![]() |
![]() |
|
Photo and video stories .... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#381 |
& boschino
|
![]()
grazie a voi della vostra compagnia!!!
.....e di aver condiviso le nostre avventure (la saga del defender continua.... ![]() .....attendiamo foto....sì, anche da te alessio..... ![]() Last edited by aly87; 01-02-2010 at 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#382 |
& boschino
|
![]()
nel frattempo faccio così
http://img31.imageshack.us/g/img0544qx.jpg/ come potete vedere....alla fine ci sono facce stravolte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#383 |
Senior Member
|
![]()
Ebbene per sommi capi questo è il resoconto della mia prima ciaspolata:
Sabato mattina partenza da casa mia alle ore 7.45 am.. Alle ore 8.00 am io e una tale pelosissima quadrupede imbocchiamo la A27 direzione Conegliano, N.B. in questo tratto c'è solo un Autogrill a circa 20km dall'ingresso.. Ore 8.05 Qualcuno da dietro comincia a piangere e correre per il bagagliaia, dopodichè abbaia istericamente... Ore 8.15 vedo in lontananza l'autogril!!! Mancano solo 500 metri!!! 8.15 e 30 secondi quell'infameincontinenteingrata PISCIA in macchina beccando in pieno i miei stivali!!!! Ore 8.16 viene scaraventata fuori dalla macchina puzzolente e piscia in autogrill... la odio... Vabbè, inutile che vi stia a ripetere tutto ciò che le ho urlato durante i rimanenti 20 km di viaggio... Arriviamo da Alessio, lascio giu la mia macchina con finestrini belli spalancati, mettiamo i cani in caravella e via in direzione Valdobbiadene dove siamo arrivati con almeno mezzora di ritardo. Dal momento che la Ciaspolata era una traversata e quindi non saremmo ritornati alla fine al punto di partenza abbiamo lasciato la mitica Renault 4 dell'alice e la caravella di Alessio al'arrivo del percorso e siam tornati a casa di Rudy col mitico Defender. Alle ore 13.30 tutti pronti in piazza Valdobbiadene!!! Eravamo più di 100!!!!!!! Cani, Alessio e Rudy sono andati al punto di partenza col Defender(N.d.R. lo hanno parcheggiato nel giardino della casa in montagna di Alice), l'alice ha caricato se e Bosco nel furgone delle Ciaspe e io sono partita con gli altri con un Pulman. Ore 14.30 circa PARTITI!!!!!!!!!! Il primo pezzo lo abbiamo fatto senza Ciaspe, con i cani legati. Era circa un'oretta tutta in salita bella pesantina, per fortuna Alessio stava davanti con Kalì e Bjork e Maya che voleva stare con loro mi trainava per raggiungerli...eheheh... Dopo la prima ora abbiamo incontrato il primo ristoro... Vin Brulè e crostata! Ah si... e anche cioccolata offerta da Rudy.. il quale ancora non lo sapeva... ma mi avrebbe tenuto Maya per il resto del percorso...eheheh Abbiamo anche fatto un gran bell'incontro al ristoro.. una San Bernardo enorme e bellissimo. (scusate la foto ma ero ad una ventina di metri) Intanto i cani erano belli vispi e per niente sconvolti (come invece io) dall'ora in salita fatta... e soprattutto dal fatto che ne mancavano ancora 5... Ripartiamo... Io dopo una mezzoretta comincio ad impazzire.. La stanchezza non mi fa più sopportare Maya che tira avanti, dietro, di lato.. in salita e in discesa.. attacca briga con la Kaly.. io sono stanca e nervosa, continuo a darle sberle ogni volta che mi fa incavolare.. per fortuna arriva Rudy e si offre di portarla, io acconsento e un po alla volta mi rilasso e riesco ad affrontare con maggior serenità la salità.. e riesco anche a fare un po di foto.. Anche alessio ha le sue belle gatte da pelare... ma sono gatte decisamente più disciplinate..eheh ![]() Bosco invece è come al solito encomiabile... non tira e non rompe le scatole a nessuno... Ah si, intanto abbiamo indossato le Ciaspe!!! Che bello, sono comode e per niente pesanti, ci ho messo un po prima di imparare a non incespicarmi su me stessa ma ne è valsa davvero la pena.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#384 |
Member
|
![]()
complimenti innanzitutto per la voglia di faticare!!
