Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Thread Tools Display Modes
Old 12-11-2008, 10:20   #1
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP
Default OT Cistite gatto

Ok, scusate so che non c'entra un tubo con i clc ma molti di voi hanno gatti ed io ho bisogno disperatamente di consigli.

Antefatto:
Tre settimane fa circa uno dei mie gatti (maschio sterilizzato 7 anni) ha cominiciato a star male e non riusciva ad urinare. E' stato cateterizzato e le analisi non hanno riscontrato calcoli o formazioni di cristalli.
Nei giorni successivi si è ripreso bene, era vispo, mangiava e correva.
Abbiamo continuato la terapia antibiotica e provato a cambiare farmaco perchè la cistite migliorava ma non passava del tutto.

Ieri sera la crisi: trovo il micio steso a terra, non si regge sulle zampe. Corro dal vet che mi dà poche speranze: la vescica è lacerata. Il micio è debilitato e operarlo è rischioso, ma decidiamo di tentare. L'operazione riesce, ma è tutto ancora molto in forse: bisogna valutare se la vescica reggerà, se non ci saranno infezioni, complicazioni ecc.. il vet comunque è scettico.
Non mi pronuncio ancora perchè è presto, se non altro stamattina ha mangiato. Ora aspettiamo.

Arrivo al dunque: le infezioni alle vie urinarie di solito sono causate dall'alimentazione, i gatti specialmente i maschi sterilizzati sono molto soggetti a queste patologie. Ammesso e non concesso che il mio micio ce la faccia, tra qualche mese sarà nuovamente sofferente.
Ho provato ogni genere di mangime, secco e umido. Non cambia nulla

Chi ha gatti maschi ha mai avuto questi problemi? Esperienze simili?
Usate degli integratori, dei prodotti omeopatici o altro che sono stati utili? Consigli sull'alimentazione?
Il fatto che non riesco ad accettare è che ho sempre usato alimenti di qualità, non robe da supermercato e non è cambiato niente, è sempre e comunque veleno.
Comincio a pensare realmente che sia tutto un business: prima lo avvelenano ben benone così poi ti tocca comprare le linee veterinarie...CHE SCHIFO.

Posting Rules