![]() |
![]() |
|
Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
Se il club ufficiale continuerà a mantenere queste direttive e questo tipo di politica ne rimarranno tre (mimi, coco, e c....e u c...o).
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
....beh da spettatore devo dire che è stata una gran bella manifestazione, con tantissimi CLC...(neanche le bonitazioni di serra dei tempi d'oro ne contavano tanto) oltre al fatto di essere un po' dispiaciuto a non aver fatto bonitare Ross, anche se vista la lunghezza della giornata non ci sarei riuscito (infatti sono dovuto "scappare" a metà non riuscendo a salutare tutti....)...
complimenti ancora e spero che venga ripetuta tra qualche annetto, sono cose che fanno bene alla razza.... complimenti anche ai pochissimi allevatori che vi hanno partecipato, e mi è dispiaciuto non vederne altri... ciauuuuu matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Il club ufficiale disconosce la prova, ma questa è valida a tutti gli effetti anche in Italia, ma solo per il club ceco? Annalisa[/quote] Ciao Annalisa, questa bonitazione è riconosciuta dal club ceko come se fosse stata fatta là. Invece di spostare 40 cani si sono spostati 2 giudici, a conti fatti dal punto di vista logistico/ economico è conveniente per tutti ![]() Da quel che ho capito, correggetemi se sbaglio, se una persona in cekia volesse usare come riproduttori i cani bonitati ieri potrebbe farlo, mentre prima no. Questo vale per i club esteri che eventualmente rriconoscano la prova ceka ai fini di eventuali titoli ecc. Viceversa in italia non è richiesta nessuna prova di selezione per la riproduzione (io stesso non ne ho mai fatte) quindi bonitato o meno non cambia niente ai fini degli accoppiamenti o dei pedigree. E' però vero che il club italiano ha proposto una sua prova all'ENCI che se dovesse essere accettata, comporterebbe come già per altre razze (vedi PT, dobermann, boxer ecc.) il superamento di tale specifica prova per il conseguimento del titolo di campione italiano di bellezza. Avendola proposta all'ENCI è anche ovvio che ne debbano organizzare altrimenti non avrebbe senso. Di qui può esser nata una confusione che sembra aver portato numerose persone a contattare il club per chiedere lumi. O forse il club l'ha voluto precisare per prendere le distanze dall'evento in questione e da altri eventi futuri di questo genere che dovessero verificarsi. In ogni caso sono due cose diverse e non in antitesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
ok, grazie, ora mi è chiaro
Annalisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Qualcuno ha il link del club cecoslovacco ? Ho cercato su internet ma non lo trovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|