![]() poi te lo volevo dire da un pò..se troppo simpatica!, ogni volta che ti leggo mi fai morire dalle risate!
![]() |
#385 |
e la zecca Misha
|
![]()
mi sembra un posto meravigioso per un battesimo ciapoloso ....
direi fenomenale! ora ti manca la notturna, sabato sera ne fanno una quassù, ma io sono più per le cose intime, quando ci sono troppi partecipanti non mi sento a mio agio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#386 |
Senior Member
|
![]()
Con le mani libere e la strada che comincia a farsi pianeggiante mi do alla modalità manuale della macchina fotografica... si, ok le mani erano gelate, ma ne è valsa la pena!
Intanto si è alzato un vento gelido fortissimo che rende il tutto molto più faticoso.. cominciamo ad essere tutti un po stanchini... tutti a parte i cani!! La strada però è ancora molto molto lunga... C'è chi però si fa dare una tiratina... e chi ne approfitta per l'igene personale... Lasiamo andare avanti i comuni mortali e liberiamo le belve!!! Si ok, Maya è un pochino in calore... Maya e Kalì sono state strazianti.... nessuna delle due ci pensava minimamente a sottomettersi e hanno passato le 4 ore di passeggiata rimanenti a rompersi i c@@@@@ni... Si piazzavano davanti al malcapitato di turno che ovviamente aveva paura dei cani e cominciavano a ringhiarsi finchè non sfociavano in un gran parapiglia inutile e ricominciavano a camminare con le codde dritte e tutte rigide.. intanto il malcapitato stanco morto era costretto a aspettare o a aggirarle.. Per le foto dei cani in movimento lascio spazio ad Alessio.. la luce era ormai poca e io non sono ancora capace... Io continuo con i colori che offriva il cielo.. statici e bellissimi... comincia a calare la notte e a salire la stanchezza ma c'è ancora chi è capace di sorridere.. Da qui in poi niente più foto perchè non vale la pena farle col Flash... La strada è stata lunga, ad un certo punto abbiamo dovuto accendere le torce perchè non si vedeva più nulla.. In un tratto la via era molto stretta e in discesa e io sono andata davvero piano e con calma perche soffro di vertigini, li Bosco ha atterrato una ragazza e ha coninciato a slinguazzarla tutta per la sua di lei infelicità dato che aveva paura dei cani.. In quel tratto Maya e kalì hanno più volte interrotto il tragitto e rotto i maroni con le loro sfuriate improvvise.. Poco dopo abbiamo perso Rudy e l'Alice e guadagnato invece un folle che cantava le canzoni di Zucchero.. Per un tratto abbastanza lungo c'è stata una costante salita, non pendentissima, ma spacca gambe.. Alla fine, stanchi morti abbiamo raggiunto il casone di Rudy dove si trovava l'ultimo ristoro, pensavamo di trovare li lui e la Alice ma niente... allora li abbiamo aspettati e dopo un quarto d'ora circa ci hanno raggiunto.. Rudy nelle veci di spacciatore di Ciaspe, ne portava in spalla almeno 7 paia appartenenti a persone lagnose che non ce la facevano piu a camminare, la alice aiutava invece il malcapitato di turno colto da crampi... Da li siamo scesi ancora per una mezzoretta e abbiamo raggiunto l'agognato punto d'arrivo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Senior Member
|
![]()
Ho quasi finito... abbiate pazienza...
Arrivati quasi tutti, credo che un paio di persone non abbiano finito la traversata, siamo andati a cambiarci nella bellissima caasa di un gentilissimo signore del luogo. Abbiamo abbeverato le belve e caricate nei kennel a riposare... stranamente nessuno ha fatto un fiato... Ora il meritatissimo premio!LA CENA!!!! Purtroppo la macchina fotografica era congelata e l'obiettivo appannato.. Siamo cotti tutti quanti... Alessio si sgranchisce la mascella... Alice lo imita... Abbiam mangiato: Zuppa di fagioli Pasticcio FAGIOLI ALL'UCCELLETTO Insalata Patate al forno Spiedo misto Gallina in umido Spezzatino d'Asino Polenta Crostate Galani Caffè e vino Non poteva andarci meglio... tutto era buono e il servizio ottimo. Ci siamo alzati da tavola a mezzanotte circa e voi penserete... saranno andati a dormire!!! noooooooo Siamo andati al bar del paese a mostrare le nostre facce sconvolte fino all'una e poi tutti a casa... Alessio e Rudy a casa di Rudy e io e Alice da Alice. Così si conclude la storia di Sabato.. per quella di domenica datemi tempo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#388 |
& boschino
|
![]()
la carlot è una persona davvero piacevolissima e troppo simpatica, allo stesso tempo seria e discreta.....
