazione = STINTINO - avevo già visitato questo villaggio nel 2000 e a parte lo sconvogimento dopo 7 anni per averlo visto enormemente più grande ve lo consiglio perchè accettano cani senza problemi, gli appartementi sono carini e c'è la piscina. Evitate di prendere l'appartamento al pian terreno perchè i recinti non sono a prova di clc (a dire il vero nemmeno di un barboncino) e quindi dovreste avere sempre sotto occhio la belva. Se scegliete quello al secondo e ultimo piano c'è sempre un grande terrazzo .... molto comodo e tranquillo. vi metto le foto che ho scattato ai cartelli in modo tale da saltare le agenzie e risparmiare qualcosina e qualche foto generale del posto: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() 4) per chi come noi non ama fare solo vita da spiaggia, ma adora camminare un po' lascio anche indicazione di tre posti che frequentavamo abitualmente in cui, con un po' di attenzione per eventuali pascoli di pecore (che comunque si vedono in lontananza) si può lasciare tranquillamente libero il cane: - coscia di donna (meraviglioso per i tramonti) - argentiera - capo falcone ed ecco le foto con i percorsi (tranne coscia di donna) ![]() ![]() e qui i tramonti a coscia di donna: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|