![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#21 |
Distinguished Member
|
![]()
"addormentarlo per fare gli esami del sangue?!?!?!?!"
Morde il disgraziato....il vet non si puo' nemmeno avvicinare che lui ringhia gia' ![]() Ciao Ila ![]()
![]() |
#22 |
Member
|
![]()
Ciao Claudia anche noi abbiamo lo stesso problema quando andiamo dal vet,la matta non si fà nemmeno guardare,appena entriamo e lui apre la porta dello studio la scenetta è questa......oohh ciao Brethil cos'hai combinato questa volta ??? .......GGGRRRRRR !!!!!!!
Il prelievo per gli esami siamo sempre in tre a tenerla,io le tengo la testa ferma e appoggiata alla mia spalla,anche se ringhia come una matta sò che non mi morde,l'assistente vet le tiene la zampa e il vet preleva il sangue !! All'inizio anche lui non si fidava e voleva la museruola ma poi ha capito che la innervosiva di più e allora si fà senza,ovviamente per cose più serie e approfondite una eco o una cucitura,assssolutamente sedata!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Mah....a sentire questi comportamenti dal vet mi lascia un pò perplessa....
![]() Il fatto di tutte queste "magrezze" pure....ma non per i vostri singoli cani, intendo in senso lato della razza.... Se mangia solo carne cruda (peggio ancora il macinato), è normale che abbia le feci sciolte inquanto la carne viene tutta assimilata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Distinguished Member
|
![]()
Ma qui continuano a dirmi che ingrassano dai tre anni in poi e che quindi e' normale che sia cosi, che dipende dalla costituzione del cane, alcuni mettono su chili subito(vedi il mio meraviglioso nipotito ciccionetto Dev
![]() Ancora adesso ho sentito il proprietario di una clc e mi ha detto la stessa cosa....
![]() |
#25 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
L'unica clc grassa ce l'abbiamo noi, messa a dieta a settembre è riuscita a perdere forse un kilo e mezzo
![]() ciao Angela Michele e Rajka |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Distinguished Member
|
![]()
ce ne sono, ce ne sono ciccetti e a dieta......
![]() ![]()
![]() |
#27 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Allora mi consolo.......nel caso di ghost probabilmente e' accentuato dal fatto che da piccolino gli hanno dato i punti da sveglio........pero' e' una scocciatura........meno male che da me si fa abbastanza maneggiare
![]() |
![]() |
#28 |
Distinguished Member
|
![]()
Pero' pensandoci bene quando ha fatto la mostra a Savona( pochi mesi fa) il giudice non mi ha detto che era troppo magro....ha pure vinto il CAC ,
allora forse sono io che esagero...boh! a me sembra magrino..... Qualcuno che ha visto Ghost mi puo' dire cosa pensa? esagero io?
![]() |
#29 |
Junior Member
|
![]()
1) Esame delle feci: utile soprattutto se si vuole indagare sulla presenza di particolari parassiti, frequentissimi i falsi negativi, x avere più certezza effettuare l'esame sulle feci di almeno tre giorni consecutivi, tutti i cani contraggono i parassiti e quindi si aggira il problema sverminando regolarmente il cane e soprattutto(x gli adulti) prodotti x le tenie.
2) la maggiorparte dei clc ingrasseranno se mangeranno in modo naturale (carne con osso, frattaglie, pesce, uova....) il tutto preferibilmente crudo. Non vi spaventate alla prima diarrea , insistete, al limite aggiungete dei probiotici x i primi dieci giorni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
miki è di buona ossatura ma non è un cane massiccio ed essendo alto71/72cm (considerato anche lui un gigante..adesso mi stò ricredendo entrerà nel club dei nani anche lui..!)è 42 kg quindi in linea di peso/altezza con il tuo,non gli si vedono le costole ma non è assolutamente cicciozzo! spero vivamente che vi siate sbagliati a misurare/pesare perchè sennò vorrebbe dire che hanno seri problemi gastro-intestinali e spero proprio di no,io li farei fare tutte le analisi del caso e se il cane ringhia ti fai aiutare da qualcuno di fidato nel tenerlo fermo! anouk è 34 kg e non è un obeso ed è 64 cm!!!
![]() |
![]() |
#31 |
Gwen e Aiko
|
![]()
più che altro secondo me sbagliano a prendere la misura del garrese...e che sono? cavalli?
![]() |
#32 |
Gwen e Aiko
|
![]()
è anche vero che fino ai tre anni non sono ancora piazzati del tutto...devono finire di crescere..
![]() |
#33 |
- Makhai -
|
![]()
misurato adesso..71 X 34kg
![]() |
#34 |
Gwen e Aiko
|
![]()
secondo me Makhai avendo solo 17 mesi si deve ancora formare del tutto...per il resto non so che dire...Gwen è alta 64 (misura presa da me e sicuramente sbagliata...
![]() bisogna anche non fasciarsi troppo la testa...
![]() |
#35 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Per la statistica
Ishta 65,5 cm x 35 kg Nagi 65 cm x 36 kg
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
![]()
[quote=pongo;174335]"addormentarlo per fare gli esami del sangue?!?!?!?!"
Morde il disgraziato....il vet non si puo' nemmeno avvicinare che lui ringhia gia' ![]() ![]() non per la costituzione pero'...Ross sarà alto sui 68/69 e pesa sui 44 kg....e Demon invece sui 35 kg con un'altezza sui 63/64 cm..... pero' non sono cicciotti....sono diventati così da quando ci siamo trasferiti in campagna.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Distinguished Member
|
![]()
per la statistica anche noi.
Li ho misurati con Monika ed il suo cinometro a Serra. Voice 68.5 x 41 kg Ashoka 67 x 34 kg |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
![]()
Che forum di spilungoni non vi voglio nemmeno leggere!
![]() Vi odio! ![]()
![]() |
#39 |
Distinguished Member
|
![]()
ah ecco ora ci siamo,un 71 cm per 34 kg per essere un cucciolone và bene
mi faceva strano leggere di 74-76-78 ![]() anche perchè vi sembrerà poco ma da un 71 a un 74 cm anche se sono solo 3 centimetri di differenza in un cane sembrano tantissimi
![]() |
#40 |
Moderator
|
![]()
Statisticamente il piu grande CLC aveva 73cm, no?
![]()
![]() |
|
|