....oltre ad essere bravissima a raccontare le nostre avventure con uno humor fantastico!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#389 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#390 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
è da un pezzo che penso alla notturna, ma son davvero una pigrona.. Noi sabato eravamo tantissimi ma ci siamo messia alla fine della fila e siamo stati più tranquilli, tuttavia se si facesse una cosa tra noi coi cani senza rompiscatole che hanno paura sarebbe decisamente molto più rilassante.Senza nulla togliere alla bellissima avventura che è stata questa, sebbene con tante persone, un'organizzazione molto attenta. Io poi per quanto riguarda la mantagna, oltre a non essere esperta rischio anche di rompere le scatole a chi la ama perchè ho una paura inutile e stupida dell'altezza che mi preclude quasi tutte le passeggiate più belle. Però con degli esperti come tu, Agostino, Alice Rudy e Alessio sono sicura che si potrebbe scegliere un giorno un percorso adatto anche a me.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#391 |
Member
|
![]()
ti giuro non vedo l'ora!
![]() |
#392 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Non smetterò mai di ringraziare Alice e Rudy per la loro "eccessiva" ospitalità.. Siete davvero speciali.. Vai DavideC, mi merito un video melenso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#393 |
Senior Member
|
![]()
Questo video è la giusta conclusione della giornata di Domenica... Il Defender non ci tradisce mai... lascio agli altri il racconto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#394 |
& boschino
|
![]()
certo che troviamo una camminata fattibile da tutti (me compresa)!! non vedo l'ora!! Ovvio che mi piacerebbe una passeggiata con tanti lupi
![]() ...e non vedo l'ora di avere la mia macchinetta!! ![]() ![]() ....bando alle ciance..... dopo quello che era successo scorsa volta al defender (andiamo in montagna, al ritorno non si accende.....lo spingiamo spezzandoci la schiena.....alla fine scopriamo che si era staccato un "coso" della batteria, sarebbe stato sufficente riagganciarlo... ![]() ieri ne è successa un'altra: vi ricordate che carlotta ha detto che il defender era stato parcheggiato da mia nonna? beh, quando siamo andati a riprenderlo, il giorno seguente, aveva nevicato un bel po', le strade erano sporche, il carburante si era congelato e, dopo qualche tentativo la batteria non aveva più spunto ![]() abbiamo trovato in baita un tipo buzzurro, poco gentile e mezzo ubriaco che che fortunatamente ce lo ha trainato in strada con il suo "megatrattoreconcateneespazzaneve" e ci ha fatto accendere il mezzo con i cavi.... tutto documentato dal filmato sopra.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#395 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Ecco il mio addendum fotografico....la partenza..
![]() ![]() ...prime salite.. ![]() ![]() ..si entra nel costone annuvolato.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ...finalmente il primo ristoro ![]() ..Carlotta e il battesimo di ciaspole ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#396 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Si riparte...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ...in processione sul Cesen, punto più alto dell'escursione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#397 |
VIP Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#398 |
Distinguished Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#399 |
VIP Member
|
![]()
Bellissima ciaspolata. Domanda : non riuscivate a farvi un po' da parte e passeggiare con i cani liberi ?
Avete provato a mollare insieme kali e maya (che vedo musaruolate) ? Persino Isabeau (con museruola, ovvio) dopo la prima mezz' ora di tentativi infruttuosi lascia perdere + o - la malcapitata di turno; invece se non si scontra fisicamente a capocciate è capace di tirare come un ossesso e rognare per anche 10 ore di seguito senza mai smettere un secondo...
![]() |
#400 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Le abbiamo lasciate libere nelle ultime 4 ore circa di fine traversata.Le prime 2 ore si incontravano gli sciatori quindi non era il caso.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|