![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
Ok, scusate so che non c'entra un tubo con i clc ma molti di voi hanno gatti ed io ho bisogno disperatamente di consigli.
Antefatto: Tre settimane fa circa uno dei mie gatti (maschio sterilizzato 7 anni) ha cominiciato a star male e non riusciva ad urinare. E' stato cateterizzato e le analisi non hanno riscontrato calcoli o formazioni di cristalli. Nei giorni successivi si è ripreso bene, era vispo, mangiava e correva. Abbiamo continuato la terapia antibiotica e provato a cambiare farmaco perchè la cistite migliorava ma non passava del tutto. Ieri sera la crisi: trovo il micio steso a terra, non si regge sulle zampe. Corro dal vet che mi dà poche speranze: la vescica è lacerata. Il micio è debilitato e operarlo è rischioso, ma decidiamo di tentare. L'operazione riesce, ma è tutto ancora molto in forse: bisogna valutare se la vescica reggerà, se non ci saranno infezioni, complicazioni ecc.. il vet comunque è scettico. Non mi pronuncio ancora perchè è presto, se non altro stamattina ha mangiato. Ora aspettiamo. Arrivo al dunque: le infezioni alle vie urinarie di solito sono causate dall'alimentazione, i gatti specialmente i maschi sterilizzati sono molto soggetti a queste patologie. Ammesso e non concesso che il mio micio ce la faccia, tra qualche mese sarà nuovamente sofferente. Ho provato ogni genere di mangime, secco e umido. Non cambia nulla ![]() Chi ha gatti maschi ha mai avuto questi problemi? Esperienze simili? Usate degli integratori, dei prodotti omeopatici o altro che sono stati utili? Consigli sull'alimentazione? Il fatto che non riesco ad accettare è che ho sempre usato alimenti di qualità, non robe da supermercato e non è cambiato niente, è sempre e comunque veleno. Comincio a pensare realmente che sia tutto un business: prima lo avvelenano ben benone così poi ti tocca comprare le linee veterinarie...CHE SCHIFO. ![]()
|